Elezioni nazionali: aspettando i ballottaggi.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
noel81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 13:22

Questa faccenda di Napoli mi ricorda molto, in "Qualunquemente", quando c'è il giornalista che dice che il candidato non può essere eletto perchè è in carcere, e Cetto gli risponde "Tra due settimane esce, è pulito".

:D :D :D

La realtà supera la fantasia!
"Porci e figghioli, comu i 'mpari, i trovi" (Anonimo)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

noel81 ha scritto:Questa faccenda di Napoli mi ricorda molto, in "Qualunquemente", quando c'è il giornalista che dice che il candidato non può essere eletto perchè è in carcere, e Cetto gli risponde "Tra due settimane esce, è pulito".

:D :D :D

La realtà supera la fantasia!

Questa è la realtà.Mi auguro che chi ha sempre fatto battaglie sulla legalità(mi riferisco in particolar modo al fli,dell'udc me ne frego visto che sotto questo aspetto sono peggio del pdl),non sostenga l'uomo di Cosentino...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

reggino ha scritto: Questa è la realtà.Mi auguro che chi ha sempre fatto battaglie sulla legalità(mi riferisco in particolar modo al fli,dell'udc me ne frego visto che sotto questo aspetto sono peggio del pdl),non sostenga l'uomo di Cosentino...
Hanno dichiarato che a Napoli non si schiereranno: lì comunque la mia paura è rappresentata dal centrosinistra stesso...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

peas! ha scritto:
reggino ha scritto: Questa è la realtà.Mi auguro che chi ha sempre fatto battaglie sulla legalità(mi riferisco in particolar modo al fli,dell'udc me ne frego visto che sotto questo aspetto sono peggio del pdl),non sostenga l'uomo di Cosentino...
Hanno dichiarato che a Napoli non si schiereranno: lì comunque la mia paura è rappresentata dal centrosinistra stesso...
Bel modo di dimostrarsi diversi dal pdl.Tutto bocca sono.La Finocchiaro così come Bersani hanno detto che appoggeranno De Magistris, come del resto anche Morcone,le indicazioni di voto le hanno date,spero che gli elettori che hanno votato pd le colgano.E poi non penso che chi ha votato pd ,voglia consegnare Napoli a Cosentino,e lo stesso discorso dovrebbe valere per gli elettori del terzo polo e Grillini.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

reggino ha scritto:
peas! ha scritto:
reggino ha scritto: Questa è la realtà.Mi auguro che chi ha sempre fatto battaglie sulla legalità(mi riferisco in particolar modo al fli,dell'udc me ne frego visto che sotto questo aspetto sono peggio del pdl),non sostenga l'uomo di Cosentino...
Hanno dichiarato che a Napoli non si schiereranno: lì comunque la mia paura è rappresentata dal centrosinistra stesso...
Bel modo di dimostrarsi diversi dal pdl.Tutto bocca sono.La Finocchiaro così come Bersani hanno detto che appoggeranno De Magistris, come del resto anche Morcone,le indicazioni di voto le hanno date,spero che gli elettori che hanno votato pd le colgano.E poi non penso che chi ha votato pd ,voglia consegnare Napoli a Cosentino,e lo stesso discorso dovrebbe valere per gli elettori del terzo polo e Grillini.
Si ,ma e' comunque clamoroso e a Napoli ancora piu' che a Milano.Se tra un berlusconiano e un dipietrista il Terzo polo non da' preferenza al primo,e sperando che gli elettori la pensino come i loro leader,forse e' veramente l'ora che ci togliamo di mezzo l'incubo Berlusca.Comunque aspettiamo i ballottaggi.Ho il terrore che il prestigiatore abbia ancora qualcosa nel cilindro
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Si ,ma e' comunque clamoroso e a Napoli ancora piu' che a Milano.Se tra un berlusconiano e un dipietrista il Terzo polo non da' preferenza al primo,e sperando che gli elettori la pensino come i loro leader,forse e' veramente l'ora che ci togliamo di mezzo l'incubo Berlusca.Comunque aspettiamo i ballottaggi.Ho il terrore che il prestigiatore abbia ancora qualcosa nel cilindro[/quote]


Se la politica italiana avesse una sua razionalità,il terzo polo avrebbe dovuto appoggiare De Magistris ,visto che si stanno definendo come destra legalitaria contro l'impunità.Ma siccome siamo un Paese ridicolo,i legalitari tra uno come Cosentino da una parte,e una persona dalle mani pulite dall'altra,preferiscono astenersi,ti rendi conto in che situazione siamo??speriamo che quantomeno mantengono questa posizione,e che non la peggiorino.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

reggino ha scritto:Si ,ma e' comunque clamoroso e a Napoli ancora piu' che a Milano.Se tra un berlusconiano e un dipietrista il Terzo polo non da' preferenza al primo,e sperando che gli elettori la pensino come i loro leader,forse e' veramente l'ora che ci togliamo di mezzo l'incubo Berlusca.Comunque aspettiamo i ballottaggi.Ho il terrore che il prestigiatore abbia ancora qualcosa nel cilindro

Se la politica italiana avesse una sua razionalità,il terzo polo avrebbe dovuto appoggiare De Magistris ,visto che si stanno definendo come destra legalitaria contro l'impunità.Ma siccome siamo un Paese ridicolo,i legalitari tra uno come Cosentino da una parte,e una persona dalle mani pulite dall'altra,preferiscono astenersi,ti rendi conto in che situazione siamo??speriamo che quantomeno mantengono questa posizione,e che non la peggiorino.[/quote]


Proprio cosi',ma fino a pochi mesi fa gia' questo era impensabile.Il punto resta:quante banconote e poltrone,OOPs,quali strumenti politici ha il prestigiatore ancora a disposizione in queste due settimane per come dici tu peggiorare di nuovo la situazione?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:
reggino ha scritto:Si ,ma e' comunque clamoroso e a Napoli ancora piu' che a Milano.Se tra un berlusconiano e un dipietrista il Terzo polo non da' preferenza al primo,e sperando che gli elettori la pensino come i loro leader,forse e' veramente l'ora che ci togliamo di mezzo l'incubo Berlusca.Comunque aspettiamo i ballottaggi.Ho il terrore che il prestigiatore abbia ancora qualcosa nel cilindro

Se la politica italiana avesse una sua razionalità,il terzo polo avrebbe dovuto appoggiare De Magistris ,visto che si stanno definendo come destra legalitaria contro l'impunità.Ma siccome siamo un Paese ridicolo,i legalitari tra uno come Cosentino da una parte,e una persona dalle mani pulite dall'altra,preferiscono astenersi,ti rendi conto in che situazione siamo??speriamo che quantomeno mantengono questa posizione,e che non la peggiorino.

Proprio cosi',ma fino a pochi mesi fa gia' questo era impensabile.Il punto resta:quante banconote e poltrone,OOPs,quali strumenti politici ha il prestigiatore ancora a disposizione in queste due settimane per come dici tu peggiorare di nuovo la situazione?[/quote]

Non so che strumenti abbia per convincereil terzo polo(ha già offerto loro:ministeri,sottosegratariati,cariche di vice premier davanti a Vespa,di tutto e di più,non so cosa posssa fare oltre.)ad appoggiarlo ,quello che so è che se il terzo polo davvero si astiene,Pisapia vince.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Ma io su Milano spero anche che qualche voto grillino ci sia,al di la' cio' che dice il loro leader
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:Ma io su Milano spero anche che qualche voto grillino ci sia,al di la' cio' che dice il loro leader

Quella che deve chiedere voti in giro è la Moratti,perchè se le cose stanno così(astensione terzo polo e grillini,e mantenimento del risultato del primo turno),Pisapia vince.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

per salvare il portogruaro della politica, la moratti, ci vuole una robusta campagna raforzamenteo a tipo qualche solita foto di pisapia ritratto in gioventù come i ferrara, i gasparri, i fini ed i la russa o altro sgub
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Paolo_Padano ha scritto:per salvare il portogruaro della politica, la moratti, ci vuole una robusta campagna raforzamenteo a tipo qualche solita foto di pisapia ritratto in gioventù come i ferrara, i gasparri, i fini ed i la russa o altro sgub


non basta dire che trasformerà milano in zingaropoli...???( detto da Bossi)



per adesso però è paperopoli, la Moratta Brachetto è nonna papera e il super deposito di dollaroni è ad Arcore. Tutto il resto è Banda Bassotti .
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mastella, che lo mantiene l’impegno?
Adesso dice che era solo una sparata elettorale. Così ammettendo che in campagna elettorale si può sparare ca…te in libertà, ma non è questo il punto. Il punto è che Clemente Mastella ha sempre sostenuto d’essere un uomo d’onore, nel senso più nobile dell’espressione. E in quanto tale non dovrebbe aver difficoltà nel mantenere fede alla parola data. E poiché in campagna elettorale aveva affermato che si sarebbe suicidato nel caso in cui Luigi De Magistris fosse arrivato al ballottaggio, adesso come la mettiamo?

Per carità, qui nessuno augura la morte a qualcuno. Ma poiché trattasi di questione di principio, noi sui princìpi siamo molto fermi. Come diceva Evelyn Beatrice Hall: “Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”. E se si è disposti a morire per le altrui idee, figuriamoci per le proprie, caro Mastella.



ilfatto
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

E' la prima volta che vedo attribuita questa frase a Evelyn Beatrice Hall e non a Voltaire. :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Pickwick ha scritto:E' la prima volta che vedo attribuita questa frase a Evelyn Beatrice Hall e non a Voltaire. :salut
Questo è quello che dice wikipedia:

Evelyn Beatrice Hall (1868 – 1919) è stata una scrittrice britannica che ha scritto sotto lo pseudonimo di S.G. Tallentyre.

È conosciuta soprattutto per la sua biografia su Voltaire, Gli amici di Voltaire, completata nel 1906. Fu lei a scrivere la frase, spesso erroneamente attribuita a Voltaire, «Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo», come una illustrazione del pensiero di Voltaire.[1] Da notare che tale frase è nota anche nella leggera variante, «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo».

Tornandi it,Mastella si conferma di essere un "politico" ridicolo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

reggino ha scritto:
Pickwick ha scritto:E' la prima volta che vedo attribuita questa frase a Evelyn Beatrice Hall e non a Voltaire. :salut
Questo è quello che dice wikipedia:

Evelyn Beatrice Hall (1868 – 1919) è stata una scrittrice britannica che ha scritto sotto lo pseudonimo di S.G. Tallentyre.

È conosciuta soprattutto per la sua biografia su Voltaire, Gli amici di Voltaire, completata nel 1906. Fu lei a scrivere la frase, spesso erroneamente attribuita a Voltaire, «Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo», come una illustrazione del pensiero di Voltaire.[1] Da notare che tale frase è nota anche nella leggera variante, «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo».

Tornandi it,Mastella si conferma di essere un "politico" ridicolo.
Si lo so, mi complimentavo con il quotidiano caro milaus. :beer: :beer:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Pickwick ha scritto:
reggino ha scritto:
Pickwick ha scritto:E' la prima volta che vedo attribuita questa frase a Evelyn Beatrice Hall e non a Voltaire. :salut
Questo è quello che dice wikipedia:

Evelyn Beatrice Hall (1868 – 1919) è stata una scrittrice britannica che ha scritto sotto lo pseudonimo di S.G. Tallentyre.

È conosciuta soprattutto per la sua biografia su Voltaire, Gli amici di Voltaire, completata nel 1906. Fu lei a scrivere la frase, spesso erroneamente attribuita a Voltaire, «Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo», come una illustrazione del pensiero di Voltaire.[1] Da notare che tale frase è nota anche nella leggera variante, «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo».

Tornandi it,Mastella si conferma di essere un "politico" ridicolo.
Si lo so, mi complimentavo con il quotidiano caro milaus. :beer: :beer:
:okok:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Mariotta ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:per salvare il portogruaro della politica, la moratti, ci vuole una robusta campagna raforzamenteo a tipo qualche solita foto di pisapia ritratto in gioventù come i ferrara, i gasparri, i fini ed i la russa o altro sgub


non basta dire che trasformerà milano in zingaropoli...???( detto da Bossi)



per adesso però è paperopoli, la Moratta Brachetto è nonna papera e il super deposito di dollaroni è ad Arcore. Tutto il resto è Banda Bassotti .
sora mariotta in fin dei conti pisapia è un avvocato direi borghese non più giovane appoggiato dalla parte nuova della sinistra italiana che a Milano sta prendendo piede da un paio d'anni, non è un successo parziale dovuto al caso, nonso se berlusconi ci befferà ancora con un travestimento dei suoi, ma qualcosa sta tramando, si giocherà le sue carte perchè la lega gli da i classici otto giorni e poi disperatamente non so se riuscirà a comprare
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

L'iniziativa a 5 stelle: "Premia l'Onesto".
di Vito Cerullo

Reggio Nell'Emilia -


"Se dimostri di aver timbrato il biglietto, ne ricevi uno nuovo come premio".

Appostati negli spazi pubblici attorno alle fermate, gli attivisti 5 stelle hanno avvicinato chi scendeva dai bus (circa 300 persone) illustrando l'iniziativa. I dati sono sconvolgenti: oltre il 50% non era in possesso del biglietto o di abbonamento.

L'insopportabile fenomeno dell'evasione, scarsamente contrastato da ACT, società che gestisce il trasporto pubblico a Reggio Emilia insieme alla costellazione di società governate dagli uomini di Partito, penalizza il cittadino onesto due volte: prima perché paga un biglietto salato quando abbondano i portoghesi, secondo perché paga con le tasse le inefficienze di ACT, i cui debiti vengono continuamente ripianati dagli enti locali, Comune di Reggio in primis.


L'iniziativa "Premia l'onesto", visto il grande successo, verrà probabilmente ripetuta. E' stata finanziata coi soldi dei gettoni del consigliere comunale, che come tutti gli anni verranno restituiti ai cittadini nella misura del 20%.

Per il MoVimento 5 Stelle di RE :

Stefano Govi, Elisa Sassi, Simona Stefani, Alessandro Marmiroli, Italo Berselli, Andrea Costa, Matteo Olivieri


http://www.youtube.com/watch?v=Xl4sSoDohZ4
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi