1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Moriremo tutti, cit.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:
armageddon ha scritto:cara Mary contro formazioni come Rieti e Agrigento non puoi permetterti di dargli i vantaggi che tu dici....questi mazzolano e se partono con punti di vantaggio in classifica non li riprendi più non saranno tante le gare che queste 2 formazioni perderanno.....spero ovviamente di essere smentito e ribadisco che con la squadra al top e al completo sono molto fiducioso....ma quanto tempo ci vorrà per vedere la squadra al top di condizione e con gli acciaccati in roster.....un mese? Possiamo permetterci contro le suddette squadre di partire con il freno a mano tirato e pagare un dazio di 4-6 punti in classifica? Io la risposta la so.....tu?
Armageddon si sapeva già ancora prima che partisse il campionato che Rieti e Agrigento sono 2 squadre forti non aspettavamo di certo la 1° giornata per rendercene conto...purtroppo ieri è successo quello che è successo cercheremo di rimediare ...(sempre a rimpiangere chi è andato via e con la Reggina, e con la Viola ...ma pensiamo a sostenere i ragazzi che ci sono adesso!!! )
sostenere non significa non poterli criticare.il tifoso ha il "DOVERE" di adempiere al primo compito,e il "DIRITTO" di eseguire il secondo.
tuttavia,questa è la mia personalissima opinione,quest estate c è stato chi come me ha rimpianto(e onestamente continua a rimpiangere,xke questa viola vista contro san filippo,acireale e agrigento,e seguita indirettamente in tutte le altre sfide,non mi piace) e chi invece ha suonato la grancassa sostenendo strane teorie su corazzate,squadre da battere,fortissime,ecc ecc.due atteggiamente che forse si sono estremizzati un po troppo,probabilmente entrambi sbagliati.
tuttavia non mi si può venire a dire che le cose adesso vanno comunque bene,perchè cosi non è,a meno che non vogliamo credere anche agli scecchi che volano e ai tunnel della gelmini :fifi:
sempre secondo me,sarebbe bene che i limiti che sono venuti fuori,e che abbiamo notato anche noi tutti "estranei ai lavori" che di basket capiamo forse poco,venissero affrontati con decisione dalla viola stessa,sicuramente non sui giornali,ma almeno"in famiglia"...
questa sconfitta non deve diventare una tragedia,ma forse sarebbe bene se servisse da campanello d allarme,da spia,chiamiamola come ci pare,per affrontare in modo deciso certi problemi.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

pellarorc ha scritto:
pellarorc ha scritto:la paura per una prima sconfitta mi sembra un pò eccessiva.
Fuori casa e con una squadra ben attrezzata nn mi sembra un tragedia.
non parliamo di squadrew che scappano via, la classifica si delinea almeno dopo un mese di campionato.
E poi...se vogliamo dirla tutta dalla 1 all'8 accedono ai playoff quindi srvono lì le palle. L'anno scorso ne abbiamo avuto al dimostrazione, finiti prima rimasti nella stessa categoria. Secondo me si può arrivare secondi o terzi tanto saranno i playoff a dire chi sarà il vincitore.

vorrei ricordare a tutti i presenti come perdemmo il primo posto,il fattore campo in finale,e probabilmente la promozione, l anno scorso...quel paesino dal nome strano,con una squadretta che ci fregò proprio alla fine...BERNALDA!
in un campionato come questo tutte le sconfitte "evitabili" potrebbero pesare alla fine.soprattutto se pensiamo che la stella azzurra,pur con tutte le sue qualità e l impegno,difficilmente riuscirà a battere le nostre dirette concorrenti...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

il tifoso può criticare, esternare e manifestare il proprio assenso e dissenso....sempre con rispetto ed educazione....non sono certo i tifosi che allestiscono i roster e compiono scelte che poi. a seconda dei casi, si rivelano vincenti o poco oculate.....personalmente ho visto la squadra al Santambrogio ed ho visto ottime potenzialità ma, fisicamente sulle ginocchia e con schemi di gioco a tratti farraginosi e poco fluidi......ovviamente il tempo c è per assettare il tutto e in questo senso sono ottimista ma torno a ripetermi questo campionato è più lungo e logorante di quello appena passato....il progetto dell anno scorso è stato stravolto con 9/10 nuovi e questo può rivelarsi un problema. Aggiungiamo il resto e il quadro iniziale è completo....Non diamo al tifoso responsabilità che non ha e da una discussione o critica che sia può aprire le "menti" e arricchire il bagaglio a chi ci legge.....non per questo uno deve essere tacciato di essere contro o pro questo o quello.....la società sta facendo sforzi non indifferenti per darci soddisfazioni che da tempo sono sopite ma, a mio avviso, questo non deve significare la prostrazione ad hoc.....ergo ottimismo ma anche consapevolezza che qui c è gente che non ha nessun bavaglio.....
trentaprile

io mi abbono alla redel,iddi a prima a vinciru! :cheers
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

trentaprile ha scritto:io mi abbono alla redel,iddi a prima a vinciru! :cheers

viri ma finisci...... :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

armageddon ha scritto:qui non si rimpiange nulla.....si commentato solo dati oggettivi....e Potenza batte Martina 82-78........e con questo la prima giornata è completa...
bene, sono contento...sapevo che Potenza era una squadra ostica e forte e questo risultato ne conferma le previsioni....non c'è niente di meglio che questo tipo di avversari per valutare al meglio la reazione della Viola...domenica, inutile girarci attorno, è già un match fondamentale e da non sbagliare, dovessimo vincere contro Potenza sarebbe una vittoria importante che alzerebbe il morale dell'ambiente dopo quanto successo ieri.....ma a mio parere dovremmo anche convincere, non dico al 100% ma almeno dare segni importanti che quanto successo ieri è stato solo un caso "isolato".


P.S. Ho visto il tabellino della partita di Rieti...praticamente mi sono fatto del male....percentuali assurde...l'unica grande che ha "deragliato" siamo stati noi...e vabbè... :roll:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Hurricane82 ha scritto:
armageddon ha scritto:qui non si rimpiange nulla.....si commentato solo dati oggettivi....e Potenza batte Martina 82-78........e con questo la prima giornata è completa...
bene, sono contento...sapevo che Potenza era una squadra ostica e forte e questo risultato ne conferma le previsioni....non c'è niente di meglio che questo tipo di avversari per valutare al meglio la reazione della Viola...domenica, inutile girarci attorno, è già un match fondamentale e da non sbagliare, dovessimo vincere contro Potenza sarebbe una vittoria importante che alzerebbe il morale dell'ambiente dopo quanto successo ieri.....ma a mio parere dovremmo anche convincere, non dico al 100% ma almeno dare segni importanti che quanto successo ieri è stato solo un caso "isolato".


P.S. Ho visto il tabellino della partita di Rieti...praticamente mi sono fatto del male....percentuali assurde...l'unica grande che ha "deragliato" siamo stati noi...e vabbè... :roll:

oddio....anche Martina si può considerare una grande.....ma occhio che a Potenza scivoleranno in molti.....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

armageddon ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
armageddon ha scritto:qui non si rimpiange nulla.....si commentato solo dati oggettivi....e Potenza batte Martina 82-78........e con questo la prima giornata è completa...
bene, sono contento...sapevo che Potenza era una squadra ostica e forte e questo risultato ne conferma le previsioni....non c'è niente di meglio che questo tipo di avversari per valutare al meglio la reazione della Viola...domenica, inutile girarci attorno, è già un match fondamentale e da non sbagliare, dovessimo vincere contro Potenza sarebbe una vittoria importante che alzerebbe il morale dell'ambiente dopo quanto successo ieri.....ma a mio parere dovremmo anche convincere, non dico al 100% ma almeno dare segni importanti che quanto successo ieri è stato solo un caso "isolato".


P.S. Ho visto il tabellino della partita di Rieti...praticamente mi sono fatto del male....percentuali assurde...l'unica grande che ha "deragliato" siamo stati noi...e vabbè... :roll:

oddio....anche Martina si può considerare una grande.....ma occhio che a Potenza scivoleranno in molti.....
già, verissimo!! hai ragione, per un attimo me ne sono dimenticato... :wink
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

questo campionato sarà ricordato......come gli eroi che lo disputeranno.....non smontiamoci e domenica dimostriamo con una settimana in più di allenamenti di essere lo schiacciasassi che tutti dicono di essere....LI DOBBIAMO ASFALTARE!!!!! VOGLIO UNA PROVA DI FORZA !!!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

armageddon ha scritto:questo campionato sarà ricordato......come gli eroi che lo disputeranno.....non smontiamoci e domenica dimostriamo con una settimana in più di allenamenti di essere lo schiacciasassi che tutti dicono di essere....LI DOBBIAMO ASFALTARE!!!!! VOGLIO UNA PROVA DI FORZA !!!!!
bè, asfaltarli non credo :mrgreen: ...non sono dei brocchi, ma vincere di sicuro è FONDAMENTALE!!
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

sono sicuro che i ragazzi non l hanno mandata giù...tipo l anno scorso a Corato...se ti ricordi al ritorno li sverniciammo 96 a 71...... disintegrateli.....
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

armageddon ha scritto:sono sicuro che i ragazzi non l hanno mandata giù...tipo l anno scorso a Corato...se ti ricordi al ritorno li sverniciammo 96 a 71...... disintegrateli.....
li battemmo anche all andata,in una gara,una gara da leoni,contro avversar forti ,esperti,e scorretti,arbitri casalinghi,e in una bolgia rovente...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Una nota per la "radiocronaca": ferma restando la gratitudine per il team manager, grazie al quale "viviamo" la partita anche da lontano, mi permetto di consigliargli un uso più moderato dei soprannomi, non è possibile, per ogni cestista, ripetere per intero nome cognome ed appellativo ogni volta che toccano palla, si rischia di non far capire niente a chi ascolta
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, un cantiere ancora aperto
Fantozzi chiamato a migliorare la difesa, ma a mancare è stato il gruppo



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Difficile analizzare, sviscerare, giustificare una sconfitta, soprattutto quando ritieni di avere qualità e mezzi per poterla evitare. Però va fatto un punto, una riflessione perché con spirito costruttivo, tutti, s'inizi a comprendere che solo con il lavoro e l'umiltà si possono raggiungere i grandi traguardi. Inutile che tifosi o tecnici provino a riscaldare il "brodino" dello scorso anno: era un'altra squadra, un'altra era, un altro campionato. Bisogna togliersi dalla testa la Viola che costruiva in difesa i propri successi, ma senza dimenticare che è da un buona difesa che ogni successo trae origine. Siamo solo all'inizio di un percorso lunghissimo, non va dimenticato. Un cammino che inizia zoppicando, ma guai a far drammi.
La freschezza atletica e il gioco "a memoria" dei giovanotti della Stella Azzurra erano un'insidia messa in preventivo da Fantozzi, così come pensiamo che – nonostante una brutta prova generale – con un pizzico di fortuna e convinzione in più si sarebbe potuta concretizzare addirittura una zingarata dal valore di platino. Anche perché quel campo, già lo scorso anno, ha mietuto vittime eccellenti. Figurarsi alla prima di campionato, quando la freschezza dei giovani di D'Arcangeli centuplica le difficoltà, rende più arduo trovare pertugi in attacco, in cui emergono le individualità indiscusse dei neroarancio ma frana la fluidità d'assieme. Preoccupa l'involuzione di Sereni o l'ennesima prova scipita di Emiliano Paparella, ma sia l'uno che l'altro è normale che si trovino in difficoltà. Sereni si sta adattando a giocare al centro dell'area, finalmente l'esperimento è terminato. Tornerà Gambolati al centro, dove – nonostante la poca autonomia per via del mese di stop per la rottura del menisco – comunque ha ben figurato (prima doppia-doppia con 15 punti e 10 rimbalzi). Tra due settimane esordirà il totem Cappanni, che oltre a dare più solidità in vernice, aiuterà un play da "pick and roll" come Paparella ad iniziare meglio e con maggiore incisività le azioni d'attacco in cui è mancata la sua personalità.
I numeri dicono che Coronini sia stato il regista più continuo e positivo, anche se spesso le sue giocate sfuggono ai più superficiali (3 recuperi, 5 assist, 5 falli subiti, 6/8 ai liberi). Grilli e Caprari hanno dimostrato a sprazzi le qualità indiscusse, anche se il 4/17 dall'arco dei gemelli "del canestro" è troppo penalizzante nell'economia generale. Il buon Sebi continua ad avvolgere le sue prestazioni da chiaro-scuri disarmanti: eccezionale il contributo difensivo (8 rimbalzi e 2 recuperi), imbarazzante la sua prova al tiro (33% dal campo, 17% ai liberi). Forse, visti i trascorsi positivi, avrebbe meritato qualche minuto in più l'under Potì, quanto meno per dare maggiore incisività atletica. Considerazioni che lasciano il tempo che trovano, perché a mancare a Roma è stato il gruppo, la squadra. Un aspetto sul quale si deve lavorare tanto, soprattutto in difesa, provando ad inventarsi soluzioni alternative.
In coda ci sta pure l'amarezza per non aver saputo ripagare l'entusiasmo e l'affetto dei quasi cento tifosi al seguito (apprezzatissimo uno striscione di cordoglio alla famiglia Delle Cave). Una trentina arrivati da Reggio, ma il colpo d'occhio l'hanno firmato i reggini "forestieri" accorsi dalla Capitale, da Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna. C'era Nello Lorenzetti tra i tifosi, così come Donato Avenia (ex neroarancio, ma coach di Rieti), nelle vesti di osservatore interessato. Per questa volta è andato male solo il risultato, ma quest'altro elemento non fa altro che accrescere i motivi per i quali la lezione va imparata in fretta.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

domifi ha scritto:
pellarorc ha scritto: Fuori casa e con una squadra ben attrezzata
Ma dici sul serio ? Mah...
bè non è agrigento ma non è neanche il Bari dell'anno passato.
Un squadra che arriverà magari a fine campionato con un 50% di vittorie e quasi tutti in casa sicuramente.

Io nn farei tragedie.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

preoccupante assenza di soluzioni in attacco, e mollezza in difesa: risultato, noi tiravamo quasi sempre in difficoltà, loro quasi sempre facile, così non si può vincere...
motivi? non si può giocare senza pivot: grasso non lo è, gambolati nemmeno e anche come 4 non è che sia un fattore, speriamo davvero che questo che abbiamo preso, con ingiustificabile ritardo, non è fracitu...
e non si può giocare senza play. tra coronini e paparella non ndi fannu mancu menzu in dui. lenti senza idee senza tiro senza carattere: o era un episodio e alla prossima fanno sfracelli, o telefonate a zampogna pi carità.
il resto si aggiusta: i tiratori ci sono, e con un play e un pivot in campo si tira meglio, e la squadra si amalgamerà (qui i romani erano bravissimi, oltre che meravigliosamente incoscienti al tiro).
ma stavota si sarbau sulu grilli, su questo mi pare non si discute
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Oggi salgo a Modena per l'abbonamento e gli grido un bordello per domenica tranquilli, gli dico che quelli della Redel li prendono per il culo che sono scarsi :okok:
Su con il morale che con potenza si vince
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bhè da quello che leggo qui (non l'ho potuta neanche seguire alla radio) i problemi sono più o meno gli stessi che avevamo notato nelle amichevoli pre-campionato...io spero sia solo questione di amalgama che ancora non c'è e spero che la condizione fisica ottimale si possa raggiungere al più presto perchè non sarebbe bello cominciare a lasciare altri punti per strada in questo inizio di stagione
Tuttavia ritengo esagerati alcuni, soliti, catastrofismi perchè si tratta pur sempre della prima giornata e con un giocatore ancora out, giusto qualche timore, giusta qualche critica ma occorre comunque attendere altre partite
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Io non l'ho potuta seguire ma dai commenti leggo che in attacco oltre che in difesa abbiamo fatto cagare, eppure abbiamo fatto 74 punti in trasferta, guardiamo anche i lati positivi, la nostra difesa non può essere quella e in attacco possiamo solo migliorare
Rispondi