Leonia, Braccia incrociate, si sciopera

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

In effetti la città e' da 2 - 3 giorni che ha i cassonnetti praticamente stracolmi e l'immondizia ormai si sta impadronendo delle case...



http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0054.PDF


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0038.PDF



evvvivvaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

nci piaciu Arena...e chisti sunnu i risultati..
Presi per il sedere prima delle elezioni,durante e dopo.... :fifi:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

andrebbero chiuse tutte queste società miste....
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Meglio che mi sto zitto va, altrimenti poi mi viene detto di occuparmi del posto in cui abito... :zip: :zip: :zip:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Motociclista ha scritto:nci piaciu Arena...e chisti sunnu i risultati..
Presi per il sedere prima delle elezioni,durante e dopo.... :fifi:
ooooooooooo perfetto! ora chiddi chi lavurunu scioperannu, chiddi chi non lavurunu si tenunu a puzza!!!

u vutaru? e ora mu su tenunu!!

Leonia, acquereggine... e i lavoratori restano a casa senza soldi.....
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

UnVeroTifoso ha scritto:Meglio che mi sto zitto va, altrimenti poi mi viene detto di occuparmi del posto in cui abito... :zip: :zip: :zip:


lascia perdere facimu i seri


qui c'è gente senza stipendio!!!! e :timido: :timido: se penso, potrebbe succedere a me, con il mutuo...il nido ecc ecc mi viene l'angoscia.


Sono solidale con i lavoratori .
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Mariotta ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Meglio che mi sto zitto va, altrimenti poi mi viene detto di occuparmi del posto in cui abito... :zip: :zip: :zip:


lascia perdere facimu i seri


qui c'è gente senza stipendio!!!! e :timido: :timido: se penso, potrebbe succedere a me, con il mutuo...il nido ecc ecc mi viene l'angoscia.


Sono solidale con i lavoratori .
Sicuramente, questa è la prima cosa. Sono vere e proprie tragedie. Su questo non ci piove.

Sebbene di "tragedie prevedibili" si sta parlando. :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Meglio che mi sto zitto va, altrimenti poi mi viene detto di occuparmi del posto in cui abito... :zip: :zip: :zip:


lascia perdere facimu i seri


qui c'è gente senza stipendio!!!! e :timido: :timido: se penso, potrebbe succedere a me, con il mutuo...il nido ecc ecc mi viene l'angoscia.


Sono solidale con i lavoratori .
io sono solidale con i lavoratori,ma sapevano anche col tempo a cosa andavano incontro...
ne abbiamo discusso alla noia,inutile ripeterlo.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ma come?
ieri l'annuncio in pompa magna del pagamento degli arretrati per il terzo settore..
nessun accenno a quelli che lo stipendio non lo vedono..
che buffoncelli..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

citrosodina ha scritto:ma come?
ieri l'annuncio in pompa magna del pagamento degli arretrati per il terzo settore..
nessun accenno a quelli che lo stipendio non lo vedono..
che buffoncelli..
però il lavoro è sicuro,stabile...diceva qualcuno sul forum...
Con i pagamenti degli stipendi"dilazionati"te la prendi in quel posto se hai scadenze,rate,ecc..
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

L'assessora minasi intervistata oggi da una compiacente gelataia di telepeggio ha spiegato l'olezzo con la temporanea chiusura causa incendio dell'impianto di Sambatello.
La gelataia si è ben guardata daal contraddire l'assessora facendole vedere, per esempio, quel "documento segreto" un po' gossip (questa parola piace ai pidiellini) che altro non era che l'intera pagina di apertura del "Quotidiano" per le pagine locali.
Gli stipendi quindi non c'entrano niente... è colpa di sambatello.
Che dire?
Lascia stare i samti e gioca con i fanti?
:oo:

P.S. c'è qualcuno della Leonia che può svelare l'arcano? Perchè è impensabile che l'assessora dica bugie.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

aquamoon ha scritto:L'assessora minasi intervistata oggi da una compiacente gelataia di telepeggio ha spiegato l'olezzo con la temporanea chiusura causa incendio dell'impianto di Sambatello.
La gelataia si è ben guardata daal contraddire l'assessora facendole vedere, per esempio, quel "documento segreto" un po' gossip (questa parola piace ai pidiellini) che altro non era che l'intera pagina di apertura del "Quotidiano" per le pagine locali.
Gli stipendi quindi non c'entrano niente... è colpa di sambatello.
Che dire?
Lascia stare i samti e gioca con i fanti?
:oo:

P.S. c'è qualcuno della Leonia che può svelare l'arcano? Perchè è impensabile che l'assessora dica bugie.
:salut
peccato che due giorni fa parlando con un tizio della Leonia mi disse che sono già indietro di due/tre mesi coon gli stipendi...
L'incendio si è verificato qualche giorno addietro,percui...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

a proposito, ma le cause dell'incendio del centro di raccolta di sambatello sono state individuate?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mah poveri cristiani
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Meglio che mi sto zitto va, altrimenti poi mi viene detto di occuparmi del posto in cui abito... :zip: :zip: :zip:


lascia perdere facimu i seri


qui c'è gente senza stipendio!!!! e :timido: :timido: se penso, potrebbe succedere a me, con il mutuo...il nido ecc ecc mi viene l'angoscia.


Sono solidale con i lavoratori .
io sono solidale con i lavoratori,ma sapevano anche col tempo a cosa andavano incontro...
ne abbiamo discusso alla noia,inutile ripeterlo.

e dove c'era scritto che col tempo le cose si sarebbero messe così?
e cmq meglio iniziare a lavorare, tu cosa avresti fatto? grazie no, non vengo? :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto: e dove c'era scritto che col tempo le cose si sarebbero messe così?
e cmq meglio iniziare a lavorare, tu cosa avresti fatto? grazie no, non vengo? :scrolleye:
come dove c'era scritto..?
Dopo tutto quello che è successo alle casse comunali era o no provedibile?certo che lo era..era solo questione di tempo..
Certo,meglio iniziare a lavorare però promettendo voti all'uno ed all'altro dato che da 10 anni alla Leonia UN solo concorso è stato fatto,ma sono state assunte decine di persone con metodi discutibili e non per meriti.
A vosiru a bicicletta...e ora mi pedalanu...mi vannu sutta a casa ru cumpari chi votaru e mi protestunu..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: però il lavoro è sicuro,stabile...diceva qualcuno sul forum...
Con i pagamenti degli stipendi"dilazionati"te la prendi in quel posto se hai scadenze,rate,ecc..
Ciao Moto, vedo che mi hai “chiamato in causa” in quanto quel qualcuno è il sottoscritto.
Da come dici è come se i dipendenti sono stati già licenziati, invece non lo sono stati per cui, ad oggi, ho ancora “ragione” io.

Ribadisco quanto detto in passato: oggi più di ieri (per un bel po’ di motivi) sono ancora più convinto che nessuno della Leonia e della Multiservizi perderà il posto (non so se però sono così sicuri anche quelli di Acquereggine).

Sul fatto poi che possano o hanno problemi con ritardi di pagamento degli stipendi . . . . . pazienza !!!
Come ho già detto altre volte, secondo me non hanno il DIRITTO di lamentarsi ne tantomeno di SCIOPERARE. Sostengo ciò perché sono stati assunti tutti per clientelismo (l’unico concorso che tu citi ………….. avevano già deciso chi prendere ancor prima di bandire il concorso) per cui, anche se ti arriva lo stipendio con 3 – 4 anche 5 mesi di ritardo, taci e ringrazia il cielo e gli amici che ti hanno “buttato” dentro perché se così non fosse stato, probabilmente uno stipendio vero non l’avresti mai avuto, altro che ritardo di pagamento.
Mi spiego: quanti sono i dipendenti di leonia e multi vizi, 400? beh! se a ognuno dei 400 tu avresti detto (quando erano senza lavoro o facevano un lavoro mal pagato, senza contributi ecc. ecc.) senti Compà, ti posso far assumere dalla leonia/multivizi però potresti avere qualche problema con la puntualità delle mensilità, che fai accetti o preferisci rimanere senza lavoro o continuare a fare il lavoro che stai facendo?
Secondo me tutti i 400 avrebbero (ed hanno) detto: no Compà che sei pazzo? qua mi pagano una miseri, sono senza contributi, non mi pagano le ferie, devo lavorare come un somaro, fra 4 mesi posso rimanere senza lavoro, FAMMI entrare nella società partecipata che se poi mi pagano con ritardo è sempre oro rispetto a dove sono ora.

Per cui ?!?!?!?!

Rimango della mia personale convinzione: nessuno della leonia/multivizi verrà mai licenziato, al max (questo può facilmente accadere) potranno fare un po’ di cassa integrazione ……………………… in caso contrario, sono qui pronto ad ammettere che avevo visto e capito molto male.

Nota: anch’io ho avuto modo pochi giorni fa di chiedere ad uno della multivizi se sono preoccupati e la risposta è stata una sana risata.

x aquamoon: telepeggio? ……… lasciamo perdere và !
l’altra emittente? …………. riporto quanto scritto da Lappo: in pratica questo ha una troupe di rtv personalizzata che lo segue in ogni posto ed in ogni inaugurazione mi fa morire che poi, durante il tg, il servizio su un avvenimento importante per la città dura al massimo un minuto mentre il servizio sulla banda musicale di schindilifà o di carrapipi in cui era presente lamberti dura quasi 5 minuti con relativa intervista al maestro, al sindaco del paese ed all'onnipresente assessore
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto: Rimango della mia personale convinzione: nessuno della leonia/multivizi verrà mai licenziato, al max (questo può facilmente accadere) potranno fare un po’ di cassa integrazione ……………………… in caso contrario, sono qui pronto ad ammettere che avevo visto e capito molto male.

Nota: anch’io ho avuto modo pochi giorni fa di chiedere ad uno della multivizi se sono preoccupati e la risposta è stata una sana risata.
Infatti..per adesso resta una tua personale convinzione,ma c'è sempre il mai dire mai in agguato...
ridono quelli della Multiservizi...?
vedremo per quanto rideranno..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Come ho già detto altre volte, secondo me non hanno il DIRITTO di lamentarsi ne tantomeno di SCIOPERARE. Sostengo ciò perché sono stati assunti tutti per clientelismo (l’unico concorso che tu citi ………….. avevano già deciso chi prendere ancor prima di bandire il concorso)
Su questo concordo al 100%...
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto: e dove c'era scritto che col tempo le cose si sarebbero messe così?
e cmq meglio iniziare a lavorare, tu cosa avresti fatto? grazie no, non vengo? :scrolleye:
come dove c'era scritto..?
Dopo tutto quello che è successo alle casse comunali era o no provedibile?certo che lo era..era solo questione di tempo..
Certo,meglio iniziare a lavorare però promettendo voti all'uno ed all'altro dato che da 10 anni alla Leonia UN solo concorso è stato fatto,ma sono state assunte decine di persone con metodi discutibili e non per meriti.
A vosiru a bicicletta...e ora mi pedalanu...mi vannu sutta a casa ru cumpari chi votaru e mi protestunu..

si...ma...questa gente quando è stata assunta o è entrata ? :see:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Rispondi