Strada Gallico-Gambarie

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Qualcuno di voi ha idea di dove poter reperire il tracciato della nuova strada quando verrà completata??
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Commento utile il tuo ;)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Andrew ha scritto:Commento utile il tuo ;)
Preferivi "google" e solo Dio lo sa?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

aquamoon ha scritto:
Andrew ha scritto:Commento utile il tuo ;)
Preferivi "google" e solo Dio lo sa?
:salut
Forse non hai ben capito che sto cercando un'immagine col futuro tracciato. Ti pare che non ho già guardato su google?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Andrew ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Andrew ha scritto:Commento utile il tuo ;)
Preferivi "google" e solo Dio lo sa?
:salut
Forse non hai ben capito che sto cercando un'immagine col futuro tracciato. Ti pare che non ho già guardato su google?
Avevo capito benissimo. La risposta era ironica e la seconda risposta "solo Dio lo sa" avrebbe dovuto fartelo capire.
Colpa mia troppo terra-terra l'ironia o troppo arguta? In ogni caso certamente incomprensibile almeno certamente per te.
Me ne scuso e faccio ammenda inviandoti 2 link, il primo del 5 maggio scorso e il secondo di appena qualche giorno fa... non c'è l'immagine ma c'è la spiegazione per la sua assenza.

http://www.calabriaeconomia.it/soddisfa ... arie/1149/

http://www.telereggiocalabria.it/news/2 ... barie.html

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

aquamoon ha scritto: Forse non hai ben capito che sto cercando un'immagine col futuro tracciato. Ti pare che non ho già guardato su google?

Avevo capito benissimo. La risposta era ironica e la seconda risposta "solo Dio lo sa" avrebbe dovuto fartelo capire.
Colpa mia troppo terra-terra l'ironia o troppo arguta? In ogni caso certamente incomprensibile almeno certamente per te.
Me ne scuso e faccio ammenda inviandoti 2 link, il primo del 5 maggio scorso e il secondo di appena qualche giorno fa... non c'è l'immagine ma c'è la spiegazione per la sua assenza.

http://www.calabriaeconomia.it/soddisfa ... arie/1149/

http://www.telereggiocalabria.it/news/2 ... barie.html

:salut
I tuoi commenti li ritengo sempre più inutili e sulla soglia del flame. Ma perché non riesci a rapportarti con gli altri normalmente anziché fare sempre ironia e polemica??

Comunque clap clap, alla fine hai scoperto l'acqua calda. Non era quello che cercavo io e infatti ho specificato che mi serve un'immagine col tracciato (sai cos'è un'immagine? magari usa il tanto amato google e leggiti la definizione). Dio benedica il tasto ignore.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Andrew ha scritto:
I tuoi commenti li ritengo sempre più inutili e sulla soglia del flame. Ma perché non riesci a rapportarti con gli altri normalmente anziché fare sempre ironia e polemica??

Comunque clap clap, alla fine hai scoperto l'acqua calda. Non era quello che cercavo io e infatti ho specificato che mi serve un'immagine col tracciato (sai cos'è un'immagine? magari usa il tanto amato google e leggiti la definizione). Dio benedica il tasto ignore.
Non so chi tu sia, probabilmente, letto il tuo incipit finale, sei un mio fedele lettore e ciò mi rende felice.
Precisato il mio stato d'animo dovresti precisare cosa ritieni inutile e perchè.
Hai chiesto:
Qualcuno di voi ha idea di dove poter reperire il tracciato della nuova strada quando verrà completata??
ed io ti ho dato le uniche due risposte possibili (google e Dio) dopo aver postato una emoticon il cui scopo era quello di capire se la domanda era reale o se invece voleva aprire una discussione sulla Gallico-Gambarie o sullo stato dell'arte dei cantieri infiniti e delle promesse mancate.
Questa è la storia.
Fossi stato al posto tuo, all'unico che ti ha risposto, avrei risposto diversamente..., a differenza tua che dalla prima risposta hai immediatamente scelto di polemizzare senza nemmeno tentare un'abbozzo d'interlocuzione, avrei chiesto cosa volesse significare quella :oo:.
Hai invece polemizzato sin da subito e malgrado ti abbia chiesto pure scusa integrando il tutto con due link, a mio modestissimo avviso, esplicativi...
altro non hai fatto che vomitare una parte della tua rabbia evidentemente mal repressa dicendomi che sono un cretino che non capisce le domande, che scopro l'acqua calda, che sono inutile e pure a rischio flame (chissà cosa vuol dire?) concludendo il tutto con la mortale decisione: il tasto ignore.
Forse, in un'altra vita o in un altro forum ce le siamo date di santa ragione e quindi hai dei validissimi motivi per aggredirmi con tanta passione.
Forse, se avessi conservato il tuo vecchio nick... forse avrei ricordato chissà quale guerra punica ed avrei evitato di sollecitare, rispondendo al tuo post, la tua insofferenza nei miei confronti.
Me ne dispiace veramente.
E mi dispiace che, essendo in ignore, tu non lo possa sapere.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Andrew ha scritto:Qualcuno di voi ha idea di dove poter reperire il tracciato della nuova strada quando verrà completata??
Sarà tutto dentro il greto del torrente Gallico, se ti servono le planimetrie dell'ultimo tratto penso tu possa reperirle solo a Palazzo Foti, alla Provincia.
Sul web non ne ho mai viste.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

doddi ha scritto:
Andrew ha scritto:Qualcuno di voi ha idea di dove poter reperire il tracciato della nuova strada quando verrà completata??
Sarà tutto dentro il greto del torrente Gallico, se ti servono le planimetrie dell'ultimo tratto penso tu possa reperirle solo a Palazzo Foti, alla Provincia.
Sul web non ne ho mai viste.
Grazie mille gentilissimo!!! Andrò a darci un'occhiata e magari, se riesco, le scannerizzo e le posto qui. ;)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Andrew ha scritto:
doddi ha scritto:
Andrew ha scritto:Qualcuno di voi ha idea di dove poter reperire il tracciato della nuova strada quando verrà completata??
Sarà tutto dentro il greto del torrente Gallico, se ti servono le planimetrie dell'ultimo tratto penso tu possa reperirle solo a Palazzo Foti, alla Provincia.
Sul web non ne ho mai viste.
Grazie mille gentilissimo!!! Andrò a darci un'occhiata e magari, se riesco, le scannerizzo e le posto qui. ;)


Ci sono notizie fresche di giornata : http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=204

Reggio: la Provincia accelera sulla Gallico-Gambarie
Lunedì 03 Ottobre 2011 11:07

L'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria accelera le procedure per la costruzione del III lotto della strada Gallico - Gambarie. La sinergia tra l'Ente di via Foti e la Regione Calabria consentirà di utilizzare il finanziamento di 65 milioni di euro rientrante nelle risorse POR - FERS Calabria 2007 -2013 e POR FAS, Rimodulazione Asse VI, ''Reti e collegamento per la mobilita''' e ''Reti e servizi di trasporto per l'accessibilita' alla aree interne periferiche''. La Provincia, ente attuatore del progetto, ha definito gli atti per la firma della convenzione con la Regione inoltrandoli al Dipartimento Lavori Pubblici, Settore 3, ''Programmazione e gestione delle infrastrutture di trasporto - Assistenza APQ Trasporti''. Subito dopo la firma della convenzione sarà indetta la gara d'appalto. La strada in questione e' inserita nel Piano Regionale dei Trasporti del 1997 e nel successivo aggiornamento del 2003 ed è annoverata tra le ''Direttrici trasversali'' con grado di priorità elevata. Il Piano individua la viabilità di grande comunicazione, cioè le reti di primo livello, destinata, prevalentemente, ad assicurare l'inserimento della Calabria nel sistema viario nazionale e, tramite questo, nel sistema di livello europeo. In seguito ad accordi con l'Amministrazione provinciale, l'Anas ha trasferito all'Ente di via Foti le competenze sull'ex S.S. 184, Gallico - Gambarie e, ovviamente, il procedimento tecnico - amministrativi finalizzato alla realizzazione del III lotto.
La strada in questione - secondo quanto previsto dal progetto - penetra nel territorio all'interno della vallata del torrente Gallico e interseca piu' volte l'asse dell'omonimo corso d'acqua. I lavori del III lotto partono dal viadotto ''Tre Valloni'', all'altezza dell'abitato Mulini di Calanna, cioe' nella parte terminale del II lotto Anas. A quest'ultimo, il nuovo tracciato s'innesta attraverso una rotatoria per poi snodarsi verso Podargoni. Per la particolare situazione orografica della zona dovra' essere realizzata una serie di opere particolarmente rilevanti. Il tracciato, lungo 5.360 metri, sara' caratterizzato dalla presenza di nove viadotti (lunghi complessivamente 2.379 metri) di cui tre realizzati con strutture portanti in acciaio e soletta in calcestruzzo e i rimanenti con travi; da tre gallerie (lunghe complessivamente 129 metri) di cui due finestrate, mentre la terza sara' realizzata mediante uno scatolone in cemento armato chiuso, costruito in seguito alla protezione del pendio mediante una notevole opera provvisionale oltre ad una serie di opere secondarie. L'asse principale sara' di 4.150 metri: quello di collegamento con la Strada Provinciale 7 (direzione Santo Stefano in Aspromonte) di 9,50 metri, mentre l'altro asse secondario di collegamento con la Strada Provinciale 11 (direzione Schindilifa') sara' di 260 metri.



E poi questo vecchio link, di marzo, dove c'è un'immagine della rotatoria di Mulini
http://www.reggiotv.it/notizie/attualit ... enta-realt
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi