1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Dg Condello:"Preoccupato? Non mi piacciono le "tragedie"

Una sconfitta inaspettata frutto della maggior preparazione atletica e precisione al tiro dei ragazzini terribili della Stella Azzurra.

Direttore, è preoccupato?:"Si, senza dubbio.Dobbiamo lavorare,lavorare,ed ancora lavorare tanto ma lo sapevamo gia. Non farei dei drammi e vorrei che si capisse a chiare lettere che dopo la prima giornata e la prima sconfitta in campionato non siamo assolutamente da buttare. Non mi piacciono le"tragedie" abbiamo una squadra forte e preparata che può fare benissimo in questo campionato e non ci fa piacere perdere all’esordio. Dobbiamo considerare altre "variabili", ovvero la forza e la motivazione dei giovanotti romani e la nostra scarsa condizione fisica. Dal canto nostro, un po di confusione c’è stata, probabilmente anche per qualche gerarchia ancora da comprendere nel roster.Non abbiamo lavorato come si deve ma non per un nostro volere:i primi “veri” cinque contro cinque li abbiamo effettuati nel doppio test contro Agrigento e nulla più. Abbiamo avuto tanti infortunati che speriamo di recuperare al più presto: ieri, per farvi capire, Antonio Gambolati poteva giocare massimo dieci minuti, beh, ne ha giocati venticinque.I meccanismi non sono stati fluidi per tutto il corso del match ma, vi posso assicurare di aver visto la Viola giocare alla grandissima in certi frangenti: gioco veloce,anche offensivo, gioco che il nostro coach non predilige ma che è venuto fuori molto bene e che mi fa ben sperare per il futuro.Determinati giocatori sono stati ingaggiati per avere un ruolo ben definito in squadra e credo che, il nostro collettivo possa, con il tempo iniziare a macinare gioco, canestri e vittorie”.

Il futuro? "Stiamo preparando la campagna abbonamenti con il nostro ufficio Marketing e Comunicazione.Lo ribadisco nuovamente che per vincere questo campionato serve l’apporto e la fiducia di tutti. E’ bello essere tifosi quando si vince ma lo è altrettanto nelle sconfitte, fa parte dello Sport, adesso tocca a tutti noi portare in alto questa squadra e questa società".
"La nota lieta, vorrei aggiungere arriva dai nostri splendidi tifosi. Non vi nascondo di aver provato una grande emozione nel vedere esposto lo striscione dedicato alla Famiglia Delle Cave".
Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

:salut
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Mary ha scritto:Dg Condello:"Preoccupato? Non mi piacciono le "tragedie"

Una sconfitta inaspettata frutto della maggior preparazione atletica e precisione al tiro dei ragazzini terribili della Stella Azzurra.

Direttore, è preoccupato?:"Si, senza dubbio.Dobbiamo lavorare,lavorare,ed ancora lavorare tanto ma lo sapevamo gia. Non farei dei drammi e vorrei che si capisse a chiare lettere che dopo la prima giornata e la prima sconfitta in campionato non siamo assolutamente da buttare. Non mi piacciono le"tragedie" abbiamo una squadra forte e preparata che può fare benissimo in questo campionato e non ci fa piacere perdere all’esordio. Dobbiamo considerare altre "variabili", ovvero la forza e la motivazione dei giovanotti romani e la nostra scarsa condizione fisica. Dal canto nostro, un po di confusione c’è stata, probabilmente anche per qualche gerarchia ancora da comprendere nel roster.Non abbiamo lavorato come si deve ma non per un nostro volere:i primi “veri” cinque contro cinque li abbiamo effettuati nel doppio test contro Agrigento e nulla più. Abbiamo avuto tanti infortunati che speriamo di recuperare al più presto: ieri, per farvi capire, Antonio Gambolati poteva giocare massimo dieci minuti, beh, ne ha giocati venticinque.I meccanismi non sono stati fluidi per tutto il corso del match ma, vi posso assicurare di aver visto la Viola giocare alla grandissima in certi frangenti: gioco veloce,anche offensivo, gioco che il nostro coach non predilige ma che è venuto fuori molto bene e che mi fa ben sperare per il futuro.Determinati giocatori sono stati ingaggiati per avere un ruolo ben definito in squadra e credo che, il nostro collettivo possa, con il tempo iniziare a macinare gioco, canestri e vittorie”.

Il futuro? "Stiamo preparando la campagna abbonamenti con il nostro ufficio Marketing e Comunicazione.Lo ribadisco nuovamente che per vincere questo campionato serve l’apporto e la fiducia di tutti. E’ bello essere tifosi quando si vince ma lo è altrettanto nelle sconfitte, fa parte dello Sport, adesso tocca a tutti noi portare in alto questa squadra e questa società".
"La nota lieta, vorrei aggiungere arriva dai nostri splendidi tifosi. Non vi nascondo di aver provato una grande emozione nel vedere esposto lo striscione dedicato alla Famiglia Delle Cave".
Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

:salut
CIò non toglie che, nelle sconfitte, si possa tranquillamente criticare la squadra per come ha giocato e, se si intravedono carenze strutturali del roster, criticare anche il mercato estivo.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

domifi ha scritto:
Mary ha scritto:Dg Condello:"Preoccupato? Non mi piacciono le "tragedie"

Una sconfitta inaspettata frutto della maggior preparazione atletica e precisione al tiro dei ragazzini terribili della Stella Azzurra.

Direttore, è preoccupato?:"Si, senza dubbio.Dobbiamo lavorare,lavorare,ed ancora lavorare tanto ma lo sapevamo gia. Non farei dei drammi e vorrei che si capisse a chiare lettere che dopo la prima giornata e la prima sconfitta in campionato non siamo assolutamente da buttare. Non mi piacciono le"tragedie" abbiamo una squadra forte e preparata che può fare benissimo in questo campionato e non ci fa piacere perdere all’esordio. Dobbiamo considerare altre "variabili", ovvero la forza e la motivazione dei giovanotti romani e la nostra scarsa condizione fisica. Dal canto nostro, un po di confusione c’è stata, probabilmente anche per qualche gerarchia ancora da comprendere nel roster.Non abbiamo lavorato come si deve ma non per un nostro volere:i primi “veri” cinque contro cinque li abbiamo effettuati nel doppio test contro Agrigento e nulla più. Abbiamo avuto tanti infortunati che speriamo di recuperare al più presto: ieri, per farvi capire, Antonio Gambolati poteva giocare massimo dieci minuti, beh, ne ha giocati venticinque.I meccanismi non sono stati fluidi per tutto il corso del match ma, vi posso assicurare di aver visto la Viola giocare alla grandissima in certi frangenti: gioco veloce,anche offensivo, gioco che il nostro coach non predilige ma che è venuto fuori molto bene e che mi fa ben sperare per il futuro.Determinati giocatori sono stati ingaggiati per avere un ruolo ben definito in squadra e credo che, il nostro collettivo possa, con il tempo iniziare a macinare gioco, canestri e vittorie”.

Il futuro? "Stiamo preparando la campagna abbonamenti con il nostro ufficio Marketing e Comunicazione.Lo ribadisco nuovamente che per vincere questo campionato serve l’apporto e la fiducia di tutti. E’ bello essere tifosi quando si vince ma lo è altrettanto nelle sconfitte, fa parte dello Sport, adesso tocca a tutti noi portare in alto questa squadra e questa società".
"La nota lieta, vorrei aggiungere arriva dai nostri splendidi tifosi. Non vi nascondo di aver provato una grande emozione nel vedere esposto lo striscione dedicato alla Famiglia Delle Cave".
Giovanni Mafrici

per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

:salut
CIò non toglie che, nelle sconfitte, si possa tranquillamente criticare la squadra per come ha giocato e, se si intravedono carenze strutturali del roster, criticare anche il mercato estivo.
*
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ha detto bene il d.g.....col tempo.....sperando che le altre non scappino via e non sia troppo tardi....
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

armageddon ha scritto:ha detto bene il d.g.....col tempo.....sperando che le altre non scappino via e non sia troppo tardi....
Infatti il problema è proprio quello: una stagione vincente si imposta molto tempo prima in modo da partire subito bene, soprattutto in queste serie dove ci sono 2-3 squadre nettamente superiori alle altre. Se una di queste 2-3 parte piano, poi è difficile recuperare.
trentaprile

Fa piacere che il direttore legga il forum :wink
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

la paura per una prima sconfitta mi sembra un pò eccessiva.
Fuori casa e con una squadra ben attrezzata nn mi sembra un tragedia.
non parliamo di squadrew che scappano via, la classifica si delinea almeno dopo un mese di campionato.
E poi...se vogliamo dirla tutta dalla all'8 accedono ai playoff quindi srvono lì le palle. L'anno scorso nea abbiamo avuto al dimostrazione, finiti prima rimasti nella stessa categoria. Secondo me si può arrivare secondi o terzi tanto saranno i playoff a dire chi sarà il vincitore.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pellarorc ha scritto:la paura per una prima sconfitta mi sembra un pò eccessiva.
Fuori casa e con una squadra ben attrezzata nn mi sembra un tragedia.
non parliamo di squadrew che scappano via, la classifica si delinea almeno dopo un mese di campionato.
E poi...se vogliamo dirla tutta dalla 1 all'8 accedono ai playoff quindi srvono lì le palle. L'anno scorso ne abbiamo avuto al dimostrazione, finiti prima rimasti nella stessa categoria. Secondo me si può arrivare secondi o terzi tanto saranno i playoff a dire chi sarà il vincitore.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

intanto Rieti e Agrigento si impongono a Scauri e Francavilla...due campi ben più difficili rispetto a quello dove abbiamo giocato noi ieri.....partite mai in discussione con le due formazioni che giocavano in trasferta sempre in vantaggio addirittura in doppia cifra e sempre in controllo della gara.....questi sono segnali del campionato che ci aspetta...mentre noi stiamo qui a leccarci le ferite.....e domenica arriva Potenza....altra squadra da prendere con le molle il cui risultato con Marina ancora non mi è dato di sapere.....
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

pellarorc ha scritto: Fuori casa e con una squadra ben attrezzata
Ma dici sul serio ? Mah...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ciliegina sulla torta della giornata.....Palestrina batte Bernalda 107 - 105 dopo ben 2 overtime con Nello Kitty autore di 17 punti con 4/6 da 2 3/9 da 3 0/2 ai liberi e 6 rimbalzi.....decisivo nel secondo overtime dove ha fatto pentole e coperchi.... :o.o:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:intanto Rieti e Agrigento si impongono a Scauri e Francavilla...due campi ben più difficili rispetto a quello dove abbiamo giocato noi ieri.....partite mai in discussione con le due formazioni che giocavano in trasferta sempre in vantaggio addirittura in doppia cifra e sempre in controllo della gara.....questi sono segnali del campionato che ci aspetta...mentre noi stiamo qui a leccarci le ferite.....e domenica arriva Potenza....altra squadra da prendere con le molle il cui risultato con Marina ancora non mi è dato di sapere.....
Rieti ha stravinto con Bagnoli autore di 26 punti ma Agrigento ad un certo punto sul finire della gara era sopra solo di 3 punti poi ci ha pensato Mossi a chiudere la gara ...tutte le squadre sono da prendere con le molle
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Mary ha scritto:
armageddon ha scritto:intanto Rieti e Agrigento si impongono a Scauri e Francavilla...due campi ben più difficili rispetto a quello dove abbiamo giocato noi ieri.....partite mai in discussione con le due formazioni che giocavano in trasferta sempre in vantaggio addirittura in doppia cifra e sempre in controllo della gara.....questi sono segnali del campionato che ci aspetta...mentre noi stiamo qui a leccarci le ferite.....e domenica arriva Potenza....altra squadra da prendere con le molle il cui risultato con Marina ancora non mi è dato di sapere.....
Rieti ha stravinto con Bagnoli autore di 26 punti ma Agrigento ad un certo punto sul finire della gara era sopra solo di 3 punti poi ci ha pensato Mossi a chiudere la gara ...tutte le squadre sono da prendere con le molle
si ma è stata sempre sopra.....le squadre di rango si vedono nei momenti topici....e Francavilla non è Roma.......
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:
armageddon ha scritto:intanto Rieti e Agrigento si impongono a Scauri e Francavilla...due campi ben più difficili rispetto a quello dove abbiamo giocato noi ieri.....partite mai in discussione con le due formazioni che giocavano in trasferta sempre in vantaggio addirittura in doppia cifra e sempre in controllo della gara.....questi sono segnali del campionato che ci aspetta...mentre noi stiamo qui a leccarci le ferite.....e domenica arriva Potenza....altra squadra da prendere con le molle il cui risultato con Marina ancora non mi è dato di sapere.....
Rieti ha stravinto con Bagnoli autore di 26 punti ma Agrigento ad un certo punto sul finire della gara era sopra solo di 3 punti poi ci ha pensato Mossi a chiudere la gara ...tutte le squadre sono da prendere con le molle
Si ma la nostra squadra é forte, l'unico punto debole che poi é purtroppo la spina dorsale del quintetto é l'asse Play(che al momento nella speranza che migliori o venga sostituito é impresentabile) e pivot che c'é ma ancora é indisponibile. Risolti questi due problemi con la squadra che abbiamo non dovremmo avere problemi contro nessuno, ma se siamo con un play che non difende, é lento, non ringhia in campo come dovrebbe fare un play, non si impone é flemmatico, la squadra non giraaa, non c'é nenti, puoi avere 6- 7 esterni da 20 punti ciascuno ma la partita difficilmente la vinci! Per Cappanni si dovrebbe risolvere tra due partite con il suo rientro, resta l'incognita Coronini che domenica avrà un'opportunità per smentirmi ma io non lo vedo per niente bene, mi sembra anche peggio di Elio Di Lembo. Con Zampogna ci metto la mano sul fuoco che ieri non avremmo perso!!! Non sapremo mai come sarebbe andata ma io son sicurissimo che avrebbe dato alla gara un'impronta diversa e sopratutto più 'palle' nel senso anatomico...
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

armageddon ha scritto:
Mary ha scritto:
armageddon ha scritto:intanto Rieti e Agrigento si impongono a Scauri e Francavilla...due campi ben più difficili rispetto a quello dove abbiamo giocato noi ieri.....partite mai in discussione con le due formazioni che giocavano in trasferta sempre in vantaggio addirittura in doppia cifra e sempre in controllo della gara.....questi sono segnali del campionato che ci aspetta...mentre noi stiamo qui a leccarci le ferite.....e domenica arriva Potenza....altra squadra da prendere con le molle il cui risultato con Marina ancora non mi è dato di sapere.....
Rieti ha stravinto con Bagnoli autore di 26 punti ma Agrigento ad un certo punto sul finire della gara era sopra solo di 3 punti poi ci ha pensato Mossi a chiudere la gara ...tutte le squadre sono da prendere con le molle
si ma è stata sempre sopra.....le squadre di rango si vedono nei momenti topici....e Francavilla non è Roma.......
Figurati, ora verrà fuori che la Stella Azzurra è una candidata alla promozione...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

cara Mary contro formazioni come Rieti e Agrigento non puoi permetterti di dargli i vantaggi che tu dici....questi mazzolano e se partono con punti di vantaggio in classifica non li riprendi più non saranno tante le gare che queste 2 formazioni perderanno.....spero ovviamente di essere smentito e ribadisco che con la squadra al top e al completo sono molto fiducioso....ma quanto tempo ci vorrà per vedere la squadra al top di condizione e con gli acciaccati in roster.....un mese? Possiamo permetterci contro le suddette squadre di partire con il freno a mano tirato e pagare un dazio di 4-6 punti in classifica? Io la risposta la so.....tu?
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Giusto per precisare, (e correggo quanto forse inteso da hurricane e possa :) )quando nel primo post dopo partita ho parlato di allucinante (per il momento della partita) scelta di Fantozzi per la zona, parlavo del fatto che ci siamo messi noi a zona, a cavallo di 3 e 4 quarto, non che abbiamo attaccato male la loro. Difatti ho aggiunto che ci hanno massacrato li, con tiri da fuori liberi e prendendo fiducia un pò tutti. :na:
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ragazzi sembrerà strano ma abbiamo sofferto moltissimo il pressing e la difesa a uomo,invece contro la zona abbiamo attaccato abbastanza bene anche se abbiamo sbagliato cmq molti tiri smarcati che dovevano essere messi.

Il problema a mio modo di vedere è la DIFESA,ma anche l'organizzazione in campo perchè eravamo CONFUSI MA MOLTO CONFUSI.

QUesto significa per me che al 90% le responsabilità ce le ha FANTOZZI.
Punto.

Paparella ha avuto una giornata no ma questo non vuol dire nulla...Coronini a me non ha mai dimostrato NULLA,per me non è un play che può giocare in B2 o cmq contro play piccoli e veloci perchè non ha dove andare,oltre a non avere il tiro.


Bisogna lavorare,Fantozzi deve fare meglio e alla svelta.


Ps: DeGregori Dalfini e Zampogna saranno difficilmente sostituibili....
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:cara Mary contro formazioni come Rieti e Agrigento non puoi permetterti di dargli i vantaggi che tu dici....questi mazzolano e se partono con punti di vantaggio in classifica non li riprendi più non saranno tante le gare che queste 2 formazioni perderanno.....spero ovviamente di essere smentito e ribadisco che con la squadra al top e al completo sono molto fiducioso....ma quanto tempo ci vorrà per vedere la squadra al top di condizione e con gli acciaccati in roster.....un mese? Possiamo permetterci contro le suddette squadre di partire con il freno a mano tirato e pagare un dazio di 4-6 punti in classifica? Io la risposta la so.....tu?
Armageddon si sapeva già ancora prima che partisse il campionato che Rieti e Agrigento sono 2 squadre forti non aspettavamo di certo la 1° giornata per rendercene conto...purtroppo ieri è successo quello che è successo cercheremo di rimediare ...(sempre a rimpiangere chi è andato via e con la Reggina, e con la Viola ...ma pensiamo a sostenere i ragazzi che ci sono adesso!!! )
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

qui non si rimpiange nulla.....si commentato solo dati oggettivi....e Potenza batte Martina 82-78........e con questo la prima giornata è completa...
Rispondi