Convocati azzurri in vista del doppio impegno:serbia-irlanda

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
Andy ha scritto:
_naka ha scritto:x le nazionali un ciclo è composta da europeo e mondiale e loro hanno vinto entrambe le competizione xciò un ciclo l'hanno chiuso (2008/10)....poi magari ne apriranno ancora un altro e vinceranno ancora ma non è facile trovare sempre le motivazioni e riconfermarsi(hanno avuto anche fortuna sia contro di noi agli europei ai quarti che contro l'olanda in finale mondiale)....e considera pure che ci sn 2 gruppi barca e real che ogni superclassico si spaccano di botte, magari qualche attrito potrà nascere.....io spero che non vincano nulla ....
Il Barcellona vince tutto da anni e non mi sembra che siano sazi.....in nazionale poi ci sono competizioni ogni due anni, se il gruppo è compatto quando ti vedi per il ritiro di fine maggio la voglia di vincere ti viene eccome....hai gli occhi del mondo addosso, figurati se vengono meno le motivazioni, poi come dice lilleuro l'età media è bassa, e se qualcuno cede il passo ci sono già pronti alcuni sostituti di livello assoluto (Thiago Alcantara su tutti).I favoriti non possono non essere loro.
Subito dietro ci metto la Germania, che anche in Turchia ha dimostrato di avere una personalità da grandissima squadra. Hanno preso il gol dell'1-2 a 15' dalla fine, invece di chiudersi si sono riversati in avanti schiacciando i turchi nella loro area di rigore, trovando puntualmente il 3-1 e ammutolendo definitivamenti il pubblico turco.

Molto forte la Germania, sicuramente la favorita dopo gli spagnoli, anche se la nostra tradizione favorevole contro di loro mi lascia ben sperare
Anche a me....e in certe competizioni il passato conta, eccome.....basti pensare quanto abbiamo dovuto penare noi prima di spezzare il tabù Francia....di sicuro se i tedeschi non ci battono adesso non ci battono più......
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Osvaldo quasi sicuramente titolare a Pescara.
Ibra rientra in italia dopo aver preso un ammonizione. Non giocherà pertanto contro l'olanda.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq 2 gollazzi di fantantoniooooo
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

3-0 e fine qualificazioni. Io con l'Italia di Prandelli mi diverto.
Grande centrocampo con De rossi, pirlo, montolivo ed Aquilani...Ai prossimi europei ci divertiremo :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Pe le favorite a vincere l'europeo secondo me dietro la germania, ci siamo noi e la spagna
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Asostegno diuna fede ha scritto:Pe le favorite a vincere l'europeo secondo me dietro la germania, ci siamo noi e la spagna
concordo, un italia in semifinale ce la vedo.
Forza ragazzi!!!!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Asostegno diuna fede ha scritto:Pe le favorite a vincere l'europeo secondo me dietro la germania, ci siamo noi e la spagna
Io sono d'accordo con De Rossi: siamo in seconda fila dietro Spagna Germania e Olanda.
Gli olandesi annoverano tra le loro fila campioni assoluti come Robben (un giocatore che se non avesse i muscoli di cristallo a mio avviso sarebbe tra i primi 3 al mondo), Snejder, un centrocampo molto solido con Van Bommel e De Jong, ottimi giocatori come Kuyt e Van Persie. Non sono vicecampioni del mondo per caso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:Pe le favorite a vincere l'europeo secondo me dietro la germania, ci siamo noi e la spagna
Io sono d'accordo con De Rossi: siamo in seconda fila dietro Spagna Germania e Olanda.
Gli olandesi annoverano tra le loro fila campioni assoluti come Robben (un giocatore che se non avesse i muscoli di cristallo a mio avviso sarebbe tra i primi 3 al mondo), Snejder, un centrocampo molto solido con Van Bommel e De Jong, ottimi giocatori come Kuyt e Van Persie. Non sono vicecampioni del mondo per caso.
si ma van bommel e de jong avranno 2 anni in + rispetto al 2010 (de jong nn mi sembra sto gran giocatore e van bommel mi sembra che si trascini x il campo)....kuyt idem ha la sua bella età, van persie è uno degli attaccanti + sopravvalutati al mondo(gli preferisco huntelaar).....certo hanno snejder e robben che è un fenomeno clamoroso ma come hai detto tu è sempre infortunato....io temo molto + i tedeschi, agli olandesi siamo superiori ....
ovviamente dobbiamo tenere il profilo basso, certo è che quando c'è un blocco juve importante si fanno sempre ottimi risultati (vedi mondiale 2006)....speriamo bene
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Andy ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:Pe le favorite a vincere l'europeo secondo me dietro la germania, ci siamo noi e la spagna
Io sono d'accordo con De Rossi: siamo in seconda fila dietro Spagna Germania e Olanda.
Gli olandesi annoverano tra le loro fila campioni assoluti come Robben (un giocatore che se non avesse i muscoli di cristallo a mio avviso sarebbe tra i primi 3 al mondo), Snejder, un centrocampo molto solido con Van Bommel e De Jong, ottimi giocatori come Kuyt e Van Persie. Non sono vicecampioni del mondo per caso.

a dire il vero l'olanda in ogni competizione sembra che debba mangiarsi il mondo, salvo poi sciogliersi come neve al sole...

per quel che riguarda la spagna, la ritengo la squadra più forte, ma si sa che nel calcio contano molto le motivazioni e una squadra composta da giocatori che tra club e nazionale hanno praticamente vinto tutto, la colloco un gradino più giù della germania, che ritengo la squadra favorita. Una squadra giovane (età media 24-25 anni) con delle ottime individualità e completa in tutti i reparti e che storicamente ha sempre fatto bene sia nelle competizioni mondiali che europee, arrivando quasi sempre fino in fondo
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto:
a dire il vero l'olanda in ogni competizione sembra che debba mangiarsi il mondo, salvo poi sciogliersi come neve al sole...

Beh insomma, all'ultimo mondiale non mi pare proprio che si siano sciolti, anzi...se Robben non si mangiava quei due gol davanti alla porta, il mondiale lo portavano a casa

Per me, in questo momento, è Spagna-Germania-Olanda-Italia-Inghilterra
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:
a dire il vero l'olanda in ogni competizione sembra che debba mangiarsi il mondo, salvo poi sciogliersi come neve al sole...

Beh insomma, all'ultimo mondiale non mi pare proprio che si siano sciolti, anzi...se Robben non si mangiava quei due gol davanti alla porta, il mondiale lo portavano a casa

Per me, in questo momento, è Spagna-Germania-Olanda-Italia-Inghilterra
si in effetti l'ultimo mondiale ha una storia a se, rispetto alle ultime competizioni nel ultimi 10-15 anni
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Rispondi