E MOURINHO NON VALEVA NIENTE

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Geronimo ha scritto:
rca ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Guarda, nel calcio contano i fatti, tante vittorie sono scaturite per episodi, specie nelle partite in bilico, noi reggini sappiamo qualcosa.
La storia è fatta di episodi, dunque ho già risposto alla tua domanda.
Grazie a Dio lo sapevo già, infatti ti ho chiesto altro.
Meno male che avevo premesso il "bontà tua".

Rca è inutile fare il filosofo, so bene che un simpatizzante rossonero come te odierà sempre Mourinho, dunque ogni scusa è buona per declassarlo.
Guarda, io non odio nessuno, figurati cosa me ne può importare di mourinho (al quale, ma forse tu non leggevi, ho dato i giusti meriti) che non mi dà certo da mangiare.
Tu hai giustamente detto che ha fatto un capolavoro. Io ho solo instillato una domanda innocente e legittima: cosa sarebbe successo se?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Io credo che se l' inter fosse stata eliminata avrebbe comunque vinto scudetto e coppa italia nutrendosi di quella rabbia, ma non so se il portoghese sarebbe andato lo stesso a madrid.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

rca ha scritto:
Geronimo ha scritto:

Rca è inutile fare il filosofo, so bene che un simpatizzante rossonero come te odierà sempre Mourinho, dunque ogni scusa è buona per declassarlo.
Guarda, io non odio nessuno, figurati cosa me ne può importare di mourinho (al quale, ma forse tu non leggevi, ho dato i giusti meriti) che non mi dà certo da mangiare.
Tu hai giustamente detto che ha fatto un capolavoro. Io ho solo instillato una domanda innocente e legittima: cosa sarebbe successo se?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Io credo che se l' inter fosse stata eliminata avrebbe comunque vinto scudetto e coppa italia nutrendosi di quella rabbia, ma non so se il portoghese sarebbe andato lo stesso a madrid.
Si, l'avevano scelto già prima di Barcellona-Inter.
Se il Barcellona avesse segnato quel gol non so cosa sarebbe successo, sarebbe stata una pugnalata per tutti gli interisti e un orgasmo per tutti gli altri. :thumright
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Geronimo ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Geronimo ha scritto:Solo invidia e tante chiacchiere. I fatti dicono altro, e come sempre rimango della mia opinione, che per me è ovviamente la più giusta. :lol:
Qualcuno cita Guardiola, come se il Barcellona avesse bisogno di un grande allenatore per vincere.
Guardiola in quell'Inter avrebbe vinto la Coppa dei Campioni della Padania. Il capolavoro tattico di Mourinho in quella doppia sfida è una chicca al giuoco del calcio.
Poi si sa, battere una squadra che non ha punti deboli non è facile, il Real è molto al di sotto del Barcellona, quest'ultimo ha Messi che incide per il 30% di tutta la squadra.
Dunque pensare che è scarso solo perchè perde col Barcellona è ridicolo, riduttivo e superficiale, come il pensiero del tifoso ovviamente.
Segnatevi questa: quando Guardiola lascerà il Barcellona non vincerà più niente nella sua carriera.
se a quel capolavoro tattico togli un gol in fuorigioco e dai un rigore al novantesimo, non rimane nulla.

è facile dire che il barca sia superiore al real, ma dire che il 30 percento sia messi mi pare una forzatura. mourinho non ha perso solo con il barcelona, tranquillo.
e, sulla rosa, il real ha una rosa che non è inferiore a quella del barca. eppure...

ma parlo da ignorante, non da allenatore.
Siamo tutti ammaliati dal Barcellona e tante volte ci sfugge che la differenza in quella squadra è quasi sempre un uomo a farla, Lionel Messi. Senza sminuire il valore degli altri ovviamente. Metti Messi al Real o al Manchester e vedi come sarebbero queste ultime a vincere.

