Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

questa sera ci sarà su una tv locale di Rieti una trasmissione con Avenia che spiegherà i motivi della rescissione....vi terrò informati appena saprò novità.....
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

si ma il punto è che abbiamo lasciato andare Gamal per Cappanni

ok, sarà più funzionale al gioco, tuttavia Gamal è un giocatore di 27 anni di A2, forse non è chiaro il concetto

se poi Cappanni lo prendiamo già infortunato allora, a prescindere dall'esagerazione di chi lo ha lasciato andare, un pò mi preoccupo, considerato poi che da noi i continui infortuni in questi anni sono stati all'ordine del giorno

spero ovviamente di essere smentito su tutto e che Cappanni possa disputare tutte le partite con il massimo del rendimento, tuttavia i segnali iniziali non mi sembrano incoraggianti
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

mi sa che Gamal è fuori budget.....ricordiamoci chi siamo adesso, come stiamo e da dove veniamo....
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

sto dialogando con gli amici di Rieti i quali affermano che questo non si è mai allenato e l infortunio è più serio del previsto....mah....cmq l ufficialità non c è ancora e fin quando non c è l ufficialità della società tutto resta in stand by........
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

in questo momento sto ascoltando la radio di Rieti dove c è Avenia in streaming....


link

http://www.mepradio.it/streaming_box/streaming_box.htm
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Avenia dice che Cappanni non ha firmato ( ha parlato con il giocatore 2 ore fa)
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

prima dice che è stato rescisso e che gli dispiace poi quando gli viene chiesto come mai abbia firmato per Reggio dice che ancora non è nulla di certo che è stato rescisso e che la società sa cosa fare......questo mi tranquillizza un pò che ci sia anche altro sotto.....
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:prima dice che è stato rescisso e che gli dispiace poi quando gli viene chiesto come mai abbia firmato per Reggio dice che ancora non è nulla di certo che è stato rescisso e che la società sa cosa fare......questo mi tranquillizza un pò che ci sia anche altro sotto.....

Ha detto che è stata una scelta della società che non era convinta del giocatore a livello fisico , che gli è diapiaciuto molto , continuava a ripetere che sono scelte societarie , poi quando il conduttore gli ha replicato : Ma ha rescisso con Rieti per andare a RC", Avenia ha risposto che RC è su Gamal e che Christian non ha firmato nulla e che comunque tutti vorrebbero un giocatore così in squadra :salut
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

io francamente non ci sto capendo piu nulla,questa girandola di voci di corridoio sembra indistricabile...
per come la vedo io,l'unico modo x capirci qualcosa è aspettare per vedere se la firma arriva,se il giocatore arrivato a reggio effettivamente si allena,e se non lo fa,in quanto vengono quantificati i suoi tempi di recupero...
:scratch
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io nutro ancora una flebile speranza per Gamal

ma è un mio pensiero, senza alcuna fonte
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ragazzi i nostri non sono dei dilettanti....sono più che sicuro, anzi è certo, che faranno tutte le visite del caso per vedere come sta effettivamente la situazione...il fatto che ancora non ci sia l'ufficialità può essere un segnale in tal senso....ripeto: non sono dei dilettanti e lo sappiamo tutti, c'è un anno intero che lo testimonia....vediamo come si evolve la situazione.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:Ragazzi i nostri non sono dei dilettanti....sono più che sicuro, anzi è certo, che faranno tutte le visite del caso per vedere come sta effettivamente la situazione...il fatto che ancora non ci sia l'ufficialità può essere un segnale in tal senso....ripeto: non sono dei dilettanti e lo sappiamo tutti, c'è un anno intero che lo testimonia....vediamo come si evolve la situazione.
Ragazzi, dilettanti o no siamo a 5 giorni dalla prima di campionato e non abbiamo il pivot. Fate voi...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

tutte le informazioni che ho fornito sono frutto della voglia di capirne di piu...qui nessuno vuole criticare la società ma nel mio piccolo se posso mettere una pulce nell orecchio la metto anche se credo che Condello non ne ha bisogno.....siamo nelle mani della società che vi ricordo è fatta di gente competente.......tranquilli e aspettiamo l ufficialità....le voci si rincorrono e non vorrei che poi saltasse fuori una gradita sorpresa......
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ragazzi io vi dico che non tutto in un forum può essere raccontato o commentato...e non so se riesco a spiegarmi.
Gamal è stato vicinissimo ma avendo l'opportunità Cappanni che ha rescisso con Rieti si è preferito Cappanni perchè Fantozzi lo ha sempre voluto e perchè la società visto l'ingaggio inferiore rispetto a Gamal(troppo alto) e viste le caratteristiche di Cappanni valutate più consone a questa squadra ,ha virato su Cappanni.

Gamal a quanto ne so voleva cifre quasi improponibili e non era il caso spendere così tanto quando c'è Cappanni.

Ragazzi la Viola quest'anno ha dei giocatori che VOGLIONO TIRARE quasi tutti!E se vogliono tirare i palloni giocabili quelli sono...non possono essere 200mila!!
Per cui ci vorrà un Pivot che fà blocchi,che consenta ai vari giocatori di costruirsi dei tiri INVECE di prendersi anche lui 8-9 tiri a partita!

Gamal è un giocatore che vuole giocare 30 min in B2 2 che almeni 10 palloni li vuole giocare vuole tirare.
Pensatele ste cose perchè il basket è anche questo...non è solo nomi altisonanti o statistiche.

Ma poi mi chiedo...Trapani e Rieti (non Corato o Bernalda) perchè hanno puntato su gente come Busca Svoboda Cappanni Rossi Bagnoli ecc...??
Un motivo dovrà pur esserci??

E poi mi sembra che abbiamo i 2 lunghi che l'anno scorso hanno vinto uno la B1(Cappanni) e la B2 (Gambolati).
Se non sbaglio...
E Caprari la B2...
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Giacobbe ha scritto:Ragazzi io vi dico che non tutto in un forum può essere raccontato o commentato...e non so se riesco a spiegarmi.
Gamal è stato vicinissimo ma avendo l'opportunità Cappanni che ha rescisso con Rieti si è preferito Cappanni perchè Fantozzi lo ha sempre voluto e perchè la società visto l'ingaggio inferiore rispetto a Gamal(troppo alto) e viste le caratteristiche di Cappanni valutate più consone a questa squadra ,ha virato su Cappanni.

Gamal a quanto ne so voleva cifre quasi improponibili e non era il caso spendere così tanto quando c'è Cappanni.

Ragazzi la Viola quest'anno ha dei giocatori che VOGLIONO TIRARE quasi tutti!E se vogliono tirare i palloni giocabili quelli sono...non possono essere 200mila!!
Per cui ci vorrà un Pivot che fà blocchi,che consenta ai vari giocatori di costruirsi dei tiri INVECE di prendersi anche lui 8-9 tiri a partita!

Gamal è un giocatore che vuole giocare 30 min in B2 2 che almeni 10 palloni li vuole giocare vuole tirare.
Pensatele ste cose perchè il basket è anche questo...non è solo nomi altisonanti o statistiche.

Ma poi mi chiedo...Trapani e Rieti (non Corato o Bernalda) perchè hanno puntato su gente come Busca Svoboda Cappanni Rossi Bagnoli ecc...??
Un motivo dovrà pur esserci??

E poi mi sembra che abbiamo i 2 lunghi che l'anno scorso hanno vinto uno la B1(Cappanni) e la B2 (Gambolati).
Se non sbaglio...
E Caprari la B2...
Il tuo discorso potrebbe filare solo se Cappanni fosse a posto fisicamente. Ma non mi pare che sia così... e francamente non possiamo cominciare il campionato aspettando che il pivot "guarisca". Sarebbe l'ennesimo campionato con handicap.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

se posso permettermi direi di chiudere con questo botta e risposta.....ritengo sia più utile e salutare aspettare il diktat della società.....valuteremo solo ad ufficializzazione compiuta.....
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

armageddon ha scritto:se posso permettermi direi di chiudere con questo botta e risposta.....ritengo sia più utile e salutare aspettare il diktat della società.....valuteremo solo ad ufficializzazione compiuta.....
Sono d'accordo. Ora aspettiamo.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola ora è proprio al completo
Secondo il medico il lungo ex Rieti potrebbe iniziare a breve gli allenamenti



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Da ieri sera, sulla porta dello spogliatoio Viola, campeggia finalmente (e simbolicamente) il cartello: "Completo". La montagna d'esperienza e muscoli, Christian Cappanni, è ufficiosamente l'ottavo senior del roster neroarancio, l'ufficialità dovrebbe arrivare in queste ore, probabilmente al completamento delle visite mediche. Il ragazzo aretino, a meno di ventiquattr'ore dalla risoluzione del contratto che lo legava a Rieti, non stava nella pelle pur di raggiungere la nuova sede di lavoro.
Arrivato dopo le 18 di ieri all'aeroporto "Tito Minniti", con volo diretto da Roma Fiumicino, è stato prelevato dal team manager Mazzitelli e catapultato immediatamente all'interno del centro sportivo neroarancio. Neanche il tempo di posare i bagagli, fare un giro di perlustrazione nella struttura che lo dovrebbe ospitare nel corso della stagione, salutare qualche nuovo compagno, che il nuovo "omone" dello scacchiere di Fantozzi s'è incontrato con il direttore generale Condello. Un incontro in cui sono stati messi a punto gli ultimi dettagli contrattuali e nel corso del quale è intervenuto anche il responsabile dell'area medica, dr. Gianni Calafiore. Poco prima di visitarlo, l'esperto professionista reggino, cui va ascritto il merito di una diagnosi perfetta nella gestione della rottura del menisco "rosso" di Gambolati (già in campo dopo venti giorni), si esprimeva così:
«Ancora non ho visto il ragazzo – le parole di Calafiore – ma se si trattasse di uno stiramento di 1. grado, considerato il tempo di fermo già trascorso, potrebbe iniziare in maniera blanda già dalla prossima settimana. Siamo sufficientemente organizzati, già domani (oggi, ndc) abbiamo prenotato una serie di esami ecografici per essere sereni e puntuali nelle decisioni. Tra un paio di giorni sapremo».
L'anticipazione di ieri s'è quindi rivelata fondata e, se vogliamo, rappresenta il giusto epilogo di una campagna di rafforzamento importante. Che l'ex Trapani fosse il primo obiettivo nella lista di richieste dello staff tecnico ad inizio estate, è arcinoto. Del resto, chi non vorrebbe avere al centro dell'area un ragazzo come Christian, di cui tutti gli allenatori che hanno avuto la fortuna di allenare, parlano un gran bene.
I meriti della società non c'è bisogno di evidenziarli nuovamente, in quanto basta scorgere il roster della Viola ed analizzare il rapporto qualità-prezzo per capire come anche stavolta i tifosi reggini abbiano di che compiacersi. Nessuna spesa folle, ma ne esce fuori una dozzina di gran livello. Adesso ci si può liberare dai "se" e dai "ma", per tuffarsi in questo campionato.
Questa è la nuova Viola che, senza troppi proclami, punta a far bene ed inserirsi nella lotta per il massimo traguardo stagionale. Due le consapevolezze. La prima: quest'anno non esiste una corazzata come l'Upea dello scorso anno, ma un nugolo di quattro-cinque squadre con mezzi e risorse da prima fila, tra cui entra di diritto anche la Viola. La seconda: società e staff tecnico hanno un anno in più d'esperienza, sono ripartiti dalle cose buone realizzate nell'anno passato e corretto gli errori del passato, allestendo un roster completo in ogni ruolo, con un'età media più bassa, con tanti elementi affamati di successi perché già abituati a vincere. Una squadra di dieci-uomini-dieci, un organico di dodici giocatori sottocontratto (otto senior e quattro under), che possa dare intensità in allenamento, tante rotazioni in partita. Il resto verrà da sé, perché la storia dei campionati si scrive a giugno e non a settembre. Di certo il club ha fatto tutto il possibile per raggiungere un potenziale tecnico che possa puntare in alto. Ecco perché, ad opera completa, viene più semplice capire il perché di alcune scelte, che nascono da continui e pressanti confronti su ogni singolo atleta e sull'integrazione tecnico-tattica-caratteriale col resto del gruppo. Un lavoro più lungo e certosino, che esigeva pazienza infinita e rinunce amare, regalando infine un prodotto di gran pregio. Corni e amuleti in mano, non resta che salire a bordo con l'abbonamento in mano. Finalmente si salpa.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:La Viola ora è proprio al completo
Secondo il medico il lungo ex Rieti potrebbe iniziare a breve gli allenamenti



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Da ieri sera, sulla porta dello spogliatoio Viola, campeggia finalmente (e simbolicamente) il cartello: "Completo". La montagna d'esperienza e muscoli, Christian Cappanni, è ufficiosamente l'ottavo senior del roster neroarancio, l'ufficialità dovrebbe arrivare in queste ore, probabilmente al completamento delle visite mediche. Il ragazzo aretino, a meno di ventiquattr'ore dalla risoluzione del contratto che lo legava a Rieti, non stava nella pelle pur di raggiungere la nuova sede di lavoro.
Arrivato dopo le 18 di ieri all'aeroporto "Tito Minniti", con volo diretto da Roma Fiumicino, è stato prelevato dal team manager Mazzitelli e catapultato immediatamente all'interno del centro sportivo neroarancio. Neanche il tempo di posare i bagagli, fare un giro di perlustrazione nella struttura che lo dovrebbe ospitare nel corso della stagione, salutare qualche nuovo compagno, che il nuovo "omone" dello scacchiere di Fantozzi s'è incontrato con il direttore generale Condello. Un incontro in cui sono stati messi a punto gli ultimi dettagli contrattuali e nel corso del quale è intervenuto anche il responsabile dell'area medica, dr. Gianni Calafiore. Poco prima di visitarlo, l'esperto professionista reggino, cui va ascritto il merito di una diagnosi perfetta nella gestione della rottura del menisco "rosso" di Gambolati (già in campo dopo venti giorni), si esprimeva così:
«Ancora non ho visto il ragazzo – le parole di Calafiore – ma se si trattasse di uno stiramento di 1. grado, considerato il tempo di fermo già trascorso, potrebbe iniziare in maniera blanda già dalla prossima settimana. Siamo sufficientemente organizzati, già domani (oggi, ndc) abbiamo prenotato una serie di esami ecografici per essere sereni e puntuali nelle decisioni. Tra un paio di giorni sapremo».
L'anticipazione di ieri s'è quindi rivelata fondata e, se vogliamo, rappresenta il giusto epilogo di una campagna di rafforzamento importante. Che l'ex Trapani fosse il primo obiettivo nella lista di richieste dello staff tecnico ad inizio estate, è arcinoto. Del resto, chi non vorrebbe avere al centro dell'area un ragazzo come Christian, di cui tutti gli allenatori che hanno avuto la fortuna di allenare, parlano un gran bene.
I meriti della società non c'è bisogno di evidenziarli nuovamente, in quanto basta scorgere il roster della Viola ed analizzare il rapporto qualità-prezzo per capire come anche stavolta i tifosi reggini abbiano di che compiacersi. Nessuna spesa folle, ma ne esce fuori una dozzina di gran livello. Adesso ci si può liberare dai "se" e dai "ma", per tuffarsi in questo campionato.
Questa è la nuova Viola che, senza troppi proclami, punta a far bene ed inserirsi nella lotta per il massimo traguardo stagionale. Due le consapevolezze. La prima: quest'anno non esiste una corazzata come l'Upea dello scorso anno, ma un nugolo di quattro-cinque squadre con mezzi e risorse da prima fila, tra cui entra di diritto anche la Viola. La seconda: società e staff tecnico hanno un anno in più d'esperienza, sono ripartiti dalle cose buone realizzate nell'anno passato e corretto gli errori del passato, allestendo un roster completo in ogni ruolo, con un'età media più bassa, con tanti elementi affamati di successi perché già abituati a vincere. Una squadra di dieci-uomini-dieci, un organico di dodici giocatori sottocontratto (otto senior e quattro under), che possa dare intensità in allenamento, tante rotazioni in partita. Il resto verrà da sé, perché la storia dei campionati si scrive a giugno e non a settembre. Di certo il club ha fatto tutto il possibile per raggiungere un potenziale tecnico che possa puntare in alto. Ecco perché, ad opera completa, viene più semplice capire il perché di alcune scelte, che nascono da continui e pressanti confronti su ogni singolo atleta e sull'integrazione tecnico-tattica-caratteriale col resto del gruppo. Un lavoro più lungo e certosino, che esigeva pazienza infinita e rinunce amare, regalando infine un prodotto di gran pregio. Corni e amuleti in mano, non resta che salire a bordo con l'abbonamento in mano. Finalmente si salpa.
Quindi è ufficiale anche il fatto che sicuramente giocheremo la prima di campionato senza pivot ( e presumibilmente anche qualche altra successiva, dato che Cappanni comincerà ad allenarsi "in maniera blanda" solo dalla prossima settimana... ). Bene ma non benissimo.
E se dalle ecografie venisse fuori una diagnosi peggiore ? Mah... Sono perplesso.
Rispondi