1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Franco Melli ha scritto:P.S.: cerchiamo di evitare di fare i paragoni con l'anno scorso. Quello è stato un gruppo fantastico, questo deve riuscire, speriamo ai livelli di quello, a cementarsi...
:thumright
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Che bella figura di merda... Complimenti!

Facciamo il mercato a Settembre e compriamo vecchi, mi raccomando, questa è la strada per salire! Facimu i figurini a Castrovillari, mi raccomando! Che schifo...

E dovrei farmi l'abbonamento a questa litania? Per giunta pagando più dello scorso anno? Vu potiti nsonnari! Tanti cari saluti!!!!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

kidd ha scritto:Che bella figura di merda... Complimenti!

Facciamo il mercato a Settembre e compriamo vecchi, mi raccomando, questa è la strada per salire! Facimu i figurini a Castrovillari, mi raccomando! Che schifo...

E dovrei farmi l'abbonamento a questa litania? Per giunta pagando più dello scorso anno? Vu potiti nsonnari! Tanti cari saluti!!!!
Ciao ciao nessuno ti obbliga a seguire la Viola non aspettavi altro vero?? Ma per favoreee ...scindi e falla tu ( cit.)
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Un'altra cosa mi crea troppi dubbi.

Fantozzi ha più volte dichiarato di basare il suo gioco sulla difesa. Anzi, su un certo tipo di difesa.
Bene, la realtà dice che la nostra squadra, per predispozione, caratteristiche e storie dei singoli giocatori un marchio più offensivo. So benissimo che il basket non è una scienza esatta e tutto è valutabile, modificabile. Ma si deve costruire da ciò che di buono c'è e adeguare il resto, non viceversa.
Non vorrei fosse questo l'equivoco cui stiamo andando incontro.
Questa squadra deve correre, offensivamente, per nascondere le sue difficoltà difensive e di attacco statico (vista l'assenza di un pivottone). Paparella non può essere nella mente di Fantozzi il De Gregori della situazione perchè non lo è. Il pressing con Coronini (non certo un fulmine di guerra) e Caprari contro dei ragazzini è stato da suicidio.
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non tenere de gregori è stato un grave errore...
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Mary ha scritto:
kidd ha scritto:Che bella figura di merda... Complimenti!

Facciamo il mercato a Settembre e compriamo vecchi, mi raccomando, questa è la strada per salire! Facimu i figurini a Castrovillari, mi raccomando! Che schifo...

E dovrei farmi l'abbonamento a questa litania? Per giunta pagando più dello scorso anno? Vu potiti nsonnari! Tanti cari saluti!!!!
Ciao ciao nessuno ti obbliga a seguire la Viola non aspettavi altro vero?? Ma per favoreee ...scindi e falla tu ( cit.)
Quello che aspetto è la promozione della Viola. Sto male a vederla ridotta così.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

kidd ha scritto:
Mary ha scritto:

Quello che aspetto è la promozione della Viola. Sto male a vederla ridotta così.
a ridaje con questo " ridotta così " ...comunque di questo ne abbiamo già parlato in altro topic , io penso che siamo tutti rimasti male per la sconfitta però non è così che si aiuta la squadra sparando a zero ...sarà un campionato lungo, difficile , ci sarà da soffrire ....siamo solo alla 1° giornata e sta succedendo il putiferio (fermo restando che ci sono delle cose da sistemare)
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Mary ha scritto:
kidd ha scritto:
Mary ha scritto:

Quello che aspetto è la promozione della Viola. Sto male a vederla ridotta così.
a ridaje con questo " ridotta così " ...comunque di questo ne abbiamo già parlato in altro topic , io penso che siamo tutti rimasti male per la sconfitta però non è così che si aiuta la squadra sparando a zero ...sarà un campionato lungo, difficile , ci sarà da soffrire ....siamo solo alla 1° giornata e sta succedendo il putiferio (fermo restando che ci sono delle cose da sistemare)

Il problema non è soffrire, il problema è che quando si fanno notare degli errori palesi si viene presi in giro e additati a guerrafondai... L'ultima cosa che volevo oggi era avere ragione sul mercato e la sua gestione, non me ne frega un cavolo di avere ragione o di sparare a zero, mi interessa che la Viola faccia bene, perché amo questa squadra.
trentaprile

Speriamo di vincere il derby con l'Audax l'anno prossimo :sad:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

kidd ha scritto:
Mary ha scritto:
kidd ha scritto:
Quello che aspetto è la promozione della Viola. Sto male a vederla ridotta così.
a ridaje con questo " ridotta così " ...comunque di questo ne abbiamo già parlato in altro topic , io penso che siamo tutti rimasti male per la sconfitta però non è così che si aiuta la squadra sparando a zero ...sarà un campionato lungo, difficile , ci sarà da soffrire ....siamo solo alla 1° giornata e sta succedendo il putiferio (fermo restando che ci sono delle cose da sistemare)

Il problema non è soffrire, il problema è che quando si fanno notare degli errori palesi si viene presi in giro e additati a guerrafondai... L'ultima cosa che volevo oggi era avere ragione sul mercato e la sua gestione, non me ne frega un cavolo di avere ragione o di sparare a zero, mi interessa che la Viola faccia bene, perché amo questa squadra.
Bene, allora fatti l'abbonamento e soffri. Non credo che minacciare di non fare l'abbonamento possa far cambiare le cose. La squadra è questa: amico mio, non ti arrabbiare, ma è facile sparare a zero, altra cosa è sostenere sempre e comunque. Criticare sì, certo, lo stiamo facendo tutti, ma c'è modo e modo...

Se poi non ti vuoi fare l'abbonamento perchè sta "litania" non ti piace, credo che nessuno sentirà la tua mancanza (con tutto il rispetto).

Ora, non fare u fissa e vai a farti l'abbonamento, che la "litania" (si salga o meno) è sempre bella! :thumleft
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

m ha colpito l accenno di franco melli sulla nostra,ormai cronica,visto che va avanti dall anno scorso,con due squadra diverse,incapacità di attaccare decentemente una difesa a zona...per come la vedo io,è assurdo.cosi come è assurdo aspettarsi che questi giocatori possano difendere,è come chiedere a una balena di correre su un prato...
fantozzi DEVE trovare una soluzione.
l hanno scorso le partite le vincevamo pur attaccando male xke difendevamo alla morte,e i nostri avevano un cuore immenso,che mascherava molti difetti,sia della squadra che del coach...quest anno se queste doti dovessero mancare,come pare(il sant ambrogio l abbiamo visto tutti no?) allora sono cavoli amari :na:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

kidd ha scritto:Che bella figura di merda... Complimenti!

Facciamo il mercato a Settembre e compriamo vecchi, mi raccomando, questa è la strada per salire! Facimu i figurini a Castrovillari, mi raccomando! Che schifo...

E dovrei farmi l'abbonamento a questa litania? Per giunta pagando più dello scorso anno? Vu potiti nsonnari! Tanti cari saluti!!!!
Senti bello mio questo non è modo di criticare la squadra!!!
Primo perchè la partita non la hai vista!
Secondo perchè non si critica in questo modo la squadra per cui si tifa,ma evidentemente non la tifi non la mai tifata e non la tiferai mai!
Terzo sei libero di fare quello che vuoi e cerca non mi cumpari o palazzettu perchè non sei gradito ne tu ne la gente come te.


Chiuso questo squallido discorso con questo soggetto passo a cose ben più serie con PERSONE SERIE.

*******************************************

Avendo visto di persona la partita posso dire che la squadra è IMBALLATA,ha poche idea e sopratutto LA DIFESA E' ZERO.
Questa cosa mi ha preoccupato già dalle prime amichevoli e il Coach lo sa.
Gli avversari erano dei RAGAZZINI si molto talentuosi e tecnici ma pur sempre ragazzini che difendevano come matti su ogni pallone e che non hanno sbagliato i loro tiri e giocavano in modo fluido.

SICURAMENTE AVREMMO PERSO ANCHE CON CAPPANNI!!
Ve lo dice uno che la partita l'ha vista.
Qualcuno voleva i CANNONIERI le bombe o gli uomini da 20 punti(Caprari e Grilli) ma le partite si perdono anche con questi famosi CANNONIERI.

Preferivo una Viola che puntava tutto sulla DIFESA come l'anno scorso,per cui bisogna migliorare la difesa e lavorare molto anche sulla fase offensiva perchè ci siamo presi TROPPI E DICO TROPPI TIRI FORZATI.

Su tutti ho delle critiche serie anzi serissime su FANTOZZI E CORONINI.
Fantozzi non mi ha convinto per niente in finale l'anno scorso (impreparato).
Coronini si non ha il tiro e va bene ma è lento troppo lento,lo saltavano COME VOLEVANO.Per me non è adatto a queste serie minori sarà ma non mi piace proprio.

Il resto è da rivedere ma Fantozzi per e ha le maggiori responsabilità.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

io non capisco perche non tenere Zampogna (che è ancora senza squadra e si allena con l'audax) de gregori (che è finito in serie c) lorenzetti ecc ecc
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ho letto gli interventi da parte di chi ha visto la partita e quindi ci dà un quadro più completo dell'infausta prestazione di ieri che voglio al più presto dimenticare...il discorso (oltre al famoso dibattito sul pivot, ma per questo aspetto dobbiamo attendere il rientro di Cappanni) si concentra maggiormente sui play e sulla famosa difesa a zona che attuano i nostri avversari...per quanto riguarda il discorso play, personalmente Paparella è un giocatore che a me piace, l'ho visto al sant'Ambrogio, l'abbiamo seguito nel torneo di Capo d'Orlando e ha sempre fatto benissimo...al Sant'Ambrogio segnava, correva e recuperava tanti palloni, ha vinto anche dei campionati per cui non credo possa essere giudicato inferiore a Zampogna, anche se effettivamente più che play è una guardia. Il discorso di Coronini invece è molto delicato...fermo restando che è un giocatore che non fa tanti punti, da quando è venuto sinceramente non mi ha mai colpito in positivo e i motivi li avete detti in parecchi: lento, impacciato, che fa il "suo" (quando lo fa) senza prendersi responsabilità...io, pur non essendo stato impressionato, gli ho dato delle attenuanti che credo siano più che logiche: è arrivato per ultimo, deve ancora ambientarsi nel contesto di squadra, fa errori spesso anche banali...personalmente gli dò altre 2/3 partite dopo di che se continua a rimanere lo stesso e a palesare ancora queste perplessità generali, bè, mi dispiace ma il taglio per il bene della Viola sarebbe l'unica soluzione...non è bello dire questo, spero che mi smentisca, ma la Viola viene prima di tutto. Sulla ormai cronica difficoltà nell'attaccare la zona, che dire??...ce la portiamo dallo scorso anno e il mio compare paura&delirio me lo fa notare sempre spessissimo e si incazza sempre :mrgreen: ....qui la responsabilità è del coach, c'è poco da dire...spero che riesca quest'anno ha porvi rimedio altrimenti soffriremo come l'anno scorso...leggo anche che Fantozzi continua a ritardare i time-out nel momento di crisi e questa è una cosa che mi fa incazzare parecchio...ed inoltre il fatto che non abbia reinserito Potì che ha ben impressionato è un'altra caratteristica del coach in relazione alla gestione under che non mi piace e che anche l'anno scorso attuava, specialmente con Mobilia...naturalmente non avendo visto la partita non so se c'è stato qualche motivo particolare in tal senso..

Detto questo, la sconfitta brucia tantissimo, perchè il rischio di pagarla in seguito c'è...peggior esordio non ci poteva essere...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:
kidd ha scritto:Che bella figura di merda... Complimenti!

Facciamo il mercato a Settembre e compriamo vecchi, mi raccomando, questa è la strada per salire! Facimu i figurini a Castrovillari, mi raccomando! Che schifo...

E dovrei farmi l'abbonamento a questa litania? Per giunta pagando più dello scorso anno? Vu potiti nsonnari! Tanti cari saluti!!!!
Senti bello mio questo non è modo di criticare la squadra!!!
Primo perchè la partita non la hai vista!
Secondo perchè non si critica in questo modo la squadra per cui si tifa,ma evidentemente non la tifi non la mai tifata e non la tiferai mai!
Terzo sei libero di fare quello che vuoi e cerca non mi cumpari o palazzettu perchè non sei gradito ne tu ne la gente come te.


Chiuso questo squallido discorso con questo soggetto passo a cose ben più serie con PERSONE SERIE.

*******************************************

Avendo visto di persona la partita posso dire che la squadra è IMBALLATA,ha poche idea e sopratutto LA DIFESA E' ZERO.
Questa cosa mi ha preoccupato già dalle prime amichevoli e il Coach lo sa.
Gli avversari erano dei RAGAZZINI si molto talentuosi e tecnici ma pur sempre ragazzini che difendevano come matti su ogni pallone e che non hanno sbagliato i loro tiri e giocavano in modo fluido.

SICURAMENTE AVREMMO PERSO ANCHE CON CAPPANNI!!
Ve lo dice uno che la partita l'ha vista.
Qualcuno voleva i CANNONIERI le bombe o gli uomini da 20 punti(Caprari e Grilli) ma le partite si perdono anche con questi famosi CANNONIERI.

Preferivo una Viola che puntava tutto sulla DIFESA come l'anno scorso,per cui bisogna migliorare la difesa e lavorare molto anche sulla fase offensiva perchè ci siamo presi TROPPI E DICO TROPPI TIRI FORZATI.

Su tutti ho delle critiche serie anzi serissime su FANTOZZI E CORONINI.Fantozzi non mi ha convinto per niente in finale l'anno scorso (impreparato).
Coronini si non ha il tiro e va bene ma è lento troppo lento,lo saltavano COME VOLEVANO.Per me non è adatto a queste serie minori sarà ma non mi piace proprio.
Il resto è da rivedere ma Fantozzi per e ha le maggiori responsabilità.
Caro don Giacobbe, quando ti dicevo che a questa squadra manca un'anima come quella che lo scorso anno davano i vari Zampogna, Lorenzetti, lo stesso Dalfini quando si gasava... la difesa partiva da Zampogna e De Gregori che già a centrocampo facevano i mastini recupera palle, adesso invce abbiamo un Coronini (unico play oltretutto perché Paparella non é play e non lo sarà mai) che é molle, lento come un bradipo nel primo passo, scatto zero, tiro non mi interessa vabbè, non difende, non si incolla al play avversario come faceva Zampogna...dove si vuole andare quando manca un play che sappia gestire le due fasi (offensiva e difensiva) ed un pivot che sia un pivot non adattato? C'é poca roba... si potrà veder qualcosa quando entra Cappanni e quando a Coronini gli apriranno la testa per inculcargli anche il gioco difensivo che non ha. Personalmente credo che al prossimo passo falso domenica, Coronini se caca pure questa si può iniziare a raccogliere le bagattelle(spero si riprenda Zampogna che almeno lotta corre e si danna) perché non vorrei dover vedere fino a gennaio una squadra senza playcome si deve. AL momento quasi rimpiango persino il Di Lembo del primo anno...il che é tutto dire! Altra cosa, De Gregori é più funzionale di Paparella per il modo di giocare che abbiamo, anche se Paparella fa qualche punto in più ma De Gregori spacca in due le difese con le sue progressioni e poi difende e recupera palle che é una bellezza. Nota positiva e lo sapevo, come sapevo di Coronini che non é stata una sorpresa(sapevo già che non é il play che fa per noi) é stato il grande Gambolati, questo é un signor giocatore! Migliori acquisti fino ad ora Caprari e Gambolati
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola perde la prima di campionato

Scritto da La Redazione
Domenica 25 Settembre 2011 08:28

La massima espressione del basket calabrese "stecca" la prima,contro pronostico al PalaPoste Pay di Roma contro i giovani della Stella Azzurra

Stella Azzurra Roma-Liomatic Viola Reggio Calabria 81-74

(24-23; 18-18; 19-15; 20-18)

Stella Azzurra: Colonnelli 18, Fallucca 10, Duranti 3, Rodriguez 6, Ramenghi 5, Buscaglione, Ondo Mengue 2, Fall 6, Delle Cave 15, D'Ascanio 16. All. D'Arcangeli.

Liomatic Viola: Gambolati 14, Laganà ne, Paparella 5, Potí 2, Caprari 18, Coronini 6, Grilli 20, Grasso 5, Sereni 4, Smorto ne. All. Fantozzi Ass Bolignano

------------------------------

Paura? Squadra in gita? Assenza del lungo titolare? Non lo sappiamo.

E' chiaro che perdere la prima di campionato non fa piacere. Onore ai giovani della Stella Azzurra che hanno giocato alla grandissima sbagliando pochissimo, specialmente dalla lunga portando a casa,contro ogni pronostico la sfida.

Lo avevamo detto: la Stella Azzurra avrebbe giocato alla morte con il “coltello tra i denti” per onorare la memoria di Mario Delle Cave ed il fratello Gianni accanto di frombolieri D’Ascanio e Colonnelli su tutti hanno battuto una delle formazioni più forti del torneo.

Il corri e tira orchestrato da coach D’Arcarceli ha reso il match equilibratissimo con i romani quasi sempre avanti, seppur di poco, con un massimo vantaggio di dodici punti nel terzo periodo.

Perdere la prima, chiaramente, non è un dramma, questa formazione avrà tempo per amalgamarsi e diventare il team che tutti sperano, una squadra vera che sappia emozionare e vincere.

La morsa della “Stella” però, non lascerà scampo alla difesa dei reggini.Padroni di casa super efficaci con una difesa 1-2-2 a tutto campo, reggini che cercavano di contenere le furie locali con una 2-3.

Dopo tanto equilibrio all’interno di una gara viva e spettacolare contornata da tanti “reggini-romani” accorsi all’appello i reggini arriveranno anche sul meno 4 a 45 Secondi dalla fine.Un libero di Rodriguez, però, spegnerà i tentativi di rimonta.

Vince con onore e gloria la Stella Azzurra, la Viola non riesce ad espugnare il PalaPostePay e dovrà lavorare duro in settimana per diventare una grande squadra.

Reggioacanestro.com
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ragazzi parliamoci chiaro

le partite si possono anche perdere ma dopo aver lottato su tutti i palloni e senza essersi risparmiati, da quello che ho letto finora (anche da parte di chi la partita l'ha vista) mi sembra che questo ieri non sia accaduto e il tutto conferma il mio pensiero espresso in precedenza

l'anno scorso De Gregori apriva le difese, Zampogna e Dalfini mettevano grinta e determinazione, il primo Ruggeri portava l'esperienza, Cavalieri ha sempre contribuito a dare stimoli e motivazioni alla squadra e quando è stato in campo anche una certa sicurezza

io (e penso non solo io) è questo che vorrei vedere, poi la sconfitta ci può anche stare ma solo così

spero che questo messaggio arrivi alla squadra di quest'anno e spero che chi può andare al palazzetto (se fossi a Reggio non avrei esitazione alcuna) lo faccia abbondantemente comprendere
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

raga rilassiamoci, abbiamo perso ok ma niente allarmismi...dajè!
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Demy182rc ha scritto:raga rilassiamoci, abbiamo perso ok ma niente allarmismi...dajè!
No nessun allarmismo, solo la necessità di cambiare play e di tornare al vecchio, Zampogna andrebbe benissimo ed é ancora libero mi sembra. Se poi in società non piace Zampoga per qualche strano oscuro motivo, nel caso in cui CDO viene assorbita in Lega 2, ci sarebbe un certo Albertinazzi...perché parliamoci chiaro senza un play con gli attribbuti come si deve non si va lontano, i tiepidini in campo non hanno mai inciso specie in quel ruolo. A noi serve un leone ruggente in campo, un battagliero e mi pare proprio che l'identikit non sia per niente corrispondente al Coronini fin qui ammirato. E lo dico da 1 mese che non é cosa...
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Scusate, ma sto leggendo una serie di imprecisioni, ovviamente comprensibili considerato che in pochi abbiamo visto la partita di ieri.

1) Il problema NON è stato l'attacco alla zona della Stella Azzurra. Non so da dove sia uscita fuori questa cosa. Quando loro hanno fatto la zona, noi abbiamo quasi sempre trovato l'uomo smarcato per il tiro, perché in difesa la Stella Azzurra non era proprio impenetrabile. E' che questi tiri li abbiamo sbagliati in modo spesso allucinante (tipo il difensore avversario a 3-4 metri dal tiratore e mattonate terrificanti). Non c'è stato alcun problema, a mio modo di vedere, nell'attacco alla zona. Paparella e Coronini sono andati molto più in difficoltà sul pressing.

2) Non è vero che il nostro impatto è stato molle. Il riscaldamento ha fatto capire quanto la squadra ci tenesse. In più, ad ogni canestro c'era esultanza e grinta anche dalla panchina. Semplicemente, loro avevano la freschezza e sfrontatezza tipica dei ragazzi e, soprattutto, erano più collettivo di noi.

3) Nessuno ha detto che siamo una squadra che lotterà per non retrocedere. Sicuramente possiamo solo migliorare, ma la squadra è apparsa oggettivamente più debole dell'anno scorso sia tecnicamente che moralmente. Ovviamente siamo solo all'inizio ma questo inizio non è stato incoraggiante come l'anno scorso. La sensazione, lo ripeto, è che alcuni giocatori siano stati sopravvalutati in modo inspiegabile.

4) Non è vero che loro hanno vinto sulla scia della scomparsa di Dalle Cave. Chi era presente se ne è reso conto perfettamente. Semplicemente, loro hanno avuto quasi sempre tiri completamente liberi. In questi casi, se non segnano, colpa loro, non viceversa.

Questo penso sulla base della partita di ieri.
Rispondi