Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Aggiungo,e consentitemi se me ne vanto un poco,dopo essere stato in silenzio sul forum,che ero alla mia prima esperienza,che non facevo parte di nessun partito politico,non ho fatto trafile e non ho fatto mai politica attiva se non quella che il mio carattere propone spontaneamente (che poi è la dote di comunicare facilmente con tutti).
Spero comunque di rientrare ed essere al servizio della comunità ,perchè questi erano e sono i miei propositi:un servo del popolo e non uno che si serve del popolo.
Ti fa onore, non ti resta dunque che palesare le tue generalità affinchè possiamo venire a chiederti qualche favore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco qua:

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 12&sk=wall#!/" onclick="window.open(this.href);return false;

Semmai dovessi entrare li' e dovessi rivendicare un diritto non ti preoccupare che troverai un fido alleato,sinistra centro o destra che tu sia. :salut
è il profilo di un dj :o.o:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Miranda ha scritto: Ti fa onore, non ti resta dunque che palesare le tue generalità affinchè possiamo venire a chiederti qualche favore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco qua:

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 12&sk=wall#!/" onclick="window.open(this.href);return false;

Semmai dovessi entrare li' e dovessi rivendicare un diritto non ti preoccupare che troverai un fido alleato,sinistra centro o destra che tu sia. :salut[/quote]
è il profilo di un dj :o.o:[/quote]
Muahhahaha,non sono dj,aspetta prova con questa:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002345168059
Immagine
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

chimmafocu ha scritto: Muahhahaha,non sono dj,aspetta prova con questa:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002345168059
ah ecco! allora c'è posta per te :okok: m'era venuto un colpo, pensavo di stare infastidendo qualcun'altro :S :p:
Ultima modifica di Miranda il 18/05/2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

peas! ha scritto:Incasso piacevolmente la Tua stroncatura (è anche ora di pranzo!), e trovo che segua un filo logico condivisibile persino dal mio punto di vista (quello dello stroncato).
Tranne che su un punto: io non posso accettare che si continui a far passare l'idea che i successi del centrodestra siano da imputare ad errori di portamento della parte opposta, e, nella maniera più negativamente assoluta, questa logica può applicarsi al caso reggino, in controtendenza rispetto al resto della nazione: a Reggio il centrosinistra ha offerto un candidato esperto ma estraneo a certe logiche poltronistiche, giovane ed all'antica nei modi di fare politica (nel senso romantico del termine), serio, concreto, pulito, determinato, coraggioso, umile (caratteristiche queste sulle quali neanche il più accanito dei contestatori potrà muovergli obiezioni).
Eppure, al quaglio delle urne, ha numericamente fallito a confronto con un soggetto non più giovane ma con unica referenza politica nell'investitura del proprio predecessore, politicamente inedito (quindi teoricamente da prendersi come incognita), ma comunque a tutti gli effetti parte di un sistema che, nell'amministrazione della città, ha senza dubbio miseramente fallito. E stiamo parlando di un abisso di voti di differenza.

Sui motivi che, a mio avviso, hanno determinato questo tonfo, rimando anche Te alla pagina precedente, dove rispondendo a Mohammed ho scritto un paragrafetto piccolo piccolo, ma, a mio avviso, esaustivo.
Premesso che ho molto piacere a leggerti, ci mancherebbe che la mia fosse una stroncatura. E' stata una sommessa considerazione sulle basi su cui poggiavi l'intervento che ho quotato precedentemente. :wink
In ogni caso, lo dico per evitare di ingenerare equivoci, io non penso affatto che la destra vinca per gli errori della sinistra, affatto. Io penso che la destra vinca per meriti suoi, non per demeriti egli avversari.
Penso invece che la sinistra non vinca anche, e soprattutto, per le questioni che ti ho posto prima. Nel merito, direi che l'amministrazione precedente collocata come fallimentare è tutt'altro che un dato oggettivo. Concordo invece sul fatto di Arena come incognita, essendo inedito (lui si, Canale no) politicamente.
Le caratteristiche he tu elenchi come facenti capo a Canale, e sulle quali non nutro nessun dubbio, mi pare invece non siano appannaggio di Arena, al quale si contesta (o gli si attribuisce a seconda dell'uso) solo credenziali derivanti dall'investitura.
Per uno che ha preso il 57% a Reggio, al primo colpo, francamente mi sembra perfino troppo squalificante, ma qusto può dipendere dal fatto che io conosca personalmente Demi,e lo ritengo professionalmente e relazionalmente una delle persone migliori con cui ho mai avuto a che fare. :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

cozzina1 ha scritto:
io sarei la gente..piacere..non ho compari al comune nè cognato all'Atam e neanche il cugino alla Reges....quindi mi spieghi perchè lo avrei votato?

ah si..sono commare di Scopelliti.. 8-)
.ma perchè offendere sempre?
Offendere?

1. io non so chi tu sia e quindi non posso "offenderti"
2, io non so chi tu sia e quindi non posso sapere se hai cugini, compari e cognati in questo cdx
3. se non sei d'accordo con quello che dico, accomodati, sei in mezzo al 56% della popolazione reggina
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Una domanda, specialmente a chi ha seguito i vari programmi dei candidati...

Ma qualcuno ha parlato dello smaltimento della monnezza?
C'è un piano a tal proposito?
AMOMARANTO LIBERO
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

EktorBaboden ha scritto:Una domanda, specialmente a chi ha seguito i vari programmi dei candidati...

Ma qualcuno ha parlato dello smaltimento della monnezza?
C'è un piano a tal proposito?
Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Una domanda, specialmente a chi ha seguito i vari programmi dei candidati...

Ma qualcuno ha parlato dello smaltimento della monnezza?
C'è un piano a tal proposito?
Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.

Ma la competenza delle discariche non è della regione????
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Una domanda, specialmente a chi ha seguito i vari programmi dei candidati...

Ma qualcuno ha parlato dello smaltimento della monnezza?
C'è un piano a tal proposito?
Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.

Ma la competenza delle discariche non è della regione????
Non saprei dirti, questo è quello che ha detto; ma quando eravamo invasi dai rifiuti il problema consisteva nel fatto che non si potevano conferire da nessuna parte, nè tantomeno lavorarli.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

doddi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Una domanda, specialmente a chi ha seguito i vari programmi dei candidati...

Ma qualcuno ha parlato dello smaltimento della monnezza?
C'è un piano a tal proposito?
Arena vorrebbe rendere Reggio indipendente dal resto della Calabria (Pianopoli nello specifico) e ha tra le prime prerogative quella di mettere in funzione una discarica comunale, e di pari passo dare una forte spinta alla differenziata. Senza discarica gli impianti di Sambatello in primis e Gioia (che và verso l'ampliamento) non servono a nulla.
Sambatello è solo un compattatore di monnezza,
la monnezza compattata va a gioia.

A Sambatello c'è monnezza sotterrata (una piccola discarichina) per gentile concessione dell'amato sindaco buonanima falcomatà e dell'ambientalista Nuccio Barillà all'ora assessore.
Insomma...
tutti bei lavori!! :zip:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Tra l'altro il compattatore di Sambatello doveva funzionare per 15 anni per non rovinare l'ambiente e tutti i purtualli circostanti anche. Ne son passati di più anni. E vi posso assicurare che molti operai dell'impianto si sono ammalati di cancro e cittadini della zona ultimamente si ammalano di tumori al collo, gola, naso e zone limitrofe.

Per la cronaca sempre...
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Contemporaneamente, oltre che a Reggio & Provincia, si votava in qualche altra parte e il corpo elettorale era ben superiore al nostro.
I dati nazionali, con una speciale attenzione ai dati del Piemonte e della Lombardia, dovrebbero spingere verso una discussione dove il terreno comune è rappresentato da:
1. Il PD avanza, PdL e Lega NO.
2. La Città più berlusconiana per definizione, ha licenziato, bocciandola sonoramente, un sindaco del PdL che in termini di aspettative aveva messo sul piatto (ben più di un tapis roulant o una stradella di 300 metri per collegare un'area di verde pubblico attrezzato che stava lì da più di nove anni)
un'affaire da miliardi di euro e cioè l'Expò.
3. Il premier che si era autointestato la tornata elettorale è stato bocciato senza se e senza ma ...
Questo sarebbe il mainstream, anzi non "sarebbe", è.
E' così, il dibattito è questo: il centrosinistra dopo una "pausa di riflessione" cresce, il centrodestra si è ingobbito.
Strano ma vero ma... anche da noi è andata così; il csx è andato avanti e la destra è andata indietro.
Qualcuno certamente eccepirà che scopelliti ha vinto e che Canale ha perso... è proprio così?
"Le battaglie non si perdono, si vincono sempre", Massimo Canale ha fatto la sua e, pur perdendola, l'ha innegabilmente vinta.
Mi auguro soltanto che Arena ripristini l'agibilità del Consiglio Comunale e che consenta l'accesso della televisione durante le sedute.
:salut

Un affettuoso bentornato a Chimma e un benvenuto al nuovo utente Peas. :cheers
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

:offtopic:
quant'è carino Falcomatàjunior

sentiremo parlare di lui... :salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Reggio, Consiglio Comunale: chi entra, chi esce e chi ... torna.
All'insegna del rinnovamento: 16 volti nuovi su 32


http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:Contemporaneamente, oltre che a Reggio & Provincia, si votava in qualche altra parte e il corpo elettorale era ben superiore al nostro.
I dati nazionali, con una speciale attenzione ai dati del Piemonte e della Lombardia, dovrebbero spingere verso una discussione dove il terreno comune è rappresentato da:
1. Il PD avanza, PdL e Lega NO.
2. La Città più berlusconiana per definizione, ha licenziato, bocciandola sonoramente, un sindaco del PdL che in termini di aspettative aveva messo sul piatto (ben più di un tapis roulant o una stradella di 300 metri per collegare un'area di verde pubblico attrezzato che stava lì da più di nove anni)
un'affaire da miliardi di euro e cioè l'Expò.
3. Il premier che si era autointestato la tornata elettorale è stato bocciato senza se e senza ma ...
Questo sarebbe il mainstream, anzi non "sarebbe", è.
E' così, il dibattito è questo: il centrosinistra dopo una "pausa di riflessione" cresce, il centrodestra si è ingobbito.
Strano ma vero ma... anche da noi è andata così; il csx è andato avanti e la destra è andata indietro.
Qualcuno certamente eccepirà che scopelliti ha vinto e che Canale ha perso... è proprio così?
"Le battaglie non si perdono, si vincono sempre", Massimo Canale ha fatto la sua e, pur perdendola, l'ha innegabilmente vinta.
Mi auguro soltanto che Arena ripristini l'agibilità del Consiglio Comunale e che consenta l'accesso della televisione durante le sedute.
:salut

Un affettuoso bentornato a Chimma e un benvenuto al nuovo utente Peas. :cheers

Aquamoon hai ragionato su scala nazionale finendo con il nostro comune. Si nota che il PdL (volutamente scritto così, come abbrevazione di: Partito della Lega) cala ma neanche il PD cresce. Crescono in modo netto i grillini (Bologna :oo:) , non pervenuto Fini, Casini che si mantiene. Exploit di De Magistris anche se ieri sera, stranamente, a Ballarò lui la gettava a caciara e Lettieri (PdL) che voleva parlare di programmi. :oo:
Forse il CDX ha pensato che il CSX non reagisse mai e si è adagiato con una campagna elettorale poco seria basata sugli attacchi ai magistrati ed agli avversari politici. Ma sono totalmente ot.

Insomma come al solito hanno vinto tutti.

Nota finale: complimenti all'onestà di chimmafocu. Esempio lampante che nel cdx, per fortuna, non sono tutti mala -gente come molti utenti di questa sezione vogliono farci credere.:salut
AMOMARANTO LIBERO
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:
Un affettuoso bentornato a Chimma e un benvenuto al nuovo utente Peas. :cheers
Grazie aqua... :salut
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Contemporaneamente, oltre che a Reggio & Provincia, si votava in qualche altra parte e il corpo elettorale era ben superiore al nostro.
I dati nazionali, con una speciale attenzione ai dati del Piemonte e della Lombardia, dovrebbero spingere verso una discussione dove il terreno comune è rappresentato da:
1. Il PD avanza, PdL e Lega NO.
2. La Città più berlusconiana per definizione, ha licenziato, bocciandola sonoramente, un sindaco del PdL che in termini di aspettative aveva messo sul piatto (ben più di un tapis roulant o una stradella di 300 metri per collegare un'area di verde pubblico attrezzato che stava lì da più di nove anni)
un'affaire da miliardi di euro e cioè l'Expò.
3. Il premier che si era autointestato la tornata elettorale è stato bocciato senza se e senza ma ...
Questo sarebbe il mainstream, anzi non "sarebbe", è.
E' così, il dibattito è questo: il centrosinistra dopo una "pausa di riflessione" cresce, il centrodestra si è ingobbito.
Strano ma vero ma... anche da noi è andata così; il csx è andato avanti e la destra è andata indietro.
Qualcuno certamente eccepirà che scopelliti ha vinto e che Canale ha perso... è proprio così?
"Le battaglie non si perdono, si vincono sempre", Massimo Canale ha fatto la sua e, pur perdendola, l'ha innegabilmente vinta.
Mi auguro soltanto che Arena ripristini l'agibilità del Consiglio Comunale e che consenta l'accesso della televisione durante le sedute.
:salut

Un affettuoso bentornato a Chimma e un benvenuto al nuovo utente Peas. :cheers
Insomma chi ha "perso" a Reggio? :scratch :scratch
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

dei trombati così detti "eccellenti" ne vogliamo parlare? ne sparo tre lì (barcondicio 2 piddielle, 1 piddì), i primi che mi vengono:Agliano,Sidari, sebiRomeo... :salut

scusate quattro: Chizzoniti :oo:
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

iocupocumajocu ha scritto:dei trombati così detti "eccellenti" ne vogliamo parlare? ne sparo tre lì (barcondicio 2 piddielle, 1 piddì), i primi che mi vengono:Agliano,Sidari, sebiRomeo... :salut

scusate quattro: Chizzoniti :oo:
Agliano era stato trombato già 4 anni fa,

poi ripescato con un assessorato..... :salut
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto: Ti fa onore, non ti resta dunque che palesare le tue generalità affinchè possiamo venire a chiederti qualche favore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco qua:

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 12&sk=wall#!/" onclick="window.open(this.href);return false;

Semmai dovessi entrare li' e dovessi rivendicare un diritto non ti preoccupare che troverai un fido alleato,sinistra centro o destra che tu sia. :salut
è il profilo di un dj :o.o:[/quote]
Muahhahaha,non sono dj,aspetta prova con questa:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002345168059[/quote]


un grosso in boccal al lupo Lollo, spero tu possa rientrare come consigliere con il varo della giunta... :thumright
Rispondi