Spettacolo Checco Zalone mezzo flop

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto: aqua, credo che doddi parlasse di checco zalone.

comunque, quella classifica mette al primo posto "Like a Rolling Stone" e al secondo i Rolling Stones. e l'ha redatta...Rolling Stone :wink

non dico che la canzone di dylan sia poco meritevole, ma è la classifica ad essere inverosimile: nirvana nella top ten (prima di hendrix e con una canzone non tra le loro migliori), queen dispersi, dire straits oltre il 100° posto, "help!" al 29°, pink floyd non pervenuti, led zeppelin oltre il 30° posto e rem in alto mare...
Se si riferiva a zalone... la consecutio temporum, vuol dire... che non me la ricordo più.
:wink
Comunque, la sostanza non cambia e la "follia" di uno zalone qualsiasi a 45 eurazzi... rimane tale.
Doddi in ogni caso è un contemporaneo e può risolvere il dilemma. :wink :wink
Ho postato la classifica di RS a puro titolo indicativo e sono d'accordo con te riguardo le incongruenze... dal secondo posto in poi...
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

il fatto che sia un meridionale è un aggravante perchè irride un sud per fare ridere tutti gli italiani
fosse stato leghista me la sarei presa meno..il peggio è che lui ride sui suoi simili e concittadini
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

grilloparlanterc ha scritto:il fatto che sia un meridionale è un aggravante perchè irride un sud per fare ridere tutti gli italiani
fosse stato leghista me la sarei presa meno..il peggio è che lui ride sui suoi simili e concittadini
Irride i neomelodici, non irride il sud...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

e i neomelodici sono di bolzano?
perchè non irride i neomelodici delle balere romagnole? quelli parlano bene l'italiano
guardati poi nelle sue gag e nei suoi film come irride anche i baresi parlando male l'italiano?
di questa gente che irride da dove viene per fare soldi (da fiorello a checco zalone o a quel tipo calabrese che era striscia la notizia) ne abbiamo le palle piene sinceramente
l'ultimo albanese con qualunquemente
vergognoso
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Il biglietto era 30 euro, ne ho avuti due per le mani che mi hanno regalato ed ho riregalato.
Poi se c'era un parterre a prezzi più alti non saprei.

Ho visto qualche suo film ma non mi fà impazzire.
30 euri era il prezzo per il parterre, a 35 euri c'era la gradinata con posti a sedere non numerati ma le gradinate erano laterali rispetto al palco e, seppur in piedi, il parterre era di gran lunga migliore della gradinata sia come visuale che come acustica. :wink
Che Bob Dylan non ti abbia fatto impazzire come attore... è assolutamente normale, infatti non è un attore e nelle università americane e non viene studiato in Letteratura e non in Cinematografia. :mrgreen:
Ad ogni buon conto, Like a Rolling Stone viene giudicata dalla bibbia dei musicofili (Rolling Stone) la canzone più bella di tutti i tempi.
http://www.qnm.it/articolo/le_500_canzo ... stone.html
:salut
aqua, credo che doddi parlasse di checco zalone.

.
Esattamente :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Esattamente :thumright
Sarebbe stato più semplice scrivere che il soggetto del tuo post era il prezzo del biglietto e non l'artista sul quale mi ero soffermato.
A me erano stati offerti in prevendita a 45 euri (evidentemente con i diritti di prevendita) e infatti:
TOUR 2011 CHECCO ZALONE:
DATE SPETTACOLI OTTOBRE 2011

REGGIO CALABRIA 3 Ottobre 2011 – spettacolo Checco Zalone al Palacalafiore di Reggio Calabria (in Via vecchia Pentimele)
Orario inizio spettacolo Checco Zalone a Reggio Calabria: ore 21.00
Costo biglietti spettacolo Checco Zalone a Reggio Calabria:
- Parterre Numerato e Tribuna Centrale Bassa Numerata €40,00
- Tribuna Centrale Alta Numerata e Tribuna Laterale Bassa Numerata €35,00
- Tribuna Laterale Alta Destra Non Numerata e Tribuna Laterale Alta Sinistra Non Numerata €30,00
http://www.ioviaggiblog.it/spettacoli-c ... eatro/6276

Precisamente.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:
aquamoon ha scritto:Il secondo?
E chi sarebbe il primo?
:evil:

de andrè. mi dispiace, capisco che sia solo un mio parere :redface

la penso esattamente come te.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
aquamoon ha scritto:Il secondo?
E chi sarebbe il primo?
:evil:

de andrè. mi dispiace, capisco che sia solo un mio parere :redface

la penso esattamente come te.
:sad:


:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Esattamente :thumright
Sarebbe stato più semplice scrivere che il soggetto del tuo post era il prezzo del biglietto e non l'artista sul quale mi ero soffermato.
A me erano stati offerti in prevendita a 45 euri (evidentemente con i diritti di prevendita) e infatti:
TOUR 2011 CHECCO ZALONE:
DATE SPETTACOLI OTTOBRE 2011

REGGIO CALABRIA 3 Ottobre 2011 – spettacolo Checco Zalone al Palacalafiore di Reggio Calabria (in Via vecchia Pentimele)
Orario inizio spettacolo Checco Zalone a Reggio Calabria: ore 21.00
Costo biglietti spettacolo Checco Zalone a Reggio Calabria:
- Parterre Numerato e Tribuna Centrale Bassa Numerata €40,00
- Tribuna Centrale Alta Numerata e Tribuna Laterale Bassa Numerata €35,00
- Tribuna Laterale Alta Destra Non Numerata e Tribuna Laterale Alta Sinistra Non Numerata €30,00
http://www.ioviaggiblog.it/spettacoli-c ... eatro/6276

Precisamente.
:thumright
Chiedo perdono, ma trovandomi nel topic con insegna luminiscente Zalone pensavo fosse superfluo :fifi:










Daiiiiiiiiiiiiiiiii aquaaaaaaaa non essere piddicchiuso :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
:sad:


:wink
Anche qui in minoranza :sad:
......E' un segno del destino cinico e baro
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
:sad:


:wink
Anche qui in minoranza :sad:
......E' un segno del destino cinico e baro
Faccio parte di una splendida minoranza.
(Nanni Moretti)
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

[/quote]
Ad ogni buon conto, Like a Rolling Stone viene giudicata dalla bibbia dei musicofili (Rolling Stone) la canzone più bella di tutti i tempi.
http://www.qnm.it/articolo/le_500_canzo ... stone.html
:salut[/quote]

per me la più bella è Imagine..
Di Bob Dylan preferisco senz'altro Forever young
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Fantastico questo intreccio tra Checco Zalone, Dylan, e De Andrè... :lol:

Comunque su Dylan come faccio ad essere imparziale, Dylan è musica, politica, cultura, costume, insomma è la storia...ma De Andrè non è da meno, stiamo comunque parlando di artisti di levatura eccezionale, fuori dal comune, e per i quali un paragone non può esistere...diverso il discorso su Checco Zalone :mrgreen: ...dico la verità, era tra i pochi che mi piaceva molto, una comicità allegra, originale, non volgare, insomma divertentissimo...poi mi stancau, l'ultimo film suo non mi è piaciuto per niente, nè ho sentito l'esigenza di andare a vederlo al Pentimele sinceramente...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

grilloparlanterc ha scritto:il fatto che sia un meridionale è un aggravante perchè irride un sud per fare ridere tutti gli italiani
fosse stato leghista me la sarei presa meno..il peggio è che lui ride sui suoi simili e concittadini

Tutti i comici per far ridere accentuano delle particolarità o dei lughi comuni delle persone.
Se vedi zelig, noti che c'è quello che fa il torinese, il romagnolo, il veneto, il calabrese, il barese ed il siciliano.
Secondo il tuo ragionamento si dovrebbero boicottare praticamente tutti i comici e magari anche le barzellette.
A me piace tantissimo, lo trovo molto simpatico, ma per 45€ magari faccio altro.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

personalmente ha stancato, ma capisco il successo che riscuote, il suo mestiere lo sa fare...
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

onlyamaranto ha scritto:.diverso il discorso su Checco Zalone :mrgreen: ...dico la verità, era tra i pochi che mi piaceva molto, una comicità allegra, originale, non volgare, insomma divertentissimo...poi mi stancau, l'ultimo film suo non mi è piaciuto per niente, nè ho sentito l'esigenza di andare a vederlo al Pentimele sinceramente...

Originale???? ma se copia mille altri (veri) comici? NOn volgare?????? (uno che parla di misure di tette e di gelmini e rima "orale"???? Divertentissimo? bah ma stai parlando di zalone checco?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Pickwick ha scritto:

Tutti i comici per far ridere accentuano delle particolarità o dei lughi comuni delle persone.
Se vedi zelig, noti che c'è quello che fa il torinese, il romagnolo, il veneto, il calabrese, il barese ed il siciliano.
Secondo il tuo ragionamento si dovrebbero boicottare praticamente tutti i comici e magari anche le barzellette.
A me piace tantissimo, lo trovo molto simpatico, ma per 45€ magari faccio altro.

sì ma si prende in giro non perchè sono ignoranti se si prende in giro un genovese perchè è tirchio ok ma prendere in giro perchè non si sa l'italiano..
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

grilloparlanterc ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:.diverso il discorso su Checco Zalone :mrgreen: ...dico la verità, era tra i pochi che mi piaceva molto, una comicità allegra, originale, non volgare, insomma divertentissimo...poi mi stancau, l'ultimo film suo non mi è piaciuto per niente, nè ho sentito l'esigenza di andare a vederlo al Pentimele sinceramente...

Originale???? ma se copia mille altri (veri) comici? NOn volgare?????? (uno che parla di misure di tette e di gelmini e rima "orale"???? Divertentissimo? bah ma stai parlando di zalone checco?

de gustibus ovviamente...lo trovo diverso dagli altri comici stile Zelig che mi fanno piangere, ma nello stesso tempo mi stancau, cioè non ha saputo (fnora per lo meno) rinnovarsi...è sempre di una spanna sopra le banalità stile bagaglino della maggior parte dei comici attuali, e penso che non si possa minimamente accusare di criticare troppo i meridionali, anzi sapere ridere dei propri difetti è ciò che deve fare un comico, ironia e autoironia, prendere in giro gli stereotipi dei meridionali direi che è doveroso

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Francamente non capisco la fila kilometrica all'odeon per oltre due settimane... :oo:

Il film l'ho visto a casa e sinceramente ancora mi chiedo qual è la scena (almeno una)
comica che vi fatto ridere o il senso logico del film...non sono riuscita a vederlo tutto. :roll:

Pi mmia è nu stortu e mi sta pure antipatico... :S
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

ILY ha scritto:Francamente non capisco la fila kilometrica all'odeon per oltre due settimane... :oo:

Il film l'ho visto a casa e sinceramente ancora mi chiedo qual è la scena (almeno una)
comica che vi fatto ridere o il senso logico del film...non sono riuscita a vederlo tutto. :roll:

Pi mmia è nu stortu e mi sta pure antipatico... :S
Straquoto commare ;) :thumright
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Rispondi