amanda e sollecito

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

fred2010 ha scritto:
doddi ha scritto:Grandissima prestazione della giustizia italiana, figurone a livello mondiale, anzi globale.
Complimenti 1400 giorni di galera cadauno per due ex ragazzi.

See al pari dell'enorme figura fatta dalla giustizia americana nei confronti di Silvia Baraldini e lì non si trattò di 1400 giorni ma 16, ripeto SEDICI, ANNI.
Mi nda futtu i Amanda Knox, se mi consenti.
Per la serie....quando ce vò ce vò.... :thumleft
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Grandissima prestazione della giustizia italiana, figurone a livello mondiale, anzi globale.
Complimenti 1400 giorni di galera cadauno per due ex ragazzi.

... non accettiamo proclami e giudizi da chicchessia a livello globale sulla nostra giustizia...ma soprattutto dagli Stati Uniti d'America, paese che ancora pratica la pena di morte.
Aspettando il famigerato terzo grado che non si sa mai :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

InGinocchioSi ha scritto:
fred2010 ha scritto:
doddi ha scritto:Grandissima prestazione della giustizia italiana, figurone a livello mondiale, anzi globale.
Complimenti 1400 giorni di galera cadauno per due ex ragazzi.

See al pari dell'enorme figura fatta dalla giustizia americana nei confronti di Silvia Baraldini e lì non si trattò di 1400 giorni ma 16, ripeto SEDICI, ANNI.
Mi nda futtu i Amanda Knox, se mi consenti.
Per la serie....quando ce vò ce vò.... :thumleft
Echechezz, come diceva Lino Benfi!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Si parra i ciciri e rispundunu faciola e vabbò, megghju u bumbulu :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Si parra i ciciri e rispundunu faciola e vabbò, megghju u bumbulu :scrolleye:


si nel bumbulu ...come i due nnucenti ex ragazzi dei quali uno dei due(lei) è stata condannata a tre anni per calunnia dopo aver accusato di omicidio uno che era al lavoro nel suo locale (scontrini docet). La Knox invece sostiene di essere stata a casa di Sollecito quella notte. Ma viste le premesse è davvero poco credibile.
Si hai ragione, abbiamo fatto proprio una figura di merxa a livello mondiale!
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

da ignorante in materia chiedo:
Adesso scatta un mega risarcimento per questi due a spese nostre giusto? :scratch
Ingiusta detenzione,ecc.. :S
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sentenza totalmente ribaltata ed assoluzione con formula piena...

ciò vuol dire che non è stato accolto praticamente nulla della tesi accusatoria...

penso che il modo di fare le indagini da parte di procura e FdO debba cambiare in italia...

se sono innocenti, come la sentenza ha stabilito e va rispettata, questi due ragazzi hanno fatto 4 anni di carcere ingiustamente...

se sono colpevoli, non si è riusciti a dimostrarlo pur essendo il delitto commesso all'interno di un'abitazione piena di tracce e prove del reato...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spiny79 ha scritto:sentenza totalmente ribaltata ed assoluzione con formula piena...

ciò vuol dire che non è stato accolto praticamente nulla della tesi accusatoria...

penso che il modo di fare le indagini da parte di procura e FdO debba cambiare in italia...

se sono innocenti, come la sentenza ha stabilito e va rispettata, questi due ragazzi hanno fatto 4 anni di carcere ingiustamente...

se sono colpevoli, non si è riusciti a dimostrarlo pur essendo il delitto commesso all'interno di un'abitazione piena di tracce e prove del reato...
Io penso invece che questa vicenda dovrebbe insegnarci che se il nostro ordinamento giuridico prevede due gradi di giudizio più un'eventuale dibattimento dove non si sentenzia sul merito ma sulla correttezza del Processo, è perchè le opinioni ed i giudizi possono cambiare... altrimenti a cosa servirebbe un processo d'appello se non a confermare o smentire quanto stabilito nel processo di primo grado?
Più che soffermarci sulla sentenza, dovremmo interrogarci sul perchè essa susciti perplessità.
Non avendo, nessuno di noi, letto le carte processuali, è fuori da ogni ragionevole dubbio che da parte nostra altro non può esistere se non una convinzione di colpevolezza o innocenza dettata da elementi extra-giuridici come per esempio la simpatia o l'antipatia che, guarda caso, non sono per niente autonome ma prodotte ed indotte dal tipo d'informazione ricevuta.
Il mondo è bello perchè è vario, si dice... e probabilmente è pure vero.
E' per questo che esiste la Legge ed esistono i Tribunali.
E aggiungerei:
nemo male.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

aquamoon ha scritto: Io penso invece che questa vicenda dovrebbe insegnarci che se il nostro ordinamento giuridico prevede due gradi di giudizio più un'eventuale dibattimento dove non si sentenzia sul merito ma sulla correttezza del Processo, è perchè le opinioni ed i giudizi possono cambiare... altrimenti a cosa servirebbe un processo d'appello se non a confermare o smentire quanto stabilito nel processo di primo grado?
Più che soffermarci sulla sentenza, dovremmo interrogarci sul perchè essa susciti perplessità.
Non avendo, nessuno di noi, letto le carte processuali, è fuori da ogni ragionevole dubbio che da parte nostra altro non può esistere se non una convinzione di colpevolezza o innocenza dettata da elementi extra-giuridici come per esempio la simpatia o l'antipatia che, guarda caso, non sono per niente autonome ma prodotte ed indotte dal tipo d'informazione ricevuta.
Il mondo è bello perchè è vario, si dice... e probabilmente è pure vero.
E' per questo che esiste la Legge ed esistono i Tribunali.
E aggiungerei:
nemo male.
:salut
Giustissimo!!

Però mi sono dimenticata di dire una cosa.
Sono stata io, ebbene si ho ammazzato io Meredith, tra le mille cose che faccio avevo dimenticato che quel giorno ho preso il treno e sono arrivata fin lì, e così ho fatto sia per Cogne che per Avetrana, che per Melania.
Faccio troppe cose, e oiboh! mi pozzu puru spirdiri chiddu chi fazzu :mrgreen: :mrgreen:

Io dico solo una cosa e, permettetemi di dirla. L'Italia non vuole fare brutta figura con l' America e quindi se l'è fatta mettere lì (comu si rici nti nui: bella ppujata ppujata) non tenendo conto di tutti gli "orrori" della giustizia americana....da Sacco e Vanzetti in poi...

:salut :salut
P.S. quoto te solo perchè sei molto calibrato e mi piace cosa scrivi ;)
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

spiny79 ha scritto:sentenza totalmente ribaltata ed assoluzione con formula piena...

ciò vuol dire che non è stato accolto praticamente nulla della tesi accusatoria...

penso che il modo di fare le indagini da parte di procura e FdO debba cambiare in italia...

se sono innocenti, come la sentenza ha stabilito e va rispettata, questi due ragazzi hanno fatto 4 anni di carcere ingiustamente...

se sono colpevoli, non si è riusciti a dimostrarlo pur essendo il delitto commesso all'interno di un'abitazione piena di tracce e prove del reato...
perfetto....se non dimostrano la colpevolezza certa credo sia giusto assolverli...cmq un colpevole gia c'è xciò qualcuno che sta pagando c'è...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

spiny79 ha scritto:sentenza totalmente ribaltata ed assoluzione con formula piena...

ciò vuol dire che non è stato accolto praticamente nulla della tesi accusatoria...

penso che il modo di fare le indagini da parte di procura e FdO debba cambiare in italia...

se sono innocenti, come la sentenza ha stabilito e va rispettata, questi due ragazzi hanno fatto 4 anni di carcere ingiustamente...

se sono colpevoli, non si è riusciti a dimostrarlo pur essendo il delitto commesso all'interno di un'abitazione piena di tracce e prove del reato...

Non devono cambiare le FDO in Italia, loro il lavoro lo eseguono, ed anche bene.

Devono solo scomparire i giudici accondiscendenti e gli avvocati di grido.
QUELLI sono la rovina della nostra giustizia.

:salut :salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto:Grandissima prestazione della giustizia italiana, figurone a livello mondiale, anzi globale.
Complimenti 1400 giorni di galera cadauno per due ex ragazzi.

... non accettiamo proclami e giudizi da chicchessia a livello globale sulla nostra giustizia...ma soprattutto dagli Stati Uniti d'America, paese che ancora pratica la pena di morte.
Aspettando il famigerato terzo grado che non si sa mai :fifi:
Ma non c'entrano nè gli stati uniti, nè il regno unito nè il brasile o la polinesia o quello che più ti piace :wink

Mi sapresti dire quanti casi, in questi ultimi venti anni hanno trovato soluzione?
Anni ed anni di indigini senza riuscire molto spesso a non portare nessuno a processo e nei rimanenti assoluzioni a formula piena.
Persone che si fanno la galera per poi essre "risarcite".
Disastri continui.
Abbiamo un sistema ridicolo, che si continua a coprire di ridicolo.
Senza intercettazioni o pentiti la nostra giustizia vale zero.
E' un sistema che non funziona, che commette errori, che vengono prontamente messi in luce da chi è deputato a fare quel lavoro, ossia gli avvocati della difesa, che si devono sorbire gli insutli dei tifosi all'uscita dei tribunali.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto: Senza intercettazioni o pentiti la nostra giustizia vale zero.
E giustamente andiamo a toccare anche le intercettazioni... non fa una grinza...

Che il sistema giustizia in Italia funzioni male è un dato di fatto ammesso dagli stessi magistrati. Sul perchè tu che idea hai?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Mi sapresti dire quanti casi, in questi ultimi venti anni hanno trovato soluzione?
Anni ed anni di indigini senza riuscire molto spesso a non portare nessuno a processo e nei rimanenti assoluzioni a formula piena.
Persone che si fanno la galera per poi essre "risarcite".
Disastri continui.
Abbiamo un sistema ridicolo, che si continua a coprire di ridicolo.
Senza intercettazioni o pentiti la nostra giustizia vale zero.
E' un sistema che non funziona, che commette errori, che vengono prontamente messi in luce da chi è deputato a fare quel lavoro, ossia gli avvocati della difesa, che si devono sorbire gli insutli dei tifosi all'uscita dei tribunali.
Tina nel suo intervento ricorda Cogne, Avetrana e Melania... ritieni siano classificabili come casi insoluti?
Ciò detto, ritieni veramente che il sistema giudiziario italiano sia quella ciofeca che descrivi?
Pensi veramente che il bilancio della Giustizia sia così in passivo?
:salut

Se hai un po' di tempo, ricordaci qualche caso insoluto e, in termini statistici, dicci pure in che % sul totale dei procedimenti svolti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma amanda e sollecito turnaru a casa.... :scratch :oo:
qui mi pare che esistano solo due opzioni:
o due ragazzi innocenti hanno fatto anni di galera per colpa degli errori di chi doveva vigilare sulle prove
o due ragazzi colpevoli sono stati liberati per lo stesso motivo...a mio giudizio è inutile metterci gli americani,i cinesi o i tedeschi...se chi era preposto alle indagini non avesse fatto errori grossolani ,forse e dico forse,si sarebbero evitati questo problemi..
adesso rimane il dubbio e i genitori della ragazza uccisa forse non conosceranno mai la verità.. :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:ma amanda e sollecito turnaru a casa.... :scratch :oo:
qui mi pare che esistano solo due opzioni:
o due ragazzi innocenti hanno fatto anni di galera per colpa degli errori di chi doveva vigilare sulle prove
o due ragazzi colpevoli sono stati liberati per lo stesso motivo...a mio giudizio è inutile metterci gli americani,i cinesi o i tedeschi...se chi era preposto alle indagini non avesse fatto errori grossolani ,forse e dico forse,si sarebbero evitati questo problemi..
adesso rimane il dubbio e i genitori della ragazza uccisa forse non conosceranno mai la verità.. :sad:
Ai giudici ed ai tribunali non spetta "far conoscere la verità".
Ciò che si chiede loro è di stabilire una verità processuale in base a quanto emerso nel dibattimento e non a quanto sostenuto (a volte in maniera eccessiva e quindi sospetta) nei talk show televisivi o nei servizi degli inviati.
La verità processuale al momento è che Rudy Guede è colpevole di omicidio in concorso d'altri e che questi altri non sono la knox e Sollecito.
Gli americani, OVVIAMENTE, c'entrano (vedi Cermis e Calipari) ma ciò non toglie che il processo si sia svolto, che ci siano già, ad appena quattro anni dall'accaduto, quattro sentenze frutto di due processi portati a compimento e un colpevole detenuto.
Può piacere o no ma lo stato dell'arte è questo.
:salut
Ultima modifica di aquamoon il 04/10/2011, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto:Grandissima prestazione della giustizia italiana, figurone a livello mondiale, anzi globale.
Complimenti 1400 giorni di galera cadauno per due ex ragazzi.

... non accettiamo proclami e giudizi da chicchessia a livello globale sulla nostra giustizia...ma soprattutto dagli Stati Uniti d'America, paese che ancora pratica la pena di morte.
Aspettando il famigerato terzo grado che non si sa mai :fifi:
Ma non c'entrano nè gli stati uniti, nè il regno unito nè il brasile o la polinesia o quello che più ti piace :wink

Mi sapresti dire quanti casi, in questi ultimi venti anni hanno trovato soluzione?
Anni ed anni di indigini senza riuscire molto spesso a non portare nessuno a processo e nei rimanenti assoluzioni a formula piena.
Persone che si fanno la galera per poi essre "risarcite".
Disastri continui.
Abbiamo un sistema ridicolo, che si continua a coprire di ridicolo.
Senza intercettazioni o pentiti la nostra giustizia vale zero.
E' un sistema che non funziona, che commette errori, che vengono prontamente messi in luce da chi è deputato a fare quel lavoro, ossia gli avvocati della difesa, che si devono sorbire gli insutli dei tifosi all'uscita dei tribunali.


...gli Stati Uniti c'entrano eccomissimo. Basta leggere qui e lì per capire le forti pressioni fatte su Hilari Clinton da parte del comitato Amanda in America e probabilmente le possibili conseguenze dopo mesei e mesi di commenti sul sistema giudiziario italiano...subito dopo la sentenza è stato fatto anche un comunicato ufficiale da parte degli States (tu po leggiri si voi). Pressioni insomma le definirei.
In vent'anni hanno trovato soluzione moltissimi casi tra cui Cogne, l'omicidio di Simonetta Cesaroni e il delitto dell'Olgiata (anche se con tempi pazzeschi). Il sistema con le indagini non c'entra nulla, sono i procedimenti scientifici a non esere perfettibili . Se una perizia (che non è affidabile al cento per cento pe tutta una serie di motivi non ultimo il perito) è la prova regina e viene smontata da bravi avvocati della difesa cosa c'azzecca il sistema? La perizia sul coltello che scagionerebbe i due è arrivata poco tempo fa.
nemmeno un mese.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

tina ha scritto:...Non devono cambiare le FDO in Italia, loro il lavoro lo eseguono, ed anche bene.

Devono solo scomparire i giudici accondiscendenti e gli avvocati di grido.
QUELLI sono la rovina della nostra giustizia.

:salut :salut

beh, vedendo il filmato dei tecnici della scientifica che repertano il gancetto del reggiseno qualche dubbio mi viene, e penso che soprattutto sia venuto ai giudici che hanno ribaltato la sentenza, smontandola in ogni sua parte...

ma come si fa a raccogliere da terra il gancetto e poi riporlo di nuovo a terra in un punto diverso per fotografarlo?

e se nel nuovo punto in cui è stato poggiato si è contaminato?

oppure, ma come si fa a raccogliere due gocce di sangue con lo stesso tampone?

e se non fossero state della stessa persona?

queste sono state le ragioni della perizia che ha presentato la difesa e che sono state accolte, e non poteva essere altrimenti...
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Bene, ha detto la sua anche Al fano, non perdendo occasione per strumentalizzare la sentenza pro domo sua, cioe' a favore del suo padrone.
Il solito disgusto, ma d'altra parte basta leggere questo topic per capire come ogni cosa in un attimo diventi una partita di calcio con due tifoserie.
Ributtante.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

A parte il filippino che dopo 20 e passa anni ha confessato l'omicidio della contessa dell'Olgiata quanti delitti a sfondo "sessuale" su donne o ragazzine hanno trovato il loro colpevole? O paradossi modello il tipo di Potenza beccato dagli inglesi dopo essere stato graziato in Italia.
Le trasmissioni di approfondimento, dalla mattina a notte fonda, di cosa si occupano? Le guardo solo io?
Per non parlare di numerose stragi ancora senza esecutore o mandante.


Su questo tipo di delitti siamo scarsi assai, c'è poco da aggiungere. Lo dicono i numeri degli ultimi 20 anni. Investigazioni disastrose.
L'antimafia è una storia diversa, con eccellenze vere.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi