Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

EktorBaboden ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Nota finale: complimenti all'onestà di chimmafocu. Esempio lampante che nel cdx, per fortuna, non sono tutti mala -gente come molti utenti di questa sezione vogliono farci credere.:salut
Ah bè ektor a me al massimo una multa possono trovare come atto illegale nella mia vita,per il resto chi mi conosce sa perfettamente il tipo di persona che sono....

Parlo con cognizione di causa. So chi sei. 8-)
Sei una brava ed affidabile persona. :salut
Grazie Ektor bontà tua ;)
Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

chimmafocu ha scritto:,
Perchè non hai ancora messo i manifesti?

E' questo quello che in questi ultimi giorni mi è stato chiesto piu' frequentemente,ebbene ve lo dico subito:io voglio andare ad amministrare una città e cercare di renderla piu' pulita,tuttavia sarei incoerente con me stesso se ,al pari di molti candidati avessi iniziato anche io a mettere "the wild badge" in ogni dove,sulle campane del vetro,sul cassonetto,sulle fermate degli autobus,su palazzi con facciate appena rifatte ,perfino su automobili in sosta da qualche giorno contribuendo dunque a sporcare la citta' e perpetrando un atto,visto che è fuorilegge,di vandalismo ( l'unico manifesto che io ho messo è sulla facciata del palazzo,previo permesso,dove ho la segreteria ).

Bè no,se dobbiamo parlare di civilta' allora cerchiamo di essere civili,queste cose le facciano altri,tanto poi,a dispetto delle multe ,si autosaneranno con la "solita sanatoria" (parlo di "si e non di "ci" perchè non mi rendero' responsabile di questo scempio),ma io non voglio iniziare una legislatura essendo gia' in difetto,ho preferito aspettare gli spazi elettorali e solo ora che sono stati messi apporro' qualche manifesto rigorosamente solo li' ...a meno che i miei attacchini ,per puro caso,non sbaglino ,ma le mie istruzioni saranno rigorosissime.


bravo chimma, questo ti fa davvero onore, sei uno dei pochi che non ha insozzato la città, va a tuo merito :thumright

sul fatto dei giovani in politica, io ho un'idea precisa: non guardo tanto all'età, ma alla libertà di chi ci rappresenta, ci sono giovani che sono in tutto e per tutto manovrati e comandati da politici navigati che fungono da mammasantissima, in questo caso l'età non conta niente, si può essere servi a trentanni e liberi a ottanta...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:
chimmafocu ha scritto:,
Perchè non hai ancora messo i manifesti?

E' questo quello che in questi ultimi giorni mi è stato chiesto piu' frequentemente,ebbene ve lo dico subito:io voglio andare ad amministrare una città e cercare di renderla piu' pulita,tuttavia sarei incoerente con me stesso se ,al pari di molti candidati avessi iniziato anche io a mettere "the wild badge" in ogni dove,sulle campane del vetro,sul cassonetto,sulle fermate degli autobus,su palazzi con facciate appena rifatte ,perfino su automobili in sosta da qualche giorno contribuendo dunque a sporcare la citta' e perpetrando un atto,visto che è fuorilegge,di vandalismo ( l'unico manifesto che io ho messo è sulla facciata del palazzo,previo permesso,dove ho la segreteria ).

Bè no,se dobbiamo parlare di civilta' allora cerchiamo di essere civili,queste cose le facciano altri,tanto poi,a dispetto delle multe ,si autosaneranno con la "solita sanatoria" (parlo di "si e non di "ci" perchè non mi rendero' responsabile di questo scempio),ma io non voglio iniziare una legislatura essendo gia' in difetto,ho preferito aspettare gli spazi elettorali e solo ora che sono stati messi apporro' qualche manifesto rigorosamente solo li' ...a meno che i miei attacchini ,per puro caso,non sbaglino ,ma le mie istruzioni saranno rigorosissime.


bravo chimma, questo ti fa davvero onore, sei uno dei pochi che non ha insozzato la città, va a tuo merito :thumright

sul fatto dei giovani in politica, io ho un'idea precisa: non guardo tanto all'età, ma alla libertà di chi ci rappresenta, ci sono giovani che sono in tutto e per tutto manovrati e comandati da politici navigati che fungono da mammasantissima, in questo caso l'età non conta niente, si può essere servi a trentanni e liberi a ottanta...
Only intanto ti ringrazio,ma non avevo dubbi che la cosa fosse condivisa da gran parte del forum,d'altra parte spesso abbiamo parlato di senso civico e non è certo una candidatura che mi fa diventare scorretto verso la mia casa (e per casa intendo Reggio).
Sul discorso del giovane,bè io parlo di un discorso meramente fisico,se uno ha 30 anni,se è volenteroso,ha tempo ed energia per fare,ad esempio io sono uno di quelli che pensa "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo" il che significa che se io presento un progetto,da consigliere,assessore,delegato,quel progetto vado e me lo seguo come se seguissi degli operaii che mi stanno facendo casa e allo stesso modo posso farlo per piu' volte al giorno per diversi progetti,uno invece che ha 70 anni,per quanto possa avere idee brillanti difficilmente avra' le energie e la forza propulsiva di un giovane,ma per sua stessa natura tendera' ad essere conservatore e difficilmente ad accettare idee nuova,certo ci sono le eccezioni,ad esempio mia nonna di anni ne ha 91,ma è aperta alle idee come un'adolescente.
Condivido comunque il discorso che ci sono alcuni giovani che probabilmente non sono liberi,ma la stessa cosa vale anche per molti "anziani".
Immagine
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

Io non ho mai sopportato questo:
http://www.facebook.com/#!/fradcv
ha imbrattato la città, non ha una laurea, è un festaiolo con il porche.... ditemi voi :wink Menomale che non è salito.
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Wilson ha scritto:Io non ho mai sopportato questo:
http://www.facebook.com/#!/fradcv
ha imbrattato la città, non ha una laurea, è un festaiolo con il porche.... ditemi voi :wink Menomale che non è salito.

bravo bravo...
complimentoni
(a te non a lui, che manco ho visto chi è) :see:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

Mariotta ha scritto:
Wilson ha scritto:Io non ho mai sopportato questo:
http://www.facebook.com/#!/fradcv
ha imbrattato la città, non ha una laurea, è un festaiolo con il porche.... ditemi voi :wink Menomale che non è salito.

bravo bravo...
complimentoni
(a te non a lui, che manco ho visto chi è) :see:
:mrgreen: simu pacci
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Ciò che non riconosco è l'idea semplicistica della motivazione/equazione (comparati ercc...) che ammesso che possa valere per una percentuale dell'elettorato sarebbe uguale con altri e su questo non nutro il minimo dubbio.
Ed è fisiologico, sia che si tratti del posto da netturbino che di ben più portanti rapporti lobbystici.
Ci sono ovviamente altre componenti: in particolare, Reggio Calabria è in preda ad una sorta di berlusconismo in scala, come lo era l'Italia una decina d'anni fa circa.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

chimmafocu ha scritto: No perchè se tu mi parli di politica vera e pulita automaticamente devo pensare che la nostra campagna è stata falsa e sporca e per quanto mi riguarda non risponde a verità.
Io non posso rispondere di quanto è stato fatto prima perchè io non ero tra loro,non ho visto dei bilanci (e quindi per me non è un dato obiettivo) e non trovo che sia imbruttita o abbandonata.
Mi pare che l'amministrazione scopelliti abbia raggiunto molti risultati e altri ,con arena,verranno conseguiti nel tempo,probabilmente sono stati fatti alcuni errori - ma chi è che non li fa quando lavora? - ma molte cose sono state fatte,forse bene,forse male,ma questo è un punto di vista.
Mi giova ricordare che il 208 non esiste piu' e scopelliti ha avuto il coraggio di mandarli a casa,che la città,comunque,negli anni è stata ripulita (tralasciando effettivamente l'ultimo mese),sono sorti decine di bed e breakfast,è stata completata la strada che dal tempietto va fin dopo le poste costituendo un'alternativa ai veicoli per non dover passare dalla stazione per raggiungere il viale galilei o la bretella del calopinace,è in via di inizio il waterfront,l'amministrazione arena,con il programma che abbiamo,si dara' da fare per dare un porticciolo turistico ai Reggini che non costituisca una spesa esosa (per ora ,per non spendere,si sta lavorando ai pontili galleggianti nel molo levante del porto),sono state fatte delle piazze (il gusto estetico è soggettivo),oggi l'acqua che scorre dai rubinetti è piu' pulita e comunque raramente succede che non ce ne sia,insomma da quell oche descrivi tu sembra che si sia fatta una catastrofe e invece non è cosi'.
Mi dispiace solamente che al momento non potro' occuparmi direttamente della città perchè di idee ne ho tante e mi sarebbe piaciuto condividerle con voi e magari avere anche delle critiche costruttive.
Effettivamente quello che avevo scritto poteva essere equivocato nel senso di lettura che hai dato Tu, e di questo me ne scuso: lungi da me anche solo pensare una cosa del genere.
Ciò cui mi riferivo sono le differenze di campagna elettorale condotte dai due candidati sindaci singolarmente considerati (il che può apparire riduttivo nell'ambito di una analisi politica globale, ma non lo è, se consideriamo l'importanza che il voto disgiunto ha ricoperto in questa sessione elettorale, con Arena trascinato dalle sue liste e Canale a trascinare gli elettori): la dicotomia che descrivevo (con termini inappropriati) premiava una campagna elettorale molto old-style e popolare, come quella di Canale (calatosi per un anno nella periferia reggina), a dispetto dei soliti annunci tipicamente pidiellini di "piogge di milioni su Reggio Calabria", nuovi voli e Miss Italia.

Per il resto, quello dei risultati dell'amministrazione è un argomento già affrontato centinaia di volte, e che, probabilmente, non giungerà mai a dare torti o ragioni: vai a parlare della scelta ricollocativa del 208 coi residenti di Arghillà; la questione-immondizia, che non riguarda solo igiene, estetica, odorato e decoro, ma specialmente la più ampia tematica della gestione delle società partecipate; la cura del manto stradale, persino nel centro storico, che è un problema così ritrito da essere ormai diventato un luogo comune; le opere inaugurate e concluse con tempi biblici - quando concluse - che hanno trasformato questa città in un cantiere aperto, dal Piazzale Botteghelle alla rotonda del Piazzale Libertà - per il quale era intanto già stato trovato il nome di Largo Mino Reitano - a quella dell'uscita di Modena, senza scadere nel ridicolo dell'ultimo tratto del tapis roulant; l'abbandono di tante aree e strutture, dall'ascensore panoramico all'area del Tempietto (che però, come dici correttamente, potrebbe ora essere rivalutata con la nuova stradella che ho provato giusto qualche giorno fa, obiettivamente con soddisfazione). E tanto altro ancora (l'acqua, a me casa, 'rriva ancora 'rruggiata, per dire).
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

pompa ha scritto:Premesso che ho molto piacere a leggerti, ci mancherebbe che la mia fosse una stroncatura. E' stata una sommessa considerazione sulle basi su cui poggiavi l'intervento che ho quotato precedentemente. :wink
In ogni caso, lo dico per evitare di ingenerare equivoci, io non penso affatto che la destra vinca per gli errori della sinistra, affatto. Io penso che la destra vinca per meriti suoi, non per demeriti egli avversari.
Penso invece che la sinistra non vinca anche, e soprattutto, per le questioni che ti ho posto prima. Nel merito, direi che l'amministrazione precedente collocata come fallimentare è tutt'altro che un dato oggettivo. Concordo invece sul fatto di Arena come incognita, essendo inedito (lui si, Canale no) politicamente.
Le caratteristiche he tu elenchi come facenti capo a Canale, e sulle quali non nutro nessun dubbio, mi pare invece non siano appannaggio di Arena, al quale si contesta (o gli si attribuisce a seconda dell'uso) solo credenziali derivanti dall'investitura.
Per uno che ha preso il 57% a Reggio, al primo colpo, francamente mi sembra perfino troppo squalificante, ma qusto può dipendere dal fatto che io conosca personalmente Demi,e lo ritengo professionalmente e relazionalmente una delle persone migliori con cui ho mai avuto a che fare. :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
La sinistra (a Reggio) non vince, perché vince la destra. :wink
Anche io conosco personalmente il Sindaco, e lo ritengo un'ottima persona, molto migliore di quelle che ha attorno e dietro; ma quello che mi chiedo è, assodato che la conoscenza personale non è (o dovrebbe essere) un elemento di scelta elettorale (ed infatti io non l'ho votato) - e, pur ammettendo che possa esserlo, dando per scontato che la totalità del 57% dei reggini non possa conoscerlo - quali qualità politiche ed amministrative (che sono quelle che contano) ha dimostrato (magari le avrà anche, speriamo!) per ottenere un consenso così schiacciante?
E' per questo che io dico che questa vittoria si basa su quel berlusconismo in scala di cui parlavo qualche post addietro.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto: Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.

Ma la competenza delle discariche non è della regione????
Vabbe', si era in campagna elettorale.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

peas! ha scritto:Effettivamente quello che avevo scritto poteva essere equivocato nel senso di lettura che hai dato Tu, e di questo me ne scuso: lungi da me anche solo pensare una cosa del genere.
Ciò cui mi riferivo sono le differenze di campagna elettorale condotte dai due candidati sindaci singolarmente considerati (il che può apparire riduttivo nell'ambito di una analisi politica globale, ma non lo è, se consideriamo l'importanza che il voto disgiunto ha ricoperto in questa sessione elettorale, con Arena trascinato dalle sue liste e Canale a trascinare gli elettori): la dicotomia che descrivevo (con termini inappropriati) premiava una campagna elettorale molto old-style e popolare, come quella di Canale (calatosi per un anno nella periferia reggina), a dispetto dei soliti annunci tipicamente pidiellini di "piogge di milioni su Reggio Calabria", nuovi voli e Miss Italia.

Per il resto, quello dei risultati dell'amministrazione è un argomento già affrontato centinaia di volte, e che, probabilmente, non giungerà mai a dare torti o ragioni: vai a parlare della scelta ricollocativa del 208 coi residenti di Arghillà; la questione-immondizia, che non riguarda solo igiene, estetica, odorato e decoro, ma specialmente la più ampia tematica della gestione delle società partecipate; la cura del manto stradale, persino nel centro storico, che è un problema così ritrito da essere ormai diventato un luogo comune; le opere inaugurate e concluse con tempi biblici - quando concluse - che hanno trasformato questa città in un cantiere aperto, dal Piazzale Botteghelle alla rotonda del Piazzale Libertà - per il quale era intanto già stato trovato il nome di Largo Mino Reitano - a quella dell'uscita di Modena, senza scadere nel ridicolo dell'ultimo tratto del tapis roulant; l'abbandono di tante aree e strutture, dall'ascensore panoramico all'area del Tempietto (che però, come dici correttamente, potrebbe ora essere rivalutata con la nuova stradella che ho provato giusto qualche giorno fa, obiettivamente con soddisfazione). E tanto altro ancora (l'acqua, a me casa, 'rriva ancora 'rruggiata, per dire).
Ma io sono d'accordo ,c'è ancora tanto da fare e tanto da migliorare,parliamo per esempioo dell'area fiera,del lungomare gallico (a proposito di strade la gallico - gambarie mi pare che ormai stia per essere consegnata),il manto stradale ,uno su tutti (paradossalmente) quello che corre di fronte alla motorizzazione per non parlare poi delle scuole e degli uffici che giacciono sui piu' bei palazzi della via marina che dovrebbero essere hotel da dare in gestione .
Sono problemi che Arena,e la sua giunta ,dovranno risolvere e siccome conosco Demi che è una persona serissima ritengo che ci riuscira' forse non totalmente,ma almeno ci proverà.
Inoltre sono dell'idea che i posti di lavoro non vanno creati ,ma prodotti e per prodotti intendo per induzione,in modo automatico e questo significa che non è il solito posto alla leonia,alla reges,alla multiservizi,ma il posto come operatore turistico in senso lato,dal cameriere,al direttore d'albergo,allo chef,al broker,all'ormeggiatore,cioè posti di lavoro automantenuti da coloro che dovrebbero ,nell'ambito di un grosso progetto turistico,portare denari alla città o quantomeno fare rientrare questi denari (ad esempio,nel caso degli ormeggiatori,molti Reggini tengono la barca fuori città e cosi' facendo esportano capitali in altre zone),per non parlare poi del fatto che ci si dovrebbe mettere d'accordo con Messina e Villa,nell'ambito del progetto metropolitano,per fare pagare una tassa a tutte le navi ,da un certo tonnellaggio in su,che transitano nello stretto inquinbdando il nostro mare con catrami,fumi e quant'altro.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

peas! ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto: Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.

Ma la competenza delle discariche non è della regione????
Vabbe', si era in campagna elettorale.
Alt!
E' stato detto in campagna elettorale cyhe Arena avrebbe avuto dalla regione,per parole dello stesso Scoeplliti,pieno appoggio nelle sue proposte per le discariche,non equivochiamo per cortesia,io hgo visto tutti i comizi e so a memoria quanto è stato detto.
Infine ,perchè Canale ha perso?
Perchè è un personaggio impopolare,io lo conosco,mi fa anche simpatia,ma probabilmente è visto dalla gente come uno che ha un atteggiamento distaccato.
Immagine
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

EktorBaboden ha scritto: Aquamoon hai ragionato su scala nazionale finendo con il nostro comune. Si nota che il PdL (volutamente scritto così, come abbrevazione di: Partito della Lega) cala ma neanche il PD cresce. Crescono in modo netto i grillini (Bologna :oo:) , non pervenuto Fini, Casini che si mantiene. Exploit di De Magistris anche se ieri sera, stranamente, a Ballarò lui la gettava a caciara e Lettieri (PdL) che voleva parlare di programmi. :oo:
Forse il CDX ha pensato che il CSX non reagisse mai e si è adagiato con una campagna elettorale poco seria basata sugli attacchi ai magistrati ed agli avversari politici. Ma sono totalmente ot.

Insomma come al solito hanno vinto tutti.
Io ritengo che questa tornata elettorale possa (a livello globale) essere già archiviata come un flop del centrodestra.
Dove erano state messe in preventivo delle sconfitte (Bologna e Torino) hanno effettivamente perso malamente, ed i numeri degli avversari sono stati scalfiti solo dai grillini (ed in effetti Piemonte ed Emilia, vedasi anche i risultati delle scorse Regionali, sono attualmente le roccaforti del grillismo).
A Napoli non sono riusciti ad approfittare neanche di un centrosinistra clamorosamente spaccato, e questo perché è evidente che la gestione di Cosentino (col carcerato aspirante-consigliere) non paga più (ed anzi, la sensazione è quella che se l'anno scorso non fossero stati costretti a virare su Caldoro avrebbero perso anche la Regione). A Milano, infine, una batosta senza se e senza ma, che ha messo a nudo tutti i limiti di una politica violenta e volgare, tra lo svilimento del voto in un referendum di gradimento, gli attacchi ai giudici e gli insulti e le calunnie all'avversario politico senza possibilità di replica: segno del cambiamento dei tempi.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

chimmafocu ha scritto: Alt!
E' stato detto in campagna elettorale cyhe Arena avrebbe avuto dalla regione,per parole dello stesso Scoeplliti,pieno appoggio nelle sue proposte per le discariche,non equivochiamo per cortesia,io hgo visto tutti i comizi e so a memoria quanto è stato detto.
Infine ,perchè Canale ha perso?
Perchè è un personaggio impopolare,io lo conosco,mi fa anche simpatia,ma probabilmente è visto dalla gente come uno che ha un atteggiamento distaccato.
Non sono affatto d'accordo. Canale ha perso perché ha vinto il centrodestra, ed il centrodestra ha vinto perché incarna alcune caratteristiche in cui si rivede la maggioranza dei reggini.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

peas! ha scritto:
EktorBaboden ha scritto: Aquamoon hai ragionato su scala nazionale finendo con il nostro comune. Si nota che il PdL (volutamente scritto così, come abbrevazione di: Partito della Lega) cala ma neanche il PD cresce. Crescono in modo netto i grillini (Bologna :oo:) , non pervenuto Fini, Casini che si mantiene. Exploit di De Magistris anche se ieri sera, stranamente, a Ballarò lui la gettava a caciara e Lettieri (PdL) che voleva parlare di programmi. :oo:
Forse il CDX ha pensato che il CSX non reagisse mai e si è adagiato con una campagna elettorale poco seria basata sugli attacchi ai magistrati ed agli avversari politici. Ma sono totalmente ot.

Insomma come al solito hanno vinto tutti.
Io ritengo che questa tornata elettorale possa (a livello globale) essere già archiviata come un flop del centrodestra.
Dove erano state messe in preventivo delle sconfitte (Bologna e Torino) hanno effettivamente perso malamente, ed i numeri degli avversari sono stati scalfiti solo dai grillini (ed in effetti Piemonte ed Emilia, vedasi anche i risultati delle scorse Regionali, sono attualmente le roccaforti del grillismo).
A Napoli non sono riusciti ad approfittare neanche di un centrosinistra clamorosamente spaccato, e questo perché è evidente che la gestione di Cosentino (col carcerato aspirante-consigliere) non paga più (ed anzi, la sensazione è quella che se l'anno scorso non fossero stati costretti a virare su Caldoro avrebbero perso anche la Regione). A Milano, infine, una batosta senza se e senza ma, che ha messo a nudo tutti i limiti di una politica violenta e volgare, tra lo svilimento del voto in un referendum di gradimento, gli attacchi ai giudici e gli insulti e le calunnie all'avversario politico senza possibilità di replica: segno del cambiamento dei tempi.
Il problema è un altro,non dipende dalla destra,il csx come alternativa chi o cosa propone e soprattutto ,a differenza del cdx,se a livello locale litigano di continuo,che garanzie di stabilita' e di identita' di vedute propone?
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

peas! ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Alt!
E' stato detto in campagna elettorale cyhe Arena avrebbe avuto dalla regione,per parole dello stesso Scoeplliti,pieno appoggio nelle sue proposte per le discariche,non equivochiamo per cortesia,io hgo visto tutti i comizi e so a memoria quanto è stato detto.
Infine ,perchè Canale ha perso?
Perchè è un personaggio impopolare,io lo conosco,mi fa anche simpatia,ma probabilmente è visto dalla gente come uno che ha un atteggiamento distaccato.
Non sono affatto d'accordo. Canale ha perso perché ha vinto il centrodestra, ed il centrodestra ha vinto perché incarna alcune caratteristiche in cui si rivede la maggioranza dei reggini.
Io mi baso su quanto qualcuno mi ha detto,o meglio mi ha spiegato perchè non l'avrebbe votato pur essendo gente che non è schierata ma che indipendenmente avrebbe scelto.
Immagine
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Canale ha perso perchè Il PD reggino gli ha fatto la vacca.
Bova continua a fare danni.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Pickwick ha scritto:Canale ha perso perchè Il PD reggino gli ha fatto la vacca.
Bova continua a fare danni.
:thumleft
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pickwick ha scritto:Canale ha perso perchè Il PD reggino gli ha fatto la vacca.
Bova continua a fare danni.
Ah,quindi a curpa è i bova,non di personaggi del csx che non sanno mettersi d'accordo?!
Ma voi realmente vi fidate di gente che litiga gia' per chi deve avere l'orto piu' grande,nel proprio campo,e pensate che andando al potere riescano a mettere da parte i loro interessi di potere personale per il bene della comunita'?
Immagine
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

chimmafocu ha scritto:
Pickwick ha scritto:Canale ha perso perchè Il PD reggino gli ha fatto la vacca.
Bova continua a fare danni.
Ah,quindi a curpa è i bova,non di personaggi del csx che non sanno mettersi d'accordo?!
Ma voi realmente vi fidate di gente che litiga gia' per chi deve avere l'orto piu' grande,nel proprio campo,e pensate che andando al potere riescano a mettere da parte i loro interessi di potere personale per il bene della comunita'?
Da quanto ne so, in questa tornata, gli unici che hanno dimostrato di mettere i loro interessi davanti alle bene del partito/coalizione,
sono stati Michelangelo Tripodi e appunto Bova.
Rispondi