STEFANIA BIVONE MISS ITALIA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mettiamo tutti d'accordo. E' molto molto bella. CHissà quante volte l'abbiamo vista sul corso e ci siamo girati!

Cmq...ho letto stamattina che Paolini si è presentato nn soq uate ore prima dai carabinieri a dire: vincerà la bivone.

così è stato.
ennesima truffa della Rai????
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

da Strill.it

Grazie, miss Italia: la Calabria ha bisogno della sua testa

Mercoledì 21 Settembre 2011 10:24

di Giusva Branca - Cara Stefania, lei, da poche ore miss Italia, ha già dato alla Calabria intera una lezione di ciò che i Calabresi dovrebbero pretendere dal resto del Paese in termini di rispetto. Le problematiche della nostra terra, unitamente alle, gigantesche, nostre responsabilità non sono mai state minimizzate dai calabresi, che – anzi – rispetto ad altri popoli sono spietati, forse troppo, nell’analisi della situazione e nella sua stigmatizzazione.
Ma il rispetto della dignità, il riconoscimento della testa alta, soprattutto in un momento celebrativo (e mediatico) di una cosa bella, ancorchè futile, come la sua elezione a reginetta del Paese (la seconda calabrese sulle ultime tre edizioni), beh, quello va preteso.
Anche a costo di rispondere a brutto muso - lei diciottenne aspromontana - a qualche esperto marpione (vigliacco e in malafede) collega di testate a diffusione nazionale ed a matrice padana.

“E’ una domanda inopportuna”. Così lei ha bollato la questione posta pochi minuti dopo la sua elezione da un giornalista che fuori contesto, fuori logica, anche fuori dagli schemi base del giornalismo (tranne che non le si volesse organizzare un vero e proprio agguato mediatico fidando sulla sua inesperienza per poi farci i titoloni ad effetto), le aveva chiesto della Calabria e della ‘ndrangheta.
Ma c’è di più,e per questo, cara Stefania, la ringrazio pubblicamente. Lei ha aggiunto al collega (che ricorderà vita natural durante questo shampoo preso dalla “ragazzina”): "Si parla sempre della Calabria per questioni di 'ndrangheta ma si dimentica che un tempo era una delle regioni piu' ricche e che dal nord sono arrivati gli altri a rovinarla”.

Facile? Si, esattamente come i preconcetti, figli di una ignoranza dilagante che, come sempre, a sua volta genera incapacità di colmarla.
Ancora, la sua chiosa è stata grandissima. Con personalità spiccatissima e senso della dignità calabrese (che significa non nascondersi problemi e responsabilità, ma nemmeno consentire a terzi in malafede e spesso a digiuno di conoscenze di marciarci su), alla consueta reazione della platea rispetto a tematiche di questo tipo lei ha chiuso il discorso con un secco : “Vedo che qualcuno ha un sorriso ironico ma non è un problema mio”
Grazie, Stefania, anzi – mi scusi – grazie, miss Italia.

Il “godere” di una miss calabrese, mi perdoni la franchezza, non mi ha mai esaltato più di tanto (anzi per nulla), ma sapere che miss Italia difende con orgoglio e tenacia il rispetto dovuto verso la dignità di una regione che, pur spesso causa dei propri mali, nonostante tutto sta in piedi ed esporta continuamente, su scala mondiale, eccellenze in tutti i campi, dalla diplomazia alla finanza, dalla politica alla scienza, dalla moda all’arte, dalla musica allo spettacolo e - perché no – anche alle miss, questo si, mi inorgoglisce.

Di questa miss Italia la Calabria è orgogliosa, di questa miss Italia la Calabria ha bisogno.
Questa miss Italia, con questa testa, sarebbe il miglior testimonial possibile per la Calabria e la provincia di Reggio nel mondo. Se la classe dirigente politica non dorme, il suo telefono dovrebbe squillare presto.
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

lappo ha scritto:
Andrew ha scritto:Mi dispiace ma quando apre la bocca non si può sentire. A primo impatto sembra un oca giuliva.. Per carità, poi magari è intelligentissima. Secondo me avrebbe meritato colei che è arrivata seconda!
Ma perchè la seconda era intelligentissima? Come fai a dirlo, la conosci? Ma piffavuri va passia....
Secondo me soffrite di paranoia in questo forum. Ho solo detto che per me meritava di più la seconda perché la bivone sembrava mia cugina di 13 anni quando parlava. NON STO FACENDO PARAGONI DI INTELLIGENZA. U CAPISCI O NO? Detto ciò, ti consiglio mi vai mi ti rrusti ddu pipi perché quelle che hai scritto tu, sono parole che non ho mai detto.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Secondo me la domanda sulla ndrangheta ci sta tutta da parte di un giornalista, la ndrangheta è un problema della Calabria, anzi è IL PROBLEMA, ed è giusto che ad una ragazza, anche se è miss italia, venga chiesto cosa ne pensi;
oppure è giusto fare le solite domande cretine, tipo sei fidanzata, cosa pensi del matrimonio, vorrai figli e quanti, e amenità simili?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lillo sei uno ha scritto:E poi, tra i pregi di Stefania Bivone, la 18enne nuova miss della bellezza italica, che rivela: «Tifo principalmente per la Reggina perché sono calabrese e poi simpatizzo per la Roma», è quello che me la rende ancora più simpatica :cheers

http://www.corrieredellosport.it/foto/c ... +tifa+Roma


Favoloso il CorSport: il titolo dell'articolo è "LA NUOVA MISS ITALIA TIFA ROMA" :muro:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nick ha scritto:E' semplicemente bellissima: tipica bellezza mediterranea e reggina, ultima caratteristica che la rende unica :okok:

poi ti offro un cAFFè :okok:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Beh, credo che ognuno sia libero di avere i propri gusti senza venir offeso per questo, no? :king: Tornando IT, scusate ma si, è una bellissima ragazza, ma non mi sento orgogliosa nell' essere rappresentata da una tipa che mercifica il suo corpo :salut
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

Ecco cosa dice la nuova Miss di noi calabresi... finalmente!

Lei ha già un team di fan su Facebook che aggiornano continuamente la pagina a lei dedicata, lusingata?
«Sì, è un lato dei calabresi che mi piace molto. Sanno sostenerti moltissimo. Per questo mi arrabbio quando parlano male della mia regione: troppo facile. E poi in molti dimenticano che un tempo avevamo delle industrie fiorentissime, prima che i Piemontesi scendessero a rovinarle >>
Finalmente il lavoro di tanti revisionisti del risorgimento, spesso ridicolizzati e bistrattati, cominca a dare frutti preziosi!

non so se qualcuno di voi ricorda le dichiarazioni fatte dalla sua collega oca giuliva miss patania...almeno la nostra qualche libricino dimostra di averlo letto...
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Shelob ha scritto:Beh, credo che ognuno sia libero di avere i propri gusti senza venir offeso per questo, no? :king: Tornando IT, scusate ma si, è una bellissima ragazza, ma non mi sento orgogliosa nell' essere rappresentata da una tipa che mercifica il suo corpo :salut


e come l'avrebbe mercificato?
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

army ha scritto:leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Notare come l'autore dello stesso sia un calabrese...

PS: l'articolo non mi sembra onestamente tutto questo "scandalo".
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

UnVeroTifoso ha scritto:
army ha scritto:leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Notare come l'autore dello stesso sia un calabrese...

PS: l'articolo non mi sembra onestamente tutto questo "scandalo".


è un bellissimo articolo, la superficialità e la mancanza di critica(intesa come voler andare al di là), il vittimismo e il voler addossare ad altri le nostre rovine sono ahimè la rovina della nostra terra


mah :zip:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

army ha scritto:leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Certo che iniziare a parlare dei settentrionali che hanno rubato al sud porta a questo tipo di risposte del tipo " il pallone e mio e ora ci gioco io", non mi sono interessato di miss italia fin quando non ho letto l'articolo di Giusva.... da quel momento è diventata anche la mia miss, per chi dice che le domande non dovevano essere come quelle fatte negli anni precedenti alle altre miss del tipo:"hai il fidanzato", ecc., immagino che proprio da quest'anno dovevano cambiare per far cadere una diciottenne, oltretutto meridionale, la quale ha comunque risposto come ed anche meglio di molti nostri laureati.

Sicuramente gli errori sono anche da parte nostra, ma dopo averci derubato di tutto....credo che l'autocritica non debba essere l'unico modo di difenderci, la colpa è anche del governo unitario che ci ha ridotti così, piano piano e, come un bravissimo oratore, ci fa anche credere che sia colpa nostra.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Falko ha scritto:
army ha scritto:leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Certo che iniziare a parlare dei settentrionali che hanno rubato al sud porta a questo tipo di risposte del tipo " il pallone e mio e ora ci gioco io", non mi sono interessato di miss italia fin quando non ho letto l'articolo di Giusva.... da quel momento è diventata anche la mia miss, per chi dice che le domande non dovevano essere come quelle fatte negli anni precedenti alle altre miss del tipo:"hai il fidanzato", ecc., immagino che proprio da quest'anno dovevano cambiare per far cadere una diciottenne, oltretutto meridionale, la quale ha comunque risposto come ed anche meglio di molti nostri laureati.

Sicuramente gli errori sono anche da parte nostra, ma dopo averci derubato di tutto....credo che l'autocritica non debba essere l'unico modo di difenderci, la colpa è anche del governo unitario che ci ha ridotti così, piano piano e, come un bravissimo oratore, ci fa anche credere che sia colpa nostra.


falko puru tu, l'articolo di gangemi non c'entra nulla con il problema sollevato da giusva :S
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Mariotta ha scritto:
Falko ha scritto:
army ha scritto:leggete l'articolo sul giornale La Stampa...scandaloso


http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/421269/

ma questo Mimmo Gangemi chi c***o è? che schifo
Certo che iniziare a parlare dei settentrionali che hanno rubato al sud porta a questo tipo di risposte del tipo " il pallone e mio e ora ci gioco io", non mi sono interessato di miss italia fin quando non ho letto l'articolo di Giusva.... da quel momento è diventata anche la mia miss, per chi dice che le domande non dovevano essere come quelle fatte negli anni precedenti alle altre miss del tipo:"hai il fidanzato", ecc., immagino che proprio da quest'anno dovevano cambiare per far cadere una diciottenne, oltretutto meridionale, la quale ha comunque risposto come ed anche meglio di molti nostri laureati.

Sicuramente gli errori sono anche da parte nostra, ma dopo averci derubato di tutto....credo che l'autocritica non debba essere l'unico modo di difenderci, la colpa è anche del governo unitario che ci ha ridotti così, piano piano e, come un bravissimo oratore, ci fa anche credere che sia colpa nostra.


falko puru tu, l'articolo di gangemi non c'entra nulla con il problema sollevato da giusva :S
l'ho solo preso a rimbalzo... infatti non mi sono messo a parlarne più di tanto... ma aveva qualche luogo comune o qualche pensiero su tradizioni che stanno scomparendo (un pò come le mondine ignoranti piemontesi).
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Mariotta ha scritto:
Shelob ha scritto:Beh, credo che ognuno sia libero di avere i propri gusti senza venir offeso per questo, no? :king: Tornando IT, scusate ma si, è una bellissima ragazza, ma non mi sento orgogliosa nell' essere rappresentata da una tipa che mercifica il suo corpo :salut


e come l'avrebbe mercificato?


Per me già basta partecipare ad un concorso di bellezza per vendere il proprio corpo :salut Punti di vista ovviamente :thumright Intendo solo dire che se fosse salita alla ribalta per altre qualità mi sarei sentita rappresentata, ecco tutto, ma per Miss Italia, figurati :king:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E comunque non vendono il proprio corpo... lo affittano [cit.]
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Falko ha scritto:falko puru tu, l'articolo di gangemi non c'entra nulla con il problema sollevato da giusva :S
l'ho solo preso a rimbalzo... infatti non mi sono messo a parlarne più di tanto... ma aveva qualche luogo comune o qualche pensiero su tradizioni che stanno scomparendo (un pò come le mondine ignoranti piemontesi).[/quote]



mi sembra lo abbia ampiamente specificato


e cmq...non più di dodici tredici anni fa in un paese della tirrenica all'ennesima figlia femmina il cacciatore di turno si è accampato in comune con l'intenzione di chiamarla Marbizza ( lo so perchè mi trovavo accampata con il mio gruppo scout presso la canonica e ho testimoni che possono confermare) :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Io, invece, sono contento perchè, mentre veniva incoronata,
ricordava che nella vita ci sono cose più serie ed invitava tutti ad un minuto di silenzio per riflettere sul fatto che mentre celebriamo la leggerezza... altrove c'è la pesantezza di un conterraneo sequestrato.
Brava!
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Andrew ha scritto:
claudiorc. ha scritto:è bellissima oltretutto e una nostra quasi concittadina nata a reggio e residente in provincia e noi cosa sappiamo fare quì sul forum,immediatamente buttare merda ma per favore!!!!!!una volta tanto che una ragazza o ragazzo di reggio finiscono in prima pagina per qualcosa di buono invece di essere soddisfatti siamo pronti a criticare.....complimenti a stefania che oltre ad essere la più bella mi è parsa parlando anche una ragazza intelligente!!!!!!!
Ma per favore tu. Prima cosa porta rispetto a chi ha un'opinione diversa dalla tua; impara a leggere ed accettare, poi se non condividi è una cosa diversa. Secondo: quel "buttare merda" è un vero e proprio insulto, quindi ti invito a chiedere scusa in modo da restare all'interno di una conversazione civile. Terzo, non ho mai detto che la ragazza è brutta, anzi lungi da me.. Classificarla come brutta vorrebbe dire appartenere all'altra sponda :mrgreen: Ho semplicemente detto che per come ha parlato in queste due sere, non si può sentire. Poi ripeto, l'emozione fa tanto, quindi magari nella vita normale è una ragazza più che intelligente ecc..

a me ciò che hai detto nn è piaciuto e nn mi sembra il caso di doverti delle scusa,ho solo detto che è opportuno evitare determinati giudizisenza conoscere le persone cosa che tu hai fatto.l'opinione differente ci sta sempre ma farla senza conoscere le persone mi pare assurdo(leggi l'articolo di strill e forse vedi che hai un poko esagerato con le tue dichiarazioni!!!!!).per il resto il discorso è chiuso anche perchp nn vale la pena in questo topic scrivere ste cose,si dovrebbe solo parlare di lei e della nostra terra che qualche volta va sui giornali per altri motivi.saluti!
Rispondi