il sondaggione!!! chi votereste oggi?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

chi votereste oggi?

pdl + lega
4
15%
pd + idv + sel
10
37%
udc
2
7%
grillini
3
11%
altri
8
30%
 
Voti totali: 27
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il sondaggione!!! chi votereste oggi?
suonatore Jones

io voterei italia dei valori, ma non bersani. anche vendola non mi piace troppo, ma stimo de magistris. poi stimo la serracchiani, ma non vorrei dare il mio voto a d'alema. meglio rosy bindi, ma non i cattolici, che non avranno mai il mio voto.

ovviamente, non scriverò qui il mio voto.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Allo stato attuale è difficile sapere chi votare.Sarei orientato per il terzo polo,basta non si allei con la Lega.Non sarebbe male il PD,ma purtroppo il solito Veltroni cerca di rovinare tutto.L'altra volta ha portato Calearo in parlamento,chissà cosa si inventerà la prossima volta.L'IDV ha votato per il federalismo,non si può certo votare.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

CALABRESE ha scritto:Allo stato attuale è difficile sapere chi votare.Sarei orientato per il terzo polo,basta non si allei con la Lega.Non sarebbe male il PD,ma purtroppo il solito Veltroni cerca di rovinare tutto.L'altra volta ha portato Calearo in parlamento,chissà cosa si inventerà la prossima volta.L'IDV ha votato per il federalismo,non si può certo votare.

Veltroni tira la volta a Renzi, ma non per il Parlamento ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Helkost
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 20:02

voterei pd + idv + sel perchè hanno le maggiori possibilità di spodestare B., nonostante alcune cose:

- D'Alema non lo sopporto ed è uno di quei grandi matusalemme che andrebbero epurati dal parlamento.
- un nuovo corso del PD non ci sarà mai, non ne sono capaci.
- Di Pietro va benissimo, è anzi utile, per stare all'opposizione, al governo non ce lo vedo minimamente.
- Vendola non mi piace affatto, tutto sto bisogno di dividersi dal PD e creare il Sel dimostra solo manie di protagonismo, a discapito di quanto possa parlare bene. Se davvero voleva mostrarsi positivo non creava ulteriori divisioni e imparava a scendere al compromesso.

Sarei anche tentata per l'UDC ma Casini mi sembra tanto uno che ama stare con un piede in due scarpe, e non penso esiterebbe se ci fosse una crisi di governo a cambiare bandiera per saltare sul carro del vincitore. Troppo dritto è.
Foti NON E' il mio presidente (cit.)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Helkost ha scritto:voterei pd + idv + sel perchè hanno le maggiori possibilità di spodestare B., nonostante alcune cose:

- D'Alema non lo sopporto ed è uno di quei grandi matusalemme che andrebbero epurati dal parlamento.
- un nuovo corso del PD non ci sarà mai, non ne sono capaci.
- Di Pietro va benissimo, è anzi utile, per stare all'opposizione, al governo non ce lo vedo minimamente.
- Vendola non mi piace affatto, tutto sto bisogno di dividersi dal PD e creare il Sel dimostra solo manie di protagonismo, a discapito di quanto possa parlare bene. Se davvero voleva mostrarsi positivo non creava ulteriori divisioni e imparava a scendere al compromesso.

Sarei anche tentata per l'UDC ma Casini mi sembra tanto uno che ama stare con un piede in due scarpe, e non penso esiterebbe se ci fosse una crisi di governo a cambiare bandiera per saltare sul carro del vincitore. Troppo dritto è.
cmq... è più facile stare con due piedi in una scarpa piuttosto che con uno in due scarpe :mrgreen: :wink
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ancora indeciso tra movimento 5 stelle e fds.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Helkost
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 20:02

citrosodina ha scritto:
Helkost ha scritto:voterei pd + idv + sel perchè hanno le maggiori possibilità di spodestare B., nonostante alcune cose:

- D'Alema non lo sopporto ed è uno di quei grandi matusalemme che andrebbero epurati dal parlamento.
- un nuovo corso del PD non ci sarà mai, non ne sono capaci.
- Di Pietro va benissimo, è anzi utile, per stare all'opposizione, al governo non ce lo vedo minimamente.
- Vendola non mi piace affatto, tutto sto bisogno di dividersi dal PD e creare il Sel dimostra solo manie di protagonismo, a discapito di quanto possa parlare bene. Se davvero voleva mostrarsi positivo non creava ulteriori divisioni e imparava a scendere al compromesso.

Sarei anche tentata per l'UDC ma Casini mi sembra tanto uno che ama stare con un piede in due scarpe, e non penso esiterebbe se ci fosse una crisi di governo a cambiare bandiera per saltare sul carro del vincitore. Troppo dritto è.
cmq... è più facile stare con due piedi in una scarpa piuttosto che con uno in due scarpe :mrgreen: :wink
ah si :D. Però ai fini del mio esempio serviva il contrario. Lui ci riesce, vedi te XD
Foti NON E' il mio presidente (cit.)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

il voto è segreto :mrgreen:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:il voto è segreto :mrgreen:
Oggi ci sono i cellulari
...e il mio ha fotografato che poco prima del tuo post i voti 6 erano :surprice:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

voterei per forza gnocca con lavitola agli esteri, la minetti alle pari opportunità, lele mora allo spettacolo, emilio fede all'interno, agamenone alla protezione civile, santanchè sottosegretaria a berlusconi, papa alla giustizia, romano all'antimafia,
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

non lo so , mi astengo , sono confusa
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

di quelli proposti non voterei nessuno...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

altri....sicuramente :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

scusate ho dimenticato di mettere il partito di rocco siffredi.
cavolo!!!
tornando seri es escludendo pdl + lega, siamo sicuri che l'udc meriti il voto? E il pd? e l'idv con Di Pietro? mmm....grande indecisione, non c'è dubbio.
I Grillini sono degni di voto o anche loro si statnno trasformando in un nuovo classico partito? E Renzi cosa è in grado di fare? Esiste ancora lo spettro di D'alema? Bersani è in grado di farfe cose buone come fatte quando era ministro? Di Pietro potrà mantenere il suo livello di giustiziere? E Casini? ah casini...parla parla ma vuole stare sempre e solo in mezzo per poter muovere gli equilibri.
Che confusione insomma. Vendola dove potrà andare senza alleanze?


:S :S :S :S
goodfellow

Altro...

di certo non voterei idv, grillini e lega...
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

...non so , dovessimo votare domani sarei in seria difficoltà. L'unica certezza che ho è cosa non voterei, ma è anche superfluo specificare.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io non voto. e come al solito HO RAGIONE :D
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

kurohata ha scritto:io non voto. e come al solito HO RAGIONE :D


io non penso sia l'atteggiamento giusto...ma ognuno fa ciò che gli pare :salut
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Mariotta ha scritto:
kurohata ha scritto:io non voto. e come al solito HO RAGIONE :D


io non penso sia l'atteggiamento giusto...ma ognuno fa ciò che gli pare :salut

bhè visto come siamo combinati con una classe di governanti e una classe di governati ognuno fa le sue conclusioni :)
Rispondi