CHE SPETTACOLO?: SERIE B 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto:nc
da te nn me le aspetto queste cose e sono fuori luogo....come avete giocato oggi ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

i veronesi han perso contro i magnagatti vicentini chissà come saran belli contenti oggi :cheers
...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Logicamente quando una squadra vince sempre ed è prima vuol dire che merita.Ventura è uno serio che non parla a parole,ma con i fatti.Certo,non tutte le partite del Toro che ha vinto sono state meritate,come cosi' non lo sono quelle del Padova.Mi ricordo ad esempio Torino-Varese,dove Ebagua andava espulso non una volta,ma per più falli,giocando male,ma vincendo.Anche il Lecce di Papadopulo vinceva 1-0,eppure è andato in A,alla fine conta quello.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

Per come è impostata la nostra squadra ci troviamo meglio contro squadre che provano a giocare a viso aperto che contro squadre come la Rube Stabia, arrivata a Torino per difendersi e portare a casa un pari.

Peggiore partita della stagione che siamo riusciti a sbloccare con un guizzo di Bianchi a difesa piazzata.

La classica partita da 0-0 con la squadra più quotata che impatta sull'organizzazione difensiva del motivatissimo avversario, risolta da una giocata di Bianchi. Avere giocatori di qualità serve proprio a questo: fare la differenza.

Speriamo a Gubbio di tornare a vedere un buon calcio, come quello visto a Verona.

P.S. Sulle altre partite: Foggia bravissimo a coordinarsi, però insomma il portiere secondo me ha parecchie responsabilità. Continuo poi a sottolineare che il Bari secondo me se la gioca fino in fondo, non solo per un posto play-off...
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto:
Forza Toro ha scritto:nc
da te nn me le aspetto queste cose e sono fuori luogo....come avete giocato oggi ?
fuori luogo? :scratch
non so cosa intenda tu per nc... ma il mio "nc" sta per "no comment"...

no comment perché come dice Mave, è anche difficile commentare quanto perennemente viene scritto che abbiamo culo... qualsiasi cosa succede, abbiamo culo.
a quel punto penso sia meglio un nc che scrivere altro...

oggi abbiamo giocato contro una squadra che è venuta a Torino a fare le barricate in 11 nella propria metà campo...
partita molto più difficile di quella di verona o di genova, per noi...
non penso che abbiamo avuto culo: coppola ha corso rischi solo su due errori madornali nostri... un suo rinvio che ha sbattuto sull'attaccante avversario ed un retropassaggio sciagurato di Glick...

gli unici pericoli ce li siamo creati da soli, praticamente...
abbiamo fatto un possesso palla sterile per 70 minuti, sperando di prenderli per sfinimento... percentuali di possesso palla stile Barcellona...
loro han visto poco nulla la boccia per tutti quei 70 minuti...
il problema è che non siamo riusciti a tirare in porta, per questo ti parlo di possesso palla sterile...

quando Braglia ha deciso che forse era ora di cominciare a giocare a calcio (e non solo fare le barricate) ed ha inserito la terza punta, si sono sbilanciati leggermente di più...
da quel punto in poi, secondo me, non c'è stata più partita... abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol nitide (tutte con Bianchi) e Rolando, da fuori-categoria qual è, una l'ha insaccata...
suonatore Jones

Forza Toro ha scritto: abbiamo avuto 3-4 occasioni da gol nitide (tutte con Bianchi) e Rolando, da fuori-categoria qual è, una l'ha insaccata...

un gol fantastico. per fortuna del calcio che, di quelle 3-4 occasioni, ha insaccato la più spettacolare. che giocatore.

detto questo, il torino non è una squadra fortunata. almeno, non vive di fortuna. ha dei buoni giocatori e cerca di vincere fino alla fine.
si parla sempre dello spirito del Toro, salvo poi non riconoscerlo quando lo si ha davanti.

anche i detrattori di mazzarri dicono che sia fortunato. che strano accostamento...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nc io pensavo fosse x nto c... ! :mrgreen: :mrgreen: oh quest'anno siete fortii....ti sei lamentato tanto della campagna acquisti , nn volevi iori , non volevi vives, nn volevi i vecchi e i vecchi ti fanno sempre la differenza....io sn convinto che la B nn sia un campionato che vinci con i giovani ma ci vuole gente d'esperienza che deve costituire il blocco principale....il torino ha una squadra esperta e fortissima xciò prende pochissimi gol e vince spesso di misura .....credo che quest'anno cairo abbia speso con intelligenza prendendo un allenatore di calcio (altro ke lerda) e dei giocatori che sanno cosa vuol dire vincere un campionato....nn ve lo voglio buttare(o forse si) ma andrete in A con almeno 5 giornate di anticipo.
ps scusa x il fraintendimento.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto:nc io pensavo fosse x nto c... ! :mrgreen: :mrgreen: oh quest'anno siete fortii....ti sei lamentato tanto della campagna acquisti , nn volevi iori , non volevi vives, nn volevi i vecchi e i vecchi ti fanno sempre la differenza....io sn convinto che la B nn sia un campionato che vinci con i giovani ma ci vuole gente d'esperienza che deve costituire il blocco principale....il torino ha una squadra esperta e fortissima xciò prende pochissimi gol e vince spesso di misura .....credo che quest'anno cairo abbia speso con intelligenza prendendo un allenatore di calcio (altro ke lerda) e dei giocatori che sanno cosa vuol dire vincere un campionato....nn ve lo voglio buttare(o forse si) ma andrete in A con almeno 5 giornate di anticipo.
ps scusa x il fraintendimento.
su tante cose mi trovi d'accordo solo parzialmente...
credo che finora il vero lavoro di Ventura sia stato creare un gruppo coeso... cosa che a Torino con Cairo non si era mai vista dai tempi del primo anno della sua gestione...
sta coinvolgendo tutti, senza titolari fissi, nemmeno Bianchi...

durerà? boh! magari tutto si sfascia dopo due risultati negativi... magari invece è l'anno buono...
chi vivrà, vedrà...

per esempio un punto su cui mi trovi in disaccordo è il ruolo degli esperti... finora stiamo giocando con un'età media in campo molto bassa... darmian e ogbonna hanno 21 e 22 anni... glick 23... basha 24... stevanovic 20... verdi 19... oduamadi 22... surraco 24... suciu 21...
quello che ci sta convincendo meno tutti quanti è Parisi... un disastro...

ps: tranquillo :wink immaginavo che avessi frainteso l'nc con altro (che però non riuscivo ad inviduare :lol: )
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

alt io ti parlo di esperienza in campo , l'età conta e non conta , ogbonna addirittura è un nazionale, darmian glick e basha hanno già giocato stagioni da protagonisti(anche in A)idem surraco che ha alle spalle campionati importanti ad ancona...verdi e oduamadi e suciu sn i + giovanima considera che i titolari nel ruolo sn guberti pagano e sgrigna (direi gente di categoria anche superiore tipo guberti)..... avete un blocco importante coppola pratali di cesare ogbonna de feudis vives iori bianchi antenucci sgrigna....+ altra gente forte come glik darmian d'ambrosio.....siete veramente completi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

pardon... pensavo parlassi di età :wink
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

Non diciamo solo che Cairo ha speso con intelligenza, cortesemente.
Giacché soldi non ne ha spesi, siamo in attivo anche quest'anno in campagna acquisti.

4,8 milioni per metà Dzemaili, 1,5 per metà Malonga, 100.000 euro per Iunco di incassi.
800 mila euro per metà Basha e 1,2 milioni per metà Ebagua il grosso delle spese.
Il resto soldi che, al massimo, SE escono, escono il prossimo anno.

E' stato fortunato a trovarsi Ventura e Petrachi, su indicazioni di Ventura, pare aver azzeccato, per ora, qualche operazione.

Se fosse il presidente di una squadra con meno nome della nostra a parità di investimenti giocatori come Guberti, tanto per fare un esempio, non verrebbero MAI.

Il Padova non ha lo stesso nome e lo stesso appeal ma, loro si, i giocatori li attirano con il cash che per noi è uno sconosciuto.

Finché le cose vanno discretamente come adesso rimaniamo aggrappati a Ventura sperando ci pensi sempre lui a tenere a bada la DEMENZA presidenziale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

è troppo bello cosi però....se sbaglia sbaglia solo cairo , se indovina è xkè gli altri l'hanno consigliato bene.....se spende allora ha speso assai, se spende poco allora ha speso poco e non riesce a comprare i giocatori..... forse ha capito che nel calcio ogni tanto si può ottenere tanto spendendo poco e bene..che dici ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

_naka ha scritto:è troppo bello cosi però....se sbaglia sbaglia solo cairo , se indovina è xkè gli altri l'hanno consigliato bene.....se spende allora ha speso assai, se spende poco allora ha speso poco e non riesce a comprare i giocatori..... forse ha capito che nel calcio ogni tanto si può ottenere tanto spendendo poco e bene..che dici ?

Ma lui non ha capito un beneamato.

O meglio: lui ha sempre capito tutto, ma la questione è che il Toro gli serve per scaricare un pò di tasse dalle sue aziende, farsi tanta pubblicità, aumentare il fatturato. Dei risultati sportivi non gli importa una sega.

Prima del 2006, onestamente, tu sapevi chi fosse Cairo?
No. Ecco la convenienza ad avere e tenere il Toro, al di là dei risultati sportivi giacché ormai la regola è "bene o male, purché se ne parli" e uno che vive di pubblicità lo sa bene.

Anche quest'anno l'unica regola per il mercato era non spendere una ceppa e così è stato.
Però la squadra si chiama sempre e comunque Torino.
Un Guberti che viene dalla Samp retrocessa e l'anno prima ai preeliminari e che gioca in A da qualche anno se lo chiama, con tutto il rispetto, un Gubbio o anche un Livorno fa una pernacchia, se può venire al Toro con un tecnico che stima e che attua un modulo ideale per lui ci pensa e magari alla fine ci viene.

Lo fa gratis perchè alla Roma non serve e al massimo lo paghi l'anno dopo, ma ci viene.
Salire in A col Toro, ammesso ed assolutamente non concesso che ciò accada, non è un'impresa non è qualcosa di anomalo. Qualcosa di anomalo è essere in B.

Non lo dico per presunzione, ma in virtù del fatto che da quando il potere delle pay-tv e dei bacini d'utenza sta aumentando esponenzialmente TUTTI i grandi bacini d'utenza sono saliti in A, spesso tornandoci (vedi la Viola, vedi il Napoli) in A e si sono stabilizzati a buoni livelli. TUTTI, eccetto noi.

E con il livello della B così basso ci vuole davvero poco, a lavorare con serietà.
Fino ad ora non era stato fatto e avevamo fatto figure barbine per tutti i campi dei periferia della B.

Quest'anno, ripeto, ha azzeccato l'allenatore che ha diretto il mercato a parametro 0 (mercato che puoi fare se ti chiami Toro, perchè, ripeto, se prendi gente che per un motivo o per altro è buona ma non costa di cartellino devi essere gradito a questi giocatori e se ti chiami Ascoli non può succedere) e almeno per ora sta andando bene.

Ma questa non è programmazione.
Siamo una delle poche società professionistiche ad avere 1 (U-N-, dico U-N!) solo osservatore a libro paga, siamo con la sede in affitto, lo stadio in affitto, il campo di allenamento in affitto e 3-4 squadra in prestito a vario titolo (per molti c'è il diritto di riscatto, ma verrà tirato fuori solo in caso di promozione con relativi introiti. Spesa per lui? Di nuovo 0).

Certo, finché sei in B, finché Ventura ti fa azzeccare le operazioni e ti fa rendere persino i bidoni rischi di fare bella figura, ma mancano le basi per costruire un qualcosa di duraturo.

Io faccio sempre un parallelismo con 2 società, perchè grosso modo negli anni a cavallo del 2006 erano nella stessa situazione: Fiorentina e Napoli.

Società che come noi sono passate da un fallimento, ripartite senza debiti e con la possibilità di programmare, con più soldi dalle pay-tv di quelli che incassavano prima, con medie spettatori elevatissime (primo anno di Cairo noi abbiamo fatto 19.700 abbonamenti circa, con medie spettatori vicine ai 30.000).

Medesime situazioni, introiti iniziali simili.

A condizioni di partenza simili:

Napoli: gioca in champions, lotta per lo scudetto, è stabile in A. Se sbaglia una stagione comunque finisce, in A, nel lato sinistro;

Fiorentina: ha giocato in champions, lotta per l'europa, se sbaglia un campionato finisce comunque sul lato sinistro. E parliamo, anche qui, di serie A;

Torino: gioca in B da 3 stagioni nelle quali ha subito varie onte, tipo sconfittte 3-0 a Varese, casalinga con il Varese medesimo, batoste dal Novara, ecc...

La sua gestione è indifendibile.

Prima se ne va, meglio è.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Pescara in vantaggio a Brescia,gol di Immobile.Il Brescia gioca in contropiede,Pescara più pericoloso,bella partita.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

raddoppio di Immobile
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

pero' che partita, non me l'aspettavo un Pescara cosi' in trasferta
...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Les G ha scritto:pero' che partita, non me l'aspettavo un Pescara cosi' in trasferta

Se non viene data la possibilità a Juan Antonio di ripartire, il Brescia è poco pericoloso.Fino ad ora il Pescara è stato perfertto,anche in difesa.Bene Cascione.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

questo pescara é una sorpresa
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

terza rete del Pescara,per il Brescia la sconfitta ormai è cosa certa.Peccato non aver preso stasera il Brescia,davvero una brutta partita per le rondinelle,anche se ci sono i meriti del Pescara naturalmente.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

dove può arrivare questo pescara?
Rispondi