Ciao Steve

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

http://www.corriere.it/esteri/11_ottobr ... 3a54.shtml

È morto Steve Jobs, il patron e fondatore della Apple e figura di primo piano dell'hi-tech internazionale. Aveva 56 anni ed era da tempo malato di un tumore al pancreas. L'annuncio è stato dato dalla stessa società di informatica. «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano»: è quanto si legge sulla home page della Apple dove campeggia una foto in bianco e nero di Steve Jobs con l'anno della nascita e quello della morte: 1955-2011. «Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui - si legge ancora sul sito - hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple». «Nessuna parola - ha datto Tim Cook, amministratore delegato di Apple dopo l'addio di Jobs l'estate scorsa - può adeguatamente esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per l'opportunità di aver lavorato con lui. Onoreremo la sua memoria dedicandoci a continuare il lavoro che lui amava così tanto».

LA NOTIZIA SUI MEDIA AMERICANI - La morte di Steve Jobs ha fatto irruzione sui notiziari tv e sui siti dei media americani, scalzando drasticamente Sarah Palin e la sua rinuncia alla corsa per la Casa Bianca. Il sito del New York Times titola a tutto schermo: «Steve Jobs, il visionario della Apple, muore a 56 anni» e sotto una foto con un Iphone. Il Washington Post: «Muore Steve Jobs, il pioniere della tecnologia». La Cnn, sopra una foto della sua ultima creatura, l'Ipad, il titolo «Muore il fondatore della Apple». Sulla stessa linea tutte le tv che sono mobilitate con le telecamere puntate sullo stato maggiore di Cupertino, nella Silicon Valley, in California, dove è ancora giorno. Infine l'Huffington Post, presenta il titolo piu« eclatante»: solo due parole a caratteri cubitali «Rip, Steve» (dove Rip sta per «Rest In Peace» cioè Riposa in pace).
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Addio ad un genio.

Ciao, Steve.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Bellissimo il logo che google ha dedicato a Steve Jobs.
Certamente, quando hanno deciso cosa mettere nella pagina iniziale, i guru di google, hanno tenuto conto del fatto che grazie a Jobs ed al suo impegno alla diffusione dell'uso di Internet... si sono arricchiti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
goodfellow

aquamoon ha scritto:Bellissimo il logo che google ha dedicato a Steve Jobs.
Certamente, quando hanno deciso cosa mettere nella pagina iniziale, i guru di google, hanno tenuto conto del fatto che grazie a Jobs ed al suo impegno alla diffusione dell'uso di Internet... si sono arricchiti.
:salut
io sinceramente non lo vedo...vedo il doodle normale...

riposi in pace un vero genio! :salut




edit: ho visto. :thumright
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

:salut
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

un addio ad un grande uomo.
Un uomo che ha pensto prima degli altri.
Un uomo che non ha pensato solo alla tecnologia ma a tutto il contorno. Ha trasformato la Apple in un azienda di marketing dopo aver raggiunto ottimi livelli tecnologici. Il pensiero del puntatore è nato alla xerox, lui lo ha trasformato nel mouse. In visita alla Xerox guardando la loro invenzione con un interfaccia a finestre li sgridò perchè non facevano nulla con quella tecnologia. Lui la trasformò nel primo Macintosh! Ha trasformato il terminale, un cubo che doveva solo funzionare, in un prodotto "bello". Ha trasformato dei lettori mp3 anonimi in un Ipod con un magazzino mondiale cioè Itunes. Ha trasformato il semplice cellulare in uno strumento a 360 gradi con il quale interagire per mille altri motivi.
Selezionava i progetti in modo maniacale.
E' stato colui che ha creduto nella pixar acquistandola e capendo prima di tutto che il futuro era 3d.
Secondo me Jobs non ha inventato nulla. Ha solo guardato il lavoro di altri e ha pensato 20 anni avanti.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Addio a l'ultimo Leonardo da Vinci dei nostri tempi!
R.I.P. Steve
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs)

:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ciao operai sfruttati:

http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie ... -30274.htm


UNA APPLE DA SUICIDIO - NELLA FABBRICA-PRIGIONE DELLA FOXCONN IN CINA (400 MILA OPERAI), DOVE SI PRODUCONO I COMPONENTI DEI PRODOTTI APPLE, I DIPENDENTI SI AMMAZZANO UNO DOPO L’ALTRO - ORARI MASSACRANTI, POCHI SPICCIOLI E UNA VITA ALIENATA PER GARANTIRE AGLI OCCIDENTALI UNO SMARTPHONE/IPAD CON CUI CAZZEGGIARE - PER RAGAZZI DI 20-30 ANNI TRAMUTATI IN ROBOT, LA FOXCONN HA AVVIATO “FESTE AZIENDALI” ANTI-SUICIDIO CON OBBLIGO DI MAGLIETTE CON LE SCRITTE “AMIAMO FOXCONN”…


:salut
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

con tutto il rispetto per Jobs...pace all'anima sua , mi viene da chiedermi come mai molti di voi si sentono in dovere di rivolgergli un pensiero come non hanno fatto invece con le 5 martiri di Barletta.
:scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Ringrazio Steve Jobs per aver introdotto sul mercato di massa il mouse, le icone, le finestre e altre invenzioni di Doug Engelbart, per aver valorizzato il genio ingegneristico di Steve Wozniak, per aver fondato una azienda che nei manuali dei suoi prodotti all'inizio scriveva "“la nostra filosofia è fornire software per le nostre macchine gratuitamente o a costi minimi”. Il resto e' una avventura commerciale che ieri mi appassionava poco e oggi mi preoccupa per l'affermarsi di ingombranti oligopoli nella distribuzione di contenuti digitali.

(cit. Carlo Gubitosa)

:)
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

stay hungry, stay foolish...

arrivederci steve...

:salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

kurohata ha scritto:Ringrazio Steve Jobs per aver introdotto sul mercato di massa il mouse, le icone, le finestre e altre invenzioni di Doug Engelbart, per aver valorizzato il genio ingegneristico di Steve Wozniak, per aver fondato una azienda che nei manuali dei suoi prodotti all'inizio scriveva "“la nostra filosofia è fornire software per le nostre macchine gratuitamente o a costi minimi”. Il resto e' una avventura commerciale che ieri mi appassionava poco e oggi mi preoccupa per l'affermarsi di ingombranti oligopoli nella distribuzione di contenuti digitali.

(cit. Carlo Gubitosa)

:)
Io ringrazio Steve Jobs per aver introdotto l'Estetica nell'Informatica.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

Mariotta ha scritto:con tutto il rispetto per Jobs...pace all'anima sua , mi viene da chiedermi come mai molti di voi si sentono in dovere di rivolgergli un pensiero come non hanno fatto invece con le 5 martiri di Barletta.
:scrolleye:
ognuno si sente in dovere di ricordare chi vuole, soprattutto su un forum. non credo che chi non abbia scritto sul forum delle donne di barletta se ne fotta, e non è giusto che venga sottolineato. è solo che è più facile parlare della morte di steve jobs. almeno per me. qui si parla di una morte triste e annunciata di un grande uomo (sebbene io non condivida praticamente niente della sua azienda); lì si dovrebbe ricordare l'ennesima strage di stato. e forse, quella, lascia molta più amarezza.

detto questo, mi spiace per lui, ma, più che per lui, mi dispiace per i suoi cari, che sono quelli che soffriranno di più.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

suonatore Jones ha scritto:
Mariotta ha scritto:con tutto il rispetto per Jobs...pace all'anima sua , mi viene da chiedermi come mai molti di voi si sentono in dovere di rivolgergli un pensiero come non hanno fatto invece con le 5 martiri di Barletta.
:scrolleye:
ognuno si sente in dovere di ricordare chi vuole, soprattutto su un forum. non credo che chi non abbia scritto sul forum delle donne di barletta se ne fotta, e non è giusto che venga sottolineato. è solo che è più facile parlare della morte di steve jobs. almeno per me. qui si parla di una morte triste e annunciata di un grande uomo (sebbene io non condivida praticamente niente della sua azienda); lì si dovrebbe ricordare l'ennesima strage di stato. e forse, quella, lascia molta più amarezza.

detto questo, mi spiace per lui, ma, più che per lui, mi dispiace per i suoi cari, che sono quelli che soffriranno di più.
io penso che se uno vuole fare il commento che ho fatto io ne ha ben diritto, considero di averlo fatto con educazione. Detto questo nella strage di stato sono morte cinque donne che per provenienza geografica e storia dovremmo sentire più vicine. Dei familiari non parliamo proprio, io riesco solo a pensare ai genitori, mariti, figli di donne che lavoravano giornate intere per una miseria.
Dovrebbe essere più facile e spontaneo essere tristi e dispiacersi per queste morti e per chi subisce queste perdite.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
suonatore Jones

Mariotta ha scritto:
io penso che se uno vuole fare il commento che ho fatto io ne ha ben diritto, considero di averlo fatto con educazione. Detto questo nella strage di stato sono morte cinque donne che per provenienza geografica e storia dovremmo sentire più vicine. Dei familiari non parliamo proprio, io riesco solo a pensare ai genitori, mariti, figli di donne che lavoravano giornate intere per una miseria.
Dovrebbe essere più facile e spontaneo essere tristi e dispiacersi per queste morti e per chi subisce queste perdite.

non volevo fare polemica, scusa.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

suonatore Jones ha scritto:
Mariotta ha scritto:
io penso che se uno vuole fare il commento che ho fatto io ne ha ben diritto, considero di averlo fatto con educazione. Detto questo nella strage di stato sono morte cinque donne che per provenienza geografica e storia dovremmo sentire più vicine. Dei familiari non parliamo proprio, io riesco solo a pensare ai genitori, mariti, figli di donne che lavoravano giornate intere per una miseria.
Dovrebbe essere più facile e spontaneo essere tristi e dispiacersi per queste morti e per chi subisce queste perdite.

non volevo fare polemica, scusa.
nemmeno io quando l'ho scritto, era pura e semplice considerazione. :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Immagine
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

aquamoon ha scritto:
kurohata ha scritto:Ringrazio Steve Jobs per aver introdotto sul mercato di massa il mouse, le icone, le finestre e altre invenzioni di Doug Engelbart, per aver valorizzato il genio ingegneristico di Steve Wozniak, per aver fondato una azienda che nei manuali dei suoi prodotti all'inizio scriveva "“la nostra filosofia è fornire software per le nostre macchine gratuitamente o a costi minimi”. Il resto e' una avventura commerciale che ieri mi appassionava poco e oggi mi preoccupa per l'affermarsi di ingombranti oligopoli nella distribuzione di contenuti digitali.

(cit. Carlo Gubitosa)

:)
Io ringrazio Steve Jobs per aver introdotto l'Estetica nell'Informatica.
:salut

anche molta sostanza.. :thumleft :salut
Rispondi