Elezioni nazionali: aspettando i ballottaggi.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

UnicaPassione ha scritto: Se non si è capito, io sarei per una "grande coalizione" tra il "nuovo" che c'è in Italia, ossia tra Veltroni e Fini. Potere esecutivo nelle mani del Parlamento. Premier eletto direttamente dal popolo e voto uninominale. Due legislature al massimo per ogni deputato/senatore.
Io sarei per il proporzionale alla tedesca, con sbarramento al 5%. Sulle due legislature concordo, ma anche 3...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

UnVeroTifoso ha scritto:
UnicaPassione ha scritto: Se non si è capito, io sarei per una "grande coalizione" tra il "nuovo" che c'è in Italia, ossia tra Veltroni e Fini. Potere esecutivo nelle mani del Parlamento. Premier eletto direttamente dal popolo e voto uninominale. Due legislature al massimo per ogni deputato/senatore.
Io sarei per il proporzionale alla tedesca, con sbarramento al 5%. Sulle due legislature concordo, ma anche 3...

Non mi dispiacerebbe. Il punto è che bisogna smetterla con questa contrapposizione destra-sinistra e pensare come mai nel 1990 eravamo il quarto stato europeo a livello economico mentre adesso siamo il quindicesimo.

La crisi la vivono e l'hanno vissuta tutti. Solo che molti paesi stanno andando oltre quelle che sono le conflittualità politiche storiche, noi ancora siamo legati a Gramsci e Mussolini... :roll:
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Fede c'ha messo 4 minuti al telegiornale per dire che il centrodestra è andato male

http://tv.repubblica.it/politica/fede-a ... ref=HREA-1
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

pellarorc ha scritto:Fede c'ha messo 4 minuti al telegiornale per dire che il centrodestra è andato male

http://tv.repubblica.it/politica/fede-a ... ref=HREA-1

E sticà ce lo vogliamo aggiungere? :sad:
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

berlsconi si è dimesso ?? che sta aspettando???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

il dato di fatto al di là del ballottaggio tra pisapia e moratti è che berlusconi ha praticametne dimezzato le preferenze al comune di milano è questa è una sconfitta del suo personale referendum contro i giudici ed ora per sopravvivere dovrà renderne maggiormente conto alla lega, le sue risorse economiche e di comunicazione sono illimitate, al parlamento si è comprato numerosi sottosegretari, sono curioso di sapere cos'altro si inventa
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

Milano ladrona la Lega non perdona :???:
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ho ascoltato qualche minuto fa l'ìntervento di De Magistris su ballarò,e mi ha colpito profondamente.Che coraggio,che coraggio,fortunati i napoletani nell'avere un politico del genere al ballottaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

reggino ha scritto:Ho ascoltato qualche minuto fa l'ìntervento di De Magistris su ballarò,e mi ha colpito profondamente.Che coraggio,che coraggio,fortunati i napoletani nell'avere un politico del genere al ballottaggio.

Forza De Magistris, vogliamo una Napoli di sinistra :cheers
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Geronimo ha scritto:
reggino ha scritto:Ho ascoltato qualche minuto fa l'ìntervento di De Magistris su ballarò,e mi ha colpito profondamente.Che coraggio,che coraggio,fortunati i napoletani nell'avere un politico del genere al ballottaggio.

Forza De Magistris, vogliamo una Napoli di sinistra :cheers
Più che di sinistra,una Napoli all'insegna della legalità.Il mio sogno è vederlo sindaco di Napoli.Destra o Sinistra,deve essere interesse di tutti avere un politico del genere.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Paolo_Padano ha scritto:il dato di fatto al di là del ballottaggio tra pisapia e moratti è che berlusconi ha praticametne dimezzato le preferenze al comune di milano è questa è una sconfitta del suo personale referendum contro i giudici ed ora per sopravvivere dovrà renderne maggiormente conto alla lega, le sue risorse economiche e di comunicazione sono illimitate, al parlamento si è comprato numerosi sottosegretari, sono curioso di sapere cos'altro si inventa

sono convinta che tirerà fuori un bel coniglio dal cilindro al massimo entro 4/5 giorni.
Vediamo... :S
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pellarorc ha scritto:
mubald ha scritto:
cozzina1 ha scritto:decisamente Berlusconi ha preso una batosta...su questo mi pare che non ci piova....colpa del Berlusca o della Lega? o colpa di entrambi?
si và al Ballottaggio in molte città del Nord..ed è lì che si capirà realmente se il rapporto tre le due forze sarà finito o se questa debacle momentanea darà loro la scossa per ricompattarsi...altro interrogativo...cosa faranno i finiani e i casiniani? :salut

E i grillini che faranno?Basterebbero loro per far vincere Pisapia ma che faranno?
hanno già dichiarato che non si schiereranno.


:S
e chi ci crede... :p:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[

:S
e chi ci crede... :p:[/quote]


penso pure io che il movimento 5 stelle voterà Pisapia,e penso anche una parte del terzo polo, soprattutto coloro che hanno votato Sara Giudice.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

guai per Lettieri a Napoli...

Quarto, esponente del Pdl è in galera per camorra. Ma viene eletto in Comune

Armando Chiaro ha ricevuto quasi 400 preferenze nella cittadina in provincia di Napoli nonostante si trovi in carcere da due settimane, con l'accusa di essere il referente politico del clan Polverino. Il Pd presenta due interrogazioni parlamentari
Dal carcere per camorra al Consiglio comunale il passo è breve. Accade a Quarto, provincia di Napoli. Protagonista dell’incredibile vicenda Armando Chiaro, fino a pochi giorni fa coordinatore cittadino del Pdl. Chiaro è stato eletto con quasi 400 preferenze. Eppure è in galera da circa due settimane con l’accusa pesantissima di essere il referente ‘politico’ degli interessi del clan Polverino e di aver fatto da prestanome dei boss. Il suo arresto è stato uno dei casi più clamorosi di infiltrazioni camorristiche nelle liste azzurre del napoletano.

Il 3 maggio i pm della Dda di Napoli Marco Del Gaudio, Antonello Ardituro e Maria Cristina Ribera hanno ottenuto dal gip l’arresto di 40 presunti esponenti e fiancheggiatori del clan Polverino, tra i quali due candidati del centrodestra al Consiglio comunale, uno del Pdl e uno di ‘Noi Sud’. In manette per associazione camorristica è finito anche Chiaro, capogruppo uscente degli azzurri e capolista dei berlusconiani. Dalle carte dell’inchiesta si è scoperto che gli uomini della cosca lo chiamavano ‘l’onorevole’ oppure ‘l’assessore Mesillo’. E appena due giorni prima del voto la Procura ha depositato al Riesame 22 intercettazioni tra Chiaro e il presidente della Provincia di Napoli, nonché coordinatore provinciale Pdl, Luigi Cesaro (che non è indagato). I due discutevano dell’ingresso di ‘Noi Sud’ nella coalizione di Quarto, che il coordinatore regionale Pdl Nicola Cosentino (anch’egli non indagato) avrebbe alla fine imposto agli azzurri locali.
Have a Nice Day
suonatore Jones

che schifezza!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

NinoMed ha scritto:guai per Lettieri a Napoli...

Quarto, esponente del Pdl è in galera per camorra. Ma viene eletto in Comune

Armando Chiaro ha ricevuto quasi 400 preferenze nella cittadina in provincia di Napoli nonostante si trovi in carcere da due settimane, con l'accusa di essere il referente politico del clan Polverino. Il Pd presenta due interrogazioni parlamentari
Dal carcere per camorra al Consiglio comunale il passo è breve. Accade a Quarto, provincia di Napoli. Protagonista dell’incredibile vicenda Armando Chiaro, fino a pochi giorni fa coordinatore cittadino del Pdl. Chiaro è stato eletto con quasi 400 preferenze. Eppure è in galera da circa due settimane con l’accusa pesantissima di essere il referente ‘politico’ degli interessi del clan Polverino e di aver fatto da prestanome dei boss. Il suo arresto è stato uno dei casi più clamorosi di infiltrazioni camorristiche nelle liste azzurre del napoletano.

Il 3 maggio i pm della Dda di Napoli Marco Del Gaudio, Antonello Ardituro e Maria Cristina Ribera hanno ottenuto dal gip l’arresto di 40 presunti esponenti e fiancheggiatori del clan Polverino, tra i quali due candidati del centrodestra al Consiglio comunale, uno del Pdl e uno di ‘Noi Sud’. In manette per associazione camorristica è finito anche Chiaro, capogruppo uscente degli azzurri e capolista dei berlusconiani. Dalle carte dell’inchiesta si è scoperto che gli uomini della cosca lo chiamavano ‘l’onorevole’ oppure ‘l’assessore Mesillo’. E appena due giorni prima del voto la Procura ha depositato al Riesame 22 intercettazioni tra Chiaro e il presidente della Provincia di Napoli, nonché coordinatore provinciale Pdl, Luigi Cesaro (che non è indagato). I due discutevano dell’ingresso di ‘Noi Sud’ nella coalizione di Quarto, che il coordinatore regionale Pdl Nicola Cosentino (anch’egli non indagato) avrebbe alla fine imposto agli azzurri locali.




:zip: :zip: :zip: :zip: :zip:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino ha scritto:Ho ascoltato qualche minuto fa l'ìntervento di De Magistris su ballarò,e mi ha colpito profondamente.Che coraggio,che coraggio,fortunati i napoletani nell'avere un politico del genere al ballottaggio.
bellissimo quando ha detto: io ho fatto politica tra la gente, Lettieri invece andava in giro con un codazzo di uomini che poi il giorno dopo doveva ricontare per capire se qualcuno era scomparso in quache retata!!

hahahahahahahah
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggino ha scritto:[

:S
e chi ci crede... :p:

penso pure io che il movimento 5 stelle voterà Pisapia,e penso anche una parte del terzo polo, soprattutto coloro che hanno votato Sara Giudice.[/quote]

il terzo polo sarà spaccato. QUelli del movimento 5 stelle probabilmente non voteranno.
Il ballottaggio sarà duro e incerto.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:
reggino ha scritto:[

:S
e chi ci crede... :p:

penso pure io che il movimento 5 stelle voterà Pisapia,e penso anche una parte del terzo polo, soprattutto coloro che hanno votato Sara Giudice.
il terzo polo sarà spaccato. QUelli del movimento 5 stelle probabilmente non voteranno.
Il ballottaggio sarà duro e incerto.[/quote]


Penso di si,odiano troppo la Moratti(e giustamente),per scegliere di non votare.Cosi come metà di quelli che hanno votato terzo polo credo che sceglieranno il candidato di sel.Pisapia ora deve vincere,perchè questa maggioranza è in crisi,e i toni di Bossi lo dimostrano(se milano va alla sinistra,sono sicuro che probabilmente la lega staccherà la spina a questo governo).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:guai per Lettieri a Napoli...

Quarto, esponente del Pdl è in galera per camorra. Ma viene eletto in Comune

Armando Chiaro ha ricevuto quasi 400 preferenze nella cittadina in provincia di Napoli nonostante si trovi in carcere da due settimane, con l'accusa di essere il referente politico del clan Polverino. Il Pd presenta due interrogazioni parlamentari
Dal carcere per camorra al Consiglio comunale il passo è breve. Accade a Quarto, provincia di Napoli. Protagonista dell’incredibile vicenda Armando Chiaro, fino a pochi giorni fa coordinatore cittadino del Pdl. Chiaro è stato eletto con quasi 400 preferenze. Eppure è in galera da circa due settimane con l’accusa pesantissima di essere il referente ‘politico’ degli interessi del clan Polverino e di aver fatto da prestanome dei boss. Il suo arresto è stato uno dei casi più clamorosi di infiltrazioni camorristiche nelle liste azzurre del napoletano.

Il 3 maggio i pm della Dda di Napoli Marco Del Gaudio, Antonello Ardituro e Maria Cristina Ribera hanno ottenuto dal gip l’arresto di 40 presunti esponenti e fiancheggiatori del clan Polverino, tra i quali due candidati del centrodestra al Consiglio comunale, uno del Pdl e uno di ‘Noi Sud’. In manette per associazione camorristica è finito anche Chiaro, capogruppo uscente degli azzurri e capolista dei berlusconiani. Dalle carte dell’inchiesta si è scoperto che gli uomini della cosca lo chiamavano ‘l’onorevole’ oppure ‘l’assessore Mesillo’. E appena due giorni prima del voto la Procura ha depositato al Riesame 22 intercettazioni tra Chiaro e il presidente della Provincia di Napoli, nonché coordinatore provinciale Pdl, Luigi Cesaro (che non è indagato). I due discutevano dell’ingresso di ‘Noi Sud’ nella coalizione di Quarto, che il coordinatore regionale Pdl Nicola Cosentino (anch’egli non indagato) avrebbe alla fine imposto agli azzurri locali.


che schifo...questo è uno dei tanti modi con cui si violenta la democrazia...spero con tutto il cuore che De Magistris vinca lo merita lui e tutto Napoli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi