Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Oggi comincia il weekend di Monza, le prove libere sono visibili su raisport
Circuito, anche se il nuovo disegno delle Lesmo lo ha reso meno tecnico, il cui fascino è ormai leggendario.
Assistere a questo GP dalla Ascari o dalla Parabolica è un qualcosa che ti permette di valutare pienamente la bontà di un telaio e il manico dei vari piloti.
Era l’epoca di Senna in Mclaren e di Prost in Ferrari e in quella curva ho avuto modo di constatare una delle differenze che intercorrono tra un pilota qualsiasi e un fuoriclasse.
Dopo aver percorso tutto il rettilineo successivo all’Ascari, gli altri staccavano completamente, percorrevano un pezzo della stessa senza toccare l’acceleratore per poi riaprire completamente il gas.
Loro due no.
Come gli altri staccavano si al punto giusto e riaprivano interamente il gas come gli altri, quello che li differenziava era la percorrenza di quel pezzo centrale dove loro usavano il “pigghia e modda” sull’acceleratore che provocava delle ola indescrivibili in tribuna.
Per la cronaca ancora oggi conservo gelosamente quelle immagini amatoriali, con tanto di primo piano sul casco giallo di Ayrton, riprese con le prime VHS in commercio.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Oggi comincia il weekend di Monza, le prove libere sono visibili su raisport
Circuito, anche se il nuovo disegno delle Lesmo lo ha reso meno tecnico, il cui fascino è ormai leggendario.
Assistere a questo GP dalla Ascari o dalla Parabolica è un qualcosa che ti permette di valutare pienamente la bontà di un telaio e il manico dei vari piloti.
Era l’epoca di Senna in Mclaren e di Prost in Ferrari e in quella curva ho avuto modo di constatare una delle differenze che intercorrono tra un pilota qualsiasi e un fuoriclasse.
Dopo aver percorso tutto il rettilineo successivo all’Ascari, gli altri staccavano completamente, percorrevano un pezzo della stessa senza toccare l’acceleratore per poi riaprire completamente il gas.
Loro due no.
Come gli altri staccavano si al punto giusto e riaprivano interamente il gas come gli altri, quello che li differenziava era la percorrenza di quel pezzo centrale dove loro usavano il “pigghia e modda” sull’acceleratore che provocava delle ola indescrivibili in tribuna.
Per la cronaca ancora oggi conservo gelosamente quelle immagini amatoriali, con tanto di primo piano sul casco giallo di Ayrton, riprese con le prime VHS in commercio.

Hai visto Vettel all'Ascari? spettacolo


Per la cronaca, solita pole del tedesco davanti a Hamilton, Button, Alonso, Webber e Massa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Oggi comincia il weekend di Monza, le prove libere sono visibili su raisport
Circuito, anche se il nuovo disegno delle Lesmo lo ha reso meno tecnico, il cui fascino è ormai leggendario.
Assistere a questo GP dalla Ascari o dalla Parabolica è un qualcosa che ti permette di valutare pienamente la bontà di un telaio e il manico dei vari piloti.
Era l’epoca di Senna in Mclaren e di Prost in Ferrari e in quella curva ho avuto modo di constatare una delle differenze che intercorrono tra un pilota qualsiasi e un fuoriclasse.
Dopo aver percorso tutto il rettilineo successivo all’Ascari, gli altri staccavano completamente, percorrevano un pezzo della stessa senza toccare l’acceleratore per poi riaprire completamente il gas.
Loro due no.
Come gli altri staccavano si al punto giusto e riaprivano interamente il gas come gli altri, quello che li differenziava era la percorrenza di quel pezzo centrale dove loro usavano il “pigghia e modda” sull’acceleratore che provocava delle ola indescrivibili in tribuna.
Per la cronaca ancora oggi conservo gelosamente quelle immagini amatoriali, con tanto di primo piano sul casco giallo di Ayrton, riprese con le prime VHS in commercio.

Hai visto Vettel all'Ascari? spettacolo


Per la cronaca, solita pole del tedesco davanti a Hamilton, Button, Alonso, Webber e Massa
La Red Bull con Vettel è di un' altro pianeta.

A leggere i tempi domani siamo destinati ad un ruolo di comprimari.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: La Red Bull con Vettel è di un' altro pianeta.

A leggere i tempi domani siamo destinati ad un ruolo di comprimari.

Vettel di un altro pianeta, se domani Alonso non si inventa qualcosa le possibilità di salire almeno sul podio non sono tante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: La Red Bull con Vettel è di un' altro pianeta.

A leggere i tempi domani siamo destinati ad un ruolo di comprimari.

Vettel di un altro pianeta, se domani Alonso non si inventa qualcosa le possibilità di salire almeno sul podio non sono tante
Quello è un circuito tutto motore e freni e il pilota
di spazio per aggungerci qualcosa di suo ne ha veramente poco.

Non ci resta che affidarci a qualche miracolo tecnico dell'ultima ora o
alle imprevedibilità che una qualsiasi corsa intrinsicamente contiene in se stessa.

...Per esempio, che Hamilton gli dia una sportellata delle sue alla prima curva. :bash:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: La Red Bull con Vettel è di un' altro pianeta.

A leggere i tempi domani siamo destinati ad un ruolo di comprimari.

Vettel di un altro pianeta, se domani Alonso non si inventa qualcosa le possibilità di salire almeno sul podio non sono tante
Quello è un circuito tutto motore e freni e il pilota
di spazio per aggungerci qualcosa di suo ne ha veramente poco.

Non ci resta che affidarci a qualche miracolo tecnico dell'ultima ora o
alle imprevedibilità che una qualsiasi corsa intrinsicamente contiene in se stessa.

...Per esempio, che Hamilton gli dia una sportellata delle sue alla prima curva. :bash:

La cosa, ti diro, non mi sorprenderebbe affatto :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Solomon Kane
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2011, 18:04
Località: in una città di fotiani...

sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
"La mia anima da finto tifuoso è dannata!"



Non tifo per il Flamengo...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.


PS- Non avendoti mai letto prima colgo l'occasione per darti il mio benvenuto in questo thread :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.

Io Vettel comincerei a considerarlo seriamente comunque...ha ancora qualcosa da limare nel corpo a corpo, ma dal punto di vista della velocità pura mi sa che ci siamo

Ok, come compagno di squadra ha un rassegnato Webber, ma la frequenza con cui tende a batterlo ricorda molto quella di Alonso con Massa e, in parte, Hamilton con Button
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto stamattina si è conclusa la GP2 Series

Titolo a Grosjean, che ha dominato...con un finale in crescendo, Filippi ottiene il secondo posto, davanti al ferrarista Bianchi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.

Io Vettel comincerei a considerarlo seriamente comunque...ha ancora qualcosa da limare nel corpo a corpo, ma dal punto di vista della velocità pura mi sa che ci siamo

Ok, come compagno di squadra ha un rassegnato Webber, ma la frequenza con cui tende a batterlo ricorda molto quella di Alonso con Massa e, in parte, Hamilton con Button
E' da prendere in considerazione. Concordo
E' un ottimo cavallino (ho anche avuto modo di assistere alla sua prima vittoria in F1 proprio a Monza nel 2008) che sta rafforzando le sue qualità gara dopo gara.
Ma prima di inserirlo all'altezza dei due sopra citati io aspetterei che sia alla guida di un mezzo più "umano" dell'attuale Red Bull e vedere come se la cava.
Credo che quello sarà il metro giusto per stabilire se sia, tanto per fare un paragone attuale che renda meglio l'idea, un nuovo Button o un fuoriclasse assoluto come Fernando e Lewis.

Webber in se non lo vedo maluccio. Se ottiene questi scarsi risulati è anche a causa, in particolar modo dall'anno scorso, del diverso trattamento che la squadra gli riserva.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.

Io Vettel comincerei a considerarlo seriamente comunque...ha ancora qualcosa da limare nel corpo a corpo, ma dal punto di vista della velocità pura mi sa che ci siamo

Ok, come compagno di squadra ha un rassegnato Webber, ma la frequenza con cui tende a batterlo ricorda molto quella di Alonso con Massa e, in parte, Hamilton con Button
direi che con oggi l'esame di corpo a corpo è superato, anche se aiutato dal mezzo nettamente superiore che vanifica una partenza di alonso perfetta
E che spettacolo vedere le sportellate schumacher-hamilton

P.S.: migliore in gara ad ora, giro 17, button.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria in solitaria di Vettel, assolutamente insuperabile oggi

Grande gara di Alonso, partenza superba che lo porta in testa e poi 50 giri con lo sterzo tra i denti...un podio meritatissimo, con un mezzo decisamente inferiore

Altra ottima gara di Button, mentre lo sconfitto della giornata è sicuramente Hamilton...25 giri dietro a Schumacher, subisce il sorpasso del proprio compagno di squadra (che poi si libera del tedesco in un attimo)...infine una rincorsa verso il podio che si rivela inutile

Bellissima comunque la battaglia con il kaiser, duello d'altri tempi direi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque è un mondiale veramente dominato

Vettel 284
Alonso 172
Webber 167
Button 167
Hamilton 158
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:


direi che con oggi l'esame di corpo a corpo è superato, anche se aiutato dal mezzo nettamente superiore che vanifica una partenza di alonso perfetta
E che spettacolo vedere le sportellate schumacher-hamilton

P.S.: migliore in gara ad ora, giro 17, button.
Sto sentendo i commenti di fine gara dove si ribadiva quanto sopra scritto.
Ossia prima di innalzarlo nell’olimpo dei più grandi bisogna vederlo alla prova su un mezzo che non abbia questo vantaggio prestazionale.

Sulla gara di oggi ho visto un grande Alonso (il 3 posto è tutto merito suo) che in partenza mi ha fatto saltare sul divano come non mi succedeva da tanto.
Subito dietro di lui ci metto Il vecchietto, si è difeso come un leone portando a casa un buon piazzamento, e il sempre concreto Button che sta rendendo oltre quello che erano le mie aspettative.
Peccato per Massa che senza quella toccata con l’altra “lattina” avrebbe potuto avere la possibilità di essere più visibile e, perché no, più incisivo.
Dal mio “bello” mi aspettavo di più dalla sua aggressività e ...per poco non azzeccavo la mia previsione/auspicio della prima curva.
....Peccato che la gara sia durata solo 53 giri. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Solomon Kane
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2011, 18:04
Località: in una città di fotiani...

Regmi ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.


PS- Non avendoti mai letto prima colgo l'occasione per darti il mio benvenuto in questo thread :salut
grazie per il benvenuto!

però ritengo esagerato, la lotus è un carrettone, manco il miglior senna( :sad: ) la farebbe andare contro questi mostri con le ruote...


comunque ieri grande alonso, che gara!
"La mia anima da finto tifuoso è dannata!"



Non tifo per il Flamengo...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Solomon Kane ha scritto:
Regmi ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:sarò banale magari ma alonso e hamilton sono di un altro pianeta per me, se avessero la red bull ne vedremmo delle belle...
Loro due sono la massima espressione che la F1 attuale offre. Su questo non ci piove
E anche se entrambi fossero seduti su una derelitta Lotus il risultato prospettato non cambierebbe di una virgola.


PS- Non avendoti mai letto prima colgo l'occasione per darti il mio benvenuto in questo thread :salut
grazie per il benvenuto!

però ritengo esagerato, la lotus è un carrettone, manco il miglior senna( :sad: ) la farebbe andare contro questi mostri con le ruote...


comunque ieri grande alonso, che gara!
Pensavo ti riferissi alle scintille tra i due che, se seduti sullo stesso mezzo, sarebbero state pane quotidiano anche se in palio ci fosse l'ultimo posto
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Dopo aver visto la gare posso dire che Alonso è un signor Pilota!
una grande partenza! grandissim apartenza, in pochi sarebbero riusciti a fare ciò che ha fatto lui.
COlui che mi meraviglia è invece Button. Sta facendo delle belle gare e quasi quasi la gente incomincia a pensare che quel titolo se l'è meritato.
Hamilton non mi è mai piaciuto veramente.
Massa.....uff....nn c'è nulla da dire. I risultati mancano ormai e nn ci sono più giustificazioni. Sfortunato si ma fino ad unc erto punto.
Le altre squadre al topo hanno 2 piloti sempre in competizioni, la Ferrai no perchè Massa è sempre dietro e nn fa latro che il compitino domenicale.
redBull troppo troppo forti. Quest'anno pià degli altri anni. Vettel è forte ma gisutamente lo si dovrebbe vedere su altre macchine. Secondo me ancora ne deve mangiare pane, raramente si è trovato in determinate situazioni in cui doveva dimsotrare grande carattere.
Michael Schumacher ha una macchina non competitiva in mano ma nonostante ciò ha ricordato a tutti come sia difficile sorpassarlo. E' stato richiamato da chi di dovere ma di certo ha detto a tutti: sono vecchio, ho una macchian scarsa, ma ricordatevi che il la macchina la so guidare forse come nessun'altro al mondo.

Ferrari:cazzu ma quandu turnamu mi vincimu? E' possibile che la McLaren fa la macchina sbagliata e si riprende in pochi granpremi? E la Ferrari invece continua con gli sviluppi ma risolve ben poco? Il podio di Monza è tutto merito di Alonso.Senza di lui sarebbe stato uno scadentissimo 5-6 posto.

Adesso sicuramente lo sviluppo di questa macchina verrà, giustamente, interrotto. Per l'anno prossimo però vorrei vedere Massa fuori dalle scatole e un pilota giovane che c'ha voglia di stare davanti! Non dico grosjean o qualche altro giovane che ancora deve dimostrare tutto ma qualcuno che già mastica F1. E' anche vero però che oggi come oggi in F1 le scelte rimangono poche. Gente come Buemi o MalDonado o Bruno Senna seocnod me dovrebbero stare ina tlre categorie. Ma un Rosberg? o un Petrov? Spero in bene. E se si riuscisse a portare Button in Ferrari? Vettel...rimane un sogno, la RedBull nn lo mollerebbe mai e poi mai!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:Dopo aver visto la gare posso dire che Alonso è un signor Pilota!
una grande partenza! grandissim apartenza, in pochi sarebbero riusciti a fare ciò che ha fatto lui.
COlui che mi meraviglia è invece Button. Sta facendo delle belle gare e quasi quasi la gente incomincia a pensare che quel titolo se l'è meritato.
Hamilton non mi è mai piaciuto veramente.
Massa.....uff....nn c'è nulla da dire. I risultati mancano ormai e nn ci sono più giustificazioni. Sfortunato si ma fino ad unc erto punto.
Le altre squadre al topo hanno 2 piloti sempre in competizioni, la Ferrai no perchè Massa è sempre dietro e nn fa latro che il compitino domenicale.
redBull troppo troppo forti. Quest'anno pià degli altri anni. Vettel è forte ma gisutamente lo si dovrebbe vedere su altre macchine. Secondo me ancora ne deve mangiare pane, raramente si è trovato in determinate situazioni in cui doveva dimsotrare grande carattere.
Michael Schumacher ha una macchina non competitiva in mano ma nonostante ciò ha ricordato a tutti come sia difficile sorpassarlo. E' stato richiamato da chi di dovere ma di certo ha detto a tutti: sono vecchio, ho una macchian scarsa, ma ricordatevi che il la macchina la so guidare forse come nessun'altro al mondo.

Ferrari:cazzu ma quandu turnamu mi vincimu? E' possibile che la McLaren fa la macchina sbagliata e si riprende in pochi granpremi? E la Ferrari invece continua con gli sviluppi ma risolve ben poco? Il podio di Monza è tutto merito di Alonso.Senza di lui sarebbe stato uno scadentissimo 5-6 posto.

Adesso sicuramente lo sviluppo di questa macchina verrà, giustamente, interrotto. Per l'anno prossimo però vorrei vedere Massa fuori dalle scatole e un pilota giovane che c'ha voglia di stare davanti! Non dico grosjean o qualche altro giovane che ancora deve dimostrare tutto ma qualcuno che già mastica F1. E' anche vero però che oggi come oggi in F1 le scelte rimangono poche. Gente come Buemi o MalDonado o Bruno Senna seocnod me dovrebbero stare ina tlre categorie. Ma un Rosberg? o un Petrov? Spero in bene. E se si riuscisse a portare Button in Ferrari? Vettel...rimane un sogno, la RedBull nn lo mollerebbe mai e poi mai!

Sul fatto che la Mclaren si sia ripresa, qualche dubbo ce l'ho...certo, in questo momento vanno più forte delle Ferrari, ma alla fine vince sempre la Red Bull...e in fin dei conti, Alonso è secondo in classifica piloti, dietro a Vettel e davanti ai due "mclarenisti". In generale, il progetto Mclaren, se messo a confronto con quello Red Bull, è scadente quasi quanto quello Ferrari

Sulla questione secondo pilota mi sono già espresso, l'ideale sarebbe Button (tra l'altro la Mclaren non sembra così decisa a rinnovargli il contratto, pazzi)...Rosberg non verrebbe certo a fare il secondo pilota, mentre Petrov lasciamolo alla Renault, per carità. Al di là delle considerazioni personali, comunque, la Ferrari ha rinnovato il contratto di Massa, quindi c'è ben poco da discutere :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:Dopo aver visto la gare posso dire che Alonso è un signor Pilota!
una grande partenza! grandissim apartenza, in pochi sarebbero riusciti a fare ciò che ha fatto lui.
COlui che mi meraviglia è invece Button. Sta facendo delle belle gare e quasi quasi la gente incomincia a pensare che quel titolo se l'è meritato.
Hamilton non mi è mai piaciuto veramente.
Massa.....uff....nn c'è nulla da dire. I risultati mancano ormai e nn ci sono più giustificazioni. Sfortunato si ma fino ad unc erto punto.
Le altre squadre al topo hanno 2 piloti sempre in competizioni, la Ferrai no perchè Massa è sempre dietro e nn fa latro che il compitino domenicale.
redBull troppo troppo forti. Quest'anno pià degli altri anni. Vettel è forte ma gisutamente lo si dovrebbe vedere su altre macchine. Secondo me ancora ne deve mangiare pane, raramente si è trovato in determinate situazioni in cui doveva dimsotrare grande carattere.
Michael Schumacher ha una macchina non competitiva in mano ma nonostante ciò ha ricordato a tutti come sia difficile sorpassarlo. E' stato richiamato da chi di dovere ma di certo ha detto a tutti: sono vecchio, ho una macchian scarsa, ma ricordatevi che il la macchina la so guidare forse come nessun'altro al mondo.

Ferrari:cazzu ma quandu turnamu mi vincimu? E' possibile che la McLaren fa la macchina sbagliata e si riprende in pochi granpremi? E la Ferrari invece continua con gli sviluppi ma risolve ben poco? Il podio di Monza è tutto merito di Alonso.Senza di lui sarebbe stato uno scadentissimo 5-6 posto.

Adesso sicuramente lo sviluppo di questa macchina verrà, giustamente, interrotto. Per l'anno prossimo però vorrei vedere Massa fuori dalle scatole e un pilota giovane che c'ha voglia di stare davanti! Non dico grosjean o qualche altro giovane che ancora deve dimostrare tutto ma qualcuno che già mastica F1. E' anche vero però che oggi come oggi in F1 le scelte rimangono poche. Gente come Buemi o MalDonado o Bruno Senna seocnod me dovrebbero stare ina tlre categorie. Ma un Rosberg? o un Petrov? Spero in bene. E se si riuscisse a portare Button in Ferrari? Vettel...rimane un sogno, la RedBull nn lo mollerebbe mai e poi mai!

Sul fatto che la Mclaren si sia ripresa, qualche dubbo ce l'ho...certo, in questo momento vanno più forte delle Ferrari, ma alla fine vince sempre la Red Bull...e in fin dei conti, Alonso è secondo in classifica piloti, dietro a Vettel e davanti ai due "mclarenisti". In generale, il progetto Mclaren, se messo a confronto con quello Red Bull, è scadente quasi quanto quello Ferrari

Sulla questione secondo pilota mi sono già espresso, l'ideale sarebbe Button (tra l'altro la Mclaren non sembra così decisa a rinnovargli il contratto, pazzi)...Rosberg non verrebbe certo a fare il secondo pilota, mentre Petrov lasciamolo alla Renault, per carità. Al di là delle considerazioni personali, comunque, la Ferrari ha rinnovato il contratto di Massa, quindi c'è ben poco da discutere :wink

Girovagando sul web ho trovato questo interessante pezzo scritto da uno che mi sembra capirne e saperne molto,
dove ci viene spiegato dove sta la differenza tra Newey e tutti gli altri.
Interessante la collocazione del Kers e spiegato il perchè non sempre funziona a dovere.

http://www.omnicorse.it/magazine/11917/ ... t-di-punta

Buona lettura a voi e in articolar modo a Lilleuro che segue molto da vicino gli aspetti tecnici. :thumright
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi