Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

eddiegraces ha scritto:Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.
Grandissimo (e bentornato!). :thumright
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Comu finìu?

Vincìu natra vota Scopelliti? :mrgreen:
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
suonatore Jones

peas! ha scritto:
nosacciu ha scritto: quoto parola per parola quanto da te detto... io penso che in queste elezioni grandi colpe le abbia anche bova che probabilmente alla fine è riuscito nel suo intento, un'altra buona dose la do in generale a tutta la sinistra che appoggiava canale: bisognava a tutti i costi convincere frank benedetto che avrebbe avuto più appoggi dalla popolazione.
Canale era ed è il meglio che Reggio può offrire oggi. :wink

quoto
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

mohammed ha scritto:mi viene da ridere quando sento qualcuno che dice che scopelliti vince e fa vincere per la sua buona politica. Giusva Branca fa il giornalista e la sua è una disamina giornalistica, la disamina che può fare un cittadino calabrese è che scopelliti vince e fa vincere perché ha costruito un apparato di potere e di favori e controfavori che portano avanti lui ma prosciugano le risorse e le speranze della nostra terra, principe delle calabrie, è esattamente questo, laddove in calabria i principi si sono sempre arricchiti mentre il popolo che li osannava moriva di fame...
Alla base di questa vittoria, per me, c'è un altro elemento fondamentale (che emerge implicitamente dalle ultime righe del Tuo ragionamento): l'aspetto mediatico. Tifo fideistico e culto della personalità - agevolati dall'humus locale piuttosto fertile, tra cultura del comparato e disinformazione - hanno fatto di Reggio Calabria la vera grande capitale del berlusconismo.
Raffa è passato dall'essere oggetto di contestazioni ed invettive dei suoi stessi colleghi di partito al ritrovarsi in pole per la Provincia, davanti ad un centrodestra unito e cui pare essere sul punto di apparentarsi anche il centro; la vittoria al primo turno al Comune di un candidato inedito e con queste credenziali è rapportabile esclusivamente all'investitura di cui godeva, il trionfo dello scorso anno alle Regionali (con l'assurdo leitmotiv della regginità), ed ancora barzellette, giri di campo, CalabriaOrE, sciarpe del Catanzaro, confini della Basilicata, Mourinho: il capolavoro di un Berlusconi piccolo piccolo.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

eletto anche il figlio di imbalzano.. si rafforzano le caste.. che bello..
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Fa impressione notare gli "zoccoli duri" di elettorato di determinate persone che si spostano in blocco granitico, inossidabile a ogni evento e situazione...le truppe cammellate del politico in carriera...un disgusto totale...sei a destra ti voto a destra...vai a sinistra ti voto a sinistra...fondi un partitino ti voto e ti eleggo anche nel partitino...tipico delle nostre zone...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
nosacciu ha scritto: quoto parola per parola quanto da te detto... io penso che in queste elezioni grandi colpe le abbia anche bova che probabilmente alla fine è riuscito nel suo intento, un'altra buona dose la do in generale a tutta la sinistra che appoggiava canale: bisognava a tutti i costi convincere frank benedetto che avrebbe avuto più appoggi dalla popolazione.
Canale era ed è il meglio che Reggio può offrire oggi. :wink
Brava persona, per bene, ... e discreto pescatore.

Reggio per fortuna ha quasi 200.000 abitanti, con tantissima gente capace, per bene ed impegnata; dire "dopo di lui il diluvio" mi sembra da disperati in tutta sincerità.
Pensare che sia riuscito ad arrivare al voto senza partiti a sostenerlo (circa mezzo PD) per uno che vuole fare politica non mi sembra un buon viatico. Indipendentemente da colpe e responsabilità altrui.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

citrosodina ha scritto:eletto anche il figlio di imbalzano.. si rafforzano le caste.. che bello..
e anche il nipote emiliano
" GNE' "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

peas! ha scritto:
mohammed ha scritto:mi viene da ridere quando sento qualcuno che dice che scopelliti vince e fa vincere per la sua buona politica. Giusva Branca fa il giornalista e la sua è una disamina giornalistica, la disamina che può fare un cittadino calabrese è che scopelliti vince e fa vincere perché ha costruito un apparato di potere e di favori e controfavori che portano avanti lui ma prosciugano le risorse e le speranze della nostra terra, principe delle calabrie, è esattamente questo, laddove in calabria i principi si sono sempre arricchiti mentre il popolo che li osannava moriva di fame...
Alla base di questa vittoria, per me, c'è un altro elemento fondamentale (che emerge implicitamente dalle ultime righe del Tuo ragionamento): l'aspetto mediatico. Tifo fideistico e culto della personalità - agevolati dall'humus locale piuttosto fertile, tra cultura del comparato e disinformazione - hanno fatto di Reggio Calabria la vera grande capitale del berlusconismo.
Raffa è passato dall'essere oggetto di contestazioni ed invettive dei suoi stessi colleghi di partito al ritrovarsi in pole per la Provincia, davanti ad un centrodestra unito e cui pare essere sul punto di apparentarsi anche il centro; la vittoria al primo turno al Comune di un candidato inedito e con queste credenziali è rapportabile esclusivamente all'investitura di cui godeva, il trionfo dello scorso anno alle Regionali (con l'assurdo leitmotiv della regginità), ed ancora barzellette, giri di campo, CalabriaOrE, sciarpe del Catanzaro, confini della Basilicata, Mourinho: il capolavoro di un Berlusconi piccolo piccolo.
E aggiungi ovviamente che essendo reggio calabria indietro temporalmente su tutto di almeno 10-15 anni, mentre si assiste nel resto d'italia al declino del berlusconismo da noi il berlusconismo, nella persona del principe delle calabrie, è ovviamente al suo massimo splendore...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

mohammed ha scritto: E aggiungi ovviamente che essendo reggio calabria indietro temporalmente su tutto di almeno 10-15 anni, mentre si assiste nel resto d'italia al declino del berlusconismo da noi il berlusconismo, nella persona del principe delle calabrie, è ovviamente al suo massimo splendore...
Pochi li sento ;)

comunque, dopo avervi salutati, sono scesa sul corso per un po', ho osservato la gente, alcuni sorridevano parlando delle elezioni, altri erano dubbiosi, devo confessare che mi hanno commosso quegli sguardi fiduciosi delle persone in giro :timido:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

OdinoRc ha scritto:
citrosodina ha scritto:eletto anche il figlio di imbalzano.. si rafforzano le caste.. che bello..
e anche il nipote emiliano
:o.o:

beh.. incredibile..
c'è gente, magari per necessità o per sopravvivenza, totalmente asservita alle promesse (non mantenute..)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

LoZio ha scritto:ora che è salito, nicola irto i poti pulizzari i mura i riggiu dai manifesti!
vergogna!
Non è stato lui... a sinistra ci sono solo persone per bene (o almeno è quanto ho letto qui dentro), sarà stato uno di destra che ha messo qualche manifestino fuori dagli appositi spazi mi nci faci u dispettu....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:E perchè avrebbe dovuto trovare un lavoro AD personam?.....
Ora però vorrei che mi spiegaste una cosa,e ci tengo che mi rispondiate,voi per quale motivo votate??se un politico non deve interessarsi nel tutelare certi diritti come quello al lavoro,per fare un esempio,per quale significato lo mettete lì??quale è il fondamento e lo scopo della vostra scelta??il politico è colui che va incontro alle esigenze dei cittadini e che dà l'anima per soddisfarle,non colui che si lava le mani.Avete una concezione della politica che io stento a capire,davvero.
Ultima modifica di reggino il 17/05/2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

citrosodina ha scritto:
OdinoRc ha scritto:
citrosodina ha scritto:eletto anche il figlio di imbalzano.. si rafforzano le caste.. che bello..
e anche il nipote emiliano
:o.o:

beh.. incredibile..
c'è gente, magari per necessità o per sopravvivenza, totalmente asservita alle promesse (non mantenute..)
Sugli Imbalzano ho molte remore, mi ricordo una volta che avevo trovato un posto di lavoro ad una mia amica, le ho chiesto, più che altro per curiosità, chi votasse alle regionali visto che magari poteva venirmi incontro per qualcuno e idda mi rissi "Imbalzano perchè ha promesso il posto di lavoro a mio fratello"... cioè.. ieu tu ressi stu postu i lavuru!!!

Non cambia nulla perchè per fortuna non faccio politica però è stato molto eloquiente riguardo certe "promesse", quindi la famiglia Imbalzano da me non avrà nessun voto mai e poi mai.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta ha scritto:
Miranda ha scritto: ...al nord, perchè magari non ci arrivavo da sola. Allora questa città è per tutti o solo per chi dicevo prima io? se è per tutti si deve trovare soluzione ai problemi SERISSIMI della gente che sono il lavoro e la casa. :salut


il lavoro, la casa, la sanità, gli asili nido, l'edilizia scolastica, i servizi pubblici, la pulizia...l'acqua, i parcheggi, le politiche sociali...le aree verdi, le aree di svago, i parchi per i bambini, le strutture per lo sport e il tempo libero, le piste ciclabili...
io vorrei sapere quanti reggibi accedono ad alcuni fondamentali diritti come semplice e pubblico cittadino e amico di nessuno...
io vorrei sapere se mi sono scordata qualcosa chi ha il coraggio di dirmi che se gli serve qualcosa in ambito sanitario (ad es) non si rivolge all'amico o conoscente piuttosto che alla struttura pubblica...



sono però abbastanza onesta da ammettere di aver usufruito da non residente (però pagando) di un buon servizio vaccino per mia figlia c/o la struttura della zona del Viale Calabria

le pari opportunità soprattutto.Se i politici non riescono(o meglio non vogliono)a tutelare,quelli che sono i diritti dei cittadini che se ne stiano a casa,io non è che devo mantenere a lungo termine questa classe dirigente,e poi subire provvedimenti a sfavore mio e della collettività.Andare a dire ad un giovane,ad una madre di due-tre figli,o un padre di famiglia,di andarsene da Reggio per trovare lavoro,indica oltre l'insensibilità e l'arroganza di questa classe politica, anche la sua inettudine nell'affrontare il problema dell'occupazione.Se la risposta che riescono a dare a questo enorme problema è:"andate al nord",che se ne stiano a casa,e lasciano al posto a chi ha delle idee in merito.Ma cose da pazzi.


Ps diciamo la verità ai politici soprattutto del sud,conviene avere un alto tasso di disoccupazione,perchè più la gente è" meno libera",più è manovrabile...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

iocupocumajocu ha scritto:
Miranda ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:@miranda: se l'assesore ti avesse trovato un lavoro, tu l'avresti votata a sto giro?
No ;)
ti auguro di ottenere tutto ciò che meriti.

un sincero augurio anche da parte mia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:
LoZio ha scritto:ora che è salito, nicola irto i poti pulizzari i mura i riggiu dai manifesti!
vergogna!
Non è stato lui... a sinistra ci sono solo persone per bene (o almeno è quanto ho letto qui dentro), sarà stato uno di destra che ha messo qualche manifestino fuori dagli appositi spazi mi nci faci u dispettu....
questo è un discorso a parte.... hanno fatto una legge bipartizan proprio in previsione di queste elezioni, quindi c'è poco da andare a cercare alibi ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

reggino ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:@miranda: se l'assesore ti avesse trovato un lavoro, tu l'avresti votata a sto giro?


ti auguro di ottenere tutto ciò che meriti.

un sincero augurio anche da parte mia.
Grazie :beer:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:
LoZio ha scritto:ora che è salito, nicola irto i poti pulizzari i mura i riggiu dai manifesti!
vergogna!
Non è stato lui... a sinistra ci sono solo persone per bene (o almeno è quanto ho letto qui dentro), sarà stato uno di destra che ha messo qualche manifestino fuori dagli appositi spazi mi nci faci u dispettu....
questo è un discorso a parte.... hanno fatto una legge bipartizan proprio in previsione di queste elezioni, quindi c'è poco da andare a cercare alibi ;)
Era contenuta se non erro nel decreto 1000 proroghe :read:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

ma lasciate che si mangino tutta la città per altri 5 anni.

non lamentatevi.

ricordatevi di non andare a votare quando sarà il momento.

non fatelo. avete la libertà cmq di mandarli a cacare come e quando volete se lo ritenete opportuno
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Rispondi