Killer per non pagare casa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

- Una donna di Arezzo è stata arrestata dalla polizia per aver organizzato il pestaggio e l'eventuale omicidio del suo padrone di casa. La 51enne, madre di due figli, non pagava la pigione da due anni. Per questo ha tentato di assoldare un giovane pugile il quale avrebbe dovuto compiere l'agguato. Il ragazzo, però, ha finto di accettare la proposta ma poi ha denunciato il tutto alla Questura.
I fatti risalgono alla mattina di venerdì quando un giovane pugile, non aretino ma residente in città, ha chiamato un amico poliziotto raccontandogli di aver ricevuto un'offerta tutta particolare dalla mamma di una sua amica.

Secondo il suo racconto la donna, 51 anni, aretina, lo aveva contattato per riempire di botte, e magari anche uccidere, il padrone di casa e della sede della sua attività lavorativa al quale doveva 2 anni di affitto arretrato. La donna gli aveva peraltro promesso 5.000 euro, 2.500 come anticipo e il resto a saldo dopo la conclusione del "lavoro".

Il pugile ha finto di accettare e con la donna, ignara di essere seguita dai poliziotti, ha raggiunto il ristorante nel pieno centro di Arezzo dove il padrone di casa, aretino anche lui, di 72 anni, stava mangiando con amici. Quando l'uomo è uscito dal ristorante è stata lei a cercare di colpirlo con un coltello, ma è stata fermata e arrestata sul fatto.

Oggi la donna è comparsa davanti al gip Giampiero Borraccia del Tribunale di Arezzo che ha convalidato l'arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Rispondi