Saruzzu
1) Messi è argentino.
2) Il Barcellona fornisce la nazionale spagnola di 4-5 elementi e la Spagna ha vinto tutto negli ultimi 4 anni
3) Nello stesso periodo l'Argentina non ha vinto niente.
In poche parole, Messi è un fuoriclasse unico e dovunque lo metti ti cambia la squadra, siamo d'accordo.
Ma Iniesta, Xavi, Fabregas, Villa, Dani Aves, Abidal per te sono giocatori qualsiasi?
I discorsi su Guardiola necessitano sempre di controprova, Saruzzu.
Io non ho certezze, ma, da amante del bel calcio, vedere giocare il Barcellona, per me, è una delizia per gli occhi. Ed è anche merito di Guardiola, non solo della classe dei giocatori.
Mourinho sarà anche un vincente, sarà stato anche geniale nell'imbrigliare i catalani due anni fa, ma ti ricordo che l'anno dopo ne ha presi 5 da loro alla prima ed ha continuato a prendere sonore batoste (con il Real, non con la Reggina).
Da amante del bel calcio, come pensavo fossi anche tu, io adoro veder giocare il Barcellona, anche se non vince, mentre mi annoia tantissimo veder giocare le squadre di Mourinho, anche se vincono.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

pab397 ha scritto:
Saruzzu

1) Messi è argentino.
2) Il Barcellona fornisce la nazionale spagnola di 4-5 elementi e la Spagna ha vinto tutto negli ultimi 4 anni
3) Nello stesso periodo l'Argentina non ha vinto niente.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

pab397 ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Siamo tutti ammaliati dal Barcellona e tante volte ci sfugge che la differenza in quella squadra è quasi sempre un uomo a farla, Lionel Messi. Senza sminuire il valore degli altri ovviamente. Metti Messi al Real o al Manchester e vedi come sarebbero queste ultime a vincere.

Saruzzu
1) Messi è argentino.
2) Il Barcellona fornisce la nazionale spagnola di 4-5 elementi e la Spagna ha vinto tutto negli ultimi 4 anni
3) Nello stesso periodo l'Argentina non ha vinto niente.
In poche parole, Messi è un fuoriclasse unico e dovunque lo metti ti cambia la squadra, siamo d'accordo.
Ma Iniesta, Xavi, Fabregas, Villa, Dani Aves, Abidal per te sono giocatori qualsiasi?
I discorsi su Guardiola necessitano sempre di controprova, Saruzzu.
Io non ho certezze, ma, da amante del bel calcio, vedere giocare il Barcellona, per me, è una delizia per gli occhi. Ed è anche merito di Guardiola, non solo della classe dei giocatori.
Mourinho sarà anche un vincente, sarà stato anche geniale nell'imbrigliare i catalani due anni fa, ma ti ricordo che l'anno dopo ne ha presi 5 da loro alla prima ed ha continuato a prendere sonore batoste (con il Real, non con la Reggina).
Da amante del bel calcio, come pensavo fossi anche tu, io adoro veder giocare il Barcellona, anche se non vince, mentre mi annoia tantissimo veder giocare le squadre di Mourinho, anche se vincono.
E chi mette in dubbio le qualità dei giocatori del Barcellona, sono i migliori al mondo, non giocatori qualsiasi.
Ma se il Barcellona è una ferrari, Messi è la benzina, mettiamola così.
I discorsi sulla nazionale non c'entrano nulla, anche il più forte giocatore al mondo necessita di un supporto, e in una competizione che si disputa in poche partite ci sta che la sua nazionale venga eliminata, specie se guidata da allenatori come gli ultimi 2.
Nel calcio conta vincere, il bel gioco è subordinato al risultato e non viceversa.
Io preferisco vincere anche giocando male, la linea è quella, anche perchè solo il Barcellona riesce a vincere tutto giocando bene sempre, ma vista la rosa che ha a disposizione, non potrebbe essere altrimenti.
Ci sono squadre che non possono vincere giocando bene, una di queste era l'Inter che aveva a disposizione ottimi contropiedisti, bravi a trasformare una transizione da negativa in positiva. Mourinho ha vinto col Porto giocando anche un ottimo calcio, ma le caratteriste di quei giocatori erano completamente diverse. Giocavano a trazione anteriore: Vitor Baia M., Paulo Ferreira R., Jorge Costa P., Ricardo Carvalho A., Nuno Valente J., Costinha F., Pedro Mendes M., Deco A.Maniche N., Derlei V. Carlos Alberto G.

Anche col Chelsea Mourinho ha fatto bene riportando lo scudetto dopo anni e uscendo dalla Champions ai rigori, col Real è solo secondo al Barcellona. Mourinho ha molte capacità manageriali, riesce a tenere un gruppo unito cosa non semplice per un allenatore.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Geronimo ha scritto:
E chi mette in dubbio le qualità dei giocatori del Barcellona, sono i migliori al mondo, non giocatori qualsiasi.
Ma se il Barcellona è una ferrari, Messi è la benzina, mettiamola così.
I discorsi sulla nazionale non c'entrano nulla, anche il più forte giocatore al mondo necessita di un supporto, e in una competizione che si disputa in poche partite ci sta che la sua nazionale venga eliminata, specie se guidata da allenatori come gli ultimi 2.
Nel calcio conta vincere, il bel gioco è subordinato al risultato e non viceversa.
Io preferisco vincere anche giocando male, la linea è quella, anche perchè solo il Barcellona riesce a vincere tutto giocando bene sempre, ma vista la rosa che ha a disposizione, non potrebbe essere altrimenti.
Ci sono squadre che non possono vincere giocando bene, una di queste era l'Inter che aveva a disposizione ottimi contropiedisti, bravi a trasformare una transizione da negativa in positiva. Mourinho ha vinto col Porto giocando anche un ottimo calcio, ma le caratteriste di quei giocatori erano completamente diverse. Giocavano a trazione anteriore: Vitor Baia M., Paulo Ferreira R., Jorge Costa P., Ricardo Carvalho A., Nuno Valente J., Costinha F., Pedro Mendes M., Deco A.Maniche N., Derlei V. Carlos Alberto G.

Anche col Chelsea Mourinho ha fatto bene riportando lo scudetto dopo anni e uscendo dalla Champions ai rigori, col Real è solo secondo al Barcellona. Mourinho ha molte capacità manageriali, riesce a tenere un gruppo unito cosa non semplice per un allenatore.
Replico solo alla tua frase: Io preferisco vincere anche giocando male.
Per quanto mi riguarda, se si parla della Reggina, è ovviamente è così.
Ma, se si parla di Barcellona, Real Madrid, Inter, Milan o Manchester Utd. non me ne frega niente di vincere giocando male. Mi piace il bel gioco.

Comunque, sto dalla tua parte. Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti. Purtroppo, il pessimo vizio di fare commenti sulle persone e non su quello che scrivono non si riesce a debellare.
Poi si lamentano delle degenerazioni :roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

pab397 ha scritto:
Comunque, sto dalla tua parte. Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti. Purtroppo, il pessimo vizio di fare commenti sulle persone e non su quello che scrivono non si riesce a debellare.
Poi si lamentano delle degenerazioni :roll:
Sfondi una porta aperta caro Pab, ho cambiato nick proprio per quello, per evitare pregiudizi e affievolire il fenomeno che tu citi, ma non è servito a niente visto che hanno fatto a gara a far sapere a tutti chi ero, mod in primis.
Che poi sia chiaro, io non ho nessun problema a dire nome e cognome, semmai ce l'hanno altri, ma sai, forum nuovo, nome nuovo. Non è servito a niente.
Si continua a commentare l'utente e non il messaggio, e poi si parla del rispetto delle opinioni altrui. :thumright
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pab397 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti.
Giusto per farti notare che anche lui si lascia andare al coinvolgimento personale, senza pensarci due volte.
E per me chiuso OT, senza nessun problema.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

E comunque ricordo l'apologia di Gasperini dopo l'annuncio ufficiale:addirittura la Gazzetta andò a riprendere le dichiarazioni di Mourinho di DUE anni prima,dopo un Inter Genoa 0-0, quando fece i complimenti a Gasperini. "Inter, c'è la benedizione di Mou"
Ultima modifica di Andy il 15/09/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

rca ha scritto:
pab397 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti.
Giusto per farti notare che anche lui si lascia andare al coinvolgimento personale, senza pensarci due volte.
E per me chiuso OT, senza nessun problema.
E certu, bonu si, ma fissa no. :wink
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rca ha scritto:
pab397 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti.
Giusto per farti notare che anche lui si lascia andare al coinvolgimento personale, senza pensarci due volte.
E per me chiuso OT, senza nessun problema.

Non lo ho escluso.
Non leggo tutto, del resto. Qui, in questo topic, mi è sembrato oggetto d'attacchi prevenuti ed esagerati, ai quali, evidentemente, si è adeguato.
Nessun problema neanche per me, ovviamente ;)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
vivosoloxlamaglia
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/05/2011, 12:38

La vera benzina del Barça è il signor Andres Iniesta, altro che Messi.

La fortuna di Mou di due anni fa è stata avere assente in quella doppia sfida proprio il centrocampista blaugrana.

E non è un caso che il Milan abbia pareggiato con il Barça martedì. Fosse rimasto in campo lo spagnolo la partita si sarebbe chiusa molto prima.

I fatti dicono altro, io però la penso così.
Questa è la mia vita...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Geronimo ha scritto:Solo invidia e tante chiacchiere. I fatti dicono altro, e come sempre rimango della mia opinione, che per me è ovviamente la più giusta. :lol:
Qualcuno cita Guardiola, come se il Barcellona avesse bisogno di un grande allenatore per vincere.
...

Come la Sampdoria, nel contesto della serie B, con Atzori?
Unu chi sapi... ha scritto:La Samp gira perchè ha un grande allenatore in panchina, altro che fronzoli, altro che Bertani o Palombo.
Una squadra è forte quanto è forte il suo gruppo non quanto è forte un giocatore piuttosto che un altro.
:rotflmao:

Saruzzo, Saruzzo... ma quandu a spicci mi jetti cantunati ? Altro che "patruni e sutta" chista è 'mbidda 8-)


:toto:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

PAULO83 ha scritto:mou ha rubato una champions a barcellona..non lo dimenticare..senno avrebbe vinto cazzi in europa
Ma cosa ha rubato ?? X questa affermazione 6 da rinchiudere !!
rca ha scritto:
Geronimo ha scritto: Il capolavoro tattico di Mourinho in quella doppia sfida è una chicca al giuoco del calcio.
So bene che parlano i fatti ma la domanda è scontata e, bontà tua, la devo porre: se l' abitro non annulla quel gol al 94', di quale capolavoro si parlerebbe?
Dimentichi l'ingiusta espulsione di Motta al 20esimo, con il giocatore del barca a terra morto...ma che scacciava l'occhio(ripreso dalle tv di mezzo mondo) come x dire tutto ok li ho fottuti !! E sorvolo su Milito lanciato a rete all'andata sullo zero a zero..fermato in fuorigioco inesistente...e quell'anno il Principe nn sbagliava mai !!

Riguardo allo SPECIAL ONE , sarei troppo di parte e non mi pronuncio... del resto i fatti parlano chiaro !! :sun: COME TE NESSUNO MAI !! :love:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Geronimo ha scritto:
rca ha scritto:
pab397 ha scritto:Hai tutto il diritto di dire quello che pensi, come tutti.
Giusto per farti notare che anche lui si lascia andare al coinvolgimento personale, senza pensarci due volte.
E per me chiuso OT, senza nessun problema.
E certu, bonu si, ma fissa no. :wink

Tu sei sempre quello che tira la pietra e nasconde la mano, non dimenticarlo

Sei sempre pronto a fare la morale, ma il tuo comportamento è tale e quale a quello degli altri e spesso sei proprio tu a cominciare

Ormai ci abbiamo fatto il callo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Lucianeddux ha scritto:
PAULO83 ha scritto:mou ha rubato una champions a barcellona..non lo dimenticare..senno avrebbe vinto cazzi in europa
Ma cosa ha rubato ?? X questa affermazione 6 da rinchiudere !!
rca ha scritto:
Geronimo ha scritto: Il capolavoro tattico di Mourinho in quella doppia sfida è una chicca al giuoco del calcio.
So bene che parlano i fatti ma la domanda è scontata e, bontà tua, la devo porre: se l' abitro non annulla quel gol al 94', di quale capolavoro si parlerebbe?
Dimentichi l'ingiusta espulsione di Motta al 20esimo, con il giocatore del barca a terra morto...ma che scacciava l'occhio(ripreso dalle tv di mezzo mondo) come x dire tutto ok li ho fottuti !! E sorvolo su Milito lanciato a rete all'andata sullo zero a zero..fermato in fuorigioco inesistente...e quell'anno il Principe nn sbagliava mai !!

Riguardo allo SPECIAL ONE , sarei troppo di parte e non mi pronuncio... del resto i fatti parlano chiaro !! :sun: COME TE NESSUNO MAI !! :love:
l'espulsione era grossa quanto una casa, il giallo c'era comunque ed era gia ammonito, puoi contestare il rosso diretto, non cambia molto.
Avete rubato col chelsea con 3 rigori non dati in 2 partite agli inglesi, avete rubato col barca..
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Geronimo ha scritto:
Siamo tutti ammaliati dal Barcellona e tante volte ci sfugge che la differenza in quella squadra è quasi sempre un uomo a farla, Lionel Messi. Senza sminuire il valore degli altri ovviamente. Metti Messi al Real o al Manchester e vedi come sarebbero queste ultime a vincere.
ecco perfetto.
Uno come Villa in attacco è praticamente un gregario di messi.
IO ho visto ultimamente 2 partite del barca. Una contro il porto e l'altra contro il MIlan e alla fine il gioco è bene male quello. Possesso palla infinito, torello e poi palla al caro Messi sul limite area che crea l'azione micidiale che se nn lo si ferma o porta al gola o all'assist. Nulla togliere a tutti gli altri (il centrocampo è un signor centrocampo) ma secondo me la loro difesa lascia a volte a desiderare. Puyol ormai può andare in pensioen...nn è paragonabile ad altri difensori in europa. Non per niente il barca aveva chiesto al milan thiago silva ma il vecchio caro Adriano ha detto no rinnovando il contratto al giocatore.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ma perchè c'erano dubbi che non fosse stato merito di Mourinho??
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

non so se mou sia il più bravo degli allenatori ma di una cosa sono certo:
l'inter ha bisogno di un allenatore stile mou, allenatore con gli "attributi" striscianti, pronto a spedire in tribuna chiunque non osservi le sue disposizioni.
Detto a calabrisi " i iocaturi neroazzurri hannu bisognu ra virga" :D
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Unonessunocentomila ha scritto:non so se mou sia il più bravo degli allenatori ma di una cosa sono certo:
l'inter ha bisogno di un allenatore stile mou, allenatore con gli "attributi" striscianti, pronto a spedire in tribuna chiunque non osservi le sue disposizioni.
Detto a calabrisi " i iocaturi neroazzurri hannu bisognu ra virga" :D
Più che altro l'Inter avrebbe bisogno di una società seria. Ovviamente io spero che continui così, regalandoci tante soddisfazioni a noi anti-merdeazzurri! :mrgreen:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi