CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

secondo me il napoli ha una rosa completa eccetto il vice cavani....sta a mazzarri non spremerli e farli ruotare ,deve fare l'ennesimo step della sua carriera ossia gestire 3 competizioni....ieri al milan mancavano troppi giocatori , ibra boateng robinho zambrotta ambrosini gattuso taiwo mexes....rimangono i rossoneri favoriti x lo scudetto anche in virtù di un girone di champions molto semplice...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

Palermo 3 - 2 Cagliari
Milan 1 - 1 Udinese
Cesena 1 - 2 Lazio
Lecce 1 - 2 Atalanta
Juventus 1 - 1 Bologna
Genoa 3 - 0 Catania
Fiorentina 3 - 0 Parma
Chievo 1 - 0 Napoli

Novara 3 - 1 Inter

posticipo Roma - Siena
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Genoa e Udinese......"cu lu piu piu" sono lassù.
La "vecchia signora" non la calcolo perché deve ancora trovare un avversario da A.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la juve ha buttato 2 punti x colpa di de ceglie(ma nn era meglio ziegler???)...nel complesso ha giocato una buona partita...arbitraggio pessimo, il rosso a vucinic dato ke il primo giallo era esagerato si poteva benissimo evitare, si é fatto condizionare troppo dai bolognesi...mi fa piacere il primo posto del genoa!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:la juve ha buttato 2 punti x colpa di de ceglie(ma nn era meglio ziegler???)...nel complesso ha giocato una buona partita...arbitraggio pessimo, il rosso a vucinic dato ke il primo giallo era esagerato si poteva benissimo evitare, si é fatto condizionare troppo dai bolognesi...mi fa piacere il primo posto del genoa!
Per sbagliare così due volte? Già basta l' erroraccio sul gol della juve...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Giusta l'espulsione di Vucinic perchè ci stanno entrambe le ammonizioni, mentre non ho visto nessun errore arbitrale nel gol della Juve...è stato solo furbo Pirlo che ha battuto velocemente. Non c'è scritto in nessun posto che l'arbitro deve fischiare per far riprendere il gioco (lo deve fare solo se chi batte chiede la distanza), sono stati ingenui i giocatori del Bologna che non hanno posizionato nessuno nei pressi del pallone.

P.s. anche se i giocatori del Bologna stavano preparando la barriera lo stesso non è obbligatorio che l'arbitro fischi
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CaroVecchioAmico ha scritto:Giusta l'espulsione di Vucinic perchè ci stanno entrambe le ammonizioni, mentre non ho visto nessun errore arbitrale nel gol della Juve...è stato solo furbo Pirlo che ha battuto velocemente. Non c'è scritto in nessun posto che l'arbitro deve fischiare per far riprendere il gioco (lo deve fare solo se chi batte chiede la distanza), sono stati ingenui i giocatori del Bologna che non hanno posizionato nessuno nei pressi del pallone.

P.s. anche se i giocatori del Bologna stavano preparando la barriera lo stesso non è obbligatorio che l'arbitro fischi
Regolamento Giuoco del Calcio, regola numero 13, decisioni IFAB:

1. Nella esecuzione di un calcio di punizione, diretto od indiretto, il pallone deve essere fermo e collocato
sul punto previsto dalla norma regolamentare. Il calcio di punizione, battuto con il pallone in movimento o
collocato in un punto diverso da quello previsto dalla norma regolamentare, non deve essere considerato
regolare e pertanto deve essere ripetuto. Il calcio di punizione può essere battuto in qualsiasi direzione.

pirlo se la sposta come vuole almeno una volta, se non è palla in movimento quella...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
_naka ha scritto:la juve ha buttato 2 punti x colpa di de ceglie(ma nn era meglio ziegler???)...nel complesso ha giocato una buona partita...arbitraggio pessimo, il rosso a vucinic dato ke il primo giallo era esagerato si poteva benissimo evitare, si é fatto condizionare troppo dai bolognesi...mi fa piacere il primo posto del genoa!
Per sbagliare così due volte? Già basta l' erroraccio sul gol della juve...
è andato da vucinic dicendogli chiaramente che era l'ultimo fallo ke poteva fare e poi accerchiato dai bolognesi lo ammonisce...ma che arbitro é uno ke cambia idea solo x la pressione dei giocatori avversari...pure sul gol della juve ha sbagliato...mostra il fischietto a pirlo e poi gli fa battere la punizione tranquillamente...insomma gava impresentabile....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

pirlo sembra battere in movimento.

l'espulsione di vucinic non c'era. il fallo era da giallo, ma se decidi che non lo ammonisci, non lo ammonisci. quella è stata una porcata.
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

rca ha scritto:
CaroVecchioAmico ha scritto:Giusta l'espulsione di Vucinic perchè ci stanno entrambe le ammonizioni, mentre non ho visto nessun errore arbitrale nel gol della Juve...è stato solo furbo Pirlo che ha battuto velocemente. Non c'è scritto in nessun posto che l'arbitro deve fischiare per far riprendere il gioco (lo deve fare solo se chi batte chiede la distanza), sono stati ingenui i giocatori del Bologna che non hanno posizionato nessuno nei pressi del pallone.

P.s. anche se i giocatori del Bologna stavano preparando la barriera lo stesso non è obbligatorio che l'arbitro fischi
Regolamento Giuoco del Calcio, regola numero 13, decisioni IFAB:

1. Nella esecuzione di un calcio di punizione, diretto od indiretto, il pallone deve essere fermo e collocato
sul punto previsto dalla norma regolamentare. Il calcio di punizione, battuto con il pallone in movimento o
collocato in un punto diverso da quello previsto dalla norma regolamentare, non deve essere considerato
regolare e pertanto deve essere ripetuto. Il calcio di punizione può essere battuto in qualsiasi direzione.

pirlo se la sposta come vuole almeno una volta, se non è palla in movimento quella...
Parlavo dell'obbligo o meno di fischio. Sul discorso del pallone in movimento sono d'accordo, anche se sappiamo tutti che di punizioni con la palla non proprio fermissima se ne battono a volontà in ogni partita, soprattutto quando si battono velocemente come è successo ieri.

Del "ritardo" nell'ammozione non me ne ero accorto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:pirlo sembra battere in movimento.

l'espulsione di vucinic non c'era. il fallo era da giallo, ma se decidi che non lo ammonisci, non lo ammonisci. quella è stata una porcata.

Diciamo che era una porcata in ogni caso...io mi domando come fai a non dare subito l'ammonizione per un fallo del genere, è semplicemente solare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:pirlo sembra battere in movimento.

l'espulsione di vucinic non c'era. il fallo era da giallo, ma se decidi che non lo ammonisci, non lo ammonisci. quella è stata una porcata.

Diciamo che era una porcata in ogni caso...io mi domando come fai a non dare subito l'ammonizione per un fallo del genere, è semplicemente solare
io mi sn anche domandato xkè l'avesse ammonito quando ha protestato .... ammonire a muzzo porta poi questi problemi...fermo restando che il secondo giallo era solare....il fatto è che lui non era convinto della prima ammonizione..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Su Sky dicevano che la prima ammonizione era stata perchè quando ha esultato si è messo un qualcosa sulla testa
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

CaroVecchioAmico ha scritto:Su Sky dicevano che la prima ammonizione era stata perchè quando ha esultato si è messo un qualcosa sulla testa
no per proteste x un fallo fatto su mudingayi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

L'Atalanta senza penalizzazione sarebbe in testa alla classifica e molti si sorprendono, certamente non noi a Reggio che conosciamo bene la carica psicologica che ti da l' "effetto penalizzazione" .............
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Chi paragona il "caso Atalanta" a quello della Reggina di Mazzarri bestemmia, un conto è partire con -6, un conto con -15!!Psicologicamente fa tutta la differenza del mondo
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

ethan ha scritto:Chi paragona il "caso Atalanta" a quello della Reggina di Mazzarri bestemmia, un conto è partire con -6, un conto con -15!!Psicologicamente fa tutta la differenza del mondo
Sono d'accordo con te, la mia intenzione non era paragonare le due situazioni bensì affermare che per noi che ci siamo passati in condizioni molto piu' disagiate non rappresenta una sorpresa...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

ethan ha scritto:Chi paragona il "caso Atalanta" a quello della Reggina di Mazzarri bestemmia, un conto è partire con -6, un conto con -15!!Psicologicamente fa tutta la differenza del mondo
sicuramente è diverso a livello numerico...
sul fatto psicologico non sono d'accordo... quella reggina, esattamente come questa atalanta, ha dovuto partire a mille con l'impegno mentale ancor prima che fisico...
tanta concentrazione e tanta attenzione da mettere in tutto ciò che si fa...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Forza Toro ha scritto:
ethan ha scritto:Chi paragona il "caso Atalanta" a quello della Reggina di Mazzarri bestemmia, un conto è partire con -6, un conto con -15!!Psicologicamente fa tutta la differenza del mondo
sicuramente è diverso a livello numerico...
sul fatto psicologico non sono d'accordo... quella reggina, esattamente come questa atalanta, ha dovuto partire a mille con l'impegno mentale ancor prima che fisico...
tanta concentrazione e tanta attenzione da mettere in tutto ciò che si fa...

E' anche vero che, per una squadra che lotta per non retrocedere, un -6 può generare una certa carica, un -15 una certa rassegnazione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Le milanesi continuano a steccare, Mazzarri stavolta esagera (un turnover di 7 giocatori non si è mai visto) e le prende a Verona, la Lazio fortunatamente vince a Cesena confermando Reja per almeno un altro paio di partite.Complimenti all'Atalanta che azzera 6 punti di penalizzazione in 3 partite.
La Juve pareggia in casa ma dimostra di avere carattere, assediando l'area del Bologna in inferiorità numerica.Al di là del pizzone a Di Vaio, in quell'ultima mezz'ora si è visto quale alchimia possa scattare fra giocatori e tifosi in uno stadio come quello, e parliamo dei tifosi della Juve che di certo non sono i più passionali d'Italia.
Lo scorso anno di questi tempi la Samp andava forte, il Milan raccoglieva appena 4 punti nelle prime 3 partite (poco meglio di oggi) e l'Inter vinceva a Palermo proiettandosi in testa alla classifica.Sappiamo tutti come è andata a finire.
Continuo a credere che sarà un campionato equilibrato, ma ci andrei piano prima di parlare di campionato senza padroni come hanno fatto i quotidiani sportivi.
Rispondi