Censimento ISTAT.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

suonatore Jones ha scritto:comunque, berlusconi dice che serve urgentemente a tutti una legge sulla privacy e, per tutta risposta, gli italiani assediano il sito del censimento per rispondere alle domande sui fatti propri.
il censimento è censimento che c'entra la privacy!!heheeh
e poi..guarda tra pc, fb, bancomat, carta di credito, google....si sa sempre dov'è e cosa fa uno
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goldenboy ha scritto:

io mi occupo di censimento..potrei essere io a farti visita :mrgreen: :mrgreen:

:yaho: :yaho: :yaho:

anca mi ;) ...ma non a reggio
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

allora facciamo chiarezza...al censimento devono rispondere tutti ...E' UN OBBLIGO! Pena la sanzione amministrativa pecuniaria che va se non erro da € 250 a 2500€, inoltre le domande riferite alla privacy sono UNICAMENTE quelle contenute nel punto 8.1 del vostro questionario , intendo quello di colore rosso che vi è stato recapitato a casa.

Viene sanzionato solo il rifiuto esplicito , ma se per casosiete sperduti in vacanza e non tornate quindi non avete modo di compilarlo entro il 22 novembre o al più tardi entro il 31 dicembre non incorrete in alcuna sanzione , ma riceverete dei solleciti dall' UCC (Ufficio Comunale di Censimento) ese vi pizzicano che in realtà vi rifiutate di rispondere so caxxi vostri poi.

Dovete rispondere con la verità. a Istat noninteressa se il Signor X lavora a nero , ma gli interessa sapere che alla fine del censimento potrà dire quanta popolazione in percentuale non ha lavoro e come è distribuita , quanta in percentuale utilizza il riscaldamento a metano , quanta ha un impianto fisso per esempio una stufa a pellet , come è distribuita la popolazione sul territorio e una serie di informazioni CENSUARIE per l'appunto riferite alla popolazione in generale , e non singolarmente e specificamente riferite alle singole persone .


NON ABBIATE PAURA :thumleft
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Lixia ha scritto:allora facciamo chiarezza...al censimento devono rispondere tutti ...E' UN OBBLIGO! Pena la sanzione amministrativa pecuniaria che va se non erro da € 250 a 2500€, inoltre le domande riferite alla privacy sono UNICAMENTE quelle contenute nel punto 8.1 del vostro questionario , intendo quello di colore rosso che vi è stato recapitato a casa.

Viene sanzionato solo il rifiuto esplicito , ma se per casosiete sperduti in vacanza e non tornate quindi non avete modo di compilarlo entro il 22 novembre o al più tardi entro il 31 dicembre non incorrete in alcuna sanzione , ma riceverete dei solleciti dall' UCC (Ufficio Comunale di Censimento) ese vi pizzicano che in realtà vi rifiutate di rispondere so caxxi vostri poi.

Dovete rispondere con la verità. a Istat noninteressa se il Signor X lavora a nero , ma gli interessa sapere che alla fine del censimento potrà dire quanta popolazione in percentuale non ha lavoro e come è distribuita , quanta in percentuale utilizza il riscaldamento a metano , quanta ha un impianto fisso per esempio una stufa a pellet , come è distribuita la popolazione sul territorio e una serie di informazioni CENSUARIE per l'appunto riferite alla popolazione in generale , e non singolarmente e specificamente riferite alle singole persone .


NON ABBIATE PAURA :thumleft
Lix, non ho paura, ci mancherebbe, solo che sapendo alcune cose, visto che le chiedono, mi domandavo se alla fine si potessero migliorare. Se non servono ad agevolare la vita degli italiani, cosa caxxo le chiedono a fare? ( lo spettegolare, non è di mio gradimento :mrgreen: e quelle domande a me sanno solo di spettegolamento)
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

il censimento serve a valutare cosa dare e cosa non dare ad una città in proporzione al numero di abitanti
ma se non lo si manda online dove lo si deposita dopo che è stato compilato?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

grilloparlanterc ha scritto:il censimento serve a valutare cosa dare e cosa non dare ad una città in proporzione al numero di abitanti
ma se non lo si manda online dove lo si deposita dopo che è stato compilato?
Centri di raccolta del comune oppure uffici postali.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Si vonnu mu nci rispundu mi l'hannu a mandari e Maldivi...sinnò mi ndi futtu ru censimentu! :D
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

UnVeroTifoso ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:il censimento serve a valutare cosa dare e cosa non dare ad una città in proporzione al numero di abitanti
ma se non lo si manda online dove lo si deposita dopo che è stato compilato?
Centri di raccolta del comune oppure uffici postali.

nei comuni sopra i 20.000 ab., per quelli sotto i ventimila alla posta o al Comune direttamente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

UnicaPassione ha scritto:Si vonnu mu nci rispundu mi l'hannu a mandari e Maldivi...sinnò mi ndi futtu ru censimentu! :D
secondo me potresti chiamre l'ufficio censimento del tuo comune e farti dare la password e farlo on line
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Per l'amore del cielo, lo so, che chi lo fa per mestiere (goldenboy e lixia) tendono a tirare acqua per il proprio mulino.

Ma ancora non mi rispundìu nuddu!
Ovvio che sono ignorante e non capisco, ma lo stesso vorrei chiarimenti

:mrgreen: :mrgreen:

Domanda, unica e principale: Servono tutte quelle domande a migliorare il disagio?
Risposta: non credo proprio.

P.S. ovvio che lo compilo...ma se alle domande che (per me) non c'entrano un catenazzo posso non rispondere?

:mrgreen: :mrgreen:
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Lixia ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:Si vonnu mu nci rispundu mi l'hannu a mandari e Maldivi...sinnò mi ndi futtu ru censimentu! :D
secondo me potresti chiamre l'ufficio censimento del tuo comune e farti dare la password e farlo on line
la password è contenuta nel questionario...mi pare...
comunque la domanda a che ora esci per andare a lavorare è magnifica... :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

cozzina1 ha scritto: la password è contenuta nel questionario...mi pare...
comunque la domanda a che ora esci per andare a lavorare è magnifica... :cheers
Una delle tante perle :mrgreen: :thumright
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

cozzina1 ha scritto:
Lixia ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:Si vonnu mu nci rispundu mi l'hannu a mandari e Maldivi...sinnò mi ndi futtu ru censimentu! :D
secondo me potresti chiamre l'ufficio censimento del tuo comune e farti dare la password e farlo on line
la password è contenuta nel questionario...mi pare...

si ma se uno è alle maldive non ha come reperirla in maniera cartacea , per cui chiama all' ufficio censimento del comune in cui ha la residenza anagrafica ( che di solito appunto corrisponde con l'ufficio anagrafe ) e gli dice la sua situazione e loro tramite nominativo gli dicono quale password è associata al suo nominativo
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

tina ha scritto:Per l'amore del cielo, lo so, che chi lo fa per mestiere (goldenboy e lixia) tendono a tirare acqua per il proprio mulino.



P.S. ovvio che lo compilo...ma se alle domande che (per me) non c'entrano un catenazzo posso non rispondere?

:mrgreen: :mrgreen:
forse non mi sono spiegata bene , allora il questionario va compilato in ogni sua parte , è un obbligo , se non rispondi ad una domanda verrai sollecitata dal rilevatore della tua zona a rispondere a Tutte le domande , almeno in teoria funziona così... e non è questione di tirar acqua al proprio mulino , secondo me non c'è nulla di male a compilarlo, perdonami Tina ma non capisco il problema
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

UnicaPassione ha scritto:Si vonnu mu nci rispundu mi l'hannu a mandari e Maldivi...sinnò mi ndi futtu ru censimentu! :D
secondo me potresti chiamre l'ufficio censimento del tuo comune e farti dare la password e farlo on line[/quote]
la password è contenuta nel questionario...mi pare...
[/quote]


si ma se uno è alle maldive non ha come reperirla in maniera cartacea , per cui chiama all' ufficio censimento del comune in cui ha la residenza anagrafica ( che di solito appunto corrisponde con l'ufficio anagrafe ) e gli dice la sua situazione e loro tramite nominativo gli dicono quale password è associata al suo nominativo[/quote]
ah...parlavamo di Maldive....allora ritiro tutto.... :p: :thumright non avevo letto...chiedo scusa...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Lixia ha scritto:
forse non mi sono spiegata bene , allora il questionario va compilato in ogni sua parte , è un obbligo , se non rispondi ad una domanda verrai sollecitata dal rilevatore della tua zona a rispondere a Tutte le domande , almeno in teoria funziona così... e non è questione di tirar acqua al proprio mulino , secondo me non c'è nulla di male a compilarlo, perdonami Tina ma non capisco il problema
Perdonami gioia, ma il problema stà, nel fatto che non mi si chiede quanti siamo a casa mia o se lavoriamo o se ci sono malati con cure giornaliere da eseguire.
Mi si chiede : dove è nata mia mamma, a che ora vado al lavoro etc etc...che c'azzecca col censimento?
Se rispondo alla domanda che lavoro, ma che è lavoro nero...che si conclude? E se rispondo a che ora esco la mattina per andare al lavoro, che succede?

E se rispondo di dov'è mia mamma, che concludo?

:scratch :scratch

Giuro sono basita davvero

:mrgreen:

Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

tina ha scritto:
Lixia ha scritto:
forse non mi sono spiegata bene , allora il questionario va compilato in ogni sua parte , è un obbligo , se non rispondi ad una domanda verrai sollecitata dal rilevatore della tua zona a rispondere a Tutte le domande , almeno in teoria funziona così... e non è questione di tirar acqua al proprio mulino , secondo me non c'è nulla di male a compilarlo, perdonami Tina ma non capisco il problema
Perdonami gioia, ma il problema stà, nel fatto che non mi si chiede quanti siamo a casa mia o se lavoriamo o se ci sono malati con cure giornaliere da eseguire.
Mi si chiede : dove è nata mia mamma, a che ora vado al lavoro etc etc...che c'azzecca col censimento?
Se rispondo alla domanda che lavoro, ma che è lavoro nero...che si conclude? E se rispondo a che ora esco la mattina per andare al lavoro, che succede?

E se rispondo di dov'è mia mamma, che concludo?

:scratch :scratch

Giuro sono basita davvero

:mrgreen:


Nella prima pagina , Lista A devi mettere al punto 01 l'intestatario del foglio di famiglia e subito sotto gli altri che hanno dimora abituale nella tua casa , quindi intanto ti chiede quanti siete in casa, il punto è che questo censimento non ha la finalità di risolverti problemi ma semplicemente di fare una fotografia di "chi, come, cosa ". Il censimento ha finalità informative , non serve a risolvere nulla, perchè vi aspettate che vi risolva i problemi ? censire significa acquisire informazioni e null' altro di più.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

tina ha scritto:

E se rispondo di dov'è mia mamma, che concludo?

:scratch :scratch
ecco facciamo un esempio , mio padre è di reggio , mia mamma anche , e io sono di reggio ...però vivo a rovereto , e nel 2001 anno dell' ultimo censimento io vivevo a reggio ...bene chissà quanti come me si sono spostati nel nord est in dieci anni , perfetto, alla fine Istat potrà in base a queste informazioni capire e stilare una statistica del flusso migratorio generale verso il nord est dal Sud ...ecco un esempio pratico
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

alcune domande sono assurde...inutili proprio...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goodfellow ha scritto:alcune domande sono assurde...inutili proprio...

potresti non rispondere ..magari ti viene na rilevatrice gnocca a casa per aiutarti a compilarlo :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi