Leonia, Braccia incrociate, si sciopera

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto: si...ma...questa gente quando è stata assunta o è entrata ? :see:
Domandalo a loro...http://www.obiettivolavoro.it/...e che ti trovi chedi anche per l'Atam..
Domanda quando e come hanno pubblicato i bandi(che sapevano solo coloro che sono stati chiamati fino a casa).. :wink
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto: si...ma...questa gente quando è stata assunta o è entrata ? :see:
Domandalo a loro...http://www.obiettivolavoro.it/...e che ti trovi chedi anche per l'Atam..
Domanda quando e come hanno pubblicato i bandi(che sapevano solo coloro che sono stati chiamati fino a casa).. :wink


forse non mi sono spiegata bene

chiedevo se quando sono entrati, li hanno assunti, i ziccaru, i chiamaru ecc ecc ...potevano mai sapere di un possibile epilogo come quello odierno?

Non so se sono stata spiegata :S
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

hai fatto uan domanda...quando è stata assunta o entrata...Ed io ti ho riposto..

sennò spiegati meglio e scrivi quando sono entrati potevano mai sapere....?...ecc,ecc... :wink
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:hai fatto uan domanda...quando è stata assunta o entrata...Ed io ti ho riposto..

sennò spiegati meglio e scrivi quando sono entrati potevano mai sapere....?...ecc,ecc... :wink

non fare lo gnorri...
in un post appena sopra ti avevo chiesto "Ma dove c'era scritto che le cose sarebbero andate così?

E tu..."Ma come dove c'era scritto..."


e io quindi cosa volevo dire???? :S :S come faceva la gente a sapere cosa sarebbe successo???
Intanto si è preoccupata del lavoro, poi come dove quando perchè grazie a chi...se c'è dell'illecito sarà compito di chi di dovere occuparsene
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

non ci siamo capita,vabbò pazienza..tanto è inutile...argomento ormai stancante...
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:non ci siamo capita,vabbò pazienza..tanto è inutile...argomento ormai stancante...


ci siamo capiti benissimo invece...e per parte del discorso concordo pure. Il problema è che qui c'è gente senza stipendio, colpe o non colpe.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
wave
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/08/2011, 9:03

sono solidale con i lavoratori, questi sono i risultati ottenuti da Peppe Show,una città fallita..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto:
Motociclista ha scritto:non ci siamo capita,vabbò pazienza..tanto è inutile...argomento ormai stancante...


ci siamo capiti benissimo invece...e per parte del discorso concordo pure. Il problema è che qui c'è gente senza stipendio, colpe o non colpe.
come c'è gente senza lavoro..anche per colpa di questi signori impoltronati al comune....percui solidarietà prima a chi il lavoro l'ha perso,e probabilmente data l'età non lo riavrà più..
Poi magari forse a chi il lavoro lo ha,però aspetta uno stipendio che prima o poi arriva...
mi sembra che questi ultimi sono quelli messi meglio delle due categorie.. :wink
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Motociclista ha scritto:non ci siamo capita,vabbò pazienza..tanto è inutile...argomento ormai stancante...


ci siamo capiti benissimo invece...e per parte del discorso concordo pure. Il problema è che qui c'è gente senza stipendio, colpe o non colpe.
come c'è gente senza lavoro..anche per colpa di questi signori impoltronati al comune....percui solidarietà prima a chi il lavoro l'ha perso,e probabilmente data l'età non lo riavrà più..
Poi magari forse a chi il lavoro lo ha,però aspetta uno stipendio che prima o poi arriva...
mi sembra che questi ultimi sono quelli messi meglio delle due categorie.. :wink

non vorrei essere nei panni di nessuna delle due categorie :thumright
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

....e questo è solo l'antipasto......secondo me ne vedremo delle belle da qui a fine anno.....

Esprimo solidarietà ai lavoratori, che sono pur sempre padri di famiglia, ma per onestà intellettuale non mi va di prendermi in giro dicendo che è gente che è entrata a lavorare per meriti o qualifiche particolari.

Una sola domanda per chi mi saprà rispondere: come mai i dipendenti della Reges non scioperano mai?

E lo chiedo anche alla luce delle grossissime nefandezze compiute nelle assunzioni.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Il problema delle società miste in difficoltà (acquereggine,Leonia,multiservizi) è anche dovuto alle MOLTE assunzioni di massa per clientelismo, infatti altre società come reges reggono alla crisi anche perché non c'è un sovraccarico di personale, ma tempo breve credo si inizierà ad assumere in queste società come reges:)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

fred2010 ha scritto:....e questo è solo l'antipasto......secondo me ne vedremo delle belle da qui a fine anno.....

Esprimo solidarietà ai lavoratori, che sono pur sempre padri di famiglia, ma per onestà intellettuale non mi va di prendermi in giro dicendo che è gente che è entrata a lavorare per meriti o qualifiche particolari.

Una sola domanda per chi mi saprà rispondere: come mai i dipendenti della Reges non scioperano mai?

E lo chiedo anche alla luce delle grossissime nefandezze compiute nelle assunzioni.
Il personale in più c'è anche alla Reges ho amici che lavorano li dentro e lo dicono..
Il personale Reges non sciopera perchè ha gli stipendi sicuri:la società trattiene mensilmente i denari a tale scopo dai tributi versati dei contribuenti,e poi il rimanente viene"girato"al comune :wink

per le nefandezze sulle assunzioni in codesta ditta...beh,lasciamo stare...soliti metodi. :muro:
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

pellarorc ha scritto:
Motociclista ha scritto:nci piaciu Arena...e chisti sunnu i risultati..
Presi per il sedere prima delle elezioni,durante e dopo.... :fifi:
ooooooooooo perfetto! ora chiddi chi lavurunu scioperannu, chiddi chi non lavurunu si tenunu a puzza!!!

u vutaru? e ora mu su tenunu!!

Leonia, acquereggine... e i lavoratori restano a casa senza soldi.....
questa e' la cruda realta' del clientelismo,ho diversi amici dentro e mi dispiace per i singoli e per le loro famiglie ,provo angoscia per i figli di queste persone ma siccome io ho sempre lavorato come uno schiavo senza mai guardare l'orario , facendomi da me ,senza leccare il culo a nessuno( e vi assicuro avrei potuto farlo e alla grande) adesso continuo a lavorare per 12 ore di lavoro usurante senza mai lamentarmi ,adesso li guarderei in faccia (amici in primis) e gli direi: "adesso vai da chi ti ha dato il posto in cambio di voti "
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Motociclista ha scritto:
fred2010 ha scritto:....e questo è solo l'antipasto......secondo me ne vedremo delle belle da qui a fine anno.....

Esprimo solidarietà ai lavoratori, che sono pur sempre padri di famiglia, ma per onestà intellettuale non mi va di prendermi in giro dicendo che è gente che è entrata a lavorare per meriti o qualifiche particolari.

Una sola domanda per chi mi saprà rispondere: come mai i dipendenti della Reges non scioperano mai?

E lo chiedo anche alla luce delle grossissime nefandezze compiute nelle assunzioni.
Il personale in più c'è anche alla Reges ho amici che lavorano li dentro e lo dicono..
Il personale Reges non sciopera perchè ha gli stipendi sicuri:la società trattiene mensilmente i denari a tale scopo dai tributi versati dei contribuenti,e poi il rimanente viene"girato"al comune :wink

per le nefandezze sulle assunzioni in codesta ditta...beh,lasciamo stare...soliti metodi. :muro:
e chissa' perche' hanno lo stipendio che si trattengono alla fonte.... :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista: Infatti..per adesso resta una tua personale convinzione,ma c'è sempre il mai dire mai in agguato...
R> convinzione nata soprattutto da ciò che mi è stato detto! Fra queste cose: alla domanda “c'è il rischio concreto che parte di noi perda il posto di lavoro?” di una dipendente multivizi ad Arena, la risposta è stata “dormite pure tranquilli! per adesso ci sono problemi con i pagamenti ma il posto non lo perderà nessuno!” (se poi ciò corrisponde al vero non lo so!)

Moto: ridono quelli della Multiservizi...?

R> perché non dovrebbero? Conosco un signore che si è fatto assumere insieme alla moglie, raggiungono quasi 3.000 € (in due) al mese!
Nota: secondo me ai piani alti hanno molto timore solo a pensare ad eventuali licenziamenti alla leonia e multivizi perché oltre al fatto che si perderebbero tanti posti di lavoro, anche perchè il ritornello dei dipendenti è:
- se oseranno farlo metteremo la città a ferro e fuoco

...................... e quelli dei piani alti hanno già sentito il ritornello suddetto !

Per cui: i soldi per gli stipendi si devono trovare, volenti o nolenti.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Motociclista: Infatti..per adesso resta una tua personale convinzione,ma c'è sempre il mai dire mai in agguato...
R> convinzione nata soprattutto da ciò che mi è stato detto! Fra queste cose: alla domanda “c'è il rischio concreto che parte di noi perda il posto di lavoro?” di una dipendente multivizi ad Arena, la risposta è stata “dormite pure tranquilli! per adesso ci sono problemi con i pagamenti ma il posto non lo perderà nessuno!” (se poi ciò corrisponde al vero non lo so!)

Moto: ridono quelli della Multiservizi...?

R> perché non dovrebbero? Conosco un signore che si è fatto assumere insieme alla moglie, raggiungono quasi 3.000 € (in due) al mese!
Nota: secondo me ai piani alti hanno molto timore solo a pensare ad eventuali licenziamenti alla leonia e multivizi perché oltre al fatto che si perderebbero tanti posti di lavoro, anche perchè il ritornello dei dipendenti è:
- se oseranno farlo metteremo la città a ferro e fuoco

...................... e quelli dei piani alti hanno già sentito il ritornello suddetto !

Per cui: i soldi per gli stipendi si devono trovare, volenti o nolenti.
Ed allora permettimi una battuta dettata dal tuo scritto,e cioè che questi signori come si dice....ciangiunu e dattunu... .....Mi sa fannu nto c......lu.....anzichè rompere le [email protected] con queste lamentele...degli stipendi non corrisposti.
Ripeto massima solidarietà allora a chi non lavora,a chi è stato licenziato,o a chi lo sarà,non a questi signori che si lamentano pur avendo avuto il posto regalato,e che continuano a votare i compari che li hanno fatti entrare e che gli dicono di stare tranquilli... tanto prima o poi verranno pagati...giusto o sbaglio?
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Motociclista ha scritto:
fred2010 ha scritto:....e questo è solo l'antipasto......secondo me ne vedremo delle belle da qui a fine anno.....

Esprimo solidarietà ai lavoratori, che sono pur sempre padri di famiglia, ma per onestà intellettuale non mi va di prendermi in giro dicendo che è gente che è entrata a lavorare per meriti o qualifiche particolari.

Una sola domanda per chi mi saprà rispondere: come mai i dipendenti della Reges non scioperano mai?

E lo chiedo anche alla luce delle grossissime nefandezze compiute nelle assunzioni.
Il personale in più c'è anche alla Reges ho amici che lavorano li dentro e lo dicono..
Il personale Reges non sciopera perchè ha gli stipendi sicuri:la società trattiene mensilmente i denari a tale scopo dai tributi versati dei contribuenti,e poi il rimanente viene"girato"al comune :wink

per le nefandezze sulle assunzioni in codesta ditta...beh,lasciamo stare...soliti metodi. :muro:
Anche io ero a conoscenza di questa pratica di trattenere le somme e girare il residuo alle casse comunali, ma siamo sicuri che sia una pratica valida giuridicamente?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

fred2010 ha scritto: Anche io ero a conoscenza di questa pratica di trattenere le somme e girare il residuo alle casse comunali, ma siamo sicuri che sia una pratica valida giuridicamente?
A meno che non sia espressamente indicata nel contratto che ha con il Comune, certamente no.
L'alternativa, in caso di mancata corresponsione delle spettanze, è il decreto ingiuntivo ma a a questo punto suonerebbe strano che una partecipata azioni un decreto ingiuntivo contro se stessa (il Comune ha la maggioranza).
E', in definitiva, un esempio di buona amministrazione... si risparmiano le spese legali e non si foraggiano le torme di avvocati che sciamano su Piazza Italia.
:x
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

aquamoon ha scritto:
fred2010 ha scritto: Anche io ero a conoscenza di questa pratica di trattenere le somme e girare il residuo alle casse comunali, ma siamo sicuri che sia una pratica valida giuridicamente?
A meno che non sia espressamente indicata nel contratto che ha con il Comune, certamente no.
L'alternativa, in caso di mancata corresponsione delle spettanze, è il decreto ingiuntivo ma a a questo punto suonerebbe strano che una partecipata azioni un decreto ingiuntivo contro se stessa (il Comune ha la maggioranza).
E', in definitiva, un esempio di buona amministrazione... si risparmiano le spese legali e non si foraggiano le torme di avvocati che sciamano su Piazza Italia.
:x
:salut

Perdonami ma a quanto ne so si tratta di un soggetto giuridico comunque ben distinto dall'ente pubblico per cui, al di là del senso pratico, presumo ci debba essere il rispetto di certi procedimenti di riscossione che non prevarichino rispetto all'autonomia finanziaria dell'ente pubblico (in questo caso ente impositore), al di la quindi del fatto che il soggetto riscossore (la Reges) sia un contenitore di voti.
Se poi siamo di fronte all'ennesimo circo equestre, come il settore finanze e tributi del comune, che ce lo dicano.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: tanto prima o poi verranno pagati...giusto o sbaglio?


Giusto!
Ed è proprio questo il punto, costoro è vero che ricevono gli stipendi con due/tre mesi ritardo ma, questi stipendi NON li perdono!
Mi spiego: se uno lavora in una falegnameria (o una ditta privata qualsiasi) e non riceve lo stipendio puntualmente, rischia che gli stipendi arretrati non li vedrà mai più (è successo ad un mio caro amico, 7 mesi di lavoro perso); quelli della multivizi invece lo stipendio NON lo perdono (e solo per questo motivo devono ringraziare il cielo).

Inoltre, proprio oggi mi sono “intromesso” in una discussione perché un mio coetaneo si lamentava del fatto che lo stipendio (1130 €) che prende alla multivizi è una miseria.
Mi sono un po’ girate le scatole e gli ho detto se si ricorda quanto guadagnava prima di essere assunto alla MS; di tenere inoltre presente che in giro ci sono fior di laureati (lui ha la licenza media) che quello stipendio SICURO se lo sognano e di pensare a dove e cosa farebbe oggi se mpare Mico non l’avesse fatto assumere.

Sai cosa farei io?: lascerei a lavorare alla MS e Leonia solo i padri di famiglia monoreddito.
Cioè:
- tutti i celibi e le nubili, licenziati in tronco senza nemmeno buonuscita
- stessa sorte per gli/le spostai/e che hanno il coniuge con altro stipendio sicuro, a casa pure loro

Nota: oggi Demetrio (il sindaco) e l’onnipresente assessore Morisani sono andati: http://www.newz.it/2011/10/03/depurator ... to/115740/

qui, dove cinque giorni fa manifestavano come se stessero per essere licenziati il giorno dopo; infatti anche in questo forum se ne è discusso http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=2271

beh! alla presenza di Demetrio e Morisani solo applausi (evidentemente, segno che anche questa volta – come era già avvenuto con la multi vizi - Demetrio avrà detto loro: dormite pure tranquilli).

Quando io ti dico che nessuno di Leonia/Multi vizi & Company perderà mai il posto (anche se dovesse – ma non arriverà mai – il federalismo fiscale) e che sono più sicuri loro dei dipendenti postali, puoi andare alla Snai ed . . . . . . arricchirti!
Rispondi