1a Gior.: Stella Azzurra RM - Liomatic Viola RC 81-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:ripeto fino alla nausea....niente tragedie...la squadra è totalmente rinnovata e necessita di almeno un altro mese per trovare i giusti sincronismi nei giochi....è importante in questa fase recuperare tutti e poi vediamo che succede.....sono e resto tranquillo......e con questo fine corsa..... :salut

e pensiamo a Potenza :D
Avatar utente
eldelgado
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/09/2011, 13:59

Salve a tutti
premetto di aver visto giocare la squadra solo col san filippo, con un roster dimezzato e soprattutto non ultimato. Non voglio essere presuntuoso ma il problema principale credo sia proprio questo! Sono due anni che facciamo la Bdil, questo il terzo. Non voglio alzare polemiche inutili, ne essere pessimista, ne niente di simile. Ma penso che il primo acquisto che quest'anno avrebbe dovuto fare la società, sia il pivot. L'anno scorso con il solo, pur immenso, Domus abbiamo sofferto o comunque abbiamo avuto parecchie difficoltà. L'anno prima con Dip e Dalla Vecchia, fu ancora peggio! Io di basket probabilmente non ne capirò molto, ma credo che l'ossatura fondamentale di una squadra stia nell'asse play-pivot. Ci ritroviamo con Cappanni ed un 4 come Gambolati. In queste categorie serve il Caprari della situazione, ma non è un videogame. Non bastano 3 bombardieri, se non si ha l'ossatura. Spero di essere stato chiaro, e di essere soprattutto smentito subito!
Saluti! :wink
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Resoconto della partita appena tornato dal palazzetto.

Paparella 3 Veramente incomprensibile come questo giocatore possa essere considerato di alto livello. Non fa errori tipici del giocatore fuori forma o fuori dagli schemi, fa errori da principiante: ha perso una quantità impressionante di palloni, alcuni scivolando, altri facendosi murare il passaggio dal suo marcatore, ecc.; ha sbagliato una quantità incredibile di tiri e, badate bene, quasi sempre completamente libero (se ha l'uomo a meno di 2 metri non tira mai). IMPRESENTABILE.

Coronini 3,5 Mezzo voto più di Paparella solo perché ha giocato di meno. Per il resto, stesso giudizio. Ma dove li hanno presi? In più è sembrato appesantito, molto lento, sempre battuto sul primo passo. Lui, come Paparella, è stato letteralmente portato a scuola di play-making dal 5 della Stella Azzurra.

Grilli 5,5 Ci tiene a galla con i suoi punti (soprattutto dalla lunetta), ma sbagli i liberi che potevano riavvicinarci a fine partita. Per il resto, anche lui tanta confusione e mano fredda.

Caprari 5 Sbaglia una caterva di palle, alcune volte in modo anche comico (ad es., nel primo tempo, penetra e finisce per rimbalzare contro il pivot avversario). Ha un sussulto d'orgoglio nel finale, quando infila 2 tiri consecutivi, ma non è abbastanza. Mi ha stupito il fisico: non proprio da atleta....

Potì 5,5 Inizia benissimo, dimostra di avere indubbio talento, poi perde alcune palle in modo imbarazzante (una dalla rimessa laterale, consegnata al 5 della stella azzurra) e non vede più il campo nel secondo tempo.

Grasso 4 E' il capitano di tante battaglie della Viola. Vederlo in campo così dispiace, fa male. E' ormai inadeguato alla categoria, è evidente. Alcune sue azioni sono state abbastanza ridicole e poi i liberi li sbaglia sempre sempre sempre. Resta per me un mistero il motivo per cui è stato proprio lui l'unico confermato della viola dell'anno passato.

Sereni 3 Onestamente in campo non si è visto. Anche in tal caso, mi sembra un giocatore sopravvalutato. Anche lui non sembra condizionato dal fatto che il campionato è all'inizio.

Gambolati 6,5 Tiene in piedi la Viola con la sua aggressività. Anche lui combina delle cacchiate mica da ridere, però in definitiva ci mette tanto cuore e alla fine non gli si può rimproverare nulla, se non troppi errori dalla lunetta. Per lui vale il discorso dell'essere fuori forma: si vede che ha i numeri ma ancora non riesce a metterli in atto.

Lahanà e Smorto non entrati.

Fantozzi 5 La sconfitta è meritatissima, anzi forse risicata nelle dimensioni. Ma le responsabilità sono sue solo in parte. Certamente, ha dimostrato di aver preparato poco la squadra, ma i giocatori che la compongono non paiono proprio essere quei fenomeni di cui si diceva.... Lunga e tortuosa è la strada che dall'inferno si snoda verso il paradiso.

Condello 4 Se il buongiorno si vede dal mattino, mezza campagna acquisti è sballata ed aggravata dal fatto di non aver confermato nessuno dell'anno scorso (se non, forse, il peggiore).

Stella Azzurra 11 Che dire? Vittoria meritatissima, Palazzetto piccolo ma pieno come un uovo (la gente stava in piedi), Tutto il settore giovanile a tifare per la squadra insieme con i genitori. Insomma, clima splendido e struttura che rappresenta l'essenza dello sport. Complimenti. Alcuni giocatori, in particolare il numero 15 e il numero 5 (che ha insegnato basket ai nostri presunti play-maker) si faranno.
Ultima modifica di possanzini78 il 24/09/2011, 21:04, modificato 1 volta in totale.
trentaprile

Scindimu!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Possanzini per carità il tuo è un giudizio dettato dalla partita di stasera, ma secondo me , in generale troppo duro con tutti :salut
Sereni non è affatto scarso !
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:Possanzini per carità il tuo è un giudizio dettato dalla partita di stasera, ma secondo me , in generale troppo duro con tutti :salut
Sereni non è affatto scarso !
diciamo che la partita lui l ha vista...quindi mi sa che è un po piu obiettivo di noi.
del resto,pur non volendo fare tragedie,mi pare che la squadra vista al sant ambrogio non abbia brillato minimamente...anzi...qualche campanello d allarme li s è visto...
o vogliamo continuare a ignorarlo perchè tanto "siamo forti"?
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:Possanzini per carità il tuo è un giudizio dettato dalla partita di stasera, ma secondo me , in generale troppo duro con tutti :salut
Sereni non è affatto scarso !
diciamo che la partita lui l ha vista...quindi mi sa che è un po piu obiettivo di noi.
del resto,pur non volendo fare tragedie,mi pare che la squadra vista al sant ambrogio non abbia brillato minimamente...anzi...qualche campanello d allarme li s è visto...
o vogliamo continuare a ignorarli perchè tanto "siamo forti"?
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Mary ha scritto:Possanzini per carità il tuo è un giudizio dettato dalla partita di stasera, ma secondo me , in generale troppo duro con tutti :salut
Sereni non è affatto scarso !
Sereni non ho detto che è scarso, ma che è "sopravvalutato"; cioè non è quel fenomeno che si diceva.

Il mio giudizio è che Gambolati fa vedere movimenti e mano di categoria superiore; Potì è un giovane di sicuro talento su cui investire; Grilli è uno che migliorerà e che pare avere la mano buona per fare il ventello; Caprari oggi ha giocato male ma il suo penso lo possa fare tranquillamente.

Il resto, francamente, mi preoccupa. Vi ripeto: Paparella e Coronini mi (anzi ci, ai reggini intorno a me) hanno fatto una impressione veramente pessima. Il 5 della Stella Azzurra li ha letteralmente ridicolizzati.... Su Grasso, che dire?, è come sparare sulla croce rossa....
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:Possanzini per carità il tuo è un giudizio dettato dalla partita di stasera, ma secondo me , in generale troppo duro con tutti :salut
Sereni non è affatto scarso !
diciamo che la partita lui l ha vista...quindi mi sa che è un po piu obiettivo di noi.
del resto,pur non volendo fare tragedie,mi pare che la squadra vista al sant ambrogio non abbia brillato minimamente...anzi...qualche campanello d allarme li s è visto...
o vogliamo continuare a ignorarlo perchè tanto "siamo forti"?
Veramente dal commento di Possanzini ne esce un quadro pessimo ( non solo riferito alla partita di stasera) e con tutti i problemini che ci possono essere , non mi trova d'accordo tutto qui :wink
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Che tragedie!

l'avevo detto io di non sottovalutare niente, ma a voi sembra forse che abbiamo giocato contro i figghioleddi del cortile, e non è così!
Sono convinto che molti di questi cagano in testa a Grasso e Sereni, tanto per fare 2 esempi, spero che Cappanni possa prendere al più presto il posto in squadra perchè non siamo i Chicago Bulls 95-96 e gli altri non sono delle crape.
Forza Viola
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

armageddon ha scritto:ripeto fino alla nausea....niente tragedie...la squadra è totalmente rinnovata e necessita di almeno un altro mese per trovare i giusti sincronismi nei giochi....è importante in questa fase recuperare tutti e poi vediamo che succede.....sono e resto tranquillo......e con questo fine corsa..... :salut
Quello che manca a questa squadra oltre il Pivot grande e grosso(che é fondamentale per non concedere 80 punti anche ai ragazzini) é un play che dia grinta alla squadra, uno che é 'capitano' che grida alla carica e che sgrida i compagni in campo quando c'é bisogno di una svegliata...e questo é Stefano Zampogna, non me ne voglia nessuno ma Stefano ne vale 10 di Coronini e forse l'equazione é ancora in difetto...per favore, questo sarà anche uno che ha una buona visione di gioco ma é asettico alla squadra, non da nessun apporto motivazionale che é uno dei cardini del ruolo del Play. Dopo Politi spero che quanto prima si riprenda Zampogna e si ringrazi Coronini per il lavoro svolto. Non dico altro. Come dice Paura&Delirio se la squadra non ha carattere può essere anche il roster dell'NBA ma non si vince nulla e il carattere parte sempre dal Play che é l'organizzatore del gioco e il "vice allenatore in campo"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Ah dimenticavo...fermorestando che Coronini non é un fenomeno e probabilmente neppure un ottimo giocatore per la B2, un campionato durissimo, vorrei capire quale altro play abbiamo in squadra, perché Paparella non é cosa di fare il play, può solo giocare da guardia e neppure da ala piccola per via del fisico leggerissimo. Quindi mi chiedo quale soluzione si può adottare in casi di urgenza quando Coronini é in panca o non può entrare... Personalmente già durante la campagna acquisti ero molto scettico sul discorso play ed in particolare sul volersi fissare su Coronini come prima scelta per il ruolo così delicato di play, avendo poi visto che tempra dimostrava in allenamento mi é anche calato il latte visto l'atteggiamento da giocatore poco partecipativo, quasi passivo e che se può defilarsi e deresponsabilizzarsi é ben pronto. Di solito mi basta poco per capire che carattere ha un giocatore, e il carattere aimè non é la condizione atletica che é migliorabile, se hai un certo carattere e impostazione quella resta. Adesso attendo domenica di vedere cosa combina al palasport, ma non mi aspetto gran che, l'ho inquadrato abbastanza bene e le mie impressioni oggi mi hanno dato conferma del giudizio che mi ero fatto. Ho parlato solo del carattere perché non volevo sindacare su alcune cose atletiche e tecniche che non hann convinto come ad esempio un primo passo con scatto da bradipo, accelerazioni pressochè assenti; del fatto che non tira non mi interessa, ma sul cercare di saltare l'uomo e di creare superiorità non transigo visto anche che non mi sembra sia anziano. Non vorrei che avessimo preso un'altro Elio DI Lembo che peraltro fino ad ora mi sembra anche più utile di Coronini
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:Ah dimenticavo...fermorestando che Coronini non é un fenomeno e probabilmente neppure un ottimo giocatore per la B2, un campionato durissimo, vorrei capire quale altro play abbiamo in squadra, perché Paparella non é cosa di fare il play, può solo giocare da guardia e neppure da ala piccola per via del fisico leggerissimo. Quindi mi chiedo quale soluzione si può adottare in casi di urgenza quando Coronini é in panca o non può entrare... Personalmente già durante la campagna acquisti ero molto scettico sul discorso play ed in particolare sul volersi fissare su Coronini come prima scelta per il ruolo così delicato di play, avendo poi visto che tempra dimostrava in allenamento mi é anche calato il latte visto l'atteggiamento da giocatore poco partecipativo, quasi passivo e che se può defilarsi e deresponsabilizzarsi é ben pronto. Di solito mi basta poco per capire che carattere ha un giocatore, e il carattere aimè non é la condizione atletica che é migliorabile, se hai un certo carattere e impostazione quella resta. Adesso attendo domenica di vedere cosa combina al palasport, ma non mi aspetto gran che, l'ho inquadrato abbastanza bene e le mie impressioni oggi mi hanno dato conferma del giudizio che mi ero fatto. Ho parlato solo del carattere perché non volevo sindacare su alcune cose atletiche e tecniche che non hann convinto come ad esempio un primo passo con scatto da bradipo, accelerazioni pressochè assenti; del fatto che non tira non mi interessa, ma sul cercare di saltare l'uomo e di creare superiorità non transigo visto anche che non mi sembra sia anziano. Non vorrei che avessimo preso un'altro Elio DI Lembo che peraltro fino ad ora mi sembra anche più utile di Coronini

secondo me il problema nn è legato tanto alle caratteristiche tecniche dei giocatori,anche perchè per assurdo secondo me questa squadra è tecnicamente piu forte di quella dell anno passato...
il problema è legato in parte alla "testa" di alcuni giocatori...in parte alla gestione tecnica...e infine alle assenze...che però non DEVONO diventare un alibi...
si deve lavorare sui primi due aspetti...e molto....
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

sulla carta la squadra è più forte dell'anno scorso

se andiamo a vedere i curriculum dei giocatori che abbiamo in squadra penso che ve ne rendiate conto anche voi

però mi sembra che manchi l'insieme di squadra, la grinta, lo spirito di sacrificio, il carattere e l'umiltà

pure l'anno scorso il roster era nuovo però queste caratteristiche c'erano sin dalle prime partite

insomma la mia prima impressione dice che questo appare un roster di prime donne nel quale nessuno sembra in grado di tirare la carretta
Avatar utente
J.J.Kaso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2011, 12:09
Località: Lazzaro di Motta San Giovanni(RC)

Ricordiamo che oggi quei ragazzi non avrebbero perso neanche con Siena...era la partita della vita dopo la tragedia capitata al ragazzo che militava nella loro squadra...
'Ccatta 3 jocaturi Lillo!!
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Bud ha scritto:sulla carta la squadra è più forte dell'anno scorso

se andiamo a vedere i curriculum dei giocatori che abbiamo in squadra penso che ve ne rendiate conto anche voi

però mi sembra che manchi l'insieme di squadra, la grinta, lo spirito di sacrificio, il carattere e l'umiltà

pure l'anno scorso il roster era nuovo però queste caratteristiche c'erano sin dalle prime partite

insomma la mia prima impressione dice che questo appare un roster di prime donne nel quale nessuno sembra in grado di tirare la carretta
Zampogna e Padova erano sicuramente meglio di Coronini e Paparella; Lorenzetti sicuramente meglio di Sereni e, più o meno, sul livello di Gambolati.

Solo Grilli meglio di De Gregori (ma non di molto).

Quindi, non riesco a capire il senso di questa affermazione
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

possanzini78 ha scritto:
Bud ha scritto:sulla carta la squadra è più forte dell'anno scorso

se andiamo a vedere i curriculum dei giocatori che abbiamo in squadra penso che ve ne rendiate conto anche voi

però mi sembra che manchi l'insieme di squadra, la grinta, lo spirito di sacrificio, il carattere e l'umiltà

pure l'anno scorso il roster era nuovo però queste caratteristiche c'erano sin dalle prime partite

insomma la mia prima impressione dice che questo appare un roster di prime donne nel quale nessuno sembra in grado di tirare la carretta
Zampogna e Padova erano sicuramente meglio di Coronini e Paparella; Lorenzetti sicuramente meglio di Sereni e, più o meno, sul livello di Gambolati.

Solo Grilli meglio di De Gregori (ma non di molto).

Quindi, non riesco a capire il senso di questa affermazione
sono opinioni personali, la mia come la tua ed entrambe devono essere rispettate, il senso dell'affermazione tu non lo riesci a capire perchè parti da tue convinzioni personali che io rispetto pur non condividendole :thumright


detto questo, mi sembra che i curriculum di Coronini e Paparella siano migliori di Zampogna e Padova e così anche il resto del roster, essendo composto da giocatori che fino alla scorsa stagione giocavano in A dilettanti o in squadre che il campionato di B1 lo hanno vinto

questo intendo dire quando affermo che sulla carta il roster è più forte rispetto a quello dello scorso anno
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

ma come si fà a giudicare una sconfitta figlia di una preparazione alquanto difficile, la squadra ha praticamente cominciato a giocare 5c5 in allenamento solo da lunedì scorso, avoja che provi tutte le soluzioni giocando 3c3 o 4c4 non è la stessa cosa gli spazi sono diversi la capacità di ritrovarsi sia in attacco che in difesa non si costruisce in 4 allenamenti.
le cose purtroppo non si inventano e questa sconfitta è lo specchio di poca abitudine al ritmo partita e il non aver praticamente mai giocato assieme.
piccola precisazione circa un mesetto fa scrissi che le trasferte "lunghe" sarebbero state problematiche se si fossero fatte in pullman mi avete risposto che la società non si sarebbe comportata come "Lillo Foti", ed invece partenza alle 8 del giorno prima allenamento rattoppaticcio a metà tragitto per poi proseguire il "pellegrinaggio"........... ed ancora non siamo andati a Roseto o Pescara :o.o: :o.o: altro che 11 ore di pullman :muro: :muro: :muro: :muro:
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

TimeOut ha scritto:ma come si fà a giudicare una sconfitta figlia di una preparazione alquanto difficile, la squadra ha praticamente cominciato a giocare 5c5 in allenamento solo da lunedì scorso, avoja che provi tutte le soluzioni giocando 3c3 o 4c4 non è la stessa cosa gli spazi sono diversi la capacità di ritrovarsi sia in attacco che in difesa non si costruisce in 4 allenamenti.
le cose purtroppo non si inventano e questa sconfitta è lo specchio di poca abitudine al ritmo partita e il non aver praticamente mai giocato assieme.
piccola precisazione circa un mesetto fa scrissi che le trasferte "lunghe" sarebbero state problematiche se si fossero fatte in pullman mi avete risposto che la società non si sarebbe comportata come "Lillo Foti", ed invece partenza alle 8 del giorno prima allenamento rattoppaticcio a metà tragitto per poi proseguire il "pellegrinaggio"........... ed ancora non siamo andati a Roseto o Pescara :o.o: :o.o: altro che 11 ore di pullman :muro: :muro: :muro: :muro:
Contrariamente a quanto pensa Bud, rispetto le opinioni di tutti. L'unica cosa che, onestamente, dà un po' fastidio è quella di giudicare una prestazione come quella di oggi meglio di chi la partita l'ha vista. Evidenzio, a beneficio di tutti, alcuni punti focali.

1) E' vero che la Stella Azzurra l'ha messa dentro da ogni parte del campo. Verissimo. Ciò che però nessuno sa in questo topic ma chi era al palazzetto l'ha visto benissimo, è che il 90% dei tiri entrati erano tiri COMPLETAMENTE SMARCATI, nel senso che tiravano con i piedi per terra e prendendo la mira!

2) E' vero che la Viola non è ancora squadra, collettivo. Verissimo. Ciò che però ho riportato nella mia cronaca della partita è che i giocatori, INDIVIDUALMENTE, non mi sembrano quei fenomeni assoluti che hanno portato tutti i forumini ad esultare per i loro acquisti e superbasket a designarci quale favorita del campionato. Oggi, gente come Paparella e Coronini ha sbagliato i palleggi, i tiri completamente smarcati, i contropiede, insomma un disastro, difficilmente ascrivibile a scarsa preparazione (come invece è chiaro per Gambolati, che - pur non giocando benissimo - ha dimostrato di avere i numeri).

3) La Stella Azzurra è calata nel finale perché ha tirato troppo presto i remi in barca, ma meritava di vincere con margine ampio per quello che si è visto in campo: loro hanno giocato a basket e segnato tiri su azione, noi abbiamo segnato molto dalla lunetta e su azione abbiamo avuto percentuali dilettantistiche.

Mi fermo qui
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Sono stato a vedere la partita. Viola brutta sul piano caratteriale, molle, ancora poco coesa (com'è normale).
La Stella ha giocato una grande partita, intensità, voglia e gioco di squadra. In piu avevano il fattore Delle Cave da ricordare, grande incentivo di motivazione per questi ragazzi.
Su di noi, qualche pensiero sparso, sempre considerando che è PRESTISSIMO, è la prima giornata, anche se, in generale molti hanno notato la mosceria dei neroarancio:
1) Mancanza di un pivot pesantissima: non abbiamo avuto alcuna forza di intimidire, nè a rimbalzo offensivo. Grasso encomiabile (ma i tiri liberi gridano al solito vendetta), Gambolati mi ha sopreso positivamente, un giocatore abbastanza molleggiato, non credo abbia tutto questo gran tiro da fuori ma è più un jumper, Caprari 4 direi è andato malissimo come esperimento, Sereni abbastanza impacciato e bloccato dai falli. Se Cappanni è buono e sta bene ci può risolvere grane evidenti. Altrimenti è dura, come settore. UN MAZZOLATORE CI VUOLE ASSSOLUTAMENTE.
2) Coronini lo vedo come un giocatore che fa il suo compitino, ma comunque abbastanza "pulito" e quello che tra i nostri esterni ragiona di più. Paparella mi ha deluso tantissimo, palle perse davvero da scolaretto, poco tiro, poco tutto (oggi).
3) Grilli è stato nettamente il migliore dei nostri, aldilà dei punti, sempre pericoloso, l'unico che alterna la penetrazione al tiro da fuori, atletico, volitivo.
4) Caprari qualche giocata delle sue l'ha fatta. L'incognita è prettamente fisica. I ragazzi l'hanno, spesso, travolto a rimbalzo e non gli hanno fatto prendere i tiri puliti che richiede.
5) L'impressione è che le potenzialità offensive ci siano. Qualche azione con il classico giropalla con passaggio in più è arrivata. Mi preoccupa invece la difesa. Il loro play (n. 5 non conosco il nome) ci ha massacrato, ha penetrato, scaricato, gestito, infermabile, tranne gli ultimi 3' dove hai nostri è improvvisamente venuta voglia.
6) In definitiva, credo che tutto sia nelle mani di questi ragazzi: se riusciranno a formare un buon gruppo potremo divertirci e giocarcela. Ma rimanere slegati è un rischio perchè l'ossatura dell'anno scorso è praticamente tutta svanita. Oggi Fantozzi non mi ha convinto, aldilà della panchina corta. Potì, non male nel primo tempo mai in campo nei secondi 20' (ed è uno che mette intensità), solita camomilla prima di chiamare timeout durante i break avversari e, soprattutto, i 3' di zona a cavallo tra 3 e 4 periodo che ci hanno AMMAZZATO.
7) Ultimo cenno ai ragazzi che si sono sobbarcati 700 km SOLO perchè di questa maglia siamo 'mbozzati. Complimenti. Per me è stato molto piu facile e un piacere riuscire a vedere il debutto proprio qui.

Un saluto e buon basket a tutti..
P.S.: cerchiamo di evitare di fare i paragoni con l'anno scorso. Quello è stato un gruppo fantastico, questo deve riuscire, speriamo ai livelli di quello, a cementarsi...ha più qualità in attacco ma molte meno gambe e struttura dietro...
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Rispondi