VOGLIAMO PARLARE DI STRILL.IT?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Premesso che l' argomento lo apro dato che è (credo ancora per poco) il portale cittadino che riusciva a catalizzare l'attenzione di tutti noi reggini (me compreso ovviamente); ho notato sulla direttrice giornalistica di riporto un trend "filo-governativo" che mi lascia sempre più basito.
Non voglio certo dire che un sito giornalistico e di informazione debba essere "sempre contro" a prescindere perchè possa essere considerato valido ma penso che rispetto al passato si sia molto ammorbidito specie sulle posizioni riguardanti la politica regionale ed in particolar modo quella del Pdl, pubblicando qualunque "peto" che producono H24.
Inoltre ho notato che ultimamente certe notizie, anche eclatanti, sono state censurate e guarda caso sempre riguardanti aspetti "oscuri" del centro destra calabrese e reggino.
E' una mia impressione o dobbiamo, purtroppo, constatare che è un dato di fatto?
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

e' un dato di fatto !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

'Taccatili a tutti! :na: :na:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Pubblicano di tutto, poi mando qualcosa io e non la pubblicano, mai.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

Un esempio l'ho notato anch'io oggi.
Ieri strill.it ha pubblicato la nota di Pegna contro il Comune (Amministrazione Scopelliti) e dopo la replica a cura dell'ufficio stampa del Sindaco Arena ma poi il nulla, dico zero, su un approfondimento che interesserebbe a noi reggini giusto per avere il polso della situazione delle casse comunali, tanto più che a mia conoscenza Pegna "era" amico personale di Peppedj e se non hanno pagato lui.......
Oggi mi imbatto in un articolo del Corriere della Calabria:

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... _ha_soldi/

Evidentemente il Corriere della Calabria ha affrontato la questione in modo più giornalistico e non ha gestito la cosa come strill, con un semplice passaggio di "veline", approfondendo il tutto con una intervista al diretto interessato, ossia Pegna, ed ha permesso di comprendere scenari inquietanti per noi tutti e per le nostre prospettive di prosperità quali cittadini.
Di contro se ci si fosse fermati a strill.it, il tutto avrebbe avuto da dire ben poco (o meglio non avrebbe aggiunto nulla a quanto haimè già conosciamo) in quanto non ci avrebbe certamente aiutato a dare consapevolezza alla dimensione del problema e, scusate, ma giornalisticamente non è poco.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Siamo a Festa di Madonna e ancora dobbiamo pagare il concerto dell'anno scorso....
C'è solo da vergognarsi.

Come si fa a non essere critici nei confronti dell'ammistrazione??

Ma qualcuno segue le vicende di Parma??

:redface :redface
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

leggendo strill sembra che viviamo in california...il caso fallara non esiste, il comune ha pochi problemini di liquidità ma sta bene, peppedj è una specia di supereroe onnipotente ecc ecc
almeno una volta c'era Monteleone...
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

La cosa che mi fa più incazzare è che con tabularasa manifestano la necessità di poter esercitare la libertà di pensiero e di espressione sotto le più svariate forme.....mi sembra che le tasche contino più della deontologia.....giornalismo da strapazzo in una terra che avrebbe bisogno di ben altri taumaturghi!!!!!

PS ho già rimosso il sito dai preferiti, in quanto tale non lo è più, per me!!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ormai Strill è come il Tg 4 nè più nè meno...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

fred2010 ha scritto:La cosa che mi fa più incazzare è che con tabularasa manifestano la necessità di poter esercitare la libertà di pensiero e di espressione sotto le più svariate forme.....mi sembra che le tasche contino più della deontologia.....giornalismo da strapazzo in una terra che avrebbe bisogno di ben altri taumaturghi!!!!!

PS ho già rimosso il sito dai preferiti, in quanto tale non lo è più, per me!!

secondo me siete un pò ingiusti, proprio ieri c'era l'ennesimo articolo sui torbidi rapporti che si sono intrecciati all'interno di Multiservizi++++++++++++
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ma anche l'altro ieri l'articolo sull'asfalto del corso Garibaldi con foto e denuncie per lo stato dei tombini pericolosi grazie al quale sono stati sistemati.

Durante la campagna elettorale quando si tirava la volata a Canale & c. però lamentele non ce n'erano, e comunque lo spazio loro dedicato, per ogni singola querelle che sollevano non è mai stato lesinato... anzi.

La verità è che ciascuno vorrebbe dettare il palinsesto che desidera, ma se non c'è nulla da dire, non è che si possono ripetere le solite cose all'infinito facendo copia incolla dall'archivio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

magari i problemi di reggio fossero solo i tombini e l'asfalto delle strade...a reggio ci sono misteri, intrighi mafia politica, suicidi "strani" ecc ecc ecc
leggendo strill (ma anche la gazzetta del sud) sembra che queste cose non esistano...
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

La "normalizzazione" targata Scopelliti è ormai penetrata in ogni settore della società cittadina.

Per quanto riguarda l'informazione resta voce critica solo il Corriere della Calabria, ma sono certo che anche per Pollichieni, dopo le sfuriate iniziali,
PeppeDJ è alla ricerca di armi di seduzione più efficaci.

:evil: :evil:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

ciesse ha scritto:La "normalizzazione" targata Scopelliti è ormai penetrata in ogni settore della società cittadina.

Per quanto riguarda l'informazione resta voce critica solo il Corriere della Calabria, ma sono certo che anche per Pollichieni, dopo le sfuriate iniziali,
PeppeDJ è alla ricerca di armi di seduzione più efficaci.

:evil: :evil:


bisogna diventare editori per avere peso sulla stampa ;) (sto aspettando di vedere quanto davvero Pollichieni è voce libera e indipendente e quanto ci resterà)
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

army ha scritto:magari i problemi di reggio fossero solo i tombini e l'asfalto delle strade...a reggio ci sono misteri, intrighi mafia politica, suicidi "strani" ecc ecc ecc
leggendo strill (ma anche la gazzetta del sud) sembra che queste cose non esistano...

non credo strill sia stato concepito con gli stessi intenti del CorrieredellaCalabria ...non credo che Strill possa pubblicare tutti i giorni notizie relative ad indagini di cui non trapela nulla (vedi Fallara, caso Sorgonà ecc ecc ) o fare ipotesi come il Corriere fa in alcuni articoli d'indagine che pubblica tra l'altro facendo guerra aperta a Scopelliti con cui evidentemente Pollichieni ha dei contenziosi apertissimi.
Strill è un quotidiano di informazione giornaliera appunto che si occupa di tutto e che affronta il concreto di quanto accade quotidianamente nelle province calabresi, senza tralasciare nulla e omettere altro come qualcuno scrive qui.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Mariotta ha scritto:
ciesse ha scritto:La "normalizzazione" targata Scopelliti è ormai penetrata in ogni settore della società cittadina.

Per quanto riguarda l'informazione resta voce critica solo il Corriere della Calabria, ma sono certo che anche per Pollichieni, dopo le sfuriate iniziali,
PeppeDJ è alla ricerca di armi di seduzione più efficaci.

:evil: :evil:


bisogna diventare editori per avere peso sulla stampa ;) (sto aspettando di vedere quanto davvero Pollichieni è voce libera e indipendente e quanto ci resterà)


p.s lo leggo e la mia speranza è che resti così e non lo faccia per motivi personali che esulano dalla battaglia quotidiana contro un certo modo di intendere la politica e gestire le Amministrazioni, intendiamoci per non fraintenderci
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

@ mariotta:
dopo le sfuriate iniziali,
PeppeDJ è alla ricerca di armi di seduzione più efficaci.


come vedi la pensiamo alla stessa maniera.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

ciesse ha scritto:@ mariotta:
dopo le sfuriate iniziali,
PeppeDJ è alla ricerca di armi di seduzione più efficaci.


come vedi la pensiamo alla stessa maniera.

Scusate ma bisogna essere incazzati con qualcuno oppure pressare per ottenere qualcosa per poter esprimere un giornalismo corretto in Calabria?
Il quotidiano ad esempio, lo uso come riferimento di un'informazione scevra da qualsivoglia influenza politica ( solo che costa 20 centesimi in più degli altri quotidiani).
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

voi state confondendo l'informazione con il giornalismo. Strill fa informazione.

e per me potete chiudere il topic
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

A me pare che i due concetti, informazione e giornalismo, siano indissolubili; anche ammettendo che sia come dici tu, ossia che strill.it faccia solo informazione (ma sappiamo entrambi che con la sola informazione, artefatta a puntino, si fa anche giornalismo/politica) ci sarebbe un motivo in più per non sottacere talune informazioni riguardanti oggettivamente l'operato della classe politica (e sappiamo entrambi a quale non è sicuramente, ultimamente e palesemente avversa strill.it), ma tant'è!! :zip:
Rispondi