Il nuovo Sindaco: pareri, pensieri, aspettative...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto:
aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto:Pompa è suscettibile di variazioni,intanto perchè il dato ufficiale verra' dato dal riconteggio delle schede dato dal tribunale e poi,chiaramente,una volta composta la giunta si conoscerà tutta la squadra governativa e non che siederà a palazzo san giorgio.
Tornando in topic,Arena per me è l'uomo giusto al posto giusto,un tecnico che conosce i numeri,una persona per bene e uno che conosce profondamente la città,i suoi problemi e le sue tradizioni.
Il giudizio su Arena più che un giudizio sembra training autogeno.
:)
No aqua è il giudizio di uno che ci ha parlato e che l'ha seguito nella campagna elettorale,non mi devo convincere di niente nè devo usare paroloni per descricerlo,ma spesso la semplicità non basta per descrivere una persona che ricoprirà un incarico affatto semplice.
Non ho alcun dubbio sulla tua buona fede e, pur conoscendolo poco, darei ad Arena l'onere della prova senza pregiudizi...
il punto non è però questo, il punto è il contesto.
Arena accompagna Scopelliti dal 2003, così come Zoccali e la Fallara.
Riprendendo il controllo del Comune (dopo l'anno sabbatico di Raffa) se ne intesta onori ed oneri e, come certamente saprai,
di problemi ce ne sono a iosa (la leonia oggi annuncia lo stato d'agitazione).
C'è un'inchiesta sulla scomparsa della Fallara e ci sono frotte di creditori che stanno lucidando elmetti e baionette.
Il cosiddetto "linguaggio del corpo" di Arena in campagna elettorale non mi è parso quello di una persona entusiasta e, con le norme attuative del federalismo in arrivo,
non mi pare ci sia tanto da stare allegri.
Sono queste le mie perplessità: quale potere contrattuale avrà un Sindaco dimezzato (nomen omen) quale è Arena che come tutti sanno altro non è che l'uomo di Scopelliti?
Quale carisma metterà in campo quando dovrà gestire un Consiglio comunale ben più "attrezzato" di quello precedente?
Scopelliti, con berlusconi al tramonto, riuscirà a tenere in piedi tutto l'apparato che ha costruito?
Forse serviva un Politico... i tecnici non hanno mai brillato a lungo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:Sono queste le mie perplessità: quale potere contrattuale avrà un Sindaco dimezzato (nomen omen) quale è Arena che come tutti sanno altro non è che l'uomo di Scopelliti?
Quale carisma metterà in campo quando dovrà gestire un Consiglio comunale ben più "attrezzato" di quello precedente?
Scopelliti, con berlusconi al tramonto, riuscirà a tenere in piedi tutto l'apparato che ha costruito?
Forse serviva un Politico... i tecnici non hanno mai brillato a lungo.
:salut
Bè sai,scopelliti ha lavorato senza avere appoggio dalla regione e mi pare che,in un certo frangente,neanche dal governo centrale,arena tuttavia avra' appoggio di tregione e governo...ti pare poco?
Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Ha lavorato bene...abbiamo solo 300 milioni di euro di debiti fonte il sole 24 ore...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

army ha scritto:Ha lavorato bene...abbiamo solo 300 milioni di euro di debiti fonte il sole 24 ore...

:cheers

le mie aspettative sono ridotte a 0 l'ho gia spiegato più volte il mio pensiero sul forum è una persona che mi sa di viscida che fa la bella faccia davanti e che dietro tiri sempre verso la sua barca... se alla prima elezione di scopelliti ero contento nel senso che non mi ritrovavo con la persona ma lo preferivo a naccari sicuramente, e alla seconda idem perchè lamberti era improponibile per me arena vale lamberti forse anche meno... è andato all'atam e gli ha dato la botta finale, spero non faccia altrettanto qui col comune. Quindi qualsiasi cosa di buono riuscirà a cavare per me sarà andato oltre le mie aspettative. La mia speranza è che cada a breve termine... chiunque è meglio di lui anche un la russa che se potessi prenderei a mazzate immediatamente.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:
army ha scritto:Ha lavorato bene...abbiamo solo 300 milioni di euro di debiti fonte il sole 24 ore...

:cheers

le mie aspettative sono ridotte a 0 l'ho gia spiegato più volte il mio pensiero sul forum è una persona che mi sa di viscida che fa la bella faccia davanti e che dietro tiri sempre verso la sua barca... se alla prima elezione di scopelliti ero contento nel senso che non mi ritrovavo con la persona ma lo preferivo a naccari sicuramente, e alla seconda idem perchè lamberti era improponibile per me arena vale lamberti forse anche meno... è andato all'atam e gli ha dato la botta finale, spero non faccia altrettanto qui col comune. Quindi qualsiasi cosa di buono riuscirà a cavare per me sarà andato oltre le mie aspettative. La mia speranza è che cada a breve termine... chiunque è meglio di lui anche un la russa che se potessi prenderei a mazzate immediatamente.

D'accordo.Io avrei preferito un Giuliano Ferraro pensa tu.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Sono queste le mie perplessità: quale potere contrattuale avrà un Sindaco dimezzato (nomen omen) quale è Arena che come tutti sanno altro non è che l'uomo di Scopelliti?
Quale carisma metterà in campo quando dovrà gestire un Consiglio comunale ben più "attrezzato" di quello precedente?

Il punto fondamentale, la scomessa delle scommesse è appunto questa che tu giustamente dici: dalla capacità che avrà o non avrà Arena di conservare il più possibile la sua indipendenza dalle cricche e dalle lobbies, si valuterà secondo me il risultato del suo mandato di sindaco.
Se saprà incazzarsi quando serve, se saprà battere i pugni sul tavolo quando gli avvoltoi caleranno per pascolare;
non viviamo sulla luna perciò è chiaro che un'indipendenza assoluta è impossibile, ma l'indipendenza minima vitale per pottere amministrare a viso aperto sì, bisogna pretenderla.
Dò fiducia ad Arena perchè lo reputo una persona onesta e perbene, il resto spero che venga, non partiamo prevenuti e poi si sa che lo scopriremo solo vivendo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto:
army ha scritto:Ha lavorato bene...abbiamo solo 300 milioni di euro di debiti fonte il sole 24 ore...

:cheers

le mie aspettative sono ridotte a 0 l'ho gia spiegato più volte il mio pensiero sul forum è una persona che mi sa di viscida che fa la bella faccia davanti e che dietro tiri sempre verso la sua barca... se alla prima elezione di scopelliti ero contento nel senso che non mi ritrovavo con la persona ma lo preferivo a naccari sicuramente, e alla seconda idem perchè lamberti era improponibile per me arena vale lamberti forse anche meno... è andato all'atam e gli ha dato la botta finale, spero non faccia altrettanto qui col comune. Quindi qualsiasi cosa di buono riuscirà a cavare per me sarà andato oltre le mie aspettative. La mia speranza è che cada a breve termine... chiunque è meglio di lui anche un la russa che se potessi prenderei a mazzate immediatamente.

D'accordo.Io avrei preferito un Giuliano Ferraro pensa tu.
ma giuliano ferrara quanto meno è un politico e giornalista, è uno che ci sa fare, arena non solo è uno sullo stile berlusca (chi mi vuol capire capisca) in più non ha alcuna esperienza con la politica, cercherà di tirare tutto verso di se e problemi questo comune ne ha... ora lui e suo compare mi porteranno miss italia nel mondo... sai quanto me ne frega a me di miss italia nel mondo? perchè con questi soldi invece di portare miss iitalia nel mondo non aggiustiamo qualche strada che mi pare sopratutto nnelle prime periferie siano molto distrutte, oppure bonifichiamo qualche spiaggia trasformandola in lidi nelle periferie reggine dandole magari poi in gestione (gestione che cambia ogni anno) ma con una struttura fissa di proprieta' del comune cercando di fare turismo e non parole... perchè spendiamo 200 mila euro (li senot pure pochi) al mese per l'affitto di palazzo zerbi e non si pensa a comprarlo o ad aggiustare le strutture del miramare che verranno svendute dicendo che il comune ha bisogno di cash! Perchè non pensiamo di costruire le aree pedonali nelle scuole con parcheggi sotterranei (progetto avanzato gia da falcomatà) senza affollare queste zone del centro... e invece io mi ritrovo una città ormai piena di immondizia come da anni non avveniva più, con le strade massacrate (problema comune a reggio ma qualche anno fa non erano in queste condizioni), piena di traffico perchè ovviamente zona scuole tutti parcheggiano in doppia e tripla fila, che me ne faccio di una multiservizi che non fa nulla se non prendersi i soldi? I progetti si possono fare basta volerli fare, arena continuerà in maniera ben peggiore la gestione scopelliti, e questo sarà l'ultimo colpo disastroso per reggio calabria, poi si dovrà ripartire nuovamente da 0 e tutto quel che bene era riuscito falcomatà, che lungi da me osannarlo e portarlo a santo ma sicuramente è stato il più grande politico di reggio calabria e il primo ad avviare un rinnovamento che ci avrebbe portato a giocarcela al pari con città come catania bari... Catania è riuscita nel rinnovamento grazie a lo bianco e a chi si è susseguito mantenendo la sua pollitica, catania era disastrata peggio di reggio calabria e la realtà della mafia esiste anche la. Cosa mi posso aspettare da questo governo e da questa coalizione?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="nosacciu"




... Catania è riuscita nel rinnovamento grazie a lo bianco e a chi si è susseguito mantenendo la sua pollitica, catania era disastrata peggio di reggio calabria e la realtà della mafia esiste anche la.

Sono d'accordo.E ha fatto un ottimo lavoro anche Rosario Crocetta a Gela.E se De magistris dovesse vincere a Napoli,non oso immaginare cosa accadrà.Sulu nui simu sfurtunati,dannazione!!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

reggino ha scritto:[quote="nosacciu"




... Catania è riuscita nel rinnovamento grazie a lo bianco e a chi si è susseguito mantenendo la sua pollitica, catania era disastrata peggio di reggio calabria e la realtà della mafia esiste anche la.

Sono d'accordo.E ha fatto un ottimo lavoro anche Rosario Crocetta a Gela.E se De magistris dovesse vincere a Napoli,non oso immaginare cosa accadrà.Sulu nui simu sfurtunati,dannazione!!
non sono sicuro che de magistris sia la persona giusta per napoli.... inoltre a napoli la situazione è ancora più difficile tra problemi rifiuti e la camorra che interviene di più rispetto alla ndrangheta, poi napoli è gia una città famosa, canale rappresentava il massimo per reggio calabria almeno quanto falcomatà, ripeto peccato
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

nosacciu ha scritto:
reggino ha scritto:[quote="nosacciu"




... Catania è riuscita nel rinnovamento grazie a lo bianco e a chi si è susseguito mantenendo la sua pollitica, catania era disastrata peggio di reggio calabria e la realtà della mafia esiste anche la.

Sono d'accordo.E ha fatto un ottimo lavoro anche Rosario Crocetta a Gela.E se De magistris dovesse vincere a Napoli,non oso immaginare cosa accadrà.Sulu nui simu sfurtunati,dannazione!!
non sono sicuro che de magistris sia la persona giusta per napoli.... inoltre a napoli la situazione è ancora più difficile tra problemi rifiuti e la camorra che interviene di più rispetto alla ndrangheta, poi napoli è gia una città famosa, canale rappresentava il massimo per reggio calabria almeno quanto falcomatà, ripeto peccato

Su Canale sono d'accordissimo con te.Su De MAgistris la penso diversamente,puoi stare certo che è la persona adatta per risolvere TUTTI i problemi di Napoli.Ha le paxxe per cambiare Napoli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

“Da lunedi metterò in piedi una task force per reperire soldi. E’ la vera priorità per guardare al futuro e per far questo sarà necessario procedere alla vendita del patrimonio immobiliare del Comune. E’ vero che si tratta di risorse, quelle che andremo a reperire, in parte
vincolate nel loro utilizzo, ma è altrettanto vero che gli introiti ci consentiranno di pagare i mutui e, così, liberare delle altre risorse e, in più, dovremo accelerare il trasferimento dei beni demaniali al Comune. Inoltre al più presto dovremo dotarci del bilancio di previsione”.

quindi due conferme: non ci sono soldi e si vende il Miramare... tanto per cominciare.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

citrosodina ha scritto:“Da lunedi metterò in piedi una task force per reperire soldi. E’ la vera priorità per guardare al futuro e per far questo sarà necessario procedere alla vendita del patrimonio immobiliare del Comune. E’ vero che si tratta di risorse, quelle che andremo a reperire, in parte
vincolate nel loro utilizzo, ma è altrettanto vero che gli introiti ci consentiranno di pagare i mutui e, così, liberare delle altre risorse e, in più, dovremo accelerare il trasferimento dei beni demaniali al Comune. Inoltre al più presto dovremo dotarci del bilancio di previsione”.

quindi due conferme: non ci sono soldi e si vende il Miramare... tanto per cominciare.

perchè invece non si inizia a eliminare l'affitto di palazzo zerbi? :muro: :muro:

comunque mi pare di avere avvisato riguardo questa situazione a tempo debito, era normale che il miramare venisse svenduto... non nci bastaru l'alberghi a monopoli, l'e-hotel e gli alberghi in spagna a uno dei nostri amiconi?...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Al nuovo sindaco chiedo di estendere il servizio di raccolta differenziata a tutta la città (la mia zona è scoperta). Maggiore cura per le periferie e creare un piano di traffico che liberi Reggio da questa invasione gommata.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:Al nuovo sindaco chiedo di estendere il servizio di raccolta differenziata a tutta la città (la mia zona è scoperta). Maggiore cura per le periferie e creare un piano di traffico che liberi Reggio da questa invasione gommata.
estendere il servizio di differenziata e il nuovo piano di traffico sono servizi che non vanno bene...
hai una leonia che ormai non funziona più... pensiamo a risanare prima quella poi pensiamo alla differenziata, i problemi vanno affrontati ad uno alla volta. Il piano di traffico stile milano vorresti fare a targhe alterne? per carità divina dio ce ne scampi e ce ne liberi, la soluzione corretta è quella dei parcheggi sotterranei ovviamente gratuiti o al massimo con abbonamento previsti da falcomatà a suo tempo che libererebbero notevolmente il traffico con vantaggi notevoli per l'ambiente... il caro vecchio sindaco invece di pensare alle sue care piazzette e i primi tempi ai vari cantanti e compagnia varia perchè non ha pensato a realizzare opere che rimanessero nel tempo tipo queste? Ora iniziamo a svendere il patrimonio immobiliare del comune come ricordo delle vecchie scellerate gestioni comunali magari fra qualche anno si vende pure i pali della luce della via marina come fatto a suo tempo... io mi chiedo perchè questa persona... a destra ce n'erano tanti da portare... c'era vecchio ce n'erano tanti perchè proprio lui...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

nosacciu ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:Al nuovo sindaco chiedo di estendere il servizio di raccolta differenziata a tutta la città (la mia zona è scoperta). Maggiore cura per le periferie e creare un piano di traffico che liberi Reggio da questa invasione gommata.
estendere il servizio di differenziata e il nuovo piano di traffico sono servizi che non vanno bene...
hai una leonia che ormai non funziona più... pensiamo a risanare prima quella poi pensiamo alla differenziata, i problemi vanno affrontati ad uno alla volta. Il piano di traffico stile milano vorresti fare a targhe alterne? per carità divina dio ce ne scampi e ce ne liberi, la soluzione corretta è quella dei parcheggi sotterranei ovviamente gratuiti o al massimo con abbonamento previsti da falcomatà a suo tempo che libererebbero notevolmente il traffico con vantaggi notevoli per l'ambiente... il caro vecchio sindaco invece di pensare alle sue care piazzette e i primi tempi ai vari cantanti e compagnia varia perchè non ha pensato a realizzare opere che rimanessero nel tempo tipo queste? Ora iniziamo a svendere il patrimonio immobiliare del comune come ricordo delle vecchie scellerate gestioni comunali magari fra qualche anno si vende pure i pali della luce della via marina come fatto a suo tempo... io mi chiedo perchè questa persona... a destra ce n'erano tanti da portare... c'era vecchio ce n'erano tanti perchè proprio lui...
Non pretendo un servizio porta a porta ma quanto meno dei punti di raccolta come c'erano una volta...la raccolta differenziata se be svolta permette un grandissimo risparmio, in quanto come tu ben sai conferire in discarica costa molto di più che riciclare.
Per quanto riguarda il problema traffico, secondo me è necessario creare nelle zone di snodo della città dei parcheggi e da qui degli autobus ad alta efficienza (BHLS), cioè con alta frequenza e buona capacità, collegare al centro città. Mi viene da pensare ad aree nei pressi degli svincoli di Via Lia e Calopinace, la zona del Botteghelle. Far diventare Reggio ancora di più un autorimessa non mi pare la giusta soluzione. Riorganizzare le linee ATAM, stipulare un contratto di servizio decente con Trenitalia (anche se qui è la Regione che deve intervenire) in modo da incrementare i treni sulla linea metropolitana Melito-Villa, così evitando di far ENTRARE le macchine in città. L'abitante dell'hinterland la macchina la lascia alla stazione e utilizza il mezzo pubblico, a patto che venga offerto un buon servizio. Un servizio di bike sharing con l'istituzione di piste ciclabili che latitano in città (non si esca la scusante della città in salita, ormai la tecnologia ci permette di superare questi ostacoli). Una volta eseguiti questi interventi si fa in modo di dissuadere il cittadino ad usare la macchina in centro città. Parcheggi più cari, zone 30 (massimo limite di velocità a 30 Km/h) ecc... Ma sono sicuro che in questa città io verrei preso per pazzo, in quanto la cosa fondamentale è parcheggiarsi dentro il negozio e che farsi 2 passi a piedi è un rischio per la salute, tanto vale bloccare il traffico di mezza città.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Reggio, Arena: "Subito cassa attraverso vendita patrimonio edilizio. Immediata rotazione dirigenti"



“Da lunedi metterò in piedi una task force per reperire soldi. E’ la vera priorità per guardare al futuro e per far questo sarà necessario procedere alla vendita del patrimonio immobiliare del Comune. E’ vero che si tratta di risorse, quelle che andremo a reperire, in parte

vincolate nel loro utilizzo, ma è altrettanto vero che gli introiti ci consentiranno di pagare i mutui e, così, liberare delle altre risorse e, in più, dovremo accelerare il trasferimento dei beni demaniali al Comune. Inoltre al più presto dovremo dotarci del bilancio di previsione”.
Non ha tentennamenti il neo-Sindaco di Reggio, Demetrio Arena rispetto agli impegni che lo attendono da quando, dopo la – ormai imminente – proclamazione si ritroverà nella curiosa situazione di Primo Cittadino senza Consiglio e senza Giunta. Arena individua, però anche un’altra priorità: “E’ fondamentale e urgente” – sottolinea – “implementare ed efficientare l’apparato burocratico e gli strumenti di controllo sul suo funzionamento. Io” – chiarisce il Sindaco di Reggio – “dico che sono necessari nuovi concorsi per avere dirigenti giovani e capaci; nel frattempo si può fare ricorso ai dirigenti esterni, ma la normativa non mi consente di utilizzarne più di due; in ogni caso procederò immediatamente ad un’ampia rotazione dei dirigenti medesimi. E’ una fase delicatissima” – rimarca Arena – “la gente ci chiede rigore nell’attività amministrativa e ciò ci porterà a delle scelte necessarie. Una di queste” – specifica il primo Cittadino di reggio Calabria – “riguarderà le società miste e, in particolare, la Multiservizi che rappresenta il vero problema a causa di un contratto poco chiaro che va necessariamente rivisto. La situazione della manutenzione cittadina è disastrosa e questo è un dato sotto gli occhi di tutti.”
Arena si ritroverà ad operare con un’Assemblea più snella (32 consiglieri contro i 40 del passato) e notevolmente rinnovata: “Ciò” – valuta Arena – “ci consentirà di guardare avanti con fiducia e mi si consenta di augurarmi di collaborare con una opposizione attenta ma costruttiva, come lo stesso Falcomatà ha dichiarato; vorrei tanto poter condividere con il centrosinistra alcune scelte” – sottolinea Arena –“ ma, comunque sia, non mi lascerò trascinare nello scontro. A proposito di questo” – continua Arena – “tengo a precisare che mi attendo un contributo di collaborazione anche da parte della stampa locale, nell’ottica di una generale operazione di elevazione del senso civico complessivo.”
Quanto complessa e decisiva per il futuro sia la fase che sta vivendo la città è cosa che Demetrio Arena tiene ben presente: “Trovo che” – riflette il Sindaco di Reggio – “vada ricercata da un lato la continuità di percorso che questa città ha avviato da oltre una dozzina di anni, sotto forma principalmente di recupero della propria identità e del senso di appartenenza, opera avviata da Falcomatà e proseguita da Scopelliti e che, però, su di essa vada innestata una fase nuova caratterizzata da una amministrazione di tipo condiviso per trasmettere le prospettive di sviluppo della comunità”





Si sta passando da uno che acquistava immobili ad un altro che "tenterà" di venderli, bisogna ricordare al nuovo sindaco che l'Italcitrus e' stato il fiore all'occhiello della societa' Scopelliti, che ogni sede delle societa' miste sono in AFFITTO e che villa zerbi ci costa un BOTTO.

Se iniziassero ad usare i beni confiscati alla mafia ....


Povera Reggio.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

inizia la svenditaaaaa....che pena
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

e come mai si deve fare cassa? Il bilancio è a posto, a postissimo! certificato, certificatissimo!

prima dichiarazione pubblica di arena: bocciato.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Brigante Reggino ha scritto:
Non pretendo un servizio porta a porta ma quanto meno dei punti di raccolta come c'erano una volta...la raccolta differenziata se be svolta permette un grandissimo risparmio, in quanto come tu ben sai conferire in discarica costa molto di più che riciclare.
Per quanto riguarda il problema traffico, secondo me è necessario creare nelle zone di snodo della città dei parcheggi e da qui degli autobus ad alta efficienza (BHLS), cioè con alta frequenza e buona capacità, collegare al centro città. Mi viene da pensare ad aree nei pressi degli svincoli di Via Lia e Calopinace, la zona del Botteghelle. Far diventare Reggio ancora di più un autorimessa non mi pare la giusta soluzione. Riorganizzare le linee ATAM, stipulare un contratto di servizio decente con Trenitalia (anche se qui è la Regione che deve intervenire) in modo da incrementare i treni sulla linea metropolitana Melito-Villa, così evitando di far ENTRARE le macchine in città. L'abitante dell'hinterland la macchina la lascia alla stazione e utilizza il mezzo pubblico, a patto che venga offerto un buon servizio. Un servizio di bike sharing con l'istituzione di piste ciclabili che latitano in città (non si esca la scusante della città in salita, ormai la tecnologia ci permette di superare questi ostacoli). Una volta eseguiti questi interventi si fa in modo di dissuadere il cittadino ad usare la macchina in centro città. Parcheggi più cari, zone 30 (massimo limite di velocità a 30 Km/h) ecc... Ma sono sicuro che in questa città io verrei preso per pazzo, in quanto la cosa fondamentale è parcheggiarsi dentro il negozio e che farsi 2 passi a piedi è un rischio per la salute, tanto vale bloccare il traffico di mezza città.
Ancora con le piste ciclabili! Ma se uno non sa andare in bici che deve fare, chiudersi in casa o camminare ore e ore a piedi per arrivare in centro? :na:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:Al nuovo sindaco chiedo di estendere il servizio di raccolta differenziata a tutta la città (la mia zona è scoperta). Maggiore cura per le periferie e creare un piano di traffico che liberi Reggio da questa invasione gommata.
estendere il servizio di differenziata e il nuovo piano di traffico sono servizi che non vanno bene...
hai una leonia che ormai non funziona più... pensiamo a risanare prima quella poi pensiamo alla differenziata, i problemi vanno affrontati ad uno alla volta. Il piano di traffico stile milano vorresti fare a targhe alterne? per carità divina dio ce ne scampi e ce ne liberi, la soluzione corretta è quella dei parcheggi sotterranei ovviamente gratuiti o al massimo con abbonamento previsti da falcomatà a suo tempo che libererebbero notevolmente il traffico con vantaggi notevoli per l'ambiente... il caro vecchio sindaco invece di pensare alle sue care piazzette e i primi tempi ai vari cantanti e compagnia varia perchè non ha pensato a realizzare opere che rimanessero nel tempo tipo queste? Ora iniziamo a svendere il patrimonio immobiliare del comune come ricordo delle vecchie scellerate gestioni comunali magari fra qualche anno si vende pure i pali della luce della via marina come fatto a suo tempo... io mi chiedo perchè questa persona... a destra ce n'erano tanti da portare... c'era vecchio ce n'erano tanti perchè proprio lui...
Non pretendo un servizio porta a porta ma quanto meno dei punti di raccolta come c'erano una volta...la raccolta differenziata se be svolta permette un grandissimo risparmio, in quanto come tu ben sai conferire in discarica costa molto di più che riciclare.
Per quanto riguarda il problema traffico, secondo me è necessario creare nelle zone di snodo della città dei parcheggi e da qui degli autobus ad alta efficienza (BHLS), cioè con alta frequenza e buona capacità, collegare al centro città. Mi viene da pensare ad aree nei pressi degli svincoli di Via Lia e Calopinace, la zona del Botteghelle. Far diventare Reggio ancora di più un autorimessa non mi pare la giusta soluzione. Riorganizzare le linee ATAM, stipulare un contratto di servizio decente con Trenitalia (anche se qui è la Regione che deve intervenire) in modo da incrementare i treni sulla linea metropolitana Melito-Villa, così evitando di far ENTRARE le macchine in città. L'abitante dell'hinterland la macchina la lascia alla stazione e utilizza il mezzo pubblico, a patto che venga offerto un buon servizio. Un servizio di bike sharing con l'istituzione di piste ciclabili che latitano in città (non si esca la scusante della città in salita, ormai la tecnologia ci permette di superare questi ostacoli). Una volta eseguiti questi interventi si fa in modo di dissuadere il cittadino ad usare la macchina in centro città. Parcheggi più cari, zone 30 (massimo limite di velocità a 30 Km/h) ecc... Ma sono sicuro che in questa città io verrei preso per pazzo, in quanto la cosa fondamentale è parcheggiarsi dentro il negozio e che farsi 2 passi a piedi è un rischio per la salute, tanto vale bloccare il traffico di mezza città.

ma non esiste proprio una cosa del genere è un piano sbagliato in tutto e per tutto, tu il traffico devi evitarlo creando gli appositi spazi per i parcheggi non facendo i parcheggi a pagamento... spesso esistono delle urgenze e un servizio come l'atam non può garantirti la giusta comodità che una macchina ti da, chi compra una macchina lo fa ovviamente per camminare come è giusto che sia... il risparmiosull'inquinamento ambientale lo fai con vigili sempre a servizio evitando i posteggi nei posti sbagliati e costruendo una città sotteranea

p.s. ho analizzato tutto il comizio a mente fredda se canale & c. sono intelligenti e sanno come fare opposizione arena diventerà il sindaco meno longevo della storia mondiale adesso il reggino è contento al punto che si nci vindi a so mamma nci rici bravo arena, ma mi pare non si sia informato riguardo a uno dei punti del suo primo comizio, io non dico nulla fin quando questo non avviene se lo scopre lui ben per lui, ma sono convinto che abbia gia iniziato a tirarsi la zappa sui piedi
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi