Il giorno dopo....Piazza Carmine...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:Solidale con i colleghi reggini ...siamo donne di strada.... e uomini di marciapiede noi ( Cit. :mrgreen: ) :cheers

Non avete manco idea di quanto questo mestiere sia difficile . Solidarietà e rispetto ai colleghi reggini e al Comandante Priolo ....Falko non ti curar..... ;)
sopratutto al comandante....persona preparata ma...

assunta direttamente da Scopelliti e senza concorso... :wink

Puo' essere preparato sui libri, ma sulla strada ne sa 0 tagliato, perche' la strada e' meglio di un libro, sa solo passeggiare con lo scooter per "controllare", c'è gente preparata che si e' fatto la strada vedi il vice-comandante (non so' come lavori pero' suo fratello assunto da 2 anni), cmq e' vero sono passato anche io molte volte dal tribunale e li vedo sempre chiacchierare con i militari...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ciesse ha scritto:
Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:Solidale con i colleghi reggini ...siamo donne di strada.... e uomini di marciapiede noi ( Cit. :mrgreen: ) :cheers

Non avete manco idea di quanto questo mestiere sia difficile . Solidarietà e rispetto ai colleghi reggini e al Comandante Priolo ....Falko non ti curar..... ;)
sopratutto al comandante....persona preparata ma...

assunta direttamente da Scopelliti e senza concorso... :wink
Non mi piace questa pregiudiziale.
Il comandante Priolo è persona veramente capace e degna del massimo rispetto,
anche perchè va alle nozze con i "fichi secchi" sempre con la massima dignità.
:salut
a me piace questa pregiudiziale...
si passa da un concorso pubblico...non si viene assunti per capacità nella PA..
Potrà essere il miglior comandante dei vigili urbani d'Italia...ma è sempre un raccomandato...
la tua capacità la metti a confronto con altre capacità,chi è il migliore vince IL concorso...stop.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Malaca ha scritto: Puo' essere preparato sui libri, ma sulla strada ne sa 0 tagliato, perche' la strada e' meglio di un libro, sa solo passeggiare con lo scooter per "controllare", c'è gente preparata che si e' fatto la strada vedi il vice-comandante (non so' come lavori pero' suo fratello assunto da 2 anni), cmq e' vero sono passato anche io molte volte dal tribunale e li vedo sempre chiacchierare con i militari...
il fratello vive di luce propria... e ti assicuro che lavora benissimo :wink
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Non generalizzo ed infatti mi riferisco a un vigile in particolare, volto storico dei vigili reggini. Scena di quest'estate. Passeggiavo sul corso, altezza comune; arriva una macchina (classico tamarro col mercedes nero) e parcheggia praticamente sul corso all'angolo di piazza italia. Il vigile in questione con una collega era proprio all'angolo in questione, osserva il tizio che esce dalla macchina, osserva la zita del tizio che esce dall'altra parte, e mentre i due stavano per attraversare per andare al bar t gli dice "giovanotto, perchè non la spostate la macchina? più avanti c'è posto". Ed in effetti, proprio di lato al bar't c'era un posto enorme e lo stesso su tutta la salita. Il fenomeno con la tipica faccia da cardolo gli fà "capo a spostu subitu, quantu mi pigghiu u cafè". Il vigile prova a fare una timida protesta, ma quello ormai non lo sentiva più e si dirigeva a prendere il suo "cafè" in compagnia della sua raffinata compagna. Mi son goduto la scena e ho pensato tra me e me, ora quello entra e lui gli fa la multa.......mancu pu c..... Si è girato e se n'è andato con la coda tra le gambe. Ma un minimo di dignità? Non solo ha cercato di trovargli il posto, tipo parcheggiatore, ma si è fatto prendere per il culo davanti a tutti. Io non dico di arrivare ai livelli di Milano dove i vigili si nascondono e non appena te ne vai, anche solo per 30 secondi, ti piazzano la multa, ma almeno non fatevi ridere dietro dalla gente
va mangiati a bufala stortu
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Diabolik ha scritto:Non generalizzo ed infatti mi riferisco a un vigile in particolare, volto storico dei vigili reggini. Scena di quest'estate. Passeggiavo sul corso, altezza comune; arriva una macchina (classico tamarro col mercedes nero) e parcheggia praticamente sul corso all'angolo di piazza italia. Il vigile in questione con una collega era proprio all'angolo in questione, osserva il tizio che esce dalla macchina, osserva la zita del tizio che esce dall'altra parte, e mentre i due stavano per attraversare per andare al bar t gli dice "giovanotto, perchè non la spostate la macchina? più avanti c'è posto". Ed in effetti, proprio di lato al bar't c'era un posto enorme e lo stesso su tutta la salita. Il fenomeno con la tipica faccia da cardolo gli fà "capo a spostu subitu, quantu mi pigghiu u cafè". Il vigile prova a fare una timida protesta, ma quello ormai non lo sentiva più e si dirigeva a prendere il suo "cafè" in compagnia della sua raffinata compagna. Mi son goduto la scena e ho pensato tra me e me, ora quello entra e lui gli fa la multa.......mancu pu c..... Si è girato e se n'è andato con la coda tra le gambe. Ma un minimo di dignità? Non solo ha cercato di trovargli il posto, tipo parcheggiatore, ma si è fatto prendere per il culo davanti a tutti. Io non dico di arrivare ai livelli di Milano dove i vigili si nascondono e non appena te ne vai, anche solo per 30 secondi, ti piazzano la multa, ma almeno non fatevi ridere dietro dalla gente


com è la faccia in questione?
no perchè ho parenti a cardeto e son curiosa di capire se hanno la faccia come il tizio che descrivi tu :scrolleye:


comunque ne racconto una io piazza duomo noto bar sotto i portici...macchina sul marciapiede a lato con tutte le 4 ruote sopra. Il vigile si avvicina e fa: aaahhhh bene con tutte e quattro le ruote e il proprietario : No, veramente con la ruota di scorta sono cinque. Il vigile se ne è andato senza comminare la contravvenzione relativa. Ora, come si fa ad avere rispetto per gente che lavora così, ne bastano 5/6 per insudiciare la categoria tutta . Purtroppo anche perchè la gente è portata a vedere questi episodi specifici.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Mariotta ha scritto: comunque ne racconto una io piazza duomo noto bar sotto i portici...macchina sul marciapiede a lato con tutte le 4 ruote sopra. Il vigile si avvicina e fa: aaahhhh bene con tutte e quattro le ruote e il proprietario : No, veramente con la ruota di scorta sono cinque.

Nella tristezza generale, è una battua da Zelig, geniale a modo suo... :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Diciamo che ormai li hanno proprio sgamati che non sono famosi per il loro fegato (intendo per coraggio).
Scene da voi riportate ne ho viste a iosa e tutte (o quasi) con il medesimo epilogo, ossia giro di spalle e chiusura di occhi.

Cmq impressionante il giorno della processione (il sabato) c'erano macchine che per poco non entravano in cattedrale ad assistere alle celebrazioni.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Il problema che per questi atteggiamenti che hanno questi vigili ne pagano poi quelli che lavorano veramente, infatti magari qualche signore in questione gli dirà ma viri ku to collega non ma fici aieri....
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Mariotta ha scritto:
Diabolik ha scritto:Non generalizzo ed infatti mi riferisco a un vigile in particolare, volto storico dei vigili reggini. Scena di quest'estate. Passeggiavo sul corso, altezza comune; arriva una macchina (classico tamarro col mercedes nero) e parcheggia praticamente sul corso all'angolo di piazza italia. Il vigile in questione con una collega era proprio all'angolo in questione, osserva il tizio che esce dalla macchina, osserva la zita del tizio che esce dall'altra parte, e mentre i due stavano per attraversare per andare al bar t gli dice "giovanotto, perchè non la spostate la macchina? più avanti c'è posto". Ed in effetti, proprio di lato al bar't c'era un posto enorme e lo stesso su tutta la salita. Il fenomeno con la tipica faccia da cardolo gli fà "capo a spostu subitu, quantu mi pigghiu u cafè". Il vigile prova a fare una timida protesta, ma quello ormai non lo sentiva più e si dirigeva a prendere il suo "cafè" in compagnia della sua raffinata compagna. Mi son goduto la scena e ho pensato tra me e me, ora quello entra e lui gli fa la multa.......mancu pu c..... Si è girato e se n'è andato con la coda tra le gambe. Ma un minimo di dignità? Non solo ha cercato di trovargli il posto, tipo parcheggiatore, ma si è fatto prendere per il culo davanti a tutti. Io non dico di arrivare ai livelli di Milano dove i vigili si nascondono e non appena te ne vai, anche solo per 30 secondi, ti piazzano la multa, ma almeno non fatevi ridere dietro dalla gente


com è la faccia in questione?
no perchè ho parenti a cardeto e son curiosa di capire se hanno la faccia come il tizio che descrivi tu :scrolleye:


comunque ne racconto una io piazza duomo noto bar sotto i portici...macchina sul marciapiede a lato con tutte le 4 ruote sopra. Il vigile si avvicina e fa: aaahhhh bene con tutte e quattro le ruote e il proprietario : No, veramente con la ruota di scorta sono cinque. Il vigile se ne è andato senza comminare la contravvenzione relativa. Ora, come si fa ad avere rispetto per gente che lavora così, ne bastano 5/6 per insudiciare la categoria tutta . Purtroppo anche perchè la gente è portata a vedere questi episodi specifici.
non cunfundimu i cardetani coi cardoli. L'origine della parola prende le origini sicuramente dal paese, perchè probabilmente si ddefinivano così i paesani che il sabato e la domenica scendevano nella città per la festa. Attualmente è sinonimo di tamarro e non di provenienza
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

I casi specifici sono appunto specifici.... Certo non possiamo combinarci come Milano, visto che li almeno davanti ad un agente la maggior parte della gente quantomeno rispetta il ruolo, ma se qui a Reggio vi sono animali di corda che non capiscono certe cose, più di tanto non si può fare e ricordo che spesso a molti di questi i verbali arrivano a casa e sopratutto devono giustificare le loro malefatte davanti al prefetto.... non pensate che se vedete la scenetta di una persona maleducata andarsene dopo aver strappato un verbale davanti all'agente sia finita li(la ignoranza di molti di questi sta nel fatto che non hanno neanche idea che i preavvisi originali sono nelle mani di altri e non loro), il problema è che la legge italiana è questa, che si deve fare? Arrestare il maleducato(con quali manette e sopratutto con quali mezzi poi?)? Fare una colluttazione magari dove poi alla fine anche se hai la meglio vieni indagato tu per lesioni?

Il lasciare perdere non è sinonimo di sconfitta,il mezzo in mano al trasgressore a qualcuno deve essere intestato(mamma, padre, nonna), quindi da 39 euro di verbale si passa a centinaia di euro d'ufficio, statene tranquilli che questi la prossima volta diventeranno agnellini, il problema è che sono veramente troppi.... non basta l'educazione o la repressione, servirebbe la fiamma ossidrica.

ps. il problema auto e processione andatelo a chiedere a chi pretende di entrare con il mezzo fin sotto il quadro della Madonna. Sono gli stessi che poi fanno i cristiani mentre sono i primi peccatori ipocriti e bastasi.

pps. a chi parla di fegato volevo proprio vederlo su strada ;) - tutti bravi a parlare dietro una tastiera.... la legge della giungla contrasta la legge italiana e chi ignora la legge italiana non ha il diritto di giudicare.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto: a me piace questa pregiudiziale...
si passa da un concorso pubblico...non si viene assunti per capacità nella PA..
Potrà essere il miglior comandante dei vigili urbani d'Italia...ma è sempre un raccomandato...
la tua capacità la metti a confronto con altre capacità,chi è il migliore vince IL concorso...stop.

no no motociclista , credimi che non funziona così , anche io credevo fosse così ma non sempre , e la cosa per altro non è illegale almeno qui dove lavoro io, ti faccio un esempio molti dirigenti qui hanno un mandato politico nel senso che tra vari curricula o anche sulla base di un solo curriculum è stata scelta una persona con un incarico a tempo determinato che viene rinnovato ogni quattro anni , e su questa procedura non c'è niente di illegale altrimenti molti comandanti/ dirigenti non starebbero dove sono
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Falko ha scritto:I casi specifici sono appunto specifici.... Certo non possiamo combinarci come Milano, visto che li almeno davanti ad un agente la maggior parte della gente quantomeno rispetta il ruolo, ma se qui a Reggio vi sono animali di corda che non capiscono certe cose, più di tanto non si può fare e ricordo che spesso a molti di questi i verbali arrivano a casa e sopratutto devono giustificare le loro malefatte davanti al prefetto.... non pensate che se vedete la scenetta di una persona maleducata andarsene dopo aver strappato un verbale davanti all'agente sia finita li(la ignoranza di molti di questi sta nel fatto che non hanno neanche idea che i preavvisi originali sono nelle mani di altri e non loro), il problema è che la legge italiana è questa, che si deve fare? Arrestare il maleducato(con quali manette e sopratutto con quali mezzi poi?)? Fare una colluttazione magari dove poi alla fine anche se hai la meglio vieni indagato tu per lesioni?

Il lasciare perdere non è sinonimo di sconfitta,il mezzo in mano al trasgressore a qualcuno deve essere intestato(mamma, padre, nonna), quindi da 39 euro di verbale si passa a centinaia di euro d'ufficio, statene tranquilli che questi la prossima volta diventeranno agnellini, il problema è che sono veramente troppi.... non basta l'educazione o la repressione, servirebbe la fiamma ossidrica.

ps. il problema auto e processione andatelo a chiedere a chi pretende di entrare con il mezzo fin sotto il quadro della Madonna. Sono gli stessi che poi fanno i cristiani mentre sono i primi peccatori ipocriti e bastasi.

pps. a chi parla di fegato volevo proprio vederlo su strada ;) - tutti bravi a parlare dietro una tastiera.... la legge della giungla contrasta la legge italiana e chi ignora la legge italiana non ha il diritto di giudicare.

falko scusa tu parli per te che rappresenti la categoria degnamente magari, ma non dirci che tutti i tuoi colleghi si regolano come te, di queste scene ne ho viste decine...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:I casi specifici sono appunto specifici.... Certo non possiamo combinarci come Milano, visto che li almeno davanti ad un agente la maggior parte della gente quantomeno rispetta il ruolo, ma se qui a Reggio vi sono animali di corda che non capiscono certe cose, più di tanto non si può fare e ricordo che spesso a molti di questi i verbali arrivano a casa e sopratutto devono giustificare le loro malefatte davanti al prefetto.... non pensate che se vedete la scenetta di una persona maleducata andarsene dopo aver strappato un verbale davanti all'agente sia finita li(la ignoranza di molti di questi sta nel fatto che non hanno neanche idea che i preavvisi originali sono nelle mani di altri e non loro), il problema è che la legge italiana è questa, che si deve fare? Arrestare il maleducato(con quali manette e sopratutto con quali mezzi poi?)? Fare una colluttazione magari dove poi alla fine anche se hai la meglio vieni indagato tu per lesioni?

Il lasciare perdere non è sinonimo di sconfitta,il mezzo in mano al trasgressore a qualcuno deve essere intestato(mamma, padre, nonna), quindi da 39 euro di verbale si passa a centinaia di euro d'ufficio, statene tranquilli che questi la prossima volta diventeranno agnellini, il problema è che sono veramente troppi.... non basta l'educazione o la repressione, servirebbe la fiamma ossidrica.

ps. il problema auto e processione andatelo a chiedere a chi pretende di entrare con il mezzo fin sotto il quadro della Madonna. Sono gli stessi che poi fanno i cristiani mentre sono i primi peccatori ipocriti e bastasi.

pps. a chi parla di fegato volevo proprio vederlo su strada ;) - tutti bravi a parlare dietro una tastiera.... la legge della giungla contrasta la legge italiana e chi ignora la legge italiana non ha il diritto di giudicare.
bah ...io non so e non posso sapere e non pretendo neppure di sapere ( come molti qui dentro detentori del verbo santo) cosa succede quando un agente se ne va ( io so cosa succede dopo che IO me ne vado , e vi assicuro che quando me ne vado IO non è piacevole :twisted: ) ...di solito comunque l'agente non se ne va , è il trasgressore che dopo aver buttato 4 buci se ne va e l'agente che deve fare ?? mi nci fui d'arretu????

e c'è bisognu???....Benedetto chi ha inventato i numeri di targa :twisted:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aquamoon ha scritto:
army ha scritto:ci sono passato oggi...c'è ancora uno schifo...ho notato anche che le piantine attorno alla fontana( spenta o rotta come al solito) sono state rimosse o sono li morte...anche una Palma è morta e le altre sono sulla stessa via...
Ci sono passato dieci minuti fa.
Stanno vegliando la salma della palma e stanno deponendo corone di salsicce.
Frittole e non opere di bene.
:salut

:lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Mariotta ha scritto:

falko scusa tu parli per te che rappresenti la categoria degnamente magari, ma non dirci che tutti i tuoi colleghi si regolano come te, di queste scene ne ho viste decine...
non tutti lavorano bene , ma ciò non significa che se lavora male uno lavorano male tutti,,,c'è da capire che chi lavora ad minchiam fa più clamore di chi tranquillo e onesto si suda il pane , ma questo è pacificamente un fatto più che assodato!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma tutti i parcheggi sotterranei che erano esposti a Reghion 2010( ah ah ah) ne verrà realizzato almeno uno o si mangiaru tutti i soldi??
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Lixia ha scritto:
Mariotta ha scritto:

falko scusa tu parli per te che rappresenti la categoria degnamente magari, ma non dirci che tutti i tuoi colleghi si regolano come te, di queste scene ne ho viste decine...
non tutti lavorano bene , ma ciò non significa che se lavora male uno lavorano male tutti,,,c'è da capire che chi lavora ad minchiam fa più clamore di chi tranquillo e onesto si suda il pane , ma questo è pacificamente un fatto più che assodato!

mi sembra infatti di avere scritto questo quotando Falko infatti. C'è anche da dire che a Reggio i malati di ndrangheta sono come i vuoti a perdere...ma ciò non toglie che quei pochi che danno il cattivo esempio si fanno sentire come se fossero a migliaia.
Con buona pace invece di chi in una città difficile compie il proprio dovere...con un mestiere difficilissimo
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:

no no motociclista , credimi che non funziona così , anche io credevo fosse così ma non sempre , e la cosa per altro non è illegale almeno qui dove lavoro io, ti faccio un esempio molti dirigenti qui hanno un mandato politico nel senso che tra vari curricula o anche sulla base di un solo curriculum è stata scelta una persona con un incarico a tempo determinato che viene rinnovato ogni quattro anni , e su questa procedura non c'è niente di illegale altrimenti molti comandanti/ dirigenti non starebbero dove sono
non funziona così cosa..?
E la chiami una cosa normale.. :scratch
questa manovre si fanno dove conviene e con chi conviene..ma non è la regola.
Quindi w la malapolitica,il malaffare,i "ncugnati"dal politico di turno vero?
abbasso i laureati in giurisprudenza che vogliono far carriera da comandante dei vigili o similari facendo regolari concorsi magari nella propria regione...tutti a zappare... altrove.. :yaho:

I risultati di questi"manager"assunti amichevolmente sono sotto gli occhi di tutti...specie qui in città da noi...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:

no no motociclista , credimi che non funziona così , anche io credevo fosse così ma non sempre , e la cosa per altro non è illegale almeno qui dove lavoro io, ti faccio un esempio molti dirigenti qui hanno un mandato politico nel senso che tra vari curricula o anche sulla base di un solo curriculum è stata scelta una persona con un incarico a tempo determinato che viene rinnovato ogni quattro anni , e su questa procedura non c'è niente di illegale altrimenti molti comandanti/ dirigenti non starebbero dove sono
non funziona così cosa..?
E la chiami una cosa normale.. :scratch
questa manovre si fanno dove conviene e con chi conviene..ma non è la regola.
Quindi w la malapolitica,il malaffare,i "ncugnati"dal politico di turno vero?
abbasso i laureati in giurisprudenza che vogliono far carriera da comandante dei vigili o similari facendo regolari concorsi magari nella propria regione...tutti a zappare... altrove.. :yaho:

I risultati di questi"manager"assunti amichevolmente sono sotto gli occhi di tutti...specie qui in città da noi...
calmino :S ...intendevo dire che certe volte scrivete come se le cose succedono solo a Reggio ... ciò che intendevo sottolineare che per quanto ti possa sembrare sbagliato non è di certo un fatto che accade solo a Reggio , voi avete scritto che a Priolo su scigliu Scopelliti ...io ho solo detto che succede a Reggio come succede altrove , e non è vero che questi "manager" sono asserviti al politico di turno ...o meglio non è sempre vero... tu parli di prassi illegale/legale o di èrassi eticamente giusta/sbagliata?

Se eticamente ti sembra sbagliato sono daccordo con te , fatto sta che se lo fanno vuol dire che è legittimo farlo , in parole povere legalmente possibile ...non so se mi sono spiegata !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

e cmq ultimamente su sto forum siete tutti mpuntati chi spinguli .. possiamo fare un discorso senza ricevere risposte violente o senza vedersi mettere in bocca parole ad minchiam ? dove hai letto che ho scritto w il malaffare ???o che intendevo questo???.... ho scritto solo che quello che magari pensate succeda solo a Reggio ..succede spesso in molti altri luoghi ed è perfettamente legale se lo fanno e nuddu ci rici nenti ...mi pare pacifico questo .

poi che sia giusto o sbagliato meritocraticamente parlando è altro discorso
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi