Convocati azzurri in vista del doppio impegno:serbia-irlanda

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

mubald ha scritto:
mubald ha scritto:In Serbia perdiamo sicuro.Conta solo per loro e sara' un ambiente infuocato.Loro giocheranno palla o piede.Inutile per i nostri rischiare
Per questo motivo non la vedro'.Ma sono convinto solo io che gliela danno?
Infatti...Mi hanno informato che abbiamo segnato dopo meno di un minuto
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Italia in vantaggio, Marchisio.
mubald

Per non smentirmi posso pensare che ,per farla apparire come combattuta,sono andati in vantaggio per poi farsi rimontare
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pareggio fortunato di Ivanovic
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:Pareggio fortunato di Ivanovic
Perfetto.La commedia la inscenano bene quindi
mubald

Finale 1-1.Mi hanno un po' smentito
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

mubald ha scritto:Finale 1-1.Mi hanno un po' smentito

ti facisti nu film :lol: :lol: :lol:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Finale 1-1.Mi hanno un po' smentito
Si ma poco poco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Che dire?Ero certo che sarebbe andata in un certo modo.Purtroppo ho ancora in testa,quasi al 100 %,l'idea che nel calcio le motivazioni contano piu' dei valori.Se per fortuna ogni tanto non e' cosi' meglio
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Forse in altri tempi sarebbe andata come aveva previsto mubald: tuttavia la partita di ieri era fondamentale per capire lo stato di crescita della nazionale di prandelli, che in uno stadio infuocato e arrabbiato (fischiato l'inno di mameli, come se il pandemonio a genova l'avessimo creato noi) ha dimostrato personalità e un'idea di gioco ben precisa, fatta di possesso palla e improvvise verticalizzazioni.
Agli Europei non saremo favoriti (reputo Spagna Germania e Olanda superiori), ma con questa Italia dovranno fare i conti tutti.
suonatore Jones

Andy ha scritto:Forse in altri tempi sarebbe andata come aveva previsto mubald: tuttavia la partita di ieri era fondamentale per capire lo stato di crescita della nazionale di prandelli, che in uno stadio infuocato e arrabbiato (fischiato l'inno di mameli, come se il pandemonio a genova l'avessimo creato noi) ha dimostrato personalità e un'idea di gioco ben precisa, fatta di possesso palla e improvvise verticalizzazioni.
Agli Europei non saremo favoriti (reputo Spagna Germania e Olanda superiori), ma con questa Italia dovranno fare i conti tutti.

non saremo i favoriti, è vero, ma contro una squadra che si difende bene, tutti vanno in difficoltà. io spero solo di godermi un europeo migliore del 2004 e del mondiale 2010. vado cauto. non cito l'europeo del 2008 perchè abbiamo superato il girone più arduo della storia e abbiamo perso ai rigori contro i futuri campioni. tutto sommato, non è stato da buttare.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
Andy ha scritto:Forse in altri tempi sarebbe andata come aveva previsto mubald: tuttavia la partita di ieri era fondamentale per capire lo stato di crescita della nazionale di prandelli, che in uno stadio infuocato e arrabbiato (fischiato l'inno di mameli, come se il pandemonio a genova l'avessimo creato noi) ha dimostrato personalità e un'idea di gioco ben precisa, fatta di possesso palla e improvvise verticalizzazioni.
Agli Europei non saremo favoriti (reputo Spagna Germania e Olanda superiori), ma con questa Italia dovranno fare i conti tutti.

non saremo i favoriti, è vero, ma contro una squadra che si difende bene, tutti vanno in difficoltà. io spero solo di godermi un europeo migliore del 2004 e del mondiale 2010. vado cauto. non cito l'europeo del 2008 perchè abbiamo superato il girone più arduo della storia e abbiamo perso ai rigori contro i futuri campioni. tutto sommato, non è stato da buttare.
l'italia parte sempre favorita .... la spagna è forte ma potrebbe avere meno motivazioni dato che il ciclo l'ha concluso, la germania la temo molto ma li battiamo sempre quando conta, rispetto all'olanda forse abbiamo meno qualità ma sicuramente siamo molto + compatti difensivamente....a me quest'italia piace sopratutto in mezzo al campo...forse ci manca un grande bomber (grandissimo)....nell'2002/04 avevamo bobone vieri , nel 2006 avevamo toni che ne aveva fatti 31 in campionato .....cmq beppe rossi e pazzini sono forti e possono fare tanti gol , e se dovesse esplodere balotelli.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
l'italia parte sempre favorita .... la spagna è forte ma potrebbe avere meno motivazioni dato che il ciclo l'ha concluso, la germania la temo molto ma li battiamo sempre quando conta, rispetto all'olanda forse abbiamo meno qualità ma sicuramente siamo molto + compatti difensivamente....a me quest'italia piace sopratutto in mezzo al campo...forse ci manca un grande bomber (grandissimo)....nell'2002/04 avevamo bobone vieri , nel 2006 avevamo toni che ne aveva fatti 31 in campionato .....cmq beppe rossi e pazzini sono forti e possono fare tanti gol , e se dovesse esplodere balotelli.....

secondo me, rossi e pazzini sono molto meglio di toni. per fortuna
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:
l'italia parte sempre favorita .... la spagna è forte ma potrebbe avere meno motivazioni dato che il ciclo l'ha concluso, la germania la temo molto ma li battiamo sempre quando conta, rispetto all'olanda forse abbiamo meno qualità ma sicuramente siamo molto + compatti difensivamente....a me quest'italia piace sopratutto in mezzo al campo...forse ci manca un grande bomber (grandissimo)....nell'2002/04 avevamo bobone vieri , nel 2006 avevamo toni che ne aveva fatti 31 in campionato .....cmq beppe rossi e pazzini sono forti e possono fare tanti gol , e se dovesse esplodere balotelli.....

secondo me, rossi e pazzini sono molto meglio di toni. per fortuna
toni nel 2006 31 gol in serie A....era un toni assolutamente strepitoso anche se arrivò un po stanco al mondiale...ma giocheranno insieme pazzini e rossi ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto: l'italia parte sempre favorita .... la spagna è forte ma potrebbe avere meno motivazioni dato che il ciclo l'ha concluso, la germania la temo molto ma li battiamo sempre quando conta, rispetto all'olanda forse abbiamo meno qualità ma sicuramente siamo molto + compatti difensivamente....a me quest'italia piace sopratutto in mezzo al campo...forse ci manca un grande bomber (grandissimo)....nell'2002/04 avevamo bobone vieri , nel 2006 avevamo toni che ne aveva fatti 31 in campionato .....cmq beppe rossi e pazzini sono forti e possono fare tanti gol , e se dovesse esplodere balotelli.....


Io non credo proprio che la Spagna abbia concluso il ciclo, anzi...quasi tutti i giocatori che compongono la nazionale spagnola hanno un'età compresa tra 23 e 29 anni, per cui stiamo parlando di una nazionale che ha il potenziale per vincere anche i mondiali del 2014

Tra l'altro hanno successo anche a livello giovanile, continuando a sfornare grandi talenti (vedi Mata e Alcantara)...per cui mi pare molto prematuro parlare di ciclo finito :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto: l'italia parte sempre favorita .... la spagna è forte ma potrebbe avere meno motivazioni dato che il ciclo l'ha concluso, la germania la temo molto ma li battiamo sempre quando conta, rispetto all'olanda forse abbiamo meno qualità ma sicuramente siamo molto + compatti difensivamente....a me quest'italia piace sopratutto in mezzo al campo...forse ci manca un grande bomber (grandissimo)....nell'2002/04 avevamo bobone vieri , nel 2006 avevamo toni che ne aveva fatti 31 in campionato .....cmq beppe rossi e pazzini sono forti e possono fare tanti gol , e se dovesse esplodere balotelli.....


Io non credo proprio che la Spagna abbia concluso il ciclo, anzi...quasi tutti i giocatori che compongono la nazionale spagnola hanno un'età compresa tra 23 e 29 anni, per cui stiamo parlando di una nazionale che ha il potenziale per vincere anche i mondiali del 2014

Tra l'altro hanno successo anche a livello giovanile, continuando a sfornare grandi talenti (vedi Mata e Alcantara)...per cui mi pare molto prematuro parlare di ciclo finito :wink
x le nazionali un ciclo è composta da europeo e mondiale e loro hanno vinto entrambe le competizione xciò un ciclo l'hanno chiuso (2008/10)....poi magari ne apriranno ancora un altro e vinceranno ancora ma non è facile trovare sempre le motivazioni e riconfermarsi(hanno avuto anche fortuna sia contro di noi agli europei ai quarti che contro l'olanda in finale mondiale)....e considera pure che ci sn 2 gruppi barca e real che ogni superclassico si spaccano di botte, magari qualche attrito potrà nascere.....io spero che non vincano nulla ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:x le nazionali un ciclo è composta da europeo e mondiale e loro hanno vinto entrambe le competizione xciò un ciclo l'hanno chiuso (2008/10)....

E chi avrebbe deciso questo? :scratch

Per me un ciclo comincia quando una squadra (nazionale o no), composta da una certa generazione di giocatori, vince per la prima volta e continua fino a quando non perde...e il ciclo può comprendere anche passaggi generazionali, purchè si tratti di generazioni vincenti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:x le nazionali un ciclo è composta da europeo e mondiale e loro hanno vinto entrambe le competizione xciò un ciclo l'hanno chiuso (2008/10)....poi magari ne apriranno ancora un altro e vinceranno ancora ma non è facile trovare sempre le motivazioni e riconfermarsi(hanno avuto anche fortuna sia contro di noi agli europei ai quarti che contro l'olanda in finale mondiale)....e considera pure che ci sn 2 gruppi barca e real che ogni superclassico si spaccano di botte, magari qualche attrito potrà nascere.....io spero che non vincano nulla ....
Il Barcellona vince tutto da anni e non mi sembra che siano sazi.....in nazionale poi ci sono competizioni ogni due anni, se il gruppo è compatto quando ti vedi per il ritiro di fine maggio la voglia di vincere ti viene eccome....hai gli occhi del mondo addosso, figurati se vengono meno le motivazioni, poi come dice lilleuro l'età media è bassa, e se qualcuno cede il passo ci sono già pronti alcuni sostituti di livello assoluto (Thiago Alcantara su tutti).I favoriti non possono non essere loro.
Subito dietro ci metto la Germania, che anche in Turchia ha dimostrato di avere una personalità da grandissima squadra. Hanno preso il gol dell'1-2 a 15' dalla fine, invece di chiudersi si sono riversati in avanti schiacciando i turchi nella loro area di rigore, trovando puntualmente il 3-1 e ammutolendo definitivamenti il pubblico turco.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la spagna chiaramente parte favorita....ma anche l'italia gioca sempre x vincerle queste competizioni....e in uno scontro diretto partiamo alla pari secondo me....anche come mentalità siamo cresciuti...in serbia non abbiamo steso un tappeto rosso....io aspetto l'esplosione di supermario...x me é lui il nostro crack!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:
_naka ha scritto:x le nazionali un ciclo è composta da europeo e mondiale e loro hanno vinto entrambe le competizione xciò un ciclo l'hanno chiuso (2008/10)....poi magari ne apriranno ancora un altro e vinceranno ancora ma non è facile trovare sempre le motivazioni e riconfermarsi(hanno avuto anche fortuna sia contro di noi agli europei ai quarti che contro l'olanda in finale mondiale)....e considera pure che ci sn 2 gruppi barca e real che ogni superclassico si spaccano di botte, magari qualche attrito potrà nascere.....io spero che non vincano nulla ....
Il Barcellona vince tutto da anni e non mi sembra che siano sazi.....in nazionale poi ci sono competizioni ogni due anni, se il gruppo è compatto quando ti vedi per il ritiro di fine maggio la voglia di vincere ti viene eccome....hai gli occhi del mondo addosso, figurati se vengono meno le motivazioni, poi come dice lilleuro l'età media è bassa, e se qualcuno cede il passo ci sono già pronti alcuni sostituti di livello assoluto (Thiago Alcantara su tutti).I favoriti non possono non essere loro.
Subito dietro ci metto la Germania, che anche in Turchia ha dimostrato di avere una personalità da grandissima squadra. Hanno preso il gol dell'1-2 a 15' dalla fine, invece di chiudersi si sono riversati in avanti schiacciando i turchi nella loro area di rigore, trovando puntualmente il 3-1 e ammutolendo definitivamenti il pubblico turco.

Molto forte la Germania, sicuramente la favorita dopo gli spagnoli, anche se la nostra tradizione favorevole contro di loro mi lascia ben sperare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi