Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da Gazzetta del Sud:

È arrivato pure Emilio Barbaro, play under proveniente dall'Air Avellino; ne arriveranno comunque altri da provare e valutare in chiave prima squadra ma soprattutto in termini di visione a lungo raggio. Per il momento l'unico avvantaggiato a vestire la canottiera neroarancio sarebbe Fernando Marengo, italo-argentino del 1992. Un indizio? Già s'è sottoposto alle visite mediche di rito riservate ai giocatori sotto contratto.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola si mette il cuore in pace
Nell'amichevole con San Filippo sotto la lente gli esterni e il play Coronini



Valerio Chiné
Reggio Calabria
La Viola si può mettere l'animo in pace. Il passaggio di proprietà del Basket Trapani, da noi anticipato nelle scorse settimane, è finalmente avvenuto ieri con conferenza stampa annessa. Quasi contestualmente alla ferma posizione da parte della Fip di lasciare il quintetto granata in Serie C (girone I) e non stravolgere nuovamente i campionati.
E la Viola cosa c'entra? Due le implicazioni che inquietavano gli animi del quartier generale neroarancio. Punto primo. La Viola, che ha chiaramente velleità di vittoria del campionato di serie B, ha atteso le ultime battute di mercato per completare il roster e presentarsi ai nastri di partenza con una squadra che sulla carta non avesse nulla di meno rispetto ad Agrigento e Rieti. È ovvio che poi il campo darà i verdetti definitivi, ma sul piano della programmazione la Viola ci sta provando.
La rinuncia di Patti e l'iscrizione in extremis di Bernalda, che hanno lasciato il girone C a diciassette squadre, da qualche settimana faceva temere alla Viola un ripescaggio d'ufficio in B del Trapani, con conseguenti e inequivocabili ambizioni da prima fascia o, addirittura, da "ammazza campionato". In tal senso la Viola – come le altre – si sarebbe trovata spiazzata, visto che Trapani avrebbe potuto allestire un roster da zero (con tanti senior di valore ancora in circolazione) studiando le squadre delle altre.
Accanto a questa prima preoccupazione, v'era poi una speranza non ancora riposta nella soffitta. Una speranza che ieri pomeriggio s'è subito trasformata in sospiro di sollievo, perché avrebbe potuto cambiare qualcosa nella programmazione. Punto secondo: Ariel Svoboda.
Col passaggio di proprietà da Massinelli a Basciano, si fermerà in Sicilia e sarà il fulcro, il perno del progetto trapanese. Finirà l'anno di contratto ancora in essere, a cifre stratosferiche e più consone ad una Legadue rispetto ad una quinta serie, poi allungherà il matrimonio firmando a breve un triennale. Alla Viola s'era già affezionato, possibile che l'amore possa comunque sbocciare più avanti, ma in questa stagione le strade ormai si divideranno inesorabilmente.
Delusione? Un pizzico, ma anche un sospiro di sollievo, perché ormai la barca neroarancio è già stata varata, presentando fin qui qualità e talento bastevoli per raggiungere comunque il traguardo. Così Muscolino e soci possono continuare a pensare agli under di un roster dove persino Luca Laganà dovrà conquistarsi minuti e fiducia in allenamento.
Il primo test di sabato ci chiarirà come lo veda Fantozzi: ala piccola o ala forte? Non è l'unica curiosità della prima uscita contro il San Filippo del Mela del bravo coach Ciccio Romeo. Gli occhi di tutti saranno proiettati a alla chimica del nuovo progetto tecnico: una squadra a trazione anteriore con lunghi versatili e completi a supporto, ma non necessariamente indispensabili a raggranellare punti (come Dalfini, per intenderci); con Paparella, Grilli e Caprari è più lecito attendersi 50-60 punti a sera dal backcourt. Sarà interessante vedere all'opera anche la classe di un regista completo come Coronini.
Sabato sera al "Pianeta Viola" ci dovrebbe essere anche il lider maximo Giancesare Muscolino, rientrato dalle ferie e carico più che mai. Finalmente si ricomincia.


Quindi telenovela chiusa!! :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Aggiunto sondaggio finale....vediamo, al termine della costruzione della squadra, come i tifosi giudicano questa nuova Viola....sbizzarritevi!!!!! :mrgreen:

news odierna: è stato firmato l'under Potì.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

De Gregori a Trapani, assurdo... Se non saliamo quest'anno non saliamo manco il prossimo, questi vogliono far la bella copia di CDO. Non si può fallire questa occasione...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io voto Buona....
Avrei voluto uno fra Rugolo o Svoboda(preferito).
E sul lungo si poteva fare meglio....e prima.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Giacobbe ha scritto:Io voto Buona....

E sul lungo si poteva fare meglio....e prima.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Mediocre. Su 4 lunghi l'unico semidecente è Gambolati. Speriamo bene...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Aggiornato riepilogo "rilasci" con Degregori a Trapani e De Marco alla VIS.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

adesso è ufficiale...

Matias Degregori è un giocatore del Basket Trapani

Altro arrivo in casa granata. Il Basket Trapani ha appena concluso l’accordo con la guardia Matias Gustavo De Gregori, nell’ultima stagione protagonista in B dilettanti con la Viola Reggio Calabria. Nato a Buenos Aires l’11/7/1984, Degregori è alto 1.90. Arrivato in Italia otto anni fa, prima di approdare a Reggio Calabria ha indossato le maglie di Soverato (vittoria del campionato di C/1), Gragnano (vittoria del campionato di B/2), Canicattì e Catania. Degregori è un tipico giocatore “all around” ed è adatto, quindi, a ricoprire più ruoli. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con 11 punti e 6 rimbalzi di media partita. Si aggregherà ai nuovi compagni, e sarà quindi a disposizione dello staff tecnico, da dopodomani giovedì 8 settembre.
DICHIARAZIONI
Matias Degregori (guardia Basket Trapani): “Inizio con grande voglia quest’avventura, in una piazza di cui tutti mi hanno sempre parlato bene. Sono stato compagno di Max Reale a Catania e lui decantava la passione della gente di Trapani e la sua partecipazione al basket. Ecco perché ho preso al volo l’occasione di far parte di questo progetto ambizioso. Non conosco la DNC ma mi metterò al servizio nella squadra. Non vedo l’ora di conoscere il nuovo ambiente e i nuovi tifosi, cui prometto sempre il massimo impegno”.

Ufficio Stampa


:salut lo ripeterò fino alla noia: doveva essere riconfermato immediatamente.. :roll: ...cmq ormai è andata, la società ha fatto le sue valutazioni...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Viola, domani la presentazione.Addio per Politi

Scritto da La Redazione
Mercoledì 14 Settembre 2011 06:59
Grandi preparativi in casa nero-arancio per la Presentazione Ufficiale della squadra.


Ingresso libero, tanta voglia di Viola e tanto divertimento intriso da attimi importantissimi per i "nostalgici" della Viola dei "tempi belli" tra filmati, contributi personali e la presentazione dei nuovi protagonisti della stagione che va ad incominciare.
Lo scenario sarà il Pepy's Beach sul lungomare di Reggio Calabria a partire dalle ore 20.
Per quanto riguarda la formazione si aspettano novità dal sistema dei tesseramenti "Fip On Line" in attesa di sblocco dopo il pagamento del "Lodo" legato all'atleta Claudio Negri, atleta nero-arancio di due stagioni orsono.
Pronte le ufficialità "digitali" per tutti i nuovi protagonisti nero-arancio.
La novità delle prossime ore dovrebbe riguardare Filippo Politi, atleta che, non farà parte del gruppo reggino(attendiamo sempre l'ufficialità) per problemi personali.
Il lavoro del Dg Condello, a questo punto potrebbe infiammarsi nuovamente alla ricerca di un nuovo centro di ruolo da inserire accanto ai vari Gambolati,Grasso e Sereni.



Non conosco i motivi ma credo che non abbia convinto...e nemmeno me dall'inizio.
Mi domando però chi possa sostituirlo eccetto Camata(piffavuri)...
Lo sapevo che il lungo sarebbe stato un grosso problema e l'ho detto sin dall'inizio,andava preso prima di ogni altro acquisto.

Spero che COndello riesca a scovare come suo solito un pivot di livello.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

notizia che non mi sorprende...ne parlavo giorni fa con l'utente paura&delirio e giacobbe...le probabilità che Politi potesse lasciare la squadra a mio parere erano alte, c'è da dire che qui però si parla di problemi personali per cui non mi addentro più di tanto....tuttavia a due settimane dall'inizio del campionato la Viola si rifionda sul mercato per trovare il pivot titolare...non so cosa ci sia in giro, ma ho la massima fiducia nel nostro DG che fino a questo momento non ha mai toppato (speriamo non lo faccia ora :mrgreen: :mrgreen: ).....vedremo chi lo sostituirà....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola di nuovo sul mercato
Fantozzi soddisfatto del "Carone": «Abbiamo lottato e fatto bene»



Valerio Chiné
Reggio Calabria
La Viola è di nuovo sul mercato. Il divorzio da Filippo Politi era nell'aria già da qualche giorno, da ieri è divenuto ufficiale per via di problemi personali del giocatore. Nessun dramma nel quartier generale neroarancio, già all'opera per la ricerca di un lungo che possa completare il roster nel giro di qualche giorno. Di certo si tratterà di una scelta da prima fascia, il cui nome potrebbe essere annunciato nella presentazione di domani sera al Pepy's Beach.
Nel frattempo, dopo il primo quadrangolare di prestagione a Capo d'Orlando, è ripresa la preparazione nel centro sportivo del rione Modena. La vittoria contro Trieste, squadra di DNA, e la sconfitta di misura contro Agrigento lasciano ad Alessandro Fantozzi ottime impressioni.
«È andata bene, non ci potevamo aspettare tantissimo perché ci alleniamo tutti assieme solo dal 30 agosto – dice il tecnico toscano – . Finora, per l'assenza di Gambolati e Laganà, abbiamo lavorato al massimo con partitelle di quattro contro quattro, quindi sono abbastanza soddisfatto sia dal punto di vista atletico che tecnico».

– La fluidità offensiva è l'aspetto più difficile da trovare, invece siete stati apprezzabili.
«Il nostro problema più grosso in attacco è che abbiamo provato giochi e movimenti davvero poco. Le spaziature e i sincronismi lasciano ancora a desiderare, ma sono soddisfatto del modo in cui i ragazzi provano a girare la palla, dell'atteggiamento generale».

– Contro una concorrente come Agrigento avete subìto fisicamente, ma con dieci giorni di preparazione in meno.
«Abbiamo perso, ma non demeritato. Abbiamo giocato contro una squadra al completo sin dal primo giorno, quindi molto più organizzata e fluida di noi. Ma con tutte le situazioni deficitarie, abbiamo lottato e fatto bene. Agrigento sarà la favorita in ottica promozione, quindi abbiamo risposto positivamente al primo vero test».

– L'assenza di Gambolati e la condizione di Politi vi hanno fatto apparire un po' vulnerabili sotto canestro...
«In linea di massima, individualmente tutti mi hanno dato buone indicazioni: è un gruppo attento, in cui si sta già pensando agli obiettivi di squadra. Credo che nel nostro campionato non ci siano marcantoni o comunque non saranno così determinanti: se in attacco faranno valere il loro peso, in difesa soffriranno contro gente più agile e dinamica».

– Situazione infortunati: Gambolati ce la farà a recuperare per la prima?
«Dovrebbe iniziare ad allenarsi con Saverio Neri lunedì, ha un fisico asciutto e non è stato fermo in questi giorni. La nostra speranza è che possa giocare con la Stella Azzurra, anche se in una sola settimana sarà dura poterlo avere nei dieci. Potì ha ripreso, lo stop al torneo di Capo d'Orlando è stato solo precauzionale. Per Laganà ci vogliono ancora dieci giorni, la lesione s'è rimarginata quasi completamente. Smorto? Per me è un ragazzo di prospettiva che può stare nel gruppo dei dodici».

– Le dimissioni-choc di Peppe Condello, amico "antagonista" nel testa a testa dello scorso anno, t'hanno un po' scosso?
«Di sicuro mi hanno colto di sorpresa. Difficile dare giudizi in situazioni così delicate; capisco il disagio e gli sono vicino sinceramente, oltre che professionisti siamo anche uomini che vivono dei frutti del proprio lavoro».
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

sono senza dubbio riconoscente a Condello per quello che ha fatto, sta facendo e farà in futuro...da tifoso pero' devo esprimere la mia opinione e credo ke a livello di pivot c'è stata un po' di sufficienza da parte della dirigenza...ora spero non dovremo andare ai saldi..l'intervista di Condello dove "zittiva" le critiche dicendo ke la squadra la completava entro pochi giorni mi era sembrata un po' eccessiva..
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Ma in tutto questo contesto, che fine ha fatto Ricci, che non lo vedo citato nella prima pagina?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Sicuro domani lo presenteranno a sorpresa!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ReggioReggio ha scritto:Ma in tutto questo contesto, che fine ha fatto Ricci, che non lo vedo citato nella prima pagina?
il buon Leo è ancora senza squadra :roll: ...ecco perchè non è citato
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Politi non mi ha mai convinto... Vediamo chi c'è di libero e speriamo bene... Anche se secondo me possiamo solo migliorare.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

ethan ha scritto:Sicuro domani lo presenteranno a sorpresa!
ho anch'io questa sensazione...e se non domani,credo che sarà comunque questione di pochissimi giorni...
sono curiosissimo di sapere chi sarà....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sinceramente, sono molto curioso di vedere chi prenderanno..... :bash:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

stiamo partendo ad handicap....infortuni e squadra incompleta....non è il miglior approccio a parer mio....
Rispondi