Amichevoli pre-campionato

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Scusate ma come fà la Viola ad avere 4 infortunati prima del campionato? Quando si sono fatti male? Non ho seguito molto ultimamente ma spero nn fosssero infortunati tipo....a giugno!!!
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

per quanto ne so,sono tutti infortuni "freschi":
1)per paparella un problemino al dito,ormai in via di guarigione,cui si è aggiunto a capodorlando un "affaticamento" muscolare
2)per gambolati una lesione meniscale che fortunatamente non richiede un intervento chirurgico
3)laganà non ricordo cos'abbia,credo qualcosa a livello muscolare,con tempi di recupero un po piu lunghi dei primi due.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Paura&Delirio ha scritto:per quanto ne so,sono tutti infortuni "freschi":
1)per paparella un problemino al dito,ormai in via di guarigione,cui si è aggiunto a capodorlando un "affaticamento" muscolare
2)per gambolati una lesione meniscale che fortunatamente non richiede un intervento chirurgico
3)laganà non ricordo cos'abbia,credo qualcosa a livello muscolare,con tempi di recupero un po piu lunghi dei primi due.
ma allora parliamo di affaticamenti muscolari dovuti all'inizio del campionato? O parliamo di atleti che già l'anno scorso avevano problemi? No perchè..la osa è abbastanza strana. Mi verrebbe da chiedere se il preparatore atletico abbia portato avanti un programma in modo da non affaticare e da non rischiare infortuni!
Molto anni fà nell'inter in 2 mesi si erano infortunati tutti al quadricipite femorale, il preparatore venne mandato a casa! E mi pare giusto!
Io sinceramente non so che pensare.
La lesione meniscale di gambolati quando è avvenuta?
IO ho avuto una lesione meniscale e me la sono portata avanti per molto tempo, ora quando gioco a fine partita ho sempre fastidio al ginocchio. Ma non è che gambolati ha avuto la lesione l'anno passato ed è stata trascurata? No perchè...una lesione meniscale, se è come è successo a me, ce ne è voluto di tempo per sentire il dolore acuto. Prima lieve lieve e non considerato e poi acuto fino allo stop di un mese con visite, risonanza, infilatrazioni e compagnia bella.
Boh....speriamo di nn aver preso l'ennesimo zoppo che passerà i mesi in panchina...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto:
ma allora parliamo di affaticamenti muscolari dovuti all'inizio del campionato? O parliamo di atleti che già l'anno scorso avevano problemi? No perchè..la osa è abbastanza strana. Mi verrebbe da chiedere se il preparatore atletico abbia portato avanti un programma in modo da non affaticare e da non rischiare infortuni!
Molto anni fà nell'inter in 2 mesi si erano infortunati tutti al quadricipite femorale, il preparatore venne mandato a casa! E mi pare giusto!
Io sinceramente non so che pensare.
La lesione meniscale di gambolati quando è avvenuta?
IO ho avuto una lesione meniscale e me la sono portata avanti per molto tempo, ora quando gioco a fine partita ho sempre fastidio al ginocchio. Ma non è che gambolati ha avuto la lesione l'anno passato ed è stata trascurata? No perchè...una lesione meniscale, se è come è successo a me, ce ne è voluto di tempo per sentire il dolore acuto. Prima lieve lieve e non considerato e poi acuto fino allo stop di un mese con visite, risonanza, infilatrazioni e compagnia bella.
Boh....speriamo di nn aver preso l'ennesimo zoppo che passerà i mesi in panchina...
come ha già scritto Paura&delirio sono tutti infortuni freschi, nessuno di loro è venuto qui già infortunato..per quanto riguarda Gambolati, il coach, con cui abbiamo avuto modo di parlare, ci ha detto che è avvenuto durante un'azione di attacco in allenamento...il buon Antonio ha fatto una finta e si è lesionato il ginocchio fortunatamente senza gravi conseguenze (ovvero senza intervento chirurgico), all'inizio sembrava niente di che, poi la sera non riusciva a camminare....
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

pellarorc ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:per quanto ne so,sono tutti infortuni "freschi":
1)per paparella un problemino al dito,ormai in via di guarigione,cui si è aggiunto a capodorlando un "affaticamento" muscolare
2)per gambolati una lesione meniscale che fortunatamente non richiede un intervento chirurgico
3)laganà non ricordo cos'abbia,credo qualcosa a livello muscolare,con tempi di recupero un po piu lunghi dei primi due.
ma allora parliamo di affaticamenti muscolari dovuti all'inizio del campionato? O parliamo di atleti che già l'anno scorso avevano problemi? No perchè..la osa è abbastanza strana. Mi verrebbe da chiedere se il preparatore atletico abbia portato avanti un programma in modo da non affaticare e da non rischiare infortuni!
Molto anni fà nell'inter in 2 mesi si erano infortunati tutti al quadricipite femorale, il preparatore venne mandato a casa! E mi pare giusto!
Io sinceramente non so che pensare.
La lesione meniscale di gambolati quando è avvenuta?
IO ho avuto una lesione meniscale e me la sono portata avanti per molto tempo, ora quando gioco a fine partita ho sempre fastidio al ginocchio. Ma non è che gambolati ha avuto la lesione l'anno passato ed è stata trascurata? No perchè...una lesione meniscale, se è come è successo a me, ce ne è voluto di tempo per sentire il dolore acuto. Prima lieve lieve e non considerato e poi acuto fino allo stop di un mese con visite, risonanza, infilatrazioni e compagnia bella.
Boh....speriamo di nn aver preso l'ennesimo zoppo che passerà i mesi in panchina...
queste domande mi sa che bisognerebbe farle allo staf medico della viola :wink
su gambolati non ho idea di quando si sia fatto male...potrebbe essere che si sia fatto male l hanno passato,ma è possibilissimo anche che sia una cosa recente...per farci un idea,e distinguere tra una sindrome meniscale acuta e una cronica dovremmo sapere che lesione s'è verificata,o almeno che sintomi avverte(sono un po diversi,nei due casi) :scratch
però al di la della causa,mi conforta,e di molto,sapere che non intendono operarlo...
poi che dire,non credo che la viola si affidi a dei pivelli..anzi.. :thumright

infine,anche per scaramanzia,mi associo alla tua pia speranza :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Sorteggiate le gare del 39° Trofeo Sant'Ambrogio:

VENERDI' 16 ore 18: UPEA CAPO D'ORLANDO vs FORTITUDO AGRIGENTO

...............ore 20: VIOLA REGGIO CALABRIA vs OLIMPIA BASKET MATERA


SABATO 17 ore 18: FINALE 3°/4°POSTO

..............ore 20: FINALE 1°/2° POSTO


Il tutto si svolgerà al "Pianeta Viola" con ingresso libero.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Hurricane82 ha scritto:Sorteggiate le gare del 39° Trofeo Sant'Ambrogio:

VENERDI' 16 ore 18: UPEA CAPO D'ORLANDO vs FORTITUDO AGRIGENTO

...............ore 20: VIOLA REGGIO CALABRIA vs OLIMPIA BASKET MATERA


SABATO 17 ore 18: FINALE 3°/4°POSTO

..............ore 20: FINALE 1°/2° POSTO


Il tutto si svolgerà al "Pianeta Viola" con ingresso libero.

Notare la differenza tra noi e i capoti :roll:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Parte oggi il Trofeo Sant'Ambrogio

Scritto da Giovanni Mafrici
Venerdì 16 Settembre 2011 07:46

Alle ore 18 Agrigento-Upea a seguire Viola-Matera,divertimento assicurato

Parte oggi alle ore 18 la trentanovesima edizione del Trofeo Iliano e Mario Sant'Ambrogio, manifestazione che, praticamente da sempre, è una tappa extralusso del precampionato delle formazioni di tutta Italia.

Da due stagioni a questa parte, la caratura del Torneo si è ridimensionata per far fronte all'allarme contributi pubblici e per ritornare a seguire i passi di crescita della Viola,formazione da sempre vicina alla famiglia Sant'Ambrogio e squadra che è cresciuta passo dopo passo, dalla polvere dello Scatolone alle luci scintillanti della A1 del PalaCalafiore passando per il Botteghelle, i "soldoni" del Messaggero Roma, le stelle dell'ex Russia, dell'ex Jugoslavia e non solo.

Il Torneo, lo abbiamo anche detto, è come la Festa dedicata alla Madonna della Consolazione: in qualche modo, nonostante problemi,debiti e forfait, si farà, come sempre e come accade da ben trentanove edizioni.La garanzia del Comune di Reggio Calabria grazie all’assistenza dell’Assessore al Comune Curatola è stata letteralmente fondamentale.

Oggi, il Torneo, si farà come sempre ed addirittura si vocifera della possibilità di un contributo annuale gia scritto anno dopo anno in bilancio per istituzionalizzare e rendere “stabile” il Memorial in questione.

Una due giorni di assoluta Pallacanestro accanto a due formazioni della nuova DNA, l'ex A Dilettanti, ovvero l'Upea del nuovo corso targato Perdichizzi ed il Matera supportato dall'ex nero-arancio Cristiano Grappasonni accanto a due assolute protagoniste del girone C della DNB, probabilmente le due candidate alla vittoria finale accanto a Rieti: La Liomatic Viola di coach Fantozzi fresca di presentazione e la Moncada Agrigento di Franco Ciani.

Alle ore 18 scendono in campo nella prima sfida, come detto, Agrigento ed Upea.

Le due squadre si affronteranno per la terza volta in questo precampionato.

Le due sfide precedenti hanno sorriso una volta a testa.Un punto a favore della Moncada nella prima sfida in terra agrigentina,successo per l'Orlandina, allenata in quell'occasione da coach Peppe Condello, al Carone Domenica scorsa.

La notizia incredibile, che ha fatto il giro della nazione, scaturita dopo la conferenza stampa di Domenica sera al termine del Memorial Carone è la seguente: in sintesi, l'allenatore reggino, protagonista di due promozioni con i colori dell'Upea(dove era gia Assistente ai tempi della A1 e dipendente dell’Azienda del “patron” Sindoni) non sarà più il coach dei paladini. Un forte scontro con il “numero uno” Sindoni(anch’egli intervenuto nella Conferenza in questione” ed una dichiarazione shock "Non percepisco stipendio da un anno" ha fatto si che il rapporto, indissolubile fino a qualche tempo fa, si sia rotto bruscamente.

Al posto di coach Condello(che sarà comunque presente domani sera alla manifestazione) ci sarà lo "Sceriffo" Perdichizzi, allenatore che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che sembra l'uomo giusto per le velleità ed i voli d'alta quota della "blasonata" formazione siciliana.

La Moncada Agrigento, proverà a vincere la terza partita contro l'Upea. Pennisi e soci, apparsi davvero un collettivo forte e compatto nel MemorialCarone continueranno a rodare uomini e schemi in vista dell'imminente inizio del campionato.

A seguire, con inizio previsto per le ore venti, spazio alla Viola.

Le voci di mercato ancora non si sono concretizzate al cento per cento e la firma di Gamal, “uomo-boom” in vista di una campagna abbonamenti molto "sentita" dalla dirigenza reggina non è ancora arrivata.

Non ci sarà un centro titolare perchè Filippo Politi ha gia fatto le valige per problemi personali.

Ci aspettiamo miglioramenti dal punto di vista dell'intensità di gioco, anche se non sarà affatto facile battere un Matera, forte di una categoria in più e reduce dal doppio successo in amichevole prima contro il San Severo di Paternoster poi contro il Cus Bari di Mimmo Morena(quest'ultimo premiato proprio al Sant'Ambrogio qualche stagione fa).

Reggio Calabria ritroverà Cristiano Grappasonni, atleta disciplinato, ormai veterano affermato ed affidabile protagonista con la Viola di Gebbia e Ginobili(c'era anche il nostro capitano Seby Grasso).

Vico e Pilotti sono giocatori di sicuro affidamento accanto al figlio d’arte Lagioia. Spazio anche per il giovane Michele Castoro,all'ultimo anno da Under, gia visto al PalaCalafiore con la canotta del Foggia e non solo.

L'ingresso è gratuito.

Cesare Sant'Ambrogio ha tenuto a ringraziare i fischietti di Calabria che per la prima volta arbitreranno il Torneo gratuitamente.

La location sarà il Centro Viola di Modena, impianto fondamentale in questo delicato momento riguardante l'impiantistica cittadina e regionale in genere.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

39° TROFEO SANT'AMBROGIO...SEMIFINALI:

Capo d'Orlando-Fortitudo Agrigento 75-86 con gli orlandini che sono stati sotto anche di 20 circa..

Viola Reggio Calabria-Matera 85-61...Viola che annichilisce Matera sin da subito...praticamente non c'è stata partita.

DOMANI:

FINALE 3°/4° POSTO: Capo d'Orlando-Matera ore 18.00

FINALE 1°/2° POSTO: Viola Reggio Calabria-Fortitudo Agrigento ore 20.00


Viola che ha praticamente malmenato Matera sin dall'inizio con un attacco rapido e veloce e una buona difesa, praticamente non c'è stata partita...palla che comincia a girare molto più velocemente rispetto alle altre amichevoli, azioni piacevoli sottolineate dagli applausi da parte del pubblico...ancora qualche difficoltà nell'attaccare la zona, ma nel complesso la Viola ha giocato molto, molto bene...Caprari davvero monumentale, tante triple alcune con un elevato coefficiente di difficoltà (almeno per me, non penso per lui :mrgreen: ) recuperi e tante belle giocate, poi Sereni quest'oggi in versione pivot ha fatto davvero molto bene, veloce e reattivo, c'era un momento che era ovunque, altra ottima prova quella dell'under Potì che mi ha ben impressionato, il ragazzo è stato anche autore di un coast to coast da applausi...non dimentico neanche la buonissima prova del capitano Grasso, combattente come sempre in difesa e che ha regalato ai tifosi anche canestri di pregevole fattura...ancora out Laganà, Marengo e Gambolati...senza alcun dubbio una Viola che cresce sempre di più...domani finale contro un Agrigento che ha a sua volta annichilito Capo d'Orlando....sarà una dura e bella finale...peccato doverla giocarla senza un pivot di ruolo.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Ho assistito a Orlandina - Agrigento e sinceramente l'Upea non mi è sembrata un granchè ( magari poi vince il campionato :fifi: ) , Zampolli irriconoscibile ( anche se bisogna dire che Albertinazzi non ha giocato e Casati è out un mese) , Agrigento invece è proprio forte ...comunque oggi bene la difesa ( anche il coach era meravigliato) , ma anche in attacco ... mi è piaciuto molto Potì :okok:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

devo dire che la partita di oggi mi ha fatto molto piacere:
1)ottimo approccio alla gara,e intensità alta e costante per tutti i 40 minuti
2)buona difesa,grintosa,anche se davanti c era davvero poca roba...
3)grossi passi in avanti in attacco,soprattutto in transizione e in generale contro la difesa a uomo

brutto attacco invece contro la zonetta propostaci...vabbè che ci mancano i pivot...ma 2-3 attacchi che hanno coinvolto il post alto mi sembrano pochi...complessivamente poche idee in quei frangenti,e molte prodezze dei singoli(caprari soprattutto...)

ad ogni modo,io ho visto degli enormi passi avanti rispetto alle gare precedenti,adesso completiamo l organico e avanti col lavoro in palestra :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola super contro Matera
Scritto da La Redazione

Sabato 17 Settembre 2011 05:51

I reggini battono i lucani con una splendida prova,oggi finale del Trofeo contro Agrigento(il tabellino)

Liomatic Viola - Bawer Olimpia Matera 85-61

Parziali ( 27-13, 43-27, 64-47, 85-61)

Liomatic Viola : Paparella 7, Potì 15, Caprari 20, Coronini 5, Grilli 15, Smorto 2, Grasso 11, Sereni 10.Coach: Alessandro Fantozzi

BAWER Olimpia Matera : Vico Carlos Sebastian 8, Castoro 3, Pilotti 9, Martone 6, Cantagalli 6, Lagioia 13, Aprea 2, Centrone 6, Grappasonni 8.Coach : Ponticiello Francesco

Arbitri Praticò e Ramondini di Reggio Calabria
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Viola super contro Matera
Scritto da La Redazione

Sabato 17 Settembre 2011 05:51

I reggini battono i lucani con una splendida prova,oggi finale del Trofeo contro Agrigento(il tabellino)

Liomatic Viola - Bawer Olimpia Matera 85-61

Parziali ( 27-13, 43-27, 64-47, 85-61)

Liomatic Viola : Paparella 7, Potì 15, Caprari 20, Coronini 5, Grilli 15, Smorto 2, Grasso 11, Sereni 10.Coach: Alessandro Fantozzi

BAWER Olimpia Matera : Vico Carlos Sebastian 8, Castoro 3, Pilotti 9, Martone 6, Cantagalli 6, Lagioia 13, Aprea 2, Centrone 6, Grappasonni 8.Coach : Ponticiello Francesco

Arbitri Praticò e Ramondini di Reggio Calabria
Quando dicevo che questa é una squadra che potenzialmente per come é stata costruita può viaggiare su medie partita di 85 -100 punti segnati... Capra i suoi 18 - 20 punti a partita li mette sempre, Grilli lo stesso, Gambolati é un giocatore da 15 punti a partita, Grasso anche se non é eccezzionale ai liberi i suoi 10 punti a partita li mette sempre, questo Potì che ieri ha realizzato 15 punti sarà anche capace di metterne 10 a partita, Sereni dai 10 ai 15 li mette sempre, Paparella o spurga con esploit di 20 -25 punti o comunque i suoi 10 - 15 li mette sempre (ieri era con il dito a mezzo servizio) aggiungiamo Marengo e Laganà un 10 punti in 2, senza ancora contare sul Pivot che se dovesse confermarsi in Gamal varrebbe a dire altri 15 - 20 punti a partita ... risultato - facendo un calcolo considerando i minimi e le combinazioni in campo + i minutaggi degli under - mi esce un possibile 110 punti. E ci dovremmo preoccupare di Agrigento? Ah Ah Ah, quest'anno le siciliane si possono riggettare da CDO, ad Agrigento passando anche per le minors, perché non sempre é Natale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Sant'Ambrogio nel segno della Viola
Agrigento batte l'Orlandina e stasera affronterà i neroarancio per il 1. posto


Viola 85 Matera 61
Viola Reggio Calabria: Paparella 7, Grilli 13, Caprari 20, Sereni 10, Coronini 5, Grasso 13, Potì 15, Smorto 2. All.: Fantozzi. Matera: Vico 5 , Castoro 7, Pilotti 9, Martone 11, Cantagalli 12, Lagioia 13, Aprea 2, Centrone 6, Grappasonni 8. All.: Ponticiello. Arbitri: Ramondini e Praticó di Reggio Calabria.

reggio calabria. La Liomatic vola in finale demolendo un'altra squadra di categoria superiore, la Bawer Matera.
Fantozzi comincia col quintetto piccolo per i noti problemi in vernice (Gambolati e Laganà fuori per infortunio, lunedì dovrebbe arrivare il centro tanto atteso): starting five sotto i due metri, quindi, con Sereni da centro, Caprari "quattro" tattico e tanta pressione difensiva.
Inizio choc delle furie neroarancio: 13-0 al 4' con Sereni aspira-palloni e Grilli autore di 7 punti. Coronini fa viaggiare la palla e gli esterni vanno a nozze, anche perché Caprari è ispiratissimo (27-13 al 10').
La Viola prova l'unica coppia di lunghi possibile (Grasso-Sereni) ad inizio di secondo quarto, segna Potì in contropiede, entra pure il sedicenne Smorto ma il trend di casa non ha interruzioni (34-13). Matera prova a ragionare e coinvolge i suoi lunghi. Martone fa valere centimetri e peso, La Gioia prende confidenza col canestro ma "Bum Bum" e Potì chiudono metà gara sul 43-27.
Nella ripresa Caprari tocca la vetta del +20 (49-29), nonostante il pressing ordinato da Ponticiello. Il quarto fallo di Sereni complica i piani, ma una granata di Grasso scrive il massimo vantaggio al 25'.
Nell'ultimo quarto Matera ripropone le due torri Grappasonni-Martone: nessun dramma per i reggini, che sciorinano una velocità d'azione incredibile e un Potì grintoso e preciso al tiro (69-49).

Orlandina 75 Agrigento 86
Upea: Alessandri 7, Caula 2, Benevelli 3, Crow 19, Zampolli 10, Damiani 3, De Min 15, Caronna ne, Pellegrino 6, Zanelli 10. All.: Perdichizzi. Fortitudo: Anello 4, Paparella 10, Chiarastella 11, Di Simone ne, Mossi 6, Di Viccaro 6, Pennisi 16, Di Lascio 2, Giovanatto 11, Brown 7, Birindelli 13. All.: Ciani. Arbitri: Travia Aldo e Antonio di Gioia Tauro.

reggio calabria. Agrigento asfalta l'Upea in evidente crisi d'identità e ancora alla ricerca dell'intesa e dell'assimilazione dei dettami tattici del nuovo coach Perdichizzi.
Inizio piuttosto equilibrato, con i ragazzi di Ciani che un po' per volta iniziano a prendere il largo grazie alla maggior solidità in vernice. L'allungo decisivo e, per certi versi, inatteso avviene a cavallo tra il secondo e terzo parziale in cui Agrigento è cinica e virtuosa, sbagliando quasi nulla e raggiungendo anche le 27 lunghezze di vantaggio.
La coppia Pennisi-Chiarastella sotto le plance è dominante, Santiago Paparella è un furetto che s'insinua in ogni dove e libera al tiro Giovanatto e Di Viccaro.
L'assenza di Albertinazzi si sente nel settore piccoli dei siciliani (lieve risentimento muscolare), Casati è out per una distorsione alla caviglia, la qualità e la buona vena di Zanelli possono ben poco.
Solo nell'ultimo parziale i paladini recuperano grazie alle iniziative di Zampolli e De Min.

Valerio Chinè
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ieri sera ho visto la squadra per la prima volta quest'anno, Potì ha sicuramente impressionato, buona personalità, tecnica e anche fisicamente è pronto
Ottime impressioni Caprari, Grilli e Sereni...anche il capitano ha lottato in difesa e in attacco, mi ha un po' deluso Coronini, si vede che ha ottima visione di gioco però si è perso dopo un buon primo quarto e soprattutto guarda poco il canestro secondo me
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

c'era pubblico?? e sotto quali sono state le coppie che si sono alternate? solo grassi-sereni?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chico ha scritto:c'era pubblico?? e sotto quali sono state le coppie che si sono alternate? solo grassi-sereni?
si, buona cornice di pubblico, oggi credo potrebbe aumentare essendo sabato...per quanto riguarda le coppie, ti basta pensare che il quintetto iniziale prevedeva Coronini play, Paparella guardia, Grilli ala piccola, Caprari ala grande e appunto Sereni da pivot....in qualche frangente, se non erro, ho constatato la presenza anche di Potì sotto canestro...per cui le coppie erano queste: Sereni-Caprari; Sereni-Grasso; Grasso-Caprari; Sereni-Potì.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mave ha scritto:ieri sera ho visto la squadra per la prima volta quest'anno, Potì ha sicuramente impressionato, buona personalità, tecnica e anche fisicamente è pronto
Ottime impressioni Caprari, Grilli e Sereni...anche il capitano ha lottato in difesa e in attacco, mi ha un po' deluso Coronini, si vede che ha ottima visione di gioco però si è perso dopo un buon primo quarto e soprattutto guarda poco il canestro secondo me
Non convince neanche me e qualche altro utente del forum... Non discuto l'intelligenza tattica e l'ottima visione i gioco, quanto la scarsa lena difensiva e il fatto che dà l'idea di uno che non si vuole caricare mai la squadra sulle spalle, uno che durante la partita in alcuni frangenti sembra nascondersi; discuto in particolare l'atteggiamento, il carattere. Non so come dire...abituato ad un combattente come Zampogna, molto appariscente in campo e ritrovandomi uno che a parte le doti di cui sopra non appare molto vivace e volitivo in campo, la cosa un pò mi fa venire nostalgia. Io lo ridico per l'ennesima volta, se c'era proprio la necessità di cambiare play, non avrei sostituito una garanzia di affidabilità come Zampogna con un incognita come Coronini. Poi ovvio che essendo stata questa una scelta della società io mi inchino supino supino. :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Non convince neanche me e qualche altro utente del forum... Non discuto l'intelligenza tattica e l'ottima visione i gioco, quanto la scarsa lena difensiva e il fatto che dà l'idea di uno che non si vuole caricare mai la squadra sulle spalle, uno che durante la partita in alcuni frangenti sembra nascondersi; discuto in particolare l'atteggiamento, il carattere. Non so come dire...abituato ad un combattente come Zampogna, molto appariscente in campo e ritrovandomi uno che a parte le doti di cui sopra non appare molto vivace e volitivo in campo, la cosa un pò mi fa venire nostalgia. Io lo ridico per l'ennesima volta, se c'era proprio la necessità di cambiare play, non avrei sostituito una garanzia di affidabilità come Zampogna con un incognita come Coronini. Poi ovvio che essendo stata questa una scelta della società io mi inchino supino supino. :salut
toglimi una curiosità, ma l'hai visto all'opera in una partita per dare un giudizio così concreto??? ieri non ti ho visto...stasera che fai?? passi per la finale?? :scrolleye:

io che l'ho visto personalmente posso dire che anche a me ha lasciato un pò così, se devo dirla tutta a me sembra che ancora deve entrare in condizione..è arrivato per ultimo pertanto gli do ancora tempo per entrare nei meccanismi della squadra...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Hurricane82 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Non convince neanche me e qualche altro utente del forum... Non discuto l'intelligenza tattica e l'ottima visione i gioco, quanto la scarsa lena difensiva e il fatto che dà l'idea di uno che non si vuole caricare mai la squadra sulle spalle, uno che durante la partita in alcuni frangenti sembra nascondersi; discuto in particolare l'atteggiamento, il carattere. Non so come dire...abituato ad un combattente come Zampogna, molto appariscente in campo e ritrovandomi uno che a parte le doti di cui sopra non appare molto vivace e volitivo in campo, la cosa un pò mi fa venire nostalgia. Io lo ridico per l'ennesima volta, se c'era proprio la necessità di cambiare play, non avrei sostituito una garanzia di affidabilità come Zampogna con un incognita come Coronini. Poi ovvio che essendo stata questa una scelta della società io mi inchino supino supino. :salut
toglimi una curiosità, ma l'hai visto all'opera in una partita per dare un giudizio così concreto??? ieri non ti ho visto...stasera che fai?? passi per la finale?? :scrolleye:
è preda di furiosissime allucinazioni :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Rispondi