Alzi la mano chi crede al grande "REGNO DELLE DUE SICILIE"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

grilloparlanterc ha scritto:grazie dell'assist in germania est hanno avuto i prussiani gente moderna di mente mica i borboni
ahahahahahah.
Il giorno prima della caduta del muro neanche le TV avevano in casa quelli dell'est. tipica mentalità prussina. :okok:
AMOMARANTO LIBERO
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

EktorBaboden ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:

ascolta guarda mi spiace per te spendi qualche euro in più ma leggi gli storici (villari & company) non il primo libro di case editrici sconosciute

sei una creatura del mercato, miseriaccia!

qualifichi gli storici in base alla casa editrice come i giocatori in base all'under21.

ma idee tue, qualche volta, le vuoi mettere o no?
il grilletto è il classico esempio di creatura "catalogata omologata" :lol:

Detto questo io credo che l'unità d'Italia ci doveva essere. Non di meno non si doveva trasformare il sud in misera "colonia".
sicuramente il grilletto saprà che per fare l'unità d'Italia ci volle il 60% di money meridionali, della ricchissima lombardia solo il 4% e del piemonte in bancarotta circa l'1%. Ma tanto tu le sai. vero??
Non solo! Il Meridione venne usato come prodotto da svendere all'estero per creare le industrie al nord. Le produzioni agricole del meridione erano le uniche esportazioni del Regno al resto del mondo e con quei soldi crearono le industrie al nord. Più o meno quello che faceva l'Inghilterra con l'India e le altre colonie.
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

EktorBaboden ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:grazie dell'assist in germania est hanno avuto i prussiani gente moderna di mente mica i borboni
ahahahahahah.
Il giorno prima della caduta del muro neanche le TV avevano in casa quelli dell'est. tipica mentalità prussina. :okok:
Applausi... :okok: :okok:

Per non parlare delle auto in comune tra 20 famiglie...

Comunque strano che uno si definisce di sinistra estrema vada a difendere lo Stato Piemontese che era uno dei più farlocchi stati liberali d'Europa...
Non solo! Il Meridione venne usato come prodotto da svendere all'estero per creare le industrie al nord. Le produzioni agricole del meridione erano le uniche esportazioni del Regno al resto del mondo e con quei soldi crearono le industrie al nord. Più o meno quello che faceva l'Inghilterra con l'India e le altre colonie.
Non dimentichiamoci che con le sue esportazioni agricole, il Sud salvò lo Stato dalla bancarotta nel 1880...Comunque non è il primo che difende a spada tratta gli eroi senza macchia...a scuola (elementare) sanno essere molto convincenti...
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Brigante Reggino ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:un'ultima cosa sai perchè da napoli in giù abbiamo questa mente gretta , provinciale e arretrata rispetto all'europa?
grazie ai dittatori borbonici che ci hanno instillato la mentalità feudale del chiedere il favore dell'arretratezza mentale che ci ha reso così
grazie borboni per il fattoc he quando dico ad uno di mettere la macchina per bene mi risponde "ma chi BBOI?
questa è l'eredità borbonica e la mentalità feudale che ha distrutto tutto il sud italia
ciao
Cattivoni! Sti borbonici tutta colpa loro...però sti Piemontesi che in 150 anni non sono riusciti cambiare NULLA sono meglio...ma smettiamola.

a che ti riferisci? guarda che il piemonte dopo lombardia e veneto è la locomotiva economica d'italia ma che dici?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Reggiotricolore ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:brigante reggino davvero sei di un'ignoranza storica assurda
nesusno contesta che c'erano gli stabilimenti ma come in cina la gente moriva di fame
di fame capito?
la cina è piena di stabilimenti....ma la gente ti piace come sta? il popolo? allora vai in cina
Perdonami ma parli proprio senza cognizione di causa. Mi pare che l'ignoranza stia proprio da un'altra parte.
Il Regno del Sud era uno degli Stati più industrializzati d'Europa e sicuramente il più evoluto d'Italia.
Certo tu conosci quello che ti hanno voluto far vedere, i briganti, gli agricoltori pezzenti....... CERTO DOPO ESSERE STATI TASSATI FINO AL MIDOLLO per pagare le spese di guerra piemontesi!
Tutti i dati (Dalla povertà alla percentuale di alfabetizzazione) al sud erano superiori a quelli del nord!

ma chi mette in dubbio che fosse industrializzato..noi stiamo parlando di come stava la gente non se c'erano le industrie
chi se ne frega se ci sono le industrie se io cittadino muoio di fame (come oggi è la cina e come era il rdsicilie)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

EktorBaboden ha scritto:ma quale villari e company.
Qui il depositario della verità sei tu caro grilletto.

Ma lo sapevi che qualche annetto prima del 1861 cavour, in bancarotta col suo piemonte, stava x vendere la sardegna ai francesi??? :lol:
Stavano alla grande!!!
ma chi se ne frega della bancarotta anche gli usa sono in bancarotta (debito comprato dai cinesi) ma la gente stava bene
voi non capite la differenza basilare tra ricchezza dello stato e ricchezza dei cittadini
la cina è ricca ma i cittadini sono poverissimi
in usa è il contrario
se vuoi andare in cina prego
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

EktorBaboden ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:grazie dell'assist in germania est hanno avuto i prussiani gente moderna di mente mica i borboni
ahahahahahah.
Il giorno prima della caduta del muro neanche le TV avevano in casa quelli dell'est. tipica mentalità prussina. :okok:
non capisci niente gli altri almeno hanno capito
intendo che la mentalità prussiana per il progresso, conculcata dai comunisti durante i 50 anni, si è vista dopo la caduta del muro
qui avendo avuto la mentalità borbonica i risultati si sono visti
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Reggiotricolore ha scritto:
Non solo! Il Meridione venne usato come prodotto da svendere all'estero per creare le industrie al nord. Le produzioni agricole del meridione erano le uniche esportazioni del Regno al resto del mondo e con quei soldi crearono le industrie al nord. Più o meno quello che faceva l'Inghilterra con l'India e le altre colonie.

prediti un libro di economia di base
non comprendi nemmeno la differenza tra macroeconomia e microeconomia
non ce ne frega un fico secco delle industrie (le industrie arricchiscono chi ne è proprietario mica i cittadini)
che ci fossero le industrie non è messo in dubbio ma questo che c'entra con il fatto che il popolo era poverissimo?
ti ripeto in cina a voglia ad industrie ma il popolo vive nella profonda miseria come era nel rdsicilie
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Brigante Reggino ha scritto:
Non dimentichiamoci che con le sue esportazioni agricole, il Sud salvò lo Stato dalla bancarotta nel 1880...Comunque non è il primo che difende a spada tratta gli eroi senza macchia...a scuola (elementare) sanno essere molto convincenti...
secondo me tu sei filotalebano e cose simili
perchè nessuno che ha cuore il progresso e la libertà può difendere le dittature
se oggi fossimo con i burqa etc tu saresti contento e così saremmo se fossimo rimasti con i borboni
guarda che anche io ho acquistato, ma fine anni 90, quell'accozzaglia di libri che hai letto o di cui ti nutri
ti dicono...la prima ferrovia la portici napoli...le industrie a napoli etc ma non ti dicono quello che non ti vogliono dire...come stava la gente
sai quanto me ne frego di avere la napoli portici quando ho come reddito , come cittadino del rduesicilie, 1/20 di un cittadino piemontese o comunque europeo?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

grilloparlanterc ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:grazie dell'assist in germania est hanno avuto i prussiani gente moderna di mente mica i borboni
ahahahahahah.
Il giorno prima della caduta del muro neanche le TV avevano in casa quelli dell'est. tipica mentalità prussina. :okok:
non capisci niente gli altri almeno hanno capito
intendo che la mentalità prussiana per il progresso, conculcata dai comunisti durante i 50 anni, si è vista dopo la caduta del muro
qui avendo avuto la mentalità borbonica i risultati si sono visti
infatti io non capisco niente e tu sei il depositario della verità. L'ho scritto qualche post più su.

comunque rimango soddisfatto che anche un intenditore di tutto come te riesca a parlare qi questo argomento.
Non se n'era mai parlato prima. Da qualche mese, grazie anche a quei libri orrendi di Zitara e Aprile, la gente si chiede tante cose e capisce come mai il sud versa nelle condizioni che è, grazie sempre ai governi che si succedono uno dietro l'altro. Al nordddde conviene avere una colonia.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

grilloparlanterc ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:
Non dimentichiamoci che con le sue esportazioni agricole, il Sud salvò lo Stato dalla bancarotta nel 1880...Comunque non è il primo che difende a spada tratta gli eroi senza macchia...a scuola (elementare) sanno essere molto convincenti...
secondo me tu sei filotalebano e cose simili
perchè nessuno che ha cuore il progresso e la libertà può difendere le dittature
se oggi fossimo con i burqa etc tu saresti contento e così saremmo se fossimo rimasti con i borboni
guarda che anche io ho acquistato, ma fine anni 90, quell'accozzaglia di libri che hai letto o di cui ti nutri
ti dicono...la prima ferrovia la portici napoli...le industrie a napoli etc ma non ti dicono quello che non ti vogliono dire...come stava la gente
sai quanto me ne frego di avere la napoli portici quando ho come reddito , come cittadino del rduesicilie, 1/20 di un cittadino piemontese o comunque europeo?
un appunto: ai tempi dei borbone non c'era un solo barbone che dormiva sotto i ponti. Nessuno!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

EktorBaboden ha scritto: infatti io non capisco niente e tu sei il depositario della verità. L'ho scritto qualche post più su.

comunque rimango soddisfatto che anche un intenditore di tutto come te riesca a parlare qi questo argomento.
Non se n'era mai parlato prima. Da qualche mese, grazie anche a quei libri orrendi di Zitara e Aprile, la gente si chiede tante cose e capisce come mai il sud versa nelle condizioni che è, grazie sempre ai governi che si succedono uno dietro l'altro. Al nordddde conviene avere una colonia.

quelli non sono storici
grazie per il prezioso assist chiediti perchè queste cose le dicono questi e la lega nord (con in primo luogo borghezio etc)
chieditelo e capirai
ma se tu credi a Foti, non penso che capirari cosa c'è sotto e a cosa servono quei libri per me ridicoli scritti da NON storici ;)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

se sai le disposizioni sotto la dittatura....capirai perchè non ci dormiva un barbone
nemmeno in cina c'è mentre ci sono in tutti i paesi democratici e liberali
ancora una volta grazie dei tuoi assist
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

[quote="grilloparlanterc"][/quote]
ogni tanto però un gol cerca di farlo.

Quelli che non sono storici hanno scritto libri dietro documentazioni alte forse quanto te.

E cmq torno a ripetere:
-l'unità d'Italia ci voleva ma non come è stata fatta. L'idea mazziniana era buona infatti fu fatto, politicamente, subito fuori.
- lo stato in cui versa il sud da 150 anni non è colpa della mentalità borbonica ma dei governi che da, ripeto, 150 anni si susseguono.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Vabbè noi difendiamo i Borbone...ma tu difendi i Savoia, che nella loro storia non sono stati proprio degli stinchi di Santo...Unità d'Italia farlocca, scandalo della Banca Romana, Prima Guerra Mondiale, FASCISMO, Leggi razziali, Seconda Guerra Mondiale...a dimenticavo le porcate fatte dai loro eredi attuali.

Poi visto che l'Unità come la racconti tu è così sacra e santa, perché non aprono gli archivi militari? Lo posso sapere? Cosa c'è da nascondere? Forse lo schifo che hanno fatto i piemontesi in quel maledetto 1860-61...

Poi ti faccio un altra domanda. Visto che detieni la Verità Assoluta sull'Unità, che cavolo hai aperto a fare questo topic...
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Brigante Reggino ha scritto:Vabbè noi difendiamo i Borbone...ma tu difendi i Savoia, che nella loro storia non sono stati proprio degli stinchi di Santo...Unità d'Italia farlocca, scandalo della Banca Romana, Prima Guerra Mondiale, FASCISMO, Leggi razziali, Seconda Guerra Mondiale...a dimenticavo le porcate fatte dai loro eredi attuali.

Poi visto che l'Unità come la racconti tu è così sacra e santa, perché non aprono gli archivi militari? Lo posso sapere? Cosa c'è da nascondere? Forse lo schifo che hanno fatto i piemontesi in quel maledetto 1860-61...

Poi ti faccio un altra domanda. Visto che detieni la Verità Assoluta sull'Unità, che cavolo hai aperto a fare questo topic...
io ringrazio VE secondo e garibaldi e basta
dopo i savoia hanno fatto male ma VE secondo ci ha liberati dalla dittatura e dalla povertà
i piemontesi per fortuna hanno fucilato tutti i nemici che stavano con i borboni e la dittatura
lode a loro
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

l'ho aperto per vedere quanti credevano a questa fandonia voluta anche dalla lega nord
pochi...pensavo di più in verità
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Guarda la penso diversamente da te. Ci può stare.

Però sono contento che tanti uomini di cultura la pensano come me, quindi non me ne faccio un cruccio...
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

sì come no 4 radical chic e borghezio con i giovani padani
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

grilloparlanterc ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:Vabbè noi difendiamo i Borbone...ma tu difendi i Savoia, che nella loro storia non sono stati proprio degli stinchi di Santo...Unità d'Italia farlocca, scandalo della Banca Romana, Prima Guerra Mondiale, FASCISMO, Leggi razziali, Seconda Guerra Mondiale...a dimenticavo le porcate fatte dai loro eredi attuali.

Poi visto che l'Unità come la racconti tu è così sacra e santa, perché non aprono gli archivi militari? Lo posso sapere? Cosa c'è da nascondere? Forse lo schifo che hanno fatto i piemontesi in quel maledetto 1860-61...

Poi ti faccio un altra domanda. Visto che detieni la Verità Assoluta sull'Unità, che cavolo hai aperto a fare questo topic...
io ringrazio VE secondo e garibaldi e basta
dopo i savoia hanno fatto male ma VE secondo ci ha liberati dalla dittatura e dalla povertài piemontesi per fortuna hanno fucilato tutti i nemici che stavano con i borboni e la dittatura
lode a loro
come come??
vuoi farmi credere che al sud ci sia ricchezza???

e comunque dovresti vergognarti per quello che scrivi dopo. Vergognati sabaudo!!!
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi