modifica regolamento

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

stmod ha scritto: dove sta scritta questa cosa della tutela dei nick?

come facevo a scrivervi se avevate bloccato l'account (fra l'altro dopo che io ho accettato le condizioni etc. etc.)?

eravate voi a dovere scrivere alla mia email dicendo di cambiare nick e non agire d'imperio.

In ogni caso perchè non avete risposto alla mia richiesta di spiegazioni inviata via email?

Non ho violato nessuna legge nè bucato l'email di doddi, c'è un bug di cui tra la'ltro avevo ai tempi parlato con IO2 su questa piattaforma ed io l'ho sfruttato per riprendermi un account che era mio, quindi non c'è proprio nulla da tutelare, e caso mai sono io la parte lesa.

Resto dell'idea del comparato e della prepotenza.

saluti
dov'è scritto?

si chiamano Netiquette di internet, sono regole generali di saper stare sulla rete, e tutti dovremm oconoscerle.

Non iscriversi allo stesso gruppo con più nickname e/o profili (in gergo: morphing): in molti gruppi è considerato un comportamento scorretto in quanto spesso genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità ed è, solitamente, punito con l'eliminazione dei nickname in eccesso. Non iscriverti con un falso nome o peggio fingendoti un'altra persona realmente esistente (furto d'identità).

Se non hai agito con predeterminazione e volevi solo fare un test, invece di scrivere all'amministratore reclamando per quanto successo, potevi semplicemente spiegare la situazione, avvisare della possibilità di poter "bucare" la piattaforma e collaborare fattivaemnte per questo forum.

resta pure delle tue idee, non voglio certamente fartele cambiare, ma dare spiegazioni a quanto accaduto.

i più cordiali saluti anche da parte mia :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

stmod ha scritto: non convengo affatto visto che non hai nemmeno risposto alle mie domande e, tra l'altro, lo spirito goliardico era lampante nei miei post che vi siete comunque premurati di cancellare.

1) Perchè non è scritto da nessuna parte della tutela dei nick?
2) Perchè avete agito cambiando i parametri di un nick senza nessuna comunicazione preventiva (che sia presunzione di colpevolezza?)?
3) Perchè non avete risposto alla mia email di richiesta spiegazioni?

Dopo che, sempre che ne abbiate voglia, avrete risposto a queste 3 semplici domande forse coverrò con voi e non crederò a comparati e prepotenze.
per quanto riguarda la tutela del nick ti ho già risposto e se frequenti la rete dovresti conoscerla anche tu.
alle altre due domande non posso risponderti perchè hai scritto all'admin , e non è competenza mia, ti rispondo ora che hai esposto in pubblico e quindi ti sei assunto la responsabilità di quanto accaduto.
Have a Nice Day
stmod
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2011, 13:03

NinoMed ha scritto:
stmod ha scritto: non convengo affatto visto che non hai nemmeno risposto alle mie domande e, tra l'altro, lo spirito goliardico era lampante nei miei post che vi siete comunque premurati di cancellare.

1) Perchè non è scritto da nessuna parte della tutela dei nick?
2) Perchè avete agito cambiando i parametri di un nick senza nessuna comunicazione preventiva (che sia presunzione di colpevolezza?)?
3) Perchè non avete risposto alla mia email di richiesta spiegazioni?

Dopo che, sempre che ne abbiate voglia, avrete risposto a queste 3 semplici domande forse coverrò con voi e non crederò a comparati e prepotenze.
per quanto riguarda la tutela del nick ti ho già risposto e se frequenti la rete dovresti conoscerla anche tu.
alle altre due domande non posso risponderti perchè hai scritto all'admin , e non è competenza mia, ti rispondo ora che hai esposto in pubblico e quindi ti sei assunto la responsabilità di quanto accaduto.
Non avevo alcun dubbio che sarebbe finita così....

sulla netiquette c'è anche scritto da qualche parte che un admin non può arbitrariamente cambiare i parametri di un nick (email) spostandolo da un utente ad un altro, al massimo può sospenderlo. Quindi come minimo siamo 1-1 come violazioni, ma naturalmente le due violazioni hanno un peso diverso.

Per le altre due domande è facile scaricare sull'admin, ma, purtroppo, io ti ho detto che ho atteso 2 giorni prima di dire che RegginaLife non mi ha risposto, mentre si è premurata di eliminare tutti i miei post. Quindi forse essendo tu un admin dovresti sapere di che sto parlando dopo 48 ore.

saluti

p.s.1: la collaborazione sul bug già la diedi, ignorata, su gentereggina...
p.s.2: tutto ciò comunque non sta a dimostrare altro che "tutto cambia perchè nulla cambi" come diceva il Gattopardo.... non era tutto più semplice se invece di agire a capocchia ci aveste riflettuto un pò e magari mandato un messaggio? (i complotti contro lassatancilli a Alias in tifo e pensate che in fondo tutto si potrebbe risolvere con semplicità)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

stmod ha scritto: Per le altre due domande è facile scaricare sull'admin, ma, purtroppo, io ti ho detto che ho atteso 2 giorni prima di dire che RegginaLife non mi ha risposto, mentre si è premurata di eliminare tutti i miei post. Quindi forse essendo tu un admin dovresti sapere di che sto parlando dopo 48 ore.

saluti

p.s.1: la collaborazione sul bug già la diedi, ignorata, su gentereggina...
p.s.2: tutto ciò comunque non sta a dimostrare altro che "tutto cambia perchè nulla cambi" come diceva il Gattopardo.... non era tutto più semplice se invece di agire a capocchia ci aveste riflettuto un pò e magari mandato un messaggio? (i complotti contro lassatancilli a Alias in tifo e pensate che in fondo tutto si potrebbe risolvere con semplicità)
Le netiquette le trovi anche su wiki.
io sono un Mod e non admin e saprai che i ruoli sono molto diversi, molte cose noi non le possiamo gestire, rispondiamo solo ora perchè solo ora stai affermando sul forum che sei tu ad aver causato la problematica di cui discutiamo.
non sapendo di che tipo di intenzione avesse il falso doddi, l'unica cosa che potevamo fare era preservare l'identità, sua, come di chiunque altro.

se hai scritto all'admin riceverai risposta, e non è uno scarico di responsabilità, ma semplicemente un rispetto dei compiti all'interno di uno staff.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Caro stmod certo che hai una gran bella faccia tosta.

Il comparato non centra nulla, non era mia intenzione iscrivermi in tempi così celeri ma sono stato avvisato dell'esistenza di tale nick visto che non era prevista la mia presenza.

Non sapendo chi e quali intenzioni avesse il simpatico buontempone (sostituiscilo con qualsiasi termine a piacere che ti può venire in mente), buon senso, che a te manca del tutto, avrebbe richiesto di agire per come hanno agito.

Vedi egregio presuntuoso, io non sono 'zì nuddu qua dentro (in senso virtuale) e quindi sarebbe stato esecrabile se qualcuno si fosse preso lo spasso di provocare insultare o fare chissà cos'altro con quel nick.

Io ci trovo poco da ridere, e da divertirsi perchè non mi pare che abbiamo mai avuto nulla di intimo da spartire per cui tutti questa confidenza non te la saresti dovuta prendere.

L'azione dell'amministratore all'interno del suo forum non richiede nessuna spiegazione o giustitificazione di sorta, il tuo furto di nick postumo invece potrebbe crearti dei guai, ma siccome sono un Signore e sò che sei amico di miei cari amici (vedi che i comparati servono nella vita...) ti lascio volentieri perdere.

Lo scherzo è bello quando si ride in due altrimenti è una cacata, come quella che hai fatto.
:ciau:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
stmod
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2011, 13:03

doddi ha scritto:Caro stmod certo che hai una gran bella faccia tosta.

Il comparato non centra nulla, non era mia intenzione iscrivermi in tempi così celeri ma sono stato avvisato dell'esistenza di tale nick visto che non era prevista la mia presenza.

Non sapendo chi e quali intenzioni avesse il simpatico buontempone (sostituiscilo con qualsiasi termine a piacere che ti può venire in mente), buon senso, che a te manca del tutto, avrebbe richiesto di agire per come hanno agito.

Vedi egregio presuntuoso, io non sono 'zì nuddu qua dentro (in senso virtuale) e quindi sarebbe stato esecrabile se qualcuno si fosse preso lo spasso di provocare insultare o fare chissà cos'altro con quel nick.

Io ci trovo poco da ridere, e da divertirsi perchè non mi pare che abbiamo mai avuto nulla di intimo da spartire per cui tutti questa confidenza non te la saresti dovuta prendere.

L'azione dell'amministratore all'interno del suo forum non richiede nessuna spiegazione o giustitificazione di sorta, il tuo furto di nick postumo invece potrebbe crearti dei guai, ma siccome sono un Signore e sò che sei amico di miei cari amici (vedi che i comparati servono nella vita...) ti lascio volentieri perdere.

Lo scherzo è bello quando si ride in due altrimenti è una cacata, come quella che hai fatto.
:ciau:

Caro Doddi
domostri quello che sei. Un prepotente. E il comparato c'entra visto che ti hanno "avvertito" e poi ti hanno dato il nick come se tu potessi essere l'unico Doddi, ma se questa non è Gentereggina, tu qui dentro sei u "zi nuddu" quanto me.
Solo che ho bello e che capito che questa è solo la prosecuzione con altri mezzi di Gentereggina.
Per fortuna non abbiamo nulla da spartire visto che tu non sai scherzare (e ti pregherei di notare che non ho modificato alcuno dei tuoi post mentre avrei potuto benissimo farlo proprio per rendere chiara l'esistenz di due persone).

Il furto è avvenuto ai miei danni, non ai tuoi, visto che mi sono regolarmente iscritto. L'amministratore può fare quello che vuole entro certi limiti visto che il primo a scrivere sono stato io.

Io ho accettato le regole e mi sono iscritto, la netiquette non è comunque una regola, ma un consiglio di comportamento.

Lascia stare gli amici degli amici e se ti va fammi una bella denuncia e vediamo chi ha violato cosa. Io ho usato solo strumenti leciti (ma non credo proprio che tu possa arrivare a capirci qualcosa). Quindi quando minacci, fallo a ragion veduta o taci che fai miglior figura.

In ogni caso, come era ampiamente previsto, vi lascio alla vostra cara comunità fatta di prepotenti e presuntuosi che morirà esattamente come è morta la prima.

Saluti

p.s.: se vuoi che una cosa sia nuova devi recidere il legame col passato o te ne porterai dietro le scorie.
Le teorie complittistiche (chissà chi è, cosa vuole, etc. etc.) e i comportamenti alla "Doddi" tipo quelli fin qui tenuti sono proprio scorie del passato.
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

stmod ha scritto:
Caro Doddi
domostri quello che sei. Un prepotente. E il comparato c'entra visto che ti hanno "avvertito" e poi ti hanno dato il nick come se tu potessi essere l'unico Doddi, ma se questa non è Gentereggina, tu qui dentro sei u "zi nuddu" quanto me.
Solo che ho bello e che capito che questa è solo la prosecuzione con altri mezzi di Gentereggina.
Per fortuna non abbiamo nulla da spartire visto che tu non sai scherzare (e ti pregherei di notare che non ho modificato alcuno dei tuoi post mentre avrei potuto benissimo farlo proprio per rendere chiara l'esistenz di due persone).

Il furto è avvenuto ai miei danni, non ai tuoi, visto che mi sono regolarmente iscritto. L'amministratore può fare quello che vuole entro certi limiti visto che il primo a scrivere sono stato io.

Io ho accettato le regole e mi sono iscritto, la netiquette non è comunque una regola, ma un consiglio di comportamento.

Lascia stare gli amici degli amici e se ti va fammi una bella denuncia e vediamo chi ha violato cosa. Io ho usato solo strumenti leciti (ma non credo proprio che tu possa arrivare a capirci qualcosa). Quindi quando minacci, fallo a ragion veduta o taci che fai miglior figura.

In ogni caso, come era ampiamente previsto, vi lascio alla vostra cara comunità fatta di prepotenti e presuntuosi che morirà esattamente come è morta la prima.

Saluti

p.s.: se vuoi che una cosa sia nuova devi recidere il legame col passato o te ne porterai dietro le scorie.
Le teorie complittistiche (chissà chi è, cosa vuole, etc. etc.) e i comportamenti alla "Doddi" tipo quelli fin qui tenuti sono proprio scorie del passato.

:o.o: :o.o:

Il bello è, che si vuole pure avere ragione, sapendo di sbagliare.

Mah!

Mi pari ammìa chi ...... :clap: ci vuole un applauso dai. (stmod ora ti futtu u nick e virimu chi fai...cose da pazzi figghioli)
D' altronde doddi lo ha, mi pare, spiegato bene, intendeva reiscriversi in un secondo tempo, ma eppi a fuiri visto che... :clap:
@stmod non ti ricordavo così, devo fare cura per la memoria mi sa
P.s. in pratica ( come ha detto qualcuno) è cambiato, il forum, per rimanere uguale, ed ha ragione
:salut :okok:
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

stmod ha scritto: Caro Doddi
domostri quello che sei. Un prepotente. E il comparato c'entra visto che ti hanno "avvertito" e poi ti hanno dato il nick come se tu potessi essere l'unico Doddi, ma se questa non è Gentereggina, tu qui dentro sei u "zi nuddu" quanto me.
Solo che ho bello e che capito che questa è solo la prosecuzione con altri mezzi di Gentereggina.
Per fortuna non abbiamo nulla da spartire visto che tu non sai scherzare (e ti pregherei di notare che non ho modificato alcuno dei tuoi post mentre avrei potuto benissimo farlo proprio per rendere chiara l'esistenz di due persone).

Il furto è avvenuto ai miei danni, non ai tuoi, visto che mi sono regolarmente iscritto. L'amministratore può fare quello che vuole entro certi limiti visto che il primo a scrivere sono stato io.

Io ho accettato le regole e mi sono iscritto, la netiquette non è comunque una regola, ma un consiglio di comportamento.

Lascia stare gli amici degli amici e se ti va fammi una bella denuncia e vediamo chi ha violato cosa. Io ho usato solo strumenti leciti (ma non credo proprio che tu possa arrivare a capirci qualcosa). Quindi quando minacci, fallo a ragion veduta o taci che fai miglior figura.

In ogni caso, come era ampiamente previsto, vi lascio alla vostra cara comunità fatta di prepotenti e presuntuosi che morirà esattamente come è morta la prima.

Saluti

p.s.: se vuoi che una cosa sia nuova devi recidere il legame col passato o te ne porterai dietro le scorie.
Le teorie complittistiche (chissà chi è, cosa vuole, etc. etc.) e i comportamenti alla "Doddi" tipo quelli fin qui tenuti sono proprio scorie del passato.
mi permetto di segnalarti l'avviso che è stato inserito in questa pagina GenteReggina
L'Associazione GenteReggina ringrazia e saluta tutti, e comunica che

il forum e la community si è spostata su RegginaLife.com
Premere qui per accedervi
Vai su RegginaLife.com
da questo potrai notare come qui c'è un proseguimento di comunità e di utenti provenienti dal forum chiuso per altri motivi.
arrivando su RegginaLife tu eri consapevole che quella identità telematica apparteneva a una persona e che l'iscrizione di quel nick era "riservato" come impongono le regole di internet, in quanto un doloso uso avrebbe potuto portare danno alla persona o indurre altri in errore.
non è questione di comparato come continui ad affermare, la conoscenza diretta però ha permesso una pronta verifica sulla reale identità del nick. Stessa cosa sarebbe successa se qualcuno si iscriveva con il tuo nick a tua insaputa, avendo anche tu conoscenze qui saresti potutto essere avvisato o interpellato per una verifica di una identità.
Per quanto riguarda i mezzi usati per modificare i dati all'interno del sito, non mi permettoto di esprimermi, chi di competenza valuterà, però una cosa voglio consigliartela, aggiornati sulle leggi di natura telematica, potresti scoprire grosse novità.

saluti.
Have a Nice Day
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

NinoMed ha scritto: mi permetto di segnalarti l'avviso che è stato inserito in questa pagina GenteReggina
L'Associazione GenteReggina ringrazia e saluta tutti, e comunica che

il forum e la community si è spostata su RegginaLife.com
Premere qui per accedervi
Vai su RegginaLife.com
da questo potrai notare come qui c'è un proseguimento di comunità e di utenti provenienti dal forum chiuso per altri motivi.
arrivando su RegginaLife tu eri consapevole che quella identità telematica apparteneva a una persona e che l'iscrizione di quel nick era "riservato" come impongono le regole di internet, in quanto un doloso uso avrebbe potuto portare danno alla persona o indurre altri in errore.
non è questione di comparato come continui ad affermare, la conoscenza diretta però ha permesso una pronta verifica sulla reale identità del nick. Stessa cosa sarebbe successa se qualcuno si iscriveva con il tuo nick a tua insaputa, avendo anche tu conoscenze qui saresti potutto essere avvisato o interpellato per una verifica di una identità.
Per quanto riguarda i mezzi usati per modificare i dati all'interno del sito, non mi permettoto di esprimermi, chi di competenza valuterà, però una cosa voglio consigliartela, aggiornati sulle leggi di natura telematica, potresti scoprire grosse novità.

saluti.
Quandu u sceccu non bboli mbìviri ambàtula ca nci frischi.

Dire che sono basita, è dire poco
:salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

stmod ha scritto:
doddi ha scritto:Caro stmod certo che hai una gran bella faccia tosta.

Il comparato non centra nulla, non era mia intenzione iscrivermi in tempi così celeri ma sono stato avvisato dell'esistenza di tale nick visto che non era prevista la mia presenza.

Non sapendo chi e quali intenzioni avesse il simpatico buontempone (sostituiscilo con qualsiasi termine a piacere che ti può venire in mente), buon senso, che a te manca del tutto, avrebbe richiesto di agire per come hanno agito.

Vedi egregio presuntuoso, io non sono 'zì nuddu qua dentro (in senso virtuale) e quindi sarebbe stato esecrabile se qualcuno si fosse preso lo spasso di provocare insultare o fare chissà cos'altro con quel nick.

Io ci trovo poco da ridere, e da divertirsi perchè non mi pare che abbiamo mai avuto nulla di intimo da spartire per cui tutti questa confidenza non te la saresti dovuta prendere.

L'azione dell'amministratore all'interno del suo forum non richiede nessuna spiegazione o giustitificazione di sorta, il tuo furto di nick postumo invece potrebbe crearti dei guai, ma siccome sono un Signore e sò che sei amico di miei cari amici (vedi che i comparati servono nella vita...) ti lascio volentieri perdere.

Lo scherzo è bello quando si ride in due altrimenti è una cacata, come quella che hai fatto.
:ciau:

Caro Doddi
domostri quello che sei. Un prepotente. E il comparato c'entra visto che ti hanno "avvertito" e poi ti hanno dato il nick come se tu potessi essere l'unico Doddi, ma se questa non è Gentereggina, tu qui dentro sei u "zi nuddu" quanto me.
Solo che ho bello e che capito che questa è solo la prosecuzione con altri mezzi di Gentereggina.
Per fortuna non abbiamo nulla da spartire visto che tu non sai scherzare (e ti pregherei di notare che non ho modificato alcuno dei tuoi post mentre avrei potuto benissimo farlo proprio per rendere chiara l'esistenz di due persone).

Il furto è avvenuto ai miei danni, non ai tuoi, visto che mi sono regolarmente iscritto. L'amministratore può fare quello che vuole entro certi limiti visto che il primo a scrivere sono stato io.

Io ho accettato le regole e mi sono iscritto, la netiquette non è comunque una regola, ma un consiglio di comportamento.

Lascia stare gli amici degli amici e se ti va fammi una bella denuncia e vediamo chi ha violato cosa. Io ho usato solo strumenti leciti (ma non credo proprio che tu possa arrivare a capirci qualcosa). Quindi quando minacci, fallo a ragion veduta o taci che fai miglior figura.

In ogni caso, come era ampiamente previsto, vi lascio alla vostra cara comunità fatta di prepotenti e presuntuosi che morirà esattamente come è morta la prima.

Saluti

p.s.: se vuoi che una cosa sia nuova devi recidere il legame col passato o te ne porterai dietro le scorie.
Le teorie complittistiche (chissà chi è, cosa vuole, etc. etc.) e i comportamenti alla "Doddi" tipo quelli fin qui tenuti sono proprio scorie del passato.
Chiariamo una cosa.
tu Non hai subito nessun furto. Io sono intervenuto per tutelare un'identità virtuale e di questo non devo dar conto a nessuno.
L'illegalità la hai commessa tu forzando il forum oppure l'e-mail di doddi, di questo saresti bellissimo denunciabile.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

io2 e ninomed per favore lasciatelo perdere, ve lo chiedo a titolo personale se può ancora contare (tanto a me non frega nulla di fare qualsiasi cosa), che non vali mancu a pena di stargli dietro, pensate a cose più importanti che ha avuto il suo momento di gloria nonchè la sua personalissima dimostrazione delle sue teorie strampalate; non infognatevi in polemiche sterili che questo posto non ne ha bisogno :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

lol... chi burdellu chi iarmai con la prima discussione aperta :sad:

onestamente regginalife essendo nata dalle ceneri di GR deve tutelare vecchi nick in quanto dopo anni di attività dietro quel nick c'è un personaggio virtuale ed una persona reale...

quindi si, magari lo scherzo ci può stare pure, però naturalmente si scherza in due e se chi è preso in giro non è d'accordo ci si può solo scusare (a prescindere dai regolamenti, dalle netiquette e dalle minacce di querela per violazioni di leggi perchè non credo si debba mai arrivare a tanto per uno scherzo).

detto questo io ci credo in un reale cambiamento d questa comunità virtuale... il cambiamento deve essere fatto da noi utenti in collaborazione con i moderatori e l'admin... e visto i numerosi interventi su questa sezione credo che ci si è avviati sulla strada giusta.

mancava il topic per quanto riguarda il regolamento, ho voluto aprirlo io per coerenza, perchè più volte mi sono lamentato di esso e di come venisse interpretato nel vecchio forum (aggiungerei un soprattutto sull'interpretazione)...

il forum è gestito e moderato da mod e admin, ma in fin dei conti è nostro, è di noi utenti, dobbiamo prevenire litigi come questi e cercare di avere una convivenza più civile anche nelle discussioni più accanite.

credo che si possa fare, appena ho un attimo di tempo spero d poter riprendere la questione regolamento proponendo quelle 2 3 modifiche che ho pensato... naturalmente spero se ne discuterà non solo tra i mod ma tra noi utenti arrivando ad un punto di incontro...

intanto vi saluto e vado a lavorare

una buona giornata

vittorio
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
goodfellow

UnTo_Re ha scritto:lol... chi burdellu chi iarmai con la prima discussione aperta :sad:

onestamente regginalife essendo nata dalle ceneri di GR deve tutelare vecchi nick in quanto dopo anni di attività dietro quel nick c'è un personaggio virtuale ed una persona reale...

quindi si, magari lo scherzo ci può stare pure, però naturalmente si scherza in due e se chi è preso in giro non è d'accordo ci si può solo scusare (a prescindere dai regolamenti, dalle netiquette e dalle minacce di querela per violazioni di leggi perchè non credo si debba mai arrivare a tanto per uno scherzo).

detto questo io ci credo in un reale cambiamento d questa comunità virtuale... il cambiamento deve essere fatto da noi utenti in collaborazione con i moderatori e l'admin... e visto i numerosi interventi su questa sezione credo che ci si è avviati sulla strada giusta.

mancava il topic per quanto riguarda il regolamento, ho voluto aprirlo io per coerenza, perchè più volte mi sono lamentato di esso e di come venisse interpretato nel vecchio forum (aggiungerei un soprattutto sull'interpretazione)...

il forum è gestito e moderato da mod e admin, ma in fin dei conti è nostro, è di noi utenti, dobbiamo prevenire litigi come questi e cercare di avere una convivenza più civile anche nelle discussioni più accanite.

credo che si possa fare, appena ho un attimo di tempo spero d poter riprendere la questione regolamento proponendo quelle 2 3 modifiche che ho pensato... naturalmente spero se ne discuterà non solo tra i mod ma tra noi utenti arrivando ad un punto di incontro...

intanto vi saluto e vado a lavorare

una buona giornata

vittorio


Il forum effettivamente non proprio vero che sia di tutti, tant'è vero che il vecchio gentereggina.org nel momento dell'addio non ha avuto una sola proposta seria di passaggio di responsabilità...

tante accuse, tante lacrime, tante idee, tanti commenti, tante invenzioni, tante battute ma nessuna proposta seria del genere: "mi assumo io le responsabilità del forum"...

alcuni dissero che era logico che nessuno si facesse avanti in tal senso ed ovviamente avevano ragione...

per questo torno a ripetere che il forum è aperto a tutti, ma non è di tutti, e il nostro amministratore lo sa benissimo.

la cosa migliore da fare per tutti sarebbe stata già su gentereggina evitare di infrangere le semplicissimi regole che ci siamo proposti...e se solo una ventina di utenti in totale è stata sospesa (ed alcuni più volte) su qualche centinaio di utenti forse non avevamo neanche sbagliato quel regolamento...

regginalife è un forum, una community nella quale si è riversata fin'ora la maggior parte dei vecchi utenti di gentereggina e qualcuno nuovo, ed essendo un forum gestito da un piccolo manipolo di persone (se non effettivamente da una persona sola) non lo si può considerare "di tutti", così come non si può pretendere di "decidere" sul suo futuro.

per questo, come dicevo io, ogni appunto, anche il più piccolo, verrà sempre preso in considerazione, come succedeva prima, grazie alla disponibilità dello staff di moderazione e dell'amministratore del forum nell'interfacciarsi con i desideri degli utenti, non di certo per obbligo.

volevo solo puntualizzare questo, questo è un forum, non è l'anagrafe del comune.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

goodfellow ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:lol... chi burdellu chi iarmai con la prima discussione aperta :sad:

onestamente regginalife essendo nata dalle ceneri di GR deve tutelare vecchi nick in quanto dopo anni di attività dietro quel nick c'è un personaggio virtuale ed una persona reale...

quindi si, magari lo scherzo ci può stare pure, però naturalmente si scherza in due e se chi è preso in giro non è d'accordo ci si può solo scusare (a prescindere dai regolamenti, dalle netiquette e dalle minacce di querela per violazioni di leggi perchè non credo si debba mai arrivare a tanto per uno scherzo).

detto questo io ci credo in un reale cambiamento d questa comunità virtuale... il cambiamento deve essere fatto da noi utenti in collaborazione con i moderatori e l'admin... e visto i numerosi interventi su questa sezione credo che ci si è avviati sulla strada giusta.

mancava il topic per quanto riguarda il regolamento, ho voluto aprirlo io per coerenza, perchè più volte mi sono lamentato di esso e di come venisse interpretato nel vecchio forum (aggiungerei un soprattutto sull'interpretazione)...

il forum è gestito e moderato da mod e admin, ma in fin dei conti è nostro, è di noi utenti, dobbiamo prevenire litigi come questi e cercare di avere una convivenza più civile anche nelle discussioni più accanite.

credo che si possa fare, appena ho un attimo di tempo spero d poter riprendere la questione regolamento proponendo quelle 2 3 modifiche che ho pensato... naturalmente spero se ne discuterà non solo tra i mod ma tra noi utenti arrivando ad un punto di incontro...

intanto vi saluto e vado a lavorare

una buona giornata

vittorio


Il forum effettivamente non proprio vero che sia di tutti, tant'è vero che il vecchio gentereggina.org nel momento dell'addio non ha avuto una sola proposta seria di passaggio di responsabilità...

tante accuse, tante lacrime, tante idee, tanti commenti, tante invenzioni, tante battute ma nessuna proposta seria del genere: "mi assumo io le responsabilità del forum"...

alcuni dissero che era logico che nessuno si facesse avanti in tal senso ed ovviamente avevano ragione...

per questo torno a ripetere che il forum è aperto a tutti, ma non è di tutti, e il nostro amministratore lo sa benissimo.

la cosa migliore da fare per tutti sarebbe stata già su gentereggina evitare di infrangere le semplicissimi regole che ci siamo proposti...e se solo una ventina di utenti in totale è stata sospesa (ed alcuni più volte) su qualche centinaio di utenti forse non avevamo neanche sbagliato quel regolamento...

regginalife è un forum, una community nella quale si è riversata fin'ora la maggior parte dei vecchi utenti di gentereggina e qualcuno nuovo, ed essendo un forum gestito da un piccolo manipolo di persone (se non effettivamente da una persona sola) non lo si può considerare "di tutti", così come non si può pretendere di "decidere" sul suo futuro.

per questo, come dicevo io, ogni appunto, anche il più piccolo, verrà sempre preso in considerazione, come succedeva prima, grazie alla disponibilità dello staff di moderazione e dell'amministratore del forum nell'interfacciarsi con i desideri degli utenti, non di certo per obbligo.

volevo solo puntualizzare questo, questo è un forum, non è l'anagrafe del comune.
sono d'accordo su tutto quello che dici, e credo tu abbia frainteso. è normale che il forum per quanto riguarda la gestione e i regolamenti non sia degli utenti ma di chi si è preso la responsabilità d gestirlo. quindi è normale che in caso ci sia una proposta per delle modifiche al regolamento essa sia solo una proposta appunto e non un imposizione.

detto questo per chiarire la mia espressione: "il forum è d noi utenti" vorrei dire che a mio parere, a prescindere da regolamenti admin e mod, se tra di noi utenti nasce spontaneo un senso di regolatezza e di disciplina nonchè di rispetto per gli altri ed in mancanza d questo di rispetto del forum nell'utilizzare gli strumenti che ci sono messi a disposizione, sicuramente saremo a più della metà del lavoro.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
stmod
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2011, 13:03

io2 ha scritto: Chiariamo una cosa.
tu Non hai subito nessun furto. Io sono intervenuto per tutelare un'identità virtuale e di questo non devo dar conto a nessuno.
L'illegalità la hai commessa tu forzando il forum oppure l'e-mail di doddi, di questo saresti bellissimo denunciabile.
Bella la storia dell'identità virtuale... su quale legge si basa?

diciamo che u palluni è u toi e jochi sulu tu e chi dici tu....
....che è molto più sincero oltre ad essere perfetametne lecito se detto così.

Io posso creare un posto in cui la legge è il mio arbitrio, basta che non dico che esistono regole e magari nemmeno la chiamo comunità perchè altriemnti faccio ridere.

Se volevate tutelare le iscrizioni potevate fare in modo che l'iscrizione andasse approvata da voi amministratori.
Così non è stato.

Comunque ha ragione Doddi e i vari simil legislatori/avvocati...

....assati iri chi è mejju....

saluti
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io penso una cosa sinceramente (ad aggiunta)

nessuno obbliga nessuno ad iscriversi ed a scrivere

se il forum piace e ci si trova bene la persona partecipa e scrive, altrimenti non lo ha ordinato di sicuro il medico

poi se qualcuno vuole un forum tutto suo, modellato a suo piacimento e con regole sue, mi sembra sia liberissimo di farlo e di invitare chi vuole, quindi non vedo il problema

e non aggiungo altro perchè dovrei riscrivere tutto quello che hanno esaurientemente detto ninomed e goodfellow con i quali concordo al 100%
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

stmod ha scritto:

Caro stmod, nella vita, la cosa più bella, è essere se stessi.
Io non mi sarei mai e poi mai sognata di rubare/iscrivermi col nick di qualcun'altro, perchè io sono io, punto.
Sono fatta male o sono nel giusto, non so, ma sono IO e non vado a cercarmi altre identità

:salut :salut

Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

stmod ha scritto: Bella la storia dell'identità virtuale... su quale legge si basa?

saluti
pur essendo esperto se fai questa domanda ignori molte cose, e qui concludo, saluti.

MP per te.
Have a Nice Day
stmod
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/05/2011, 13:03

Bud ha scritto:io penso una cosa sinceramente (ad aggiunta)

nessuno obbliga nessuno ad iscriversi ed a scrivere

se il forum piace e ci si trova bene la persona partecipa e scrive, altrimenti non lo ha ordinato di sicuro il medico
su questo nulla questio
poi se qualcuno vuole un forum tutto suo, modellato a suo piacimento e con regole sue, mi sembra sia liberissimo di farlo e di invitare chi vuole, quindi non vedo il problema

e non aggiungo altro perchè dovrei riscrivere tutto quello che hanno esaurientemente detto ninomed e goodfellow con i quali concordo al 100%
non è quello che voglio io.... ma quello che è stato fatto....
.....e la cosa più bella è che io sono certo sia stata una prepotenza perfettamente lecita..... (magari escludendo le minacce e gli insulti di Doddi).

@tina io sono quello che sono per ciò che scrivo, non per il nick con cui lo scrivo e, per inciso, a conoscermi di persona sono davvero pochi qui dentro.
Nei forum vivono le idee non le persone e lo scherzo fa parte delle cose.

ora davvero penso sia giusto il momento di finirla... nessuno mi farà cambiare idea così come nessuno la farà cambiare a voi.... è gia successo su Gentereggina.... penso che le cose importanti siano altre nella vita... se mi andrà continuerò a scrivere o più probabilmente a leggere questo forum... che è poi quello che si è sempre sostenuto: "a chi piace sta, a chi non piace va"... solo che ho la presunzione (questa si) che contribuire significhi anche dire "si sta sbagliando"....


Saluti finali
stmod
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

stmod ha scritto:


@tina io sono quello che sono per ciò che scrivo, non per il nick con cui lo scrivo e, per inciso, a conoscermi di persona sono davvero pochi qui dentro.
Nei forum vivono le idee non le persone e lo scherzo fa parte delle cose.


stmod

Quali cose?

Io scherzo, eccome se scherzo, ma scherzo, sia nel virtuale che nella vita vera, con LA MIA identità, non prendo in prestito, mancu pi zanniari ( zànniano solo gli elefanti), quella di nessuno.

:salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Rispondi