E SE GINOBILI....

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Avanzo qui una proposta quasi sicuramente irrealizzabile, ma che comunque rivolgo alla dirigenza.

Ho letto stamattina che Ginobili, in caso di conferma del lock-out in NBA, accetterebbe di giocare solo per la Virtus Bologna, dove si è trovato benissimo prima di andare in NBA, magari solo per alcune gare.

Mi chiedo: con l'aiuto di qualche sponsor, la Viola non potrebbe provare a chiedere a Ginobili di giocare una partita casalinga di campionato? Conoscendo un minimo il ragazzo e l'amore che ha avuto per Reggio, considerato che - come da lui stesso affermato - Ginobili ha continuato a seguire le sorti della Viola dopo essersene andato, ecc. sarebbe veramente suggestivo provarci. Ripeto, anche una sola partita. Una tale iniziativa, oltre a portare al palazzetto il pienone, consentirebbe di rendere ancor più evidente il legame di continuità tra la vecchia e la nuova Viola e, secondo me, darebbe nuova linfa al progetto neroarancio, coinvolgendo in esso anche i più scettici.

Magari è solo un sogno, però i sogni...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

inutile dire che è e rimarrà solo un sogno a cui anch'io ho pensato parlando anche con qualche addetto ai lavori (vedi giornalisti) il problema più grande, oltre all'ingaggio, è rappresentato dall'enorme ammontare della copertura assicurativa....non mi ricordo a quanto ammontava ma è davvero alto...rimane quindi un bellissimo sogno...a mio parere il pentimele non sarebbe nemmeno bastato per contenere tutti quanti. :roll: :wink
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

sentimentalmente parlando sarebbe un idea geniale,ma secondo me è totalmente irrealizzabile,sarebbe un operazione che anche per una sola partita richiederebbe forse piu di un milione di euro(bryant per giocarne 3 alla virtus mi pare abbia chiesto piu di 3 milioni ,e sabatini avrebbe messo su un meccanismo complesso,tra soci,e squadre avversarie che parteciperebbero all operazione...)
resta il fatto che se pure si trovassero i soldi,si brucerebbe un operazione in entrata e una in uscita,che in b2 sono "controllate" mentre in seria a il mercato è completamente libero.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Paura&Delirio ha scritto:sentimentalmente parlando sarebbe un idea geniale,ma secondo me è totalmente irrealizzabile,sarebbe un operazione che anche per una sola partita richiederebbe forse piu di un milione di euro(bryant per giocarne 3 alla virtus mi pare abbia chiesto piu di 3 milioni ,e sabatini avrebbe messo su un meccanismo complesso,tra soci,e squadre avversarie che parteciperebbero all operazione...)
resta il fatto che se pure si trovassero i soldi,si brucerebbe un operazione in entrata e una in uscita,che in b2 sono "controllate" mentre in seria a il mercato è completamente libero.
Ovvio che la mia idea è realizzabile solo se il giocatore, spinto da motivazioni sentimentali, accetta di giocare una partita accontentandosi di poco più di un rimborso spese.... Francamente, per Ginoboli non penso che sarebbe una scelta economicamente difficile....

Quanto al numero di operazioni in b2.... beh.... preferisco non rispondere a fronte di un'operazione del genere.....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:inutile dire che è e rimarrà solo un sogno a cui anch'io ho pensato parlando anche con qualche addetto ai lavori (vedi giornalisti) il problema più grande, oltre all'ingaggio, è rappresentato dall'enorme ammontare della copertura assicurativa....non mi ricordo a quanto ammontava ma è davvero alto...rimane quindi un bellissimo sogno...a mio parere il pentimele non sarebbe nemmeno bastato per contenere tutti quanti. :roll: :wink
Tranquillo che se ne venivano 3000 - 3500 era pure assai... se chiedi ingiro a Reggio chi é Ginobili ti rispondono "Chu é chistu? non sacciu, no sentia mai, aundi ioca, ma iocau nta Reggina?" Qui a Reggio non c'é neanche la minima idea di cosa sia il basket, figurarsi se gli fai un nome, é in dubbio anche che sappiano chi sia Michael jordan solo per aver ascoltato per sbaglio il nome al TG1 negli anni passati...bagliori di memria, ma nulla più. I 3500 sarebbero solo ed esclusivamente gli affezionati Viola di vecchia data e i ragazzini che seguono la NBA.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

possanzini78 ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:sentimentalmente parlando sarebbe un idea geniale,ma secondo me è totalmente irrealizzabile,sarebbe un operazione che anche per una sola partita richiederebbe forse piu di un milione di euro(bryant per giocarne 3 alla virtus mi pare abbia chiesto piu di 3 milioni ,e sabatini avrebbe messo su un meccanismo complesso,tra soci,e squadre avversarie che parteciperebbero all operazione...)
resta il fatto che se pure si trovassero i soldi,si brucerebbe un operazione in entrata e una in uscita,che in b2 sono "controllate" mentre in seria a il mercato è completamente libero.
Ovvio che la mia idea è realizzabile solo se il giocatore, spinto da motivazioni sentimentali, accetta di giocare una partita accontentandosi di poco più di un rimborso spese.... Francamente, per Ginoboli non penso che sarebbe una scelta economicamente difficile....

Quanto al numero di operazioni in b2.... beh.... preferisco non rispondere a fronte di un'operazione del genere.....
3 appunti:
1)esistono gli agenti,e ginobili credo ne abbia uno.come si convince il suo a fargli giocare un esibizione gratuita?conta molto il parere di manu,che noi non conosciamo,ma dovrebbe farti riflettere che per bologna,se gioca,NON lo farà gratis.eppure si è trovato bene anche li.
2)mettiamo pure che si riesca a fare quanto detto sopra,come li troviamo A REGGIO i soldi per l'assicurazione?è risaputo ad ogni latitudine che le assicurazioni dei giocatori nba,quando giocano in europa,anche in nazionale,sono salatissime.al punto che a volte le stesse federazioni d appartenenza hanno difficoltà a reperire i soldi...
2)riguardo al numero di operazioni,se per te vale piu una promozione,rispetto alla promozione a giugno,allora abbiamo opinioni troppo distanti per essere conciliate.
:salut
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Paura&Delirio ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:sentimentalmente parlando sarebbe un idea geniale,ma secondo me è totalmente irrealizzabile,sarebbe un operazione che anche per una sola partita richiederebbe forse piu di un milione di euro(bryant per giocarne 3 alla virtus mi pare abbia chiesto piu di 3 milioni ,e sabatini avrebbe messo su un meccanismo complesso,tra soci,e squadre avversarie che parteciperebbero all operazione...)
resta il fatto che se pure si trovassero i soldi,si brucerebbe un operazione in entrata e una in uscita,che in b2 sono "controllate" mentre in seria a il mercato è completamente libero.
Ovvio che la mia idea è realizzabile solo se il giocatore, spinto da motivazioni sentimentali, accetta di giocare una partita accontentandosi di poco più di un rimborso spese.... Francamente, per Ginoboli non penso che sarebbe una scelta economicamente difficile....

Quanto al numero di operazioni in b2.... beh.... preferisco non rispondere a fronte di un'operazione del genere.....
3 appunti:
1)esistono gli agenti,e ginobili credo ne abbia uno.come si convince il suo a fargli giocare un esibizione gratuita?conta molto il parere di manu,che noi non conosciamo,ma dovrebbe farti riflettere che per bologna,se gioca,NON lo farà gratis.eppure si è trovato bene anche li.
2)mettiamo pure che si riesca a fare quanto detto sopra,come li troviamo A REGGIO i soldi per l'assicurazione?è risaputo ad ogni latitudine che le assicurazioni dei giocatori nba,quando giocano in europa,anche in nazionale,sono salatissime.al punto che a volte le stesse federazioni d appartenenza hanno difficoltà a reperire i soldi...
2)riguardo al numero di operazioni,se per te vale piu una promozione,rispetto alla promozione a giugno,allora abbiamo opinioni troppo distanti per essere conciliate.
:salut
1) Manu sa che Bologna ha i soldi per pagarlo e anche tanti. A Reggio verrebbe per fare una partita (non una stagione) e in una categoria, la B2, dove potrebbe portarlo solo il cuore.
2) Sulle assicurazioni mi piacerebbe sapere il costo, considerando che si tratta di una sola partita.
3) Per capirci: secondo te, se "si spreca" un'oiperazione per prendere Ginobili non si riesce a salire? Pensi questo dopo che la Viola, nelle ultime due stagioni, non ha praticamente comprato nessuno a campionato in corso (forse solo Ricci)? Se la pensi così, allora è vero, siamo troppi distanti....
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

mi spiego meglio:
1)al di la del cuore,riuscire a far giocare a un giocatore nba di quel livello una partita in b2 sarebbe un evento di una singolità unica nella storia del basket.
2)l assicurazione pesa,perchè un giocatore cosi non può permettere di infortunarsi.per stimarla,basta vedere quanto per esempio paga la fip per assicurare uno tra bargnani gallinari o belinelli,e magari dividere per 10,20,non so.io ho l impressione che sarebbe sempre tanto per una città che fa un enorme fatica a mettere sul banco i soldi per un roster di dnb,e che dipende quasi esclusivamente da un uomo solo,muscolino,al quale non si può pensare di chiedere,credo,quest ulteriore spesa.tu pensi sul serio che reggio sia capace OGGI di sostenere un operazione di marketing di questa portata?
3)il roster di quest anno della viola,al di la delle dichiarazioni sui giornali,avrà probabilmente bisogno di qualche aggiustamento,contrariamente all anno scorso(quando peraltro si scelse di non sostituire ruggeri,ma solo la cavalla).ipotizzando che uno/due giocatori vengano cambiati,credo sia saggio tenere in conto la possibilità di subire qualche infortunio.

poi certo,se si riuscisse a trovare concretamente una soluzione a questi problemi,e manu davvero venisse a trovarci,sarebbe sicuramente un colpo da maestro
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Paura&Delirio ha scritto:mi spiego meglio:
1)al di la del cuore,riuscire a far giocare a un giocatore nba di quel livello una partita in b2 sarebbe un evento di una singolità unica nella storia del basket.
2)l assicurazione pesa,perchè un giocatore cosi non può permettere di infortunarsi.per stimarla,basta vedere quanto per esempio paga la fip per assicurare uno tra bargnani gallinari o belinelli,e magari dividere per 10,20,non so.io ho l impressione che sarebbe sempre tanto per una città che fa un enorme fatica a mettere sul banco i soldi per un roster di dnb,e che dipende quasi esclusivamente da un uomo solo,muscolino,al quale non si può pensare di chiedere,credo,quest ulteriore spesa.tu pensi sul serio che reggio sia capace OGGI di sostenere un operazione di marketing di questa portata?
3)il roster di quest anno della viola,al di la delle dichiarazioni sui giornali,avrà probabilmente bisogno di qualche aggiustamento,contrariamente all anno scorso(quando peraltro si scelse di non sostituire ruggeri,ma solo la cavalla).ipotizzando che uno/due giocatori vengano cambiati,credo sia saggio tenere in conto la possibilità di subire qualche infortunio.

poi certo,se si riuscisse a trovare concretamente una soluzione a questi problemi,e manu davvero venisse a trovarci,sarebbe sicuramente un colpo da maestro


parole sante.....mi sembra un operazione da fantabasket......
Rispondi