Il giorno dopo....Piazza Carmine...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

che indecenza, non c'è alcun senso civico
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Motociclista hai aperto tre topic che parlano della stessa cosa, gira vota e firria :read: ... se i mod li potessero unire ne guadagnerebbe la discussione tutta :wink

1- http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=1993
2- http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=2048
3- questo
Cmq inserisco un resoconto in questo che è il più fresco 8-)

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: le attività della Polizia Municipale durante le festività mariane
Mercoledì 14 Settembre 2011 14:32
Nell’ambito delle attività istituzionali svolte durante le festività mariane, il personale della polizia municipale è stato impegnato nello svolgimento delle attività di polizia stradale, polizia amministrativa e di polizia giudiziaria.

Tra le attività di polizia stradale, svolte in occasione delle processioni della Sacra Effigie, il Comando è stato particolarmente impegnato nella gestione della viabilità e del traffico (sono state accertate 155 violazioni al Codice della Strada, effettuate 54 rimozioni e rilevati 9 incidenti stradali, di cui 3 con feriti).

Significative sono state le attività di controllo dell’area delle bancarelle e del luna park (ancora in corso), a cui è stata destinata una adeguata aliquota di personale che ha consentito di assicurare i necessari servizi di viabilità e di controllo amministrativo finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di ogni forma di abusivismo.

Un’attività straordinaria di controllo è stata svolta nei confronti delle occupazioni abusive di suolo pubblico, che hanno interessato diverse vie della zona centrale della città ed, in particolare, dell’area di piazza Carmine e delle vie limitrofe, che ha prodotto l’accertamento di 22 violazioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico e ha consentito l’individuazione di alcune condotte penalmente rilevanti. In particolare state deferite all’autorità giudiziaria 9 persone che somministravano alimenti tipici della tradizione culinaria cittadina (prevalentemente carne suina), ritenute responsabili del reato di invasione arbitraria di suolo pubblico al fine di trarne profitto economico e di danneggiamento delle aree di maggior pregio della città.


Il Comandante stigmatizza il comportamento di quanti, per mere finalità di lucro, hanno aggredito il centro cittadino della città, offendendone il decoro, e, in spregio alle più elementari regole del vivere civile, ne hanno danneggiato l’arredo urbano ed hanno reso difficoltosa la mobilità pedonale e la libera fruizione degli spazi pubblici. Inoltre, esprime un ringraziamento a tutto il personale della polizia municipale per l’ampia disponibilità offerta che ha consentito al Comando di erogare adeguati servizi alla cittadinanza.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ah questi vigili pari chi non fannu nenti ...eppure :twisted:


:fifi:


:cheers
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lixia ha scritto:ah questi vigili pari chi non fannu nenti ...eppure :twisted:


:fifi:


:cheers
...
chi scarpi rutti....
senza machini....
senza indennità di turno....
tacciati di essere raccomandati....
minacciati di denuncia(se non di altri generi di minacce)....
lavorando in turni che spesso non prevedono le 8 ore di riposo (ma non per mala fede di chi li fa, magari fosse così, semplicemente per mancanza di volontà nel controllo o ignoranza nel fare copia-incolla sul pc)...
qualcuno in attesa di essere legalmente buttato fuori dopo aver cercato di rendere un pò più ordinata la città....
....

L'unico settore comunale che si potrebbe autofinanziare e potrebbe portare soldi al comune, ma che sarebbe troppo facile e logico farlo, messi da parte persino dai colleghi dipendenti comunali che ogni tanto, come quasi per prenderli inconsapevolmente in giro, escono dalle loro stanze con l'aria condizionata e sventolandosi chiedono all'agente, grondante di sudore, appena rientrato per fine turno:"faci caddhu oggi, eh?"...

... tutto questo perchè sono pagati dai cittadini per lavorare con coscienza...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

"faci caddhu oggi, eh?"...
Da stampare sulle t-shirt.
Fantastica.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

aquamoon ha scritto:
"faci caddhu oggi, eh?"...
Da stampare sulle t-shirt.
Fantastica.
:thumright
Fantastica si, fosse na barzelletta.... :mrgreen:

Poi magari chi non è del "giro" pensa e dice anche:"ah, a loro non li multate perchè sono vostri colleghi", ma se su i primi chi si beccanu i verbali... proprio perchè sono supponenti, maleducati(la mattina gli agenti saluta(va)no senza avere riscontri) e si ricordano di essere colleghi solo quando si vonnu scanzari i verbali, verbali che, appunto per quanto detto, vengono elevati con più soddisfazione :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
trentaprile

Falko ha scritto: ...
chi scarpi rutti....
senza machini....
senza indennità di turno....
tacciati di essere raccomandati....
minacciati di denuncia(se non di altri generi di minacce)....
lavorando in turni che spesso non prevedono le 8 ore di riposo (ma non per mala fede di chi li fa, magari fosse così, semplicemente per mancanza di volontà nel controllo o ignoranza nel fare copia-incolla sul pc)...
qualcuno in attesa di essere legalmente buttato fuori dopo aver cercato di rendere un pò più ordinata la città....
....

Mi permettono di aggiungere all'elenco:

..che trascorrono il turno chiacchierando a piazza castello con i militari quando nella zona e in tutte le vie adiacenti regna sovrana l'anarchia (automobili posteggiate sulle strisce,sulle griglie degli scooter,in doppia fila,nei posteggi a pagamento senza tagliando,nei parcheggi gialli riservati ai disabili ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. ecc.)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

trentaprile ha scritto:
Falko ha scritto: ...
chi scarpi rutti....
senza machini....
senza indennità di turno....
tacciati di essere raccomandati....
minacciati di denuncia(se non di altri generi di minacce)....
lavorando in turni che spesso non prevedono le 8 ore di riposo (ma non per mala fede di chi li fa, magari fosse così, semplicemente per mancanza di volontà nel controllo o ignoranza nel fare copia-incolla sul pc)...
qualcuno in attesa di essere legalmente buttato fuori dopo aver cercato di rendere un pò più ordinata la città....
....

Mi permettono di aggiungere all'elenco:

..che trascorrono il turno chiacchierando a piazza castello con i militari quando nella zona e in tutte le vie adiacenti regna sovrana l'anarchia (automobili posteggiate sulle strisce,sulle griglie degli scooter,in doppia fila,nei posteggi a pagamento senza tagliando,nei parcheggi gialli riservati ai disabili ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. ecc.)
(quando non conosci, taci, pls)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
trentaprile

Falko ha scritto:
trentaprile ha scritto:
Falko ha scritto: ...
chi scarpi rutti....
senza machini....
senza indennità di turno....
tacciati di essere raccomandati....
minacciati di denuncia(se non di altri generi di minacce)....
lavorando in turni che spesso non prevedono le 8 ore di riposo (ma non per mala fede di chi li fa, magari fosse così, semplicemente per mancanza di volontà nel controllo o ignoranza nel fare copia-incolla sul pc)...
qualcuno in attesa di essere legalmente buttato fuori dopo aver cercato di rendere un pò più ordinata la città....
....

Mi permettono di aggiungere all'elenco:

..che trascorrono il turno chiacchierando a piazza castello con i militari quando nella zona e in tutte le vie adiacenti regna sovrana l'anarchia (automobili posteggiate sulle strisce,sulle griglie degli scooter,in doppia fila,nei posteggi a pagamento senza tagliando,nei parcheggi gialli riservati ai disabili ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. ecc.)
(quando non conosci, taci, pls)

qual'è il problema? io sono sempre stato dalla vostra parte contro gli zaurdi,gli incapaci e gli scostumati che guidano in questa città,ma santo Dio non è accettabile che passo 10 volte a mattina in quella zona e anzicchè consumare i blocchetti dei verbali (se non per qualche macchina messa nelle vie adiacenti al tribunale) sa passunu mi si pigghiunu u suli e facendo pubblic relation.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

trentaprile ha scritto: qual'è il problema? io sono sempre stato dalla vostra parte contro gli zaurdi,gli incapaci e gli scostumati che guidano in questa città,ma santo Dio non è accettabile che passo 10 volte a mattina in quella zona e anzicchè consumare i blocchetti dei verbali (se non per qualche macchina messa nelle vie adiacenti al tribunale) sa passunu mi si pigghiunu u suli e facendo pubblic relation.

però non è neanche giusto che tu accusi in modo generico un'intera categoria, non penso che stanno tutto il turno di servizio, 6-8 ore, a parlare con i militari come dici tu...

a parte che poi che io sappia spesso sono proprio i militari a chiamarli per le auto in sosta sulle strisce gialle davanti agli uffici giudiziari...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

trentaprile ha scritto:
Falko ha scritto:
trentaprile ha scritto: Mi permettono di aggiungere all'elenco:

..che trascorrono il turno chiacchierando a piazza castello con i militari quando nella zona e in tutte le vie adiacenti regna sovrana l'anarchia (automobili posteggiate sulle strisce,sulle griglie degli scooter,in doppia fila,nei posteggi a pagamento senza tagliando,nei parcheggi gialli riservati ai disabili ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. ecc.)
(quando non conosci, taci, pls)

qual'è il problema? io sono sempre stato dalla vostra parte contro gli zaurdi,gli incapaci e gli scostumati che guidano in questa città,ma santo Dio non è accettabile che passo 10 volte a mattina in quella zona e anzicchè consumare i blocchetti dei verbali (se non per qualche macchina messa nelle vie adiacenti al tribunale) sa passunu mi si pigghiunu u suli e facendo pubblic relation.
Ma tu credi che si rimanga li a parlare con i militari di propria iniziativa? Fatto mai il militare? Mai avuto qualcuno sopra di te a darti ordini? Quando avrai idea di cosa voglia dire ordini ne potremo parlare :salut

ps. sta tranquillo che quello che vedi tu lo vedono anche gli altri, ci sono limiti di ogni genere che non permettono di fare come vorresti tu (e non solo tu), ma è complicato spiegarlo e purtroppo dal di fuori si vede ciò che hai sottolineato.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
trentaprile

Ma tu credi che si rimanga li a parlare con i militari di propria iniziativa? Fatto mai il militare? Mai avuto qualcuno sopra di te a darti ordini? Quando avrai idea di cosa voglia dire ordini ne potremo parlare :salut
ps. sta tranquillo che quello che vedi tu lo vedono anche gli altri, ci sono limiti di ogni genere che non permettono di fare come vorresti tu (e non solo tu), ma è complicato spiegarlo e purtroppo dal di fuori si vede ciò che hai sottolineato.[/quote]

il pesce puzza sempre dalla testa purtroppo,a conferma delle cazziate che si è preso e si prenderà chi tenta di fare il proprio dovere oltrepassando spesso e volentieri i limiti che citi tu,ma come hai detto prima meglio tacere e chiurimula cca.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Solidale con i colleghi reggini ...siamo donne di strada.... e uomini di marciapiede noi ( Cit. :mrgreen: ) :cheers

Non avete manco idea di quanto questo mestiere sia difficile . Solidarietà e rispetto ai colleghi reggini e al Comandante Priolo ....Falko non ti curar..... ;)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

"faci caddhu oggi, eh?"

ma avete anche voi quegli orribili pantaloni in Fresco di lana che tutto sono tranne che freschi che mi piglia u focu nte ngunagghi quando fa caldo????


io ultimamente sono riuscita a racimolarneun paio in cotone ...mi ha detto cuxo!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:Solidale con i colleghi reggini ...siamo donne di strada.... e uomini di marciapiede noi ( Cit. :mrgreen: ) :cheers

Non avete manco idea di quanto questo mestiere sia difficile . Solidarietà e rispetto ai colleghi reggini e al Comandante Priolo ....Falko non ti curar..... ;)
sopratutto al comandante....persona preparata ma...

assunta direttamente da Scopelliti e senza concorso... :wink
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:Solidale con i colleghi reggini ...siamo donne di strada.... e uomini di marciapiede noi ( Cit. :mrgreen: ) :cheers

Non avete manco idea di quanto questo mestiere sia difficile . Solidarietà e rispetto ai colleghi reggini e al Comandante Priolo ....Falko non ti curar..... ;)
sopratutto al comandante....persona preparata ma...

assunta direttamente da Scopelliti e senza concorso... :wink
Non mi piace questa pregiudiziale.
Il comandante Priolo è persona veramente capace e degna del massimo rispetto,
anche perchè va alle nozze con i "fichi secchi" sempre con la massima dignità.
:salut
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lixia ha scritto:
"faci caddhu oggi, eh?"

ma avete anche voi quegli orribili pantaloni in Fresco di lana che tutto sono tranne che freschi che mi piglia u focu nte ngunagghi quando fa caldo????


io ultimamente sono riuscita a racimolarneun paio in cotone ...mi ha detto cuxo!
Pantaloni estivi anche di inverno per quanto mi riguarda...... :sad:
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ci sono passato oggi...c'è ancora uno schifo...ho notato anche che le piantine attorno alla fontana( spenta o rotta come al solito) sono state rimosse o sono li morte...anche una Palma è morta e le altre sono sulla stessa via...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

army ha scritto:ci sono passato oggi...c'è ancora uno schifo...ho notato anche che le piantine attorno alla fontana( spenta o rotta come al solito) sono state rimosse o sono li morte...anche una Palma è morta e le altre sono sulla stessa via...
Ci sono passato dieci minuti fa.
Stanno vegliando la salma della palma e stanno deponendo corone di salsicce.
Frittole e non opere di bene.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi