Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pickwick ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Pickwick ha scritto:Canale ha perso perchè Il PD reggino gli ha fatto la vacca.
Bova continua a fare danni.
Ah,quindi a curpa è i bova,non di personaggi del csx che non sanno mettersi d'accordo?!
Ma voi realmente vi fidate di gente che litiga gia' per chi deve avere l'orto piu' grande,nel proprio campo,e pensate che andando al potere riescano a mettere da parte i loro interessi di potere personale per il bene della comunita'?
Da quanto ne so, in questa tornata, gli unici che hanno dimostrato di mettere i loro interessi davanti alle bene del partito/coalizione,
sono stati Michelangelo Tripodi e appunto Bova.
Benissimo,tralasciamo canale,ma si tratta sempre di personaggi che sono a sinistra,cioè u porcu avi tri pila e tri pila avi u porcu.
Io non sto cercando di individuare chi è stato,ma sto parlando globalmente,magari canale pensa al bene della comunita' ,ma è circondato da gente,nel suo stesso schieramento,che pensa ad altro e cosi' ,da soli,non si va da nessuna parte.
Immagine
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

chimmafocu ha scritto:Benissimo,tralasciamo canale,ma si tratta sempre di personaggi che sono a sinistra,cioè u porcu avi tri pila e tri pila avi u porcu.
Io non sto cercando di individuare chi è stato,ma sto parlando globalmente,magari canale pensa al bene della comunita' ,ma è circondato da gente,nel suo stesso schieramento,che pensa ad altro e cosi' ,da soli,non si va da nessuna parte.
E' normale che si tratti di personaggi che stanno a sinistra, se si parla delle fratture e delle liti interne al centrosinistra.
Poi potremmo parlare degli aperitivi catilinari, degli insulti, delle lettere firmate a propria insaputa, del gel, delle porte del Consiglio Comunale chiuse in faccia ai consiglieri comunali, della Pivetti, dei bilanci-fantasma, di Rtl, e di tutto il resto: e ci sposteremmo a centrodestra, neanche troppo indietro nel tempo (neanche un anno).
E' quindi evidente che neanche la frammentazione interna ai vari movimenti politici (dimostrata in fase di amministrazione e gestione, molto peggio che in fase di campagna) determini realmente la scelta elettorale.
La verità è che il centrodestra locale si conferma una rapace macchina elettorale, capace di nascondere tutto sotto il tappeto quando serve (non senza costi interni, ovviamente...), mentre per il centrosinistra bisogna continuare a parlare al plurale, almeno fin quando ci sarà gente che penserà a continuare a coltivarsi il proprio orticello (e, cioè, almeno fin quando il popolo continuerà a fornirle inspiegabilmente - o, meglio, spiegabilmente - le zappe).
Le nuove leve della sinistra reggina sembrano pian piano prendere piede: speriamo abbiano la personalità ed il carattere per dare il via ad un doveroso processo di rottamazione, perché le risorse le hanno già.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
peas! ha scritto:
Credo che il sale di un confronto siano anche i commenti su cose "che non stanno scritte da nessuna parte", e che fondano meramente su "opinioni personali" basate sulla semplice "osservazione" dal proprio "punto di vista". E' una mia opinione, così come è una Tua opinione quella che la sua politica sia stata quella del centro sociale e del disaccordo. :wink

Se dobbiamo parlare solamente di dati e "cose scritte", allora dobbiamo notare che la città ha largamente scelto la linea della continuità (dato obiettivo) per una amministrazione che l'ha impoverita, indebitata, inguaiata, abbandonata, imbruttita (tutti dati obiettivi). E chiederci perché questo è successo. :wink
No perchè se tu mi parli di politica vera e pulita automaticamente devo pensare che la nostra campagna è stata falsa e sporca e per quanto mi riguarda non risponde a verità.
Io non posso rispondere di quanto è stato fatto prima perchè io non ero tra loro,non ho visto dei bilanci (e quindi per me non è un dato obiettivo) e non trovo che sia imbruttita o abbandonata.
Mi pare che l'amministrazione scopelliti abbia raggiunto molti risultati e altri ,con arena,verranno conseguiti nel tempo,probabilmente sono stati fatti alcuni errori - ma chi è che non li fa quando lavora? - ma molte cose sono state fatte,forse bene,forse male,ma questo è un punto di vista.
Mi giova ricordare che il 208 non esiste piu' e scopelliti ha avuto il coraggio di mandarli a casa,che la città,comunque,negli anni è stata ripulita (tralasciando effettivamente l'ultimo mese),sono sorti decine di bed e breakfast,è stata completata la strada che dal tempietto va fin dopo le poste costituendo un'alternativa ai veicoli per non dover passare dalla stazione per raggiungere il viale galilei o la bretella del calopinace,è in via di inizio il waterfront,l'amministrazione arena,con il programma che abbiamo,si dara' da fare per dare un porticciolo turistico ai Reggini che non costituisca una spesa esosa (per ora ,per non spendere,si sta lavorando ai pontili galleggianti nel molo levante del porto),sono state fatte delle piazze (il gusto estetico è soggettivo),oggi l'acqua che scorre dai rubinetti è piu' pulita e comunque raramente succede che non ce ne sia,insomma da quell oche descrivi tu sembra che si sia fatta una catastrofe e invece non è cosi'.
Mi dispiace solamente che al momento non potro' occuparmi direttamente della città perchè di idee ne ho tante e mi sarebbe piaciuto condividerle con voi e magari avere anche delle critiche costruttive.
Per chiudere,visto che avevo letto qualcosa sui manifesti,aggiungo che il sottoscritto si è semrpe premurato di farli mettere negli spazi elettorali e mai fuori posto e a tal proposito lascio una nota che qualche giorno fa avevo scritto su facebook:


Perchè non hai ancora messo i manifesti?

E' questo quello che in questi ultimi giorni mi è stato chiesto piu' frequentemente,ebbene ve lo dico subito:io voglio andare ad amministrare una città e cercare di renderla piu' pulita,tuttavia sarei incoerente con me stesso se ,al pari di molti candidati avessi iniziato anche io a mettere "the wild badge" in ogni dove,sulle campane del vetro,sul cassonetto,sulle fermate degli autobus,su palazzi con facciate appena rifatte ,perfino su automobili in sosta da qualche giorno contribuendo dunque a sporcare la citta' e perpetrando un atto,visto che è fuorilegge,di vandalismo ( l'unico manifesto che io ho messo è sulla facciata del palazzo,previo permesso,dove ho la segreteria ).

Bè no,se dobbiamo parlare di civilta' allora cerchiamo di essere civili,queste cose le facciano altri,tanto poi,a dispetto delle multe ,si autosaneranno con la "solita sanatoria" (parlo di "si e non di "ci" perchè non mi rendero' responsabile di questo scempio),ma io non voglio iniziare una legislatura essendo gia' in difetto,ho preferito aspettare gli spazi elettorali e solo ora che sono stati messi apporro' qualche manifesto rigorosamente solo li' ...a meno che i miei attacchini ,per puro caso,non sbaglino ,ma le mie istruzioni saranno rigorosissime.



me i fai vedere i manifesti che non mi trovo a Reggio per ora? :fifi:[/quote]
Puoi andare sulla pagina di FB che ho messo proprio sotto il tuo messaggio e li' li trovi tutti :p[/quote]



Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!!
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

goldenboy ha scritto:

Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!!
Mi pare molto difficile,se mi sai dire dove glieli faccio levare
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
goldenboy ha scritto:

Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!!
Mi pare molto difficile,se mi sai dire dove glieli faccio levare

ti ho mandato mp...non torvo corretto scriverlo qui
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
goldenboy ha scritto:

Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!!
Mi pare molto difficile,se mi sai dire dove glieli faccio levare

ti ho mandato mp...non torvo corretto scriverlo qui
avresti dovuto mandarlo prima di scrivere che li hai visti allora....sii sempri u solutu comunista... :evil: :bash: :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

[quote="cozzina1"


Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!![/quote]
Mi pare molto difficile,se mi sai dire dove glieli faccio levare[/quote]


ti ho mandato mp...non torvo corretto scriverlo qui[/quote]
avresti dovuto mandarlo prima di scrivere che li hai visti allora....sii sempri u solutu comunista... :evil: :bash: :mrgreen:[/quote]



ho dato atto a chimma della sua onestà e correttezza..con lo stesso criterio gli ho comunicato cosa c'era che non andava :salut
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:[quote="cozzina1"


Chimma...scusami ma oggi ho visto dei tuoi manifesti attaccati in pìù posti dove non era consentito..ci sono rimasto male...!!!
Mi pare molto difficile,se mi sai dire dove glieli faccio levare[/quote]


ti ho mandato mp...non torvo corretto scriverlo qui[/quote]
avresti dovuto mandarlo prima di scrivere che li hai visti allora....sii sempri u solutu comunista... :evil: :bash: :mrgreen:[/quote]



ho dato atto a chimma della sua onestà e correttezza..con lo stesso criterio gli ho comunicato cosa c'era che non andava :salut[/quote]
non sposta di una virgola il mio pensiero su di te... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Malaca ha scritto:Canale: abbiamo assistito al crollo del PDL dal 70% al 56%


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0111.PDF



Grande Canale continuare cosi' come ha fatto in questi ultimi 2 anni e' l'unica soluzione per far perdere altri punti all'ormai decaduto PDL
E c'è di più se l'udc a Reggio avesse fatto una scelta identica a quella fatta in altri comuni d'Italia,ovvero quello di far parte di un nuovo polo in antitesi alla destra e alla sinistra,Arena non avrebbe vinto al primo turno.Questo a dimostrazione di come il tanto decantato modello Reggio,non ha raccolto i suoi frutti,dal punto di vista elettorale.Anzi il centrodestra ha perso tantissimi voti nel giro di due anni,e se hanno vinto è grazie all'appoggio di una forza politica che a livello nazionale ha fatto altre scelte.

PS:a me è piaciuto molto Sbano del fli,persona di una grande onestà e serietà,non mi votanu ad iddhu,ad Arena...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

reggino ha scritto:
Malaca ha scritto:Canale: abbiamo assistito al crollo del PDL dal 70% al 56%


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0111.PDF



Grande Canale continuare cosi' come ha fatto in questi ultimi 2 anni e' l'unica soluzione per far perdere altri punti all'ormai decaduto PDL
E c'è di più se l'udc a Reggio avesse fatto una scelta identica a quella fatta in altri comuni d'Italia,ovvero quello di far parte di un nuovo polo in antitesi alla destra e alla sinistra,Arena non avrebbe vinto al primo turno.Questo a dimostrazione di come il tanto decantato modello Reggio,non ha raccolto i suoi frutti,dal punto di vista elettorale.Anzi il centrodestra ha perso tantissimi voti nel giro di due anni,e se hanno vinto è grazie all'appoggio di una forza politica che a livello nazionale ha fatto altre scelte.

PS:a me è piaciuto molto Sbano del fli,persona di una grande onestà e serietà,non mi votanu ad iddhu,ad Arena...
se ...se ..se...
scopelliti mi pare la prima volta che si è candidato ha vinto con la stessa percentuale di Arena...
o quagghiu...vinciu....
lo scrivo papale papale..e ti ricordo comunque che la distanza tra i due è quasi del 30%..non bruscolini...

concordo su S :thumright bano...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:
reggino ha scritto:
Malaca ha scritto:Canale: abbiamo assistito al crollo del PDL dal 70% al 56%


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0111.PDF



Grande Canale continuare cosi' come ha fatto in questi ultimi 2 anni e' l'unica soluzione per far perdere altri punti all'ormai decaduto PDL
E c'è di più se l'udc a Reggio avesse fatto una scelta identica a quella fatta in altri comuni d'Italia,ovvero quello di far parte di un nuovo polo in antitesi alla destra e alla sinistra,Arena non avrebbe vinto al primo turno.Questo a dimostrazione di come il tanto decantato modello Reggio,non ha raccolto i suoi frutti,dal punto di vista elettorale.Anzi il centrodestra ha perso tantissimi voti nel giro di due anni,e se hanno vinto è grazie all'appoggio di una forza politica che a livello nazionale ha fatto altre scelte.

PS:a me è piaciuto molto Sbano del fli,persona di una grande onestà e serietà,non mi votanu ad iddhu,ad Arena...
se ...se ..se...
scopelliti mi pare la prima volta che si è candidato ha vinto con la stessa percentuale di Arena...
o quagghiu...vinciu....
lo scrivo papale papale..e ti ricordo comunque che la distanza tra i due è quasi del 30%..non bruscolini...concordo su S :thumright bano...

Però ti ricordo che a Canale ad appoggiarlo erano tre-quattro liste,ad Arena il quadruplo quasi.E nonostante tutto Massimo, ha raccolto una percentuale di voti che molti non si aspettavano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

E c'è di più se l'udc a Reggio avesse fatto una scelta identica a quella fatta in altri comuni d'Italia,ovvero quello di far parte di un nuovo polo in antitesi alla destra e alla sinistra,Arena non avrebbe vinto al primo turno.Questo a dimostrazione di come il tanto decantato modello Reggio,non ha raccolto i suoi frutti,dal punto di vista elettorale.Anzi il centrodestra ha perso tantissimi voti nel giro di due anni,e se hanno vinto è grazie all'appoggio di una forza politica che a livello nazionale ha fatto altre scelte.

PS:a me è piaciuto molto Sbano del fli,persona di una grande onestà e serietà,non mi votanu ad iddhu,ad Arena...[/quote]

se ...se ..se...
scopelliti mi pare la prima volta che si è candidato ha vinto con la stessa percentuale di Arena...
o quagghiu...vinciu....
lo scrivo papale papale..e ti ricordo comunque che la distanza tra i due è quasi del 30%..non bruscolini...concordo su S :thumright bano...[/quote]


Però ti ricordo che a Canale ad appoggiarlo erano tre-quattro liste,ad Arena il quadruplo quasi.E nonostante tutto Massimo, ha raccolto una percentuale di voti che molti non si aspettavano.[/quote]

nessuno lo mette in dubbio...ma molti erano voti personali...i vari partiti che lo appoggiavano hanno fallito...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
e jeu chi scrivia.... :???:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:E c'è di più se l'udc a Reggio avesse fatto una scelta identica a quella fatta in altri comuni d'Italia,ovvero quello di far parte di un nuovo polo in antitesi alla destra e alla sinistra,Arena non avrebbe vinto al primo turno.Questo a dimostrazione di come il tanto decantato modello Reggio,non ha raccolto i suoi frutti,dal punto di vista elettorale.Anzi il centrodestra ha perso tantissimi voti nel giro di due anni,e se hanno vinto è grazie all'appoggio di una forza politica che a livello nazionale ha fatto altre scelte.

PS:a me è piaciuto molto Sbano del fli,persona di una grande onestà e serietà,non mi votanu ad iddhu,ad Arena...
se ...se ..se...
scopelliti mi pare la prima volta che si è candidato ha vinto con la stessa percentuale di Arena...
o quagghiu...vinciu....
lo scrivo papale papale..e ti ricordo comunque che la distanza tra i due è quasi del 30%..non bruscolini...concordo su S :thumright bano...[/quote]


Però ti ricordo che a Canale ad appoggiarlo erano tre-quattro liste,ad Arena il quadruplo quasi.E nonostante tutto Massimo, ha raccolto una percentuale di voti che molti non si aspettavano.[/quote]

nessuno lo mette in dubbio...ma molti erano voti personali...i vari partiti che lo appoggiavano hanno fallito...[/quote]

Il pd ha perso consensi dopo l'uscita di Bova,e non so quanto possa essere un male.Preferisco che il partito sia nelle mani di giovani entusiasti e speranzosi,piuttosto che di dinosauri privi di idee.L'opposizione ha fatto una scelta che io condivido quella di puntare su Canale,e di costruire una forza alternativa alla destra,con lui come fulcro.Vedremo se col tempo questa scelta pagherà.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
goldenboy ha scritto:cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
e jeu chi scrivia.... :???:

:okok: :okok: :okok:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goldenboy ha scritto:cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:

Il problema è che a destra,quella vera,persone serie ci sono penso a Gatto,la Napoli,lo stesso Sbano.E' che non vengono votate.Per Sbano mi dispiace perchè ha preso pochissimi voti,e questo risultato non lo meritava,ho avuto il piacere di ascoltarlo,e mi è parsa una brava persona,peccato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

reggino ha scritto:
goldenboy ha scritto:cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:

Il problema è che a destra,quella vera,persone serie ci sono penso a Gatto,la Napoli,lo stesso Sbano.E' che non vengono votate.Per Sbano mi dispiace perchè ha preso pochissimi voti,e questo risultato non lo meritava,ho avuto il piacere di ascoltarlo,e mi è parsa una brava persona,peccato.

se ne vanno sempre i migliori... :sad:

La sento a tutti i funerali!!! :roll:

Anzi la Napoli non ha osato. Le fa più comodo l'attuale posizione.
AMOMARANTO LIBERO
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

EktorBaboden ha scritto:
reggino ha scritto:
goldenboy ha scritto:cmq si è passati dal 70% di del 2007 al 56% di adesso... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:

Il problema è che a destra,quella vera,persone serie ci sono penso a Gatto,la Napoli,lo stesso Sbano.E' che non vengono votate.Per Sbano mi dispiace perchè ha preso pochissimi voti,e questo risultato non lo meritava,ho avuto il piacere di ascoltarlo,e mi è parsa una brava persona,peccato.

se ne vanno sempre i migliori... :sad:

La sento a tutti i funerali!!! :roll:

Anzi la Napoli non ha osato. Le fa più comodo l'attuale posizione.
Non so se le fa più comodo l'attuale posizione,quello che so è che a destra è uno dei pochi politici decenti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Chissà perché si assiste da due anni a questa parte a liti, scissioni, messe in culo reciproche tutte all'interno del centrodestra ma fanno notizia solo le liti del pd. Comunque se vogliamo restare in topic alla fine la sinistra si è compattata dietro Canale, che con una squadra di figghioleddi senza apparati dietro ha fatto il 28%. Dall'altra parte tutti i marpioni della politica alla riggitana, quella fatta di accordi, di amici e parenti, di scambi di favori e cortesie. Ovviamente arena ha preso meno delle sue liste, che invece hanno funzionato benissimo col solito rastrellamento famiglia per famiglia e hanno portato alla vittoria. Bova ha remato contro e ha fatto danni perché in pieno accordo con gli scopellitiani. Tripodi ne ha fatti di meno perché era sganciato da tutti, era solo desiderio di danneggiare la persona canale. Ora la palla passa in mano ai soliti, quelli del modello reggio. Mi aspetto la continuazione della politica di cementificazione della città con successivo abbandono totale per mancanza di dindini, fatto salvo il tapis che quello è il fiore all'occhiello del pricipe e deve funzionare ad ogni costo. Mi aspetto il solito modello di sviluppo turistico che scambia reggio per rimini o firenze e realizza pinacoteche o da l'arena in appalto a rtl lasciando le fogne sgorgare a mare allegramente e le coste disfarsi per la scarsa manutenzione e l'abusivismo. Mi aspetto il pressappochismo e il comparaggio al potere, con meno possibilità perché i soldini non ci stanno più. Mi aspetto la mancanza di programmazione e la casualità degli interventi. E daltronde da quello che sento dire ai nuovi padroni del vapore non posso aspettarmi niente di diverso, visto che, malgrado sappiano benissimo come l'hanno ottenuto, continuano a pensare che il consenso elettorale sia legato ai loro successi come amministratori e non alla loro abilità nel controllare i flussi del voto sul territorio. Fortunatamente non penso che questo modello sia esportabile, malgrado le analisi che si stanno attualmente facendo, e resterà confinato alla calabria dove un'aberrazione politica come questa ha modo di realizzarsi pienamente...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi