Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

che la ferrai prenda Newey immediatamente!!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Girovagando sul web ho trovato questo interessante pezzo scritto da uno che mi sembra capirne e saperne molto,
dove ci viene spiegato dove sta la differenza tra Newey e tutti gli altri.
Interessante la collocazione del Kers e spiegato il perchè non sempre funziona a dovere.

http://www.omnicorse.it/magazine/11917/ ... t-di-punta

Buona lettura a voi e in articolar modo a Lilleuro che segue molto da vicino gli aspetti tecnici. :thumright

Articolo molto interessante, alcune cose le avevo già lette, ma la parte sul KERS mi era sconosciuta

Che dire, Newey è un vero e proprio genio, è evidente che tutti i successi Red Bull nascono dalla sua creatività senza limiti

Un vero peccato che non ci siano altri ingegneri così bravi in giro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto la Mclaren ha ufficializzato l'ingaggio di Sam Michael come direttore sportivo per il 2012
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Che la Ferrari prenda subito altri ingegneri e progettisti. I soldi non sono un problema a maranello.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

http://www.gazzetta.it/Formula1/20-09-2 ... 6870.shtml


Button, intrigo contratto
C'è un futuro in rosso?

LONDRA (Inghilterra), 20 settembre 2011
La McLaren per bocca di Whitmarsh vuole confermare l'opzione sul 2012, ma l'inglese potrebbe poi essere libero per il 2013. E alla Rossa il pilota-stratega (meno ingombrante di Vettel per una coppia con Alonso) potrebbe piacere


Il futuro di Jenson Button si fa sempre più intrigante. E potrebbe portare anche a Maranello. L'inglese della McLaren ufficialmente nel 2012 correrà ancora per la scuderia di Woking. Lo ha detto a chiare lettere nel weekend monzese il team principal Martin Whitmarsh: "Jenson l'anno prossimo resta con noi. Punto". E siccome è il team a vantare un'opzione per la prossima stagione la questione sembra davvero chiusa. Ma in realtà il rinnovo ufficiale ancora non c'è stato, si parla anzi di difficoltà nei colloqui tra le parti. E contestualmente si moltiplicano di giorno in giorno le voci di un interesse concreto della Ferrari per creare una super coppia con Fernando Alonso.

mercato — La notizia è stata molto evidenziata dal quotidiano brasiliano Jornada da Tarde, il primo ad aver riportato il curioso rumor di mercato, e poi ripresa anche dagli spagnoli di Marca e As, tutti molto interessati alle sorti di Felipe Massa e Fernando Alonso. Button a Spa aveva confermato che la situazione è solo in parte lineare: "Se Martin (Whitmarsh; n.d.r.) confermerà l'opzione per il 2012 resterò alla McLaren". Un modo come un altro per dire "Mi adeguo ora perché non ho scelta, ma mi guardo comunque intorno".

l'ok di alonso — E proprio questo guardarsi intorno suggerirebbe a diversi addetti ai lavori che lo scenario futuro possa essere un Button in McLaren nel 2012 per poi potersi accasare in Ferrari nel 2013. Il tutto con la benedizione di Fernando Alonso, leader incontrastato a Maranello che vedrebbe di buon occhio l'arrivo di Jenson, compagno decisamente "meno ingombrante" di un Sebastian Vettel, tanto per capirsi. Non è poi nemmeno da escludere che alla stessa Ferrari non dispiacerebbe avere in squadra un pilota che negli ultimi tre anni di corse ha vinto un Mondiale e dimostrato una strepitosa lucidità in gara, soprattutto nelle situazioni in cui si è dovuto operare scelte strategiche complesse. Al GP di Singapore, in programma questo fine settimana, se ne capirà sicuramente di più.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:http://www.gazzetta.it/Formula1/20-09-2 ... 6870.shtml


Button, intrigo contratto
C'è un futuro in rosso?

LONDRA (Inghilterra), 20 settembre 2011
La McLaren per bocca di Whitmarsh vuole confermare l'opzione sul 2012, ma l'inglese potrebbe poi essere libero per il 2013. E alla Rossa il pilota-stratega (meno ingombrante di Vettel per una coppia con Alonso) potrebbe piacere


Il futuro di Jenson Button si fa sempre più intrigante. E potrebbe portare anche a Maranello. L'inglese della McLaren ufficialmente nel 2012 correrà ancora per la scuderia di Woking. Lo ha detto a chiare lettere nel weekend monzese il team principal Martin Whitmarsh: "Jenson l'anno prossimo resta con noi. Punto". E siccome è il team a vantare un'opzione per la prossima stagione la questione sembra davvero chiusa. Ma in realtà il rinnovo ufficiale ancora non c'è stato, si parla anzi di difficoltà nei colloqui tra le parti. E contestualmente si moltiplicano di giorno in giorno le voci di un interesse concreto della Ferrari per creare una super coppia con Fernando Alonso.

mercato — La notizia è stata molto evidenziata dal quotidiano brasiliano Jornada da Tarde, il primo ad aver riportato il curioso rumor di mercato, e poi ripresa anche dagli spagnoli di Marca e As, tutti molto interessati alle sorti di Felipe Massa e Fernando Alonso. Button a Spa aveva confermato che la situazione è solo in parte lineare: "Se Martin (Whitmarsh; n.d.r.) confermerà l'opzione per il 2012 resterò alla McLaren". Un modo come un altro per dire "Mi adeguo ora perché non ho scelta, ma mi guardo comunque intorno".

l'ok di alonso — E proprio questo guardarsi intorno suggerirebbe a diversi addetti ai lavori che lo scenario futuro possa essere un Button in McLaren nel 2012 per poi potersi accasare in Ferrari nel 2013. Il tutto con la benedizione di Fernando Alonso, leader incontrastato a Maranello che vedrebbe di buon occhio l'arrivo di Jenson, compagno decisamente "meno ingombrante" di un Sebastian Vettel, tanto per capirsi. Non è poi nemmeno da escludere che alla stessa Ferrari non dispiacerebbe avere in squadra un pilota che negli ultimi tre anni di corse ha vinto un Mondiale e dimostrato una strepitosa lucidità in gara, soprattutto nelle situazioni in cui si è dovuto operare scelte strategiche complesse. Al GP di Singapore, in programma questo fine settimana, se ne capirà sicuramente di più.

Forse mi hanno sentito 8-)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Qualifiche del GP di Singapore

Solita pole di Vettel, in scioltezza...sfortunato Alonso, che tira fuori un gran giro ma rimane dietro a Webber e alle due Mclaren per un solo decimo

Quest'anno in qualifica non abbiamo mai avuto un pò di fortuna
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Solito stupido, presuntuoso e irritante bamboccio viziato!!!!!

Chistu mancu cu 'na scarrica i scorcicoddu si 'ddrizza...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

viste le prove e nn il gran premio. Mi aspettavo una gara con vettel da solo è così è stato. Non l'ho voluto vedere perchè dalle prove si capiva che la ferrari avrebbe fatto il solito gp sopratutto con massa.
Ormai...la stagione è chiusa. A vettel manca un punto. speriamo solo che l'anno prossimo la ferrari si svegli ma che si sveglino un pò tutti. Troppo distacco tra le prima e le ultime squadre, in alcuni gran premi addirittura imbarazzante. Vorrei che la Ferrari togliesse il volanete a massa per darlo a qualcun'altro più grintoso. Secondo me Massa nn c'ha più voglia. Button per rimane in pole position, poi qualche altro ragazzo volenteroso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Solito stupido, presuntuoso e irritante bamboccio viziato!!!!!

Chistu mancu cu 'na scarrica i scorcicoddu si 'ddrizza...

Quest'anno le sta pagando tutte, basti vedere la classifica...che continui così, fino a quando le paga va benissimo


Sulla gara niente da dire, Vettel in solitaria, altra bella prova di Button e solito Alonso che tira fuori tutto il possibile. Su Massa meglio stendere un velo pietoso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Solito stupido, presuntuoso e irritante bamboccio viziato!!!!!

Chistu mancu cu 'na scarrica i scorcicoddu si 'ddrizza...
Come al solito mi tocca prendere le sue difese e lo faccio esprimendo il mio punto di vista.
A me è sembrato una normale toccata di gara che non meritava la sanzione. Si è visto di peggio

Sul resto, con l'eccezione del solito hamilton che anche oggi mi ha regalato qualche emozione, gara noiosissima (a un certo punto mi sono addormentato sul divano) su un circuito altrettanto noioso ed esito scontato.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Solito stupido, presuntuoso e irritante bamboccio viziato!!!!!

Chistu mancu cu 'na scarrica i scorcicoddu si 'ddrizza...
Come al solito mi tocca prendere le sue difese e lo faccio esprimendo il mio punto di vista.
A me è sembrato una normale toccata di gara che non meritava la sanzione. Si è visto di peggio

Sul resto, con l'eccezione del solito hamilton che anche oggi mi ha regalato qualche emozione, gara noiosissima (a un certo punto mi sono addormentato sul divano) su un circuito altrettanto noioso ed esito scontato.
:salut
no regmi, abbi pazienza...vedi che massa ti chiude la porta in faccia (evento più unico che raro, ormai) freni e aspetti che passa, tanto sei più veloce e messo meglio per passarlo subito dopo; ricordati come ha fatto l' idiota anche ieri in prova.
come dice lilleuro, gli azzardi che l' anno del mondiale gli sono andati a culo, quest'anno li paga tutti.
e magari fa un pò di esperienza
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Solito stupido, presuntuoso e irritante bamboccio viziato!!!!!

Chistu mancu cu 'na scarrica i scorcicoddu si 'ddrizza...
Come al solito mi tocca prendere le sue difese e lo faccio esprimendo il mio punto di vista.
A me è sembrato una normale toccata di gara che non meritava la sanzione. Si è visto di peggio

Sul resto, con l'eccezione del solito hamilton che anche oggi mi ha regalato qualche emozione, gara noiosissima (a un certo punto mi sono addormentato sul divano) su un circuito altrettanto noioso ed esito scontato.
:salut
no regmi, abbi pazienza...vedi che massa ti chiude la porta in faccia (evento più unico che raro, ormai) freni e aspetti che passa, tanto sei più veloce e messo meglio per passarlo subito dopo; ricordati come ha fatto l' idiota anche ieri in prova.
come dice lilleuro, gli azzardi che l' anno del mondiale gli sono andati a culo, quest'anno li paga tutti.
e magari fa un pò di esperienza
Sul fatto che potesse aspettare si può condordare e concordo....Ma non sarebbe lui. Non è, può piacere o meno, quello il suo modo di correre.
Ripeto che mi è sembrato un tentativo, nella fattispecie dopo aver visto la porta chiusa ha tentato un disperato incrocio della traettoria culminato con la toccata, come tanti se ne vedono.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto: Sul fatto che potesse aspettare si può condordare e concordo....Ma non sarebbe lui. Non è, può piacere o meno, quello il suo modo di correre.
Ripeto che mi è sembrato un tentativo, nella fattispecie dopo aver visto la porta chiusa ha tentato un disperato incrocio della traettoria culminato con la toccata, come tanti se ne vedono.
:salut
Ma vedi, è l' ultimo step che gli manca per essere completo. si può essere determinati ed "incoscienti", ma non si deve dimenticare che l' obiettivo è arrivare in fondo alle corse...si, faccio spettacolo ma o quagghiu?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto: Sul fatto che potesse aspettare si può condordare e concordo....Ma non sarebbe lui. Non è, può piacere o meno, quello il suo modo di correre.
Ripeto che mi è sembrato un tentativo, nella fattispecie dopo aver visto la porta chiusa ha tentato un disperato incrocio della traettoria culminato con la toccata, come tanti se ne vedono.
:salut
Ma vedi, è l' ultimo step che gli manca per essere completo. si può essere determinati ed "incoscienti", ma non si deve dimenticare che l' obiettivo è arrivare in fondo alle corse...si, faccio spettacolo ma o quagghiu?
E che, perdonami il francesismo, me ne fotto se vince o meno altri campionati...fatti suoi sono.
A me lo spettacolo puro interessa. L'andrenalina che mi trasmette nel vederlo battagliare senza soluzione di continuità.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Regmi ha scritto: Sul fatto che potesse aspettare si può condordare e concordo....Ma non sarebbe lui. Non è, può piacere o meno, quello il suo modo di correre.
Ripeto che mi è sembrato un tentativo, nella fattispecie dopo aver visto la porta chiusa ha tentato un disperato incrocio della traettoria culminato con la toccata, come tanti se ne vedono.
:salut
Ma vedi, è l' ultimo step che gli manca per essere completo. si può essere determinati ed "incoscienti", ma non si deve dimenticare che l' obiettivo è arrivare in fondo alle corse...si, faccio spettacolo ma o quagghiu?
E che, perdonami il francesismo, me ne fotto se vince o meno altri campionati...fatti suoi sono.
A me lo spettacolo puro interessa. L'andrenalina che mi trasmette nel vederlo battagliare senza soluzione di continuità.
qualcosa mi dice che se fosse su una ferrari e si comportasse così cambieresti idea
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
qualcosa mi dice che se fosse su una ferrari e si comportasse così cambieresti idea
Assolutamente no.
E non a caso ho come avatar un pilota che ha vinto solo 6 GP ma che cmq è rimasto nel cuore di tutti i Ferraristi. Un mito :thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Ma vedi, è l' ultimo step che gli manca per essere completo. si può essere determinati ed "incoscienti", ma non si deve dimenticare che l' obiettivo è arrivare in fondo alle corse...si, faccio spettacolo ma o quagghiu?

Infatti ormai Hamilton abbiamo capito perfettamente chi è: pilota veloce ma assolutamente pasticcione e inconcludente, oltre che scorretto

A distanza di 5 anni dal suo esordio, Hamilton deve ancora ringraziare Timo Glock per l'unico mondiale portato a casa, mondiale già in cassaforte che LUI stava rischiando di perdere per la seconda volta consecutiva...e il suo avversario, quello che avrebbe strameritato di vincere quel mondiale, era Felipe Massa, non Senna o Schumacher

Il concetto è sempre lo stesso: così come nel calcio per essere un campione devi essere bravo con i piedi ma anche con la testa, in formula uno contano le mani anzichè i piedi, ma la testa rimane comunque :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vettel campione del mondo

Il GP del Giappone va a Button (altra grande prestazione) davanti ad Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Schumacher e Massa

Ottima gara di Alonso...partito 5°, risale senza sbavature, centrando una seconda piazza insperata...Vettel per una volta si accontenta e fa bene. Altra prestazione disastrosa di Hamilton, 2° alla prima curva, 5° al traguardo dopo aver rifilato l'ennesima bottarella a Massa (anche oggi pessimo)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Vettel campione del mondo

Il GP del Giappone va a Button (altra grande prestazione) davanti ad Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Schumacher e Massa

Ottima gara di Alonso...partito 5°, risale senza sbavature, centrando una seconda piazza insperata...Vettel per una volta si accontenta e fa bene. Altra prestazione disastrosa di Hamilton, 2° alla prima curva, 5° al traguardo dopo aver rifilato l'ennesima bottarella a Massa (anche oggi pessimo)
Ho visto solo gli ultimi 10 giri, peraltro noiosi, e mi son perso le sportellate.
Chi cumbinau oggi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi