Convocati azzurri in vista del doppio impegno:serbia-irlanda

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Nazionale, convocati anche Barzagli e Cigarini

Diramato tramite le pagine del sito ufficiale della FIGC l'elenco dei ventitré convocati da Cesare Prandelli, tra i quali tornano anche Andrea Barzagli e Luca Cigarini.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Maggio (Napoli).

Centrocampisti: Aquilani (Milan), Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).


GLI ESCLUSI - Niente maglia azzurra per Ignazio Abate, ma il milanista è stato bloccato soltanto da un infortunio. Diverso il discorso dell'interista Andrea Ranocchia. Il centrale nerazzurro è sì out per problemi fisici, ma non sarebbe stato convocato anche se "integro" per colpa della squalifica di tre giornate che sta scontando in campionato. Il codice etico lo avrebbe appiedato comunque. Delusione pura per Alessio Cerci, in formissima ma non convocato al pari di Ezequiel Schelotto, altra ala destra in odore di chiamata. Ovvio il forfait di un altro infortunato come Alberto Gilardino, che numericamente non viene però rimpiazzato in attacco. Escono dalla lista anche i due di Serie B: il torinista Ogbonna, sostituito dallo juventino Barzagli, e il doriano Palombo, al posto del quale c'è appunto Cigarini.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Contento per la convocazione di Giovinco, giocatore che a mio avviso avrebbe dovuto lasciare la Juve molto prima.
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Andy ha scritto:Contento per la convocazione di Giovinco, giocatore che a mio avviso avrebbe dovuto lasciare la Juve molto prima.
tutto perfetto, unica cosa io Palombo e Ogbonna li chiamerei nonostante la B
Bonucci e Cigarini non sono cosa!!!!! Benissimo in attacco
magari può provare Storari o Abbiati una volta tanto
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
mubald

In Serbia perdiamo sicuro.Conta solo per loro e sara' un ambiente infuocato.Loro giocheranno palla o piede.Inutile per i nostri rischiare
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi aspettavo un'opportunità per Cerci, che sta giocando alla grandissima in questo inizio di stagione...speriamo venga preso in considerazione dal mister

Per il resto io avrei tenuto Ogbonna...giusto convocare Balotelli, nelle ultime partite ha fatto molto bene
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ma bocchetti fa proprio schifo? è uno dei pochi difensori italiani che ha esperienza internazionale.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Mi aspettavo un'opportunità per Cerci, che sta giocando alla grandissima in questo inizio di stagione...speriamo venga preso in considerazione dal mister

Per il resto io avrei tenuto Ogbonna...giusto convocare Balotelli, nelle ultime partite ha fatto molto bene

il punto è che la nazionale attuale con il 4-3-1-2 ha trovato il suo modulo ideale, pertanto è normale che gli esterni offensivi siano penalizzati e giustamente prandelli, come ha dichiarato in conferenza stampa, non vede il motivo di cambiare un sistema di gioco che finora è risultato vincente, intendendo quindi dare una continuità in termini di assetto in campo
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cerci la merita una chance....i 2 giocatori della serie B nn li ha chiamati x non sfavorire nè sampdoria nè torino(come disse zeman tempo fa)dato che cmq ci sn 2 partite tra mercoledi e domenica... giovinco è ancora x metà della juve, ma ha dimostrato di non essere pronto x una big al tempo...a parma sta trovando la sua dimensione e le sue giocate e potrebbe riprovare in una grande
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:cerci la merita una chance....i 2 giocatori della serie B nn li ha chiamati x non sfavorire nè sampdoria nè torino(come disse zeman tempo fa)dato che cmq ci sn 2 partite tra mercoledi e domenica... giovinco è ancora x metà della juve, ma ha dimostrato di non essere pronto x una big al tempo...a parma sta trovando la sua dimensione e le sue giocate e potrebbe riprovare in una grande

giovinco ha dimostrato di non poter giocare titolare alla juve? quando gli è stata data fiducia? quando hanno speso 30 milioni per diego? quando giocava senza continuità il mercoledì? quando giocava esterno sinistro? ve lo dovete riprendere e tenere stretto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Mi aspettavo un'opportunità per Cerci, che sta giocando alla grandissima in questo inizio di stagione...speriamo venga preso in considerazione dal mister

Per il resto io avrei tenuto Ogbonna...giusto convocare Balotelli, nelle ultime partite ha fatto molto bene

il punto è che la nazionale attuale con il 4-3-1-2 ha trovato il suo modulo ideale, pertanto è normale che gli esterni offensivi siano penalizzati e giustamente prandelli, come ha dichiarato in conferenza stampa, non vede il motivo di cambiare un sistema di gioco che finora è risultato vincente, intendendo quindi dare una continuità in termini di assetto in campo

Immaginavo fosse per il modulo, ma rimango dell'idea che non considerare a priori un giocatore così in forma perchè non rientra un certo modulo sia sbagliato

Siamo già qualificati, ora bisogna sperimentare soluzioni diverse...è sempre meglio avere qualche freccia un più
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
Immaginavo fosse per il modulo, ma rimango dell'idea che non considerare a priori un giocatore così in forma perchè non rientra un certo modulo sia sbagliato

Siamo già qualificati, ora bisogna sperimentare soluzioni diverse...è sempre meglio avere qualche freccia un più

quoto questo discorso: bisogna sperimentare il giusto. oppure, rischiare (come nel 2010) di inserire giovani spaesati alla vigilia del grande evento.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Mi aspettavo un'opportunità per Cerci, che sta giocando alla grandissima in questo inizio di stagione...speriamo venga preso in considerazione dal mister

Per il resto io avrei tenuto Ogbonna...giusto convocare Balotelli, nelle ultime partite ha fatto molto bene

il punto è che la nazionale attuale con il 4-3-1-2 ha trovato il suo modulo ideale, pertanto è normale che gli esterni offensivi siano penalizzati e giustamente prandelli, come ha dichiarato in conferenza stampa, non vede il motivo di cambiare un sistema di gioco che finora è risultato vincente, intendendo quindi dare una continuità in termini di assetto in campo

Immaginavo fosse per il modulo, ma rimango dell'idea che non considerare a priori un giocatore così in forma perchè non rientra un certo modulo sia sbagliato

Siamo già qualificati, ora bisogna sperimentare soluzioni diverse...è sempre meglio avere qualche freccia un più

lui ha detto che ritiene queste due partite importanti, per cui non sperimenterà nulla perchè non si tratta di 'amichevoli, ma di partite ufficiali a tutti gli effetti; però ha anche detto che agli europei terrà in considerazione anche coloro che non rientrano nel 4-3-1-2 in modo tale da avere un' alternativa all'attuale modulo di gioco, per cui i vari cerci, schelotto e anche pepe (nominato da lui stesso come giocatore penalizzato da questo modulo) credo che delle chances in futuro potrebbero averle
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto: lui ha detto che ritiene queste due partite importanti, per cui non sperimenterà nulla perchè non si tratta di 'amichevoli, ma di partite ufficiali a tutti gli effetti; però ha anche detto che agli europei terrà in considerazione anche coloro che non rientrano nel 4-3-1-2 in modo tale da avere un' alternativa all'attuale modulo di gioco, per cui i vari cerci, schelotto e anche pepe (nominato da lui stesso come giocatore penalizzato da questo modulo) credo che delle chances in futuro potrebbero averle

Ho capito, ma se certe soluzioni non le prova adesso, in base a cosa terrà in considerazione questi giocatori? non può mica aspettare gli europei per provarli...spero che almeno nelle prossime amichevoli vedremo qualcosa di nuovo, altrimenti è del tutto inutile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: lui ha detto che ritiene queste due partite importanti, per cui non sperimenterà nulla perchè non si tratta di 'amichevoli, ma di partite ufficiali a tutti gli effetti; però ha anche detto che agli europei terrà in considerazione anche coloro che non rientrano nel 4-3-1-2 in modo tale da avere un' alternativa all'attuale modulo di gioco, per cui i vari cerci, schelotto e anche pepe (nominato da lui stesso come giocatore penalizzato da questo modulo) credo che delle chances in futuro potrebbero averle

Ho capito, ma se certe soluzioni non le prova adesso, in base a cosa terrà in considerazione questi giocatori? non può mica aspettare gli europei per provarli...spero che almeno nelle prossime amichevoli vedremo qualcosa di nuovo, altrimenti è del tutto inutile
Io comincerei col provare Giovinco al posto di un impresentabile Cassano, allo stato attuale non proponibile per l'Europeo.
Cerci non lo porta perchè non troverebbe spazio nel 4-3-1-2,
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

a quanto pare rossi ieri si è fatto male nella partitella contro l'under 20.
ma...sti infortuni così nati dal nulla....nn so...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: lui ha detto che ritiene queste due partite importanti, per cui non sperimenterà nulla perchè non si tratta di 'amichevoli, ma di partite ufficiali a tutti gli effetti; però ha anche detto che agli europei terrà in considerazione anche coloro che non rientrano nel 4-3-1-2 in modo tale da avere un' alternativa all'attuale modulo di gioco, per cui i vari cerci, schelotto e anche pepe (nominato da lui stesso come giocatore penalizzato da questo modulo) credo che delle chances in futuro potrebbero averle

Ho capito, ma se certe soluzioni non le prova adesso, in base a cosa terrà in considerazione questi giocatori? non può mica aspettare gli europei per provarli...spero che almeno nelle prossime amichevoli vedremo qualcosa di nuovo, altrimenti è del tutto inutile
Io comincerei col provare Giovinco al posto di un impresentabile Cassano, allo stato attuale non proponibile per l'Europeo.
Cerci non lo porta perchè non troverebbe spazio nel 4-3-1-2,
sono d'accordo.
Cassano nel Milan sta giocando solo perchè mancano alotri giocatori e cmq....nnmi sembra decisivo. Ormai ha rotto le scatole..basta che vada a giocare in qualche squadra di provincia e si smetta di parlare di fenomeno!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Italia, problemi anche per Balotelli

Stando a quanto appena riportato da Sky Sport 24 ci sarebbero altri problemi per la Nazionale di Cesare Prandelli. Mario Balotelli non si sta allenando a Coverciano, ancora per problemi alla schiena. Sicuramente si tratta di un ulteriore tegola per l'attacco, che già deve far fronte agli infortuni di Pazzini e Rossi.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

criscito e balotelli tornano a casa, sostituiti con ogbonna ed osvaldo

un altro oriundo in squadra :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Asostegno diuna fede ha scritto:criscito e balotelli tornano a casa, sostituiti con ogbonna ed osvaldo

un altro oriundo in squadra :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non è che mi frega dell'oriundo mi interessa più che altro sapere perchè arrivano e dopo un giorno in nazionale si infortunano. secondo me sono i club che li convincono, ne sono certo. balottelli ha problemi alla schiena....bah.!
mubald

mubald ha scritto:In Serbia perdiamo sicuro.Conta solo per loro e sara' un ambiente infuocato.Loro giocheranno palla o piede.Inutile per i nostri rischiare
Per questo motivo non la vedro'.Ma sono convinto solo io che gliela danno?
Rispondi