GELMINI - Ministro dell'ISTRUZIONE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

O maliviruti :cry:

Ciò non è altro che la conferma del pressappochismo, dilettantismo, profonda ignoranza ed incompetenza di questo Governo allo sbando.

Siamo la barzelletta dell'universo.

In che mani siamo. Tremonti, Gelmini, Brunetta, Sacconi, Romano, Carfagna, Bossi, Calderoli ecc. Roba da far rizzare i capelli e non prendere sonno la notte.

Ribadisco, il peggior governo degli ultimi 150 di storia italiana :evil:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

:cheers
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

http://www.famigliacristiana.it/informa ... npage%2Bfc

Pronto, Neutrino? Sono Gelmini
Intercettata una drammatica telefonata tra il ministro Gelmini e il neutrino. Questioni di tunnel. La pubblichiamo in esclusiva.
24/09/2011
Il signor Neutrino.
Il signor Neutrino.

Buonasera, cercavo il signor Neutrino.

"Sono io, mi dica, con chi parlo?

Sono Mariastella Gelmini.

"Ah…ah…ah…".

Non rida per favore e mi ascolti…

"Ih…ih…ih….".

Non rida!!!

"A proposito: sto guidando, se cade la linea è perchè sono in galleria.... le è piaciuta questa?"

Per niente, rallenti e mi ascolti: lei mi ha rovinata!

"Guardi che ha fatto tutto da sola! Sono due ore che sono su Twitter e... non ridevo così dai tempi di Totò al Giro d'Italia".

Io ho solo scritto un comunicato per congratularmi col Cern di Ginevra!

"E ha scritto che per superare la velocità della luce io percorro un tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso!".

Non posso sapere sempre tutto…

"Tra Ginevra e il Gran Sasso ci sono 730 chilometri, se l’immagina un tunnel lungo 730 chilometri? Quindici volte circa quello sotto la Manica, che è 50 chilometri, 45 volte il Gottardo!".

Ma allora scusi, come fa...

"I neutrini passano attraverso la roccia, che per un neutrino, date le dimensioni infinitesimali, è come se non esistesse. Percorriamo i 730 chilometri in linea d'aria. Poi, una volta arrivati nei laboratori sotto il Gran Sasso, veniamo intercettati da mattoncini di piombo e lastrine forografiche. Una sorta di fotofinish"

Comunque la polemica è falsa e pretestuosa.

"Andiamo! Lei pensava a un tunnel vero! Magari con la dogana, il telepass e le soste all’autogrill, con tanto di Polstrada: chi siete? Dove andate? Siamo due neutrini. Patente e libretto".

Senta, signor Neutrino, mi deve aiutare a uscirne. Ormai è un tormentone, sul Web mi chiamano Mariastella Neutrini. Solo lei, riconoscendo che il vostro esperimento deve molto al ministero del’Istruzione, può difendermi.

"Sì certo, come no, l’aiuterò a cercare una luce in fondo al tunnel".

Ecco sì, mettiamola così, una luce in fondo al tunnel…

"Mi spiace, ha scelto la particella sbagliata, io la luce nel tunnel la supero".

Ma tutte quelle battute...

"E come no? Ne ho letto di bellissime. Attenzione, code di neutrini sotto il Gran Sasso, traffico rallentato tra Ronco Bilaccio e Barberino del Mugello. Com’è che il Tom Tom non lo segnala?".

La smetta!

"E senta questa, l’ho trovata su Facebook: e guidare nel tunnel a fari spenti nella notte per vedere/dove il neutrino va a morire".

La prego, la smetta non faccia il ... materialone!

"Guardi che se c’è uno che non può essere chiamato materialone sono io. Sono una particella elementare. Subatomica. Le piace Harry Potter?".

Potter il filosofo?

"No, quello è Popper. Harry Potter il maghetto, senta questa: si informano i signori passeggeri che il binario 9 e 3/4 non conduce a Hogwarts, ma al Cern di Ginevra”.

Io volevo solo celebrare un avvenimento scientifico di fondamentale importanza, epocale, direi…e invece è tutto il giorno che mi prendono in giro, insegnanti, studenti, bidelli, lo hanno già ribattezzato il Tunnel Gelmini.

"E come no? Il Tunnel Gelmini comparirà nella terza prova della maturità 2012. Quanto è lungo? A: 3km. B:1metro e 70 cm. C: Ventimila leghe sotto i mari".

L’avevo pregata di smetterla!!!

Aspetti, l'ultima: "Neutrini fuori dal tunnel, ora si cerca il pusher che li ha riforniti".

Ora basta! A questo punto mi rivolgerò al Premier e gli chiederò di chiudere il Cern di Ginevra, finanziato coi fondi del Governo italiano. Altro che Nobel, vi ritroverete a montare orologi a cucù, lei e quel supponente di Rubbia…

"Non credo proprio. Il premier Berlusconi, appresa la notizia, ha dichiarato: ne voglio uno anch'io, da Villa Certosa a Palazzo Grazioli".

Francesco Anfossi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
penaro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2011, 11:27

E soprattutto attraverso quali meriti la Gelmini è riuscita a sedere su quela poltrona....???????
Mi psso fare questa domanda dopo che le intercettazioni hanno messo in luce fin troppo chiaramente il mondo che gira intorno a papi?????

Se la strada maestra per lavorare in tv passa fra le gambe grinzose di Silvio, emilio ecc. per dove passerà quella che porta alle poltrone di Montecitorio?????
:okok:

Forse vale la pena di ricordare quanto segue:

http://www.francarame.it/node/878

http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... ra-gf.html
Immagine
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce.
Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le mi....te della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel..
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ho letto tutto siete spettacolari e tremendi :mrgreen: , però a differenza dal Cavaliere nessuna voce a difesa, a mara e puru fimmina
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:tutti si sono concentrati solo sulla presunta esistenza di questo tunnel.

io mi chiedo?

1) dove ha preso i dati che ha scritto? si rende conto che per un tunnel di 730 km, 45 milioni sarebbero l'equivalente di 50 centesimi sul prezzo di una ferrari?

2) ma davvero si vanta di cervelli in fuga?il ministro dlel'istruzione?! si chiede perchè quegli scienziati italiani siano in svizzera
?

in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:tutti si sono concentrati solo sulla presunta esistenza di questo tunnel.

io mi chiedo?

1) dove ha preso i dati che ha scritto? si rende conto che per un tunnel di 730 km, 45 milioni sarebbero l'equivalente di 50 centesimi sul prezzo di una ferrari?

2) ma davvero si vanta di cervelli in fuga?il ministro dlel'istruzione?! si chiede perchè quegli scienziati italiani siano in svizzera
?

in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/

Fino a quando a fare ricerca in Italia sono i raccomandati, le cose non possono che andare così
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

NinoMed ha scritto:
in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/
Sono ingegnere e per 8 anni sono stato un precario della ricerca quindi bene o male so come funzionano le cose. E purtroppo è possibile che si verifichino situazioni del genere. Ed è solo uno dei tanti casi. Non si investe più nella ricerca. Diventa difficoltoso reperire i fondi anche per comprare un pc (io, ad esempio, i portatili cche ho utilizzato quegli anni li ho sempre dovuti comprare di tasca mia), figurati per reperire uno stipendio. Pensa che al momento su 5 ricercatori pensionati, solo uno ne può essere assunto. Hanno distrutto tutto. Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto:
in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/
Sono ingegnere e per 8 anni sono stato un precario della ricerca quindi bene o male so come funzionano le cose. E purtroppo è possibile che si verifichino situazioni del genere. Ed è solo uno dei tanti casi. Non si investe più nella ricerca. Diventa difficoltoso reperire i fondi anche per comprare un pc (io, ad esempio, i portatili cche ho utilizzato quegli anni li ho sempre dovuti comprare di tasca mia), figurati per reperire uno stipendio. Pensa che al momento su 5 ricercatori pensionati, solo uno ne può essere assunto. Hanno distrutto tutto. Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut

si ma queste situazione è paradossale, quello i fondi li portava con i suoi progetti, e non si parla di un ricercatore, con tutto il rispetto per gl ialtri ricercatori, ma si sta parlando di una figura professionale invidiata e ricercata a livello mondiale.
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

NinoMed ha scritto:
si ma queste situazione è paradossale, quello i fondi li portava con i suoi progetti, e non si parla di un ricercatore, con tutto il rispetto per gl ialtri ricercatori, ma si sta parlando di una figura professionale invidiata e ricercata a livello mondiale.
Ed io ti ho risposto che è possibile che si verifichino situazioni del genere...e non sarebbe nemmeno il primo caso. Quando ti parlavo di privilegi e baronati mi riferivo anche a scenari simili a quello riportato nell'articolo.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

ma questa qua i 45 milioni spesi li ha sparati come solitamente i politici italiani sparano ca_ _ _ te? cioè è la prima cifra che gli è venuta in mente?
. . . . . . . . . . oppure i 45 milioni mancano all’appello e sono finiti nelle tasche di “amici”?

ps: ieri in radio sentivo un parlamentare (non ricordo chi) che difendeva a spada tratta la Minetti descrivendola come la persona più meritevole d’Italia a ricoprire il ruolo di consigliere regionale della Lombardia.
Il conduttore gli ha chiesto: il lavoro della Minetti è utile e benefico per la Lombardia?
R: mi sono giunte voci che il lavoro che l’ onorevole Minetti sta svolgendo in Regione è più che utile e benefico non solo per la Lombardia ma in parte anche per il resto del nord Italia.


N A U S E A B O N D O
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto: leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università di Genova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
Lilleuro ha scritto: Fino a quando a fare ricerca in Italia sono i raccomandati, le cose non possono che andare così
UnVeroTifoso ha scritto: Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut
Ma . . . . . . state forse insinuando che nel bel Paese esistono le raccomandazioni?
ma non siate blasfemi !!!!
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Massimo Zennaro, dai finti tunnel a Barbara Berlusconi

L'ex portavoce di Mariastella Gelmini diventa pr per la figlia di Silvio? I neutrini portano fortuna zennaro,gelmini,barbara berlusconi,tunnelMassimo Zennaro è l'uomo del momento: dimessosi da portavoce della ministra Gelmini per il comunicato stampa capolavoro del finto tunnel tra il Cern di Ginevra e il Gran Sasso, mantiene il suo incarico di direttore all'interno del ministero, ma non soltanto. Il Corsera, in un articolo di Angela Frenda e Lorenzo Salvia, svela che Zennaro sia stato scelto da Barbara Berlusconi come pr, per rafforzare la sua immagine culturale.

Barbara, paparazzatissima per il suo flirt con Pato e con un incarico importante nel Milan, da sempre vuole muoversi nell'editoria e sfumato per ora un ruolo in Mondadori, non demorde e secondo il Corsera avrebbe contattato Zennaro "per avere una sua consulenza, e lui si starebbe già muovendo per programmare e organizzare uscite mediatiche che la lancerebbero in questo campo".

La cosa spiegherebbe anche l'incontro tra i due al Nou Camp di Barcellona per la partita del Milan contro la squadra catalana. "Una vera sofferenza" per lui, interista da sempre e vicino ai Moratti. Non si può dire che Zennaro, padovano trapiantato in Lombardia, non si sappia muovere nella Milano che conta. I finti tunnel che ospitano i neutrini possono andare a farsi friggere.




Non so' se piangere. ridere o rassegnarmi...


Povera Italia
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

"Quello che bisogna temere da Berlusconi non sono le punizioni ma i premi".

Indro Montanelli.

:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto:
in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/
Sono ingegnere e per 8 anni sono stato un precario della ricerca quindi bene o male so come funzionano le cose. E purtroppo è possibile che si verifichino situazioni del genere. Ed è solo uno dei tanti casi. Non si investe più nella ricerca. Diventa difficoltoso reperire i fondi anche per comprare un pc (io, ad esempio, i portatili cche ho utilizzato quegli anni li ho sempre dovuti comprare di tasca mia), figurati per reperire uno stipendio. Pensa che al momento su 5 ricercatori pensionati, solo uno ne può essere assunto. Hanno distrutto tutto. Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut
Sottoscrivo parola per parola!E' una situazione desolante
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

sgabuzzone ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto:
in svizzera?
leggevo ieri di un ingegnere italiano che lavorava all'università d igenova che probabilmente è rimasto fuori dalle graduatorie di cattedre perchè "non raccomandato"
ebben il nostro "cervello" invidiato da tutto il mondo, per i progetti sviluppati è stato chiamato a insegnare a Boston, cattedra ad Harvard.

io mi chiedo ma possibile che in Italia questo ingegnere non trova posto?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... si/159869/
Sono ingegnere e per 8 anni sono stato un precario della ricerca quindi bene o male so come funzionano le cose. E purtroppo è possibile che si verifichino situazioni del genere. Ed è solo uno dei tanti casi. Non si investe più nella ricerca. Diventa difficoltoso reperire i fondi anche per comprare un pc (io, ad esempio, i portatili cche ho utilizzato quegli anni li ho sempre dovuti comprare di tasca mia), figurati per reperire uno stipendio. Pensa che al momento su 5 ricercatori pensionati, solo uno ne può essere assunto. Hanno distrutto tutto. Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut
Sottoscrivo parola per parola!E' una situazione desolante
Illustrissimo collega! Ma 9*9 farà 81? (cit.) 8-)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
Illustrissimo collega! Ma 9*9 farà 81? (cit.) 8-)
Una volta avrei detto "Non ci resta che piangere"....in questo periodo non abbiamo neanche più le lacrime 8-) 8-)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto: Senza però intaccare privilegi e baronati. :salut :salut

che, ricordiamo, era lo scopo principale sbandierato dal governo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

si è dimesso da addetto alla comunicazione, il belloccio che si vede nei giornali, stipendio 157 mila euro annue. Il neo ministro Neutrini-Gelmini doveva licenziarlo sono questi gli stipendi della PA da eliminare, caro Esimio Doddi, se fanno 4 conti ce ne sono tanti nel paese, risolvono il problema della P.A. Si eliminano e sostituiti con semplici funzionari in gamba a 25.000 euro annui sai che bel risparmio
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi