Elezioni Milano: Pisapia vs. Moratti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Milano, Albertini richiamato per sostenere la Moratti. Ma dice: “Lei ha scassato il Comune”

L'ex sindaco: "Penso che la prima volta che ha fatto la spesa in un mercato o che è salita su un tram sia stato in campagna elettorale". E all'obiezione sulla sua simpatia per il Terzo polo, dice: "Io non mi vendo, sia chiaro. E non farò comizi per Letizia"

L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini
“Sono mister Albertini, risolvo problemi”. L’ultima carta per tentare la rimonta su Giuliano Pisapia ha impresso il sorriso sardonico del due volte-sindaco di Milano Gabriele Albertini. Classe 1950, Albertini è il nome del moderato che l’entourage di Silvio Berlusconi scelto per “commissariare” la Moratti e dare nuovo impulso alla madre di tutte le tornate elettorali, per riconquistare quella Milano cui è appeso il destino dell’intera legislatura e dello stesso Berlusconi. Il Fatto lo ha raggiunto al termine di una giornata convulsa, finita con un incarico degno di mister Wolf (Harvey Keitel) in Pulp Fiction. Come dire: “Sono mister Albertini e risolvo problemi”.

Che cosa è successo a Milano? Come si spiega il tracollo del centrodestra?
«Non è più un segreto per nessuno. Letizia Moratti ha perso 80mila voti, in pratica un intero stadio di San Siro. La sinistra non ne ha guadagnati, non si può parlare di astensione. C’è un indiziato chiaro. Va detto».

Ma è davvero colpa della Moratti o dei toni esasperati assunti dal leader Berlusconi?
«Parliamo della Moratti e la sua amministrazione. La sua è la storia fortunata di una baronessa con due cognomi, Bricchetto e Moratti. Bisogna riconoscerle gli sforzi che ha fatto per farsi volere bene, ma penso che la prima volta che ha fatto la spesa in un mercato o che è salita su un tram sia stato in campagna elettorale. Le rimprovero anche di aver scassato una macchina comunale che funzionava bene, l’Ecopass e una cattiva gestione in vista di Expo 2015. Forse è anche per questi motivi che per effetto del voto disgiunto ha preso 12.000 voti in meno. La terza colpa invece è del partito».


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... le/112286/
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:Di poco, ma secondo me vincerà la Moratti
non so come possa riuscirci vist ii risultati di zona....

LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Consigli di zona, è effetto Pisapia
al centrosinistra 9 presidenze su 9
Storico risultato nei parlamentini di circoscrizione: sei presidenti saranno espressi dal Pd,
uno da Sel, uno da Sinistra per Pisapia e probabilmente uno dall'Idv. Espugnato anche il centro


Il buon risultato del centrosinistra a Milano, che con Giuliano Pisapia affronterà il ballottaggio contro Letizia Moratti con 6,5 punti di vantaggio, è ancor più clamoroso nei consigli di quartiere, dove la coalizione straccia con un 9-0 il centrodestra, che fino a oggi governava otto parlamentini di circoscrizione. Stando ai dati definitivi (ancorché non ancora ufficiali) dell'ufficio elettorale del Comune di Milano, tutte le nove zone saranno in mano ai partiti di centrosinistra: con sei presidenti espressi dal Pd, uno da Sel, uno da Sinistra per Pisapia e probabilmente uno dall'Idv.

Anche se in nessuna Zona il centrosinistra ha raggiunto la maggioranza assoluta (solo in Zona 3, Città Studi Lambrate e in Zona 9 Niguarda è stato a un passo, con un consenso oltre il 49) è riuscito ovunque a prendere più voti della coalizione Pdl-Lega. Complice anche il risultato del Terzo polo, che ha strappato il 7,24 per cento andando così al di sopra della media cittadina, la coalizione arancione ha espugnato persino la roccaforte del centro storico (47,19 per cento contro il 44,91), tradizionalmente in mano al centrodestra.

(17 maggio 2011)
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -16385191/
Have a Nice Day
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:Di poco, ma secondo me vincerà la Moratti
non so come possa riuscirci vist ii risultati di zona....

LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Consigli di zona, è effetto Pisapia
al centrosinistra 9 presidenze su 9
Storico risultato nei parlamentini di circoscrizione: sei presidenti saranno espressi dal Pd,
uno da Sel, uno da Sinistra per Pisapia e probabilmente uno dall'Idv. Espugnato anche il centro


Il buon risultato del centrosinistra a Milano, che con Giuliano Pisapia affronterà il ballottaggio contro Letizia Moratti con 6,5 punti di vantaggio, è ancor più clamoroso nei consigli di quartiere, dove la coalizione straccia con un 9-0 il centrodestra, che fino a oggi governava otto parlamentini di circoscrizione. Stando ai dati definitivi (ancorché non ancora ufficiali) dell'ufficio elettorale del Comune di Milano, tutte le nove zone saranno in mano ai partiti di centrosinistra: con sei presidenti espressi dal Pd, uno da Sel, uno da Sinistra per Pisapia e probabilmente uno dall'Idv.

Anche se in nessuna Zona il centrosinistra ha raggiunto la maggioranza assoluta (solo in Zona 3, Città Studi Lambrate e in Zona 9 Niguarda è stato a un passo, con un consenso oltre il 49) è riuscito ovunque a prendere più voti della coalizione Pdl-Lega. Complice anche il risultato del Terzo polo, che ha strappato il 7,24 per cento andando così al di sopra della media cittadina, la coalizione arancione ha espugnato persino la roccaforte del centro storico (47,19 per cento contro il 44,91), tradizionalmente in mano al centrodestra.

(17 maggio 2011)
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -16385191/




:mrgreen: :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
mubald

NinoMed ha scritto:Milano, Albertini richiamato per sostenere la Moratti. Ma dice: “Lei ha scassato il Comune”

L'ex sindaco: "Penso che la prima volta che ha fatto la spesa in un mercato o che è salita su un tram sia stato in campagna elettorale". E all'obiezione sulla sua simpatia per il Terzo polo, dice: "Io non mi vendo, sia chiaro. E non farò comizi per Letizia"

L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini
“Sono mister Albertini, risolvo problemi”. L’ultima carta per tentare la rimonta su Giuliano Pisapia ha impresso il sorriso sardonico del due volte-sindaco di Milano Gabriele Albertini. Classe 1950, Albertini è il nome del moderato che l’entourage di Silvio Berlusconi scelto per “commissariare” la Moratti e dare nuovo impulso alla madre di tutte le tornate elettorali, per riconquistare quella Milano cui è appeso il destino dell’intera legislatura e dello stesso Berlusconi. Il Fatto lo ha raggiunto al termine di una giornata convulsa, finita con un incarico degno di mister Wolf (Harvey Keitel) in Pulp Fiction. Come dire: “Sono mister Albertini e risolvo problemi”.

Che cosa è successo a Milano? Come si spiega il tracollo del centrodestra?
«Non è più un segreto per nessuno. Letizia Moratti ha perso 80mila voti, in pratica un intero stadio di San Siro. La sinistra non ne ha guadagnati, non si può parlare di astensione. C’è un indiziato chiaro. Va detto».

Ma è davvero colpa della Moratti o dei toni esasperati assunti dal leader Berlusconi?
«Parliamo della Moratti e la sua amministrazione. La sua è la storia fortunata di una baronessa con due cognomi, Bricchetto e Moratti. Bisogna riconoscerle gli sforzi che ha fatto per farsi volere bene, ma penso che la prima volta che ha fatto la spesa in un mercato o che è salita su un tram sia stato in campagna elettorale. Le rimprovero anche di aver scassato una macchina comunale che funzionava bene, l’Ecopass e una cattiva gestione in vista di Expo 2015. Forse è anche per questi motivi che per effetto del voto disgiunto ha preso 12.000 voti in meno. La terza colpa invece è del partito».


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... le/112286/

Spero che ormai Albertini conti pochissimo in termini di voti
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:

se avessi le verità beccherei ogni sabato e domenica le scommesse che gioco :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:

se avessi le verità beccherei ogni sabato e domenica le scommesse che gioco :fifi: :fifi: :fifi:
io non gioco mai invece.... :okok:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

C'e' gente che al primo turno ha votato pisapia e al ballottaggio ha gia' detto che vota per la letiziona moratti!

Certo che se pisapia dovesse perdere al ballottaggio sarebbe come vincere l'andata 4-1 in casa per poi perdere 4-0 in trasferta.
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

tifoperlapropatria ha scritto:C'e' gente che al primo turno ha votato pisapia e al ballottaggio ha gia' detto che vota per la letiziona moratti!

Certo che se pisapia dovesse perdere al ballottaggio sarebbe come vincere l'andata 4-1 in casa per poi perdere 4-0 in trasferta.


menghia della coerenza, si sarà spaventato degli anatemi di bossi sugli zingari e le moschee? :zip:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:

Se c'è qualcuno che dovrebbe ritornare all'ovile è la Lega.Io non so come si comporterà in queste settimana,ma se dovesse adottare un atteggiamento simile a quello di qualche giorno fa,non so quante possibilità abbia la Moratti di vincere.Tutto dipende dalla Lega.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

reggino ha scritto:
cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:

Se c'è qualcuno che dovrebbe ritornare all'ovile è la Lega.Io non so come si comporterà in queste settimana,ma se dovesse adottare un atteggiamento simile a quello di qualche giorno fa,non so quante possibilità abbia la Moratti di vincere.Tutto dipende dalla Lega.
anche.... :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

immagino berlusconi che all'improvviso compare con qualche trovata sulle sue magari che ne so con qualche suora sul palco e neutralizza la sconfitta e tutto torna come prima :scratch :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:
Quindi stai dicendo che a Milano c'è un voto controllato da qualche industriale? Cioè qualche industriale che aveva litigato col Berlusca ha il potere di spostare (e dunque condizionare) un centinaio di migliaio di voti? :scratch :scratch :scratch
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

A quanto pare a MIlano non rivogliono il Berlusca per comizi o interventi vari.
Stessa cosa a Napoli.
Forse hanno capito che le barzellette e gli insulti non fanno prendere voti.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

...vincerà la Moratti :roll:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

UnVeroTifoso ha scritto:
cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:
Quindi stai dicendo che a Milano c'è un voto controllato da qualche industriale? Cioè qualche industriale che aveva litigato col Berlusca ha il potere di spostare (e dunque condizionare) un centinaio di migliaio di voti? :scratch :scratch :scratch
cozzina forse stavolta l'ha sparata grossa.
Ma secondo te...dai..
Secondo me stavolta hai capito proprio male.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

UnVeroTifoso ha scritto:
cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:
Quindi stai dicendo che a Milano c'è un voto controllato da qualche industriale? Cioè qualche industriale che aveva litigato col Berlusca ha il potere di spostare (e dunque condizionare) un centinaio di migliaio di voti? :scratch :scratch :scratch
condizionare?ma no.....io non parlo manco di voto controllato....io presumo ...che alcuni voti dati a pisapia per protesta...adesso potrebbero rientrare.....e mi pare che anche il FLI si sia spaccato....
e ..sempre a mio giudizio..chiunque si fosse candidato al posto di Pisapia avrebbe preso gli stessi voti....ma ripeto..questa è una mia supposizione.... :?:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

cozzina1 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
cozzina1 ha scritto:secondo me ..ma è una supposizione...io non ho le vostre verità ovviamente...ma qualche industriale che aveva litigato con il Berlusca(e che aveva fatto votare Pisapia)potrebbe ritornare all'ovile.... :fifi:
Quindi stai dicendo che a Milano c'è un voto controllato da qualche industriale? Cioè qualche industriale che aveva litigato col Berlusca ha il potere di spostare (e dunque condizionare) un centinaio di migliaio di voti? :scratch :scratch :scratch
condizionare?ma no.....io non parlo manco di voto controllato....io presumo ...che alcuni voti dati a pisapia per protesta...adesso potrebbero rientrare.....e mi pare che anche il FLI si sia spaccato....
e ..sempre a mio giudizio..chiunque si fosse candidato al posto di Pisapia avrebbe preso gli stessi voti....ma ripeto..questa è una mia supposizione.... :?:
Scusa tu hai parlato di "indutriale che aveva litigato con Berlusca e che aveva fatto votare Pisapia"...sei stata abbastanza precisa in quello che hai scritto, che è ben diverso dal dire semplicemente "io presumo ...che alcuni voti dati a pisapia per protesta...adesso potrebbero rientrare". Comunque parliamo di almeno 90 mila voti che si sposterebbero... li sento troppi, anche se non è impossibile.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Quindi stai dicendo che a Milano c'è un voto controllato da qualche industriale? Cioè qualche industriale che aveva litigato col Berlusca ha il potere di spostare (e dunque condizionare) un centinaio di migliaio di voti? :scratch :scratch :scratch[/quote]

condizionare?ma no.....io non parlo manco di voto controllato....io presumo ...che alcuni voti dati a pisapia per protesta...adesso potrebbero rientrare.....e mi pare che anche il FLI si sia spaccato....
e ..sempre a mio giudizio..chiunque si fosse candidato al posto di Pisapia avrebbe preso gli stessi voti....ma ripeto..questa è una mia supposizione.... :?:[/quote]

Scusa tu hai parlato di "indutriale che aveva litigato con Berlusca e che aveva fatto votare Pisapia"...sei stata abbastanza precisa in quello che hai scritto, che è ben diverso dal dire semplicemente "io presumo ...che alcuni voti dati a pisapia per protesta...adesso potrebbero rientrare". Comunque parliamo di almeno 90 mila voti che si sposterebbero... li sento troppi, anche se non è impossibile.[/quote]


allora che ci fosse un industriale amico del berlusca con cui ha litigato è certo....il resto sono sono mie supposizioni...come ho già scritto....mettici pure i voti di protesta ed il gioco è fatto...
e inoltre chiedo scusa per il verbo...avrei dovuto scrivere...avrebbe fatto votare Pisapia...e non aveva fatto votare Pisapia... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
noel81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 13:22

Al di là di tutto, da quanto ha detto Calderoli si capisce il modo di far politica di questi quattro peracottai:

"Parte l'offensiva in tv del Cavaliere"
Calderoli: "Sorpresa da lui e Bossi".

Questo ovviamente riguarda un qualche cosa su Pisapia che verrà alla luce casualmente per far sì che i milanesi pensino che la meno peggio sia la Moratti.
Ora, questo non può nemmeno considerarsi fare politica, ma semplicemente sparare m***a su una persona. E così come Berlusconi non vuole che lo facciano su di lui (anche se spesso e volentieri su di lui c'è un buon 70% abbondante di verità), lui lo fa agli altri.
Questo perchè sa perfettamente che come programma non può competere, e come il putiaro di turno urla, grida, e cerca di coprire quello che ha ragione insultando.
Poi fa il cattolico, va dal Papa e gli bacia la mano, va al Family Day (gli piace la famiglia, certu, si ndi fici cacchi tri-quattru...)

Ma che vada dove dico io, và...

E pensare che una volta ero di destra...
"Porci e figghioli, comu i 'mpari, i trovi" (Anonimo)
Rispondi