Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

rca ha scritto:Per sapere gli eletti quanto tempo passa in genere?
Boh.. io ne so solo uno dell'opposizione che era già consigliere l'anno scorso :D
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

st4rsky ha scritto:
rca ha scritto:
st4rsky ha scritto:
Ad ogni modo, auguri al nuovo sindaco, speriamo riesca a far qualcosa per risollevarci da questa situazione disastrosa.. certo è che con Peppe alla regione, e un Peppe-bis al comune, potrebbero arrivare tanti bei soldini...
ed il peppe-ter alla provincia?

Non l'ho scritto perchè ancora non è sicuro.. comunque a sto punto meglio avere tutti e tre gli enti che vanno nella stessa direzione, piuttosto che averne uno in mezzo che rema contro... :sad:

Da una parte o dall'altra... sarà sicuro un Peppe-ter :fifi:
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
suonatore Jones

eddiegraces ha scritto:Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.

non so come abbia fatto a leggere il forum senza questi post. grande.
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

eddiegraces ha scritto:Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.
Li aspettiamo tutti al varco, ma soprattutto alle loro responsabilità,politici e cittadini,mi auguro che le cose vadano bene ma credo che i grandi cambiamenti questa persona non potrà farli,andrebbe ad urtare molti interessi,e,se ha preso così tanti voti non penso possa deludere le aspettative dei "privati" che, come dice lui, dovranno dare una grossa mano,ad esempio,per lo sviluppo turistico,per il resto niente di nuovo sotto il sole, Reggio è una città che non ha mai portato novità o idee che siano anche laboratorio sociale e/o politico, sempre al seguito del più forte e del più potente, quindi niente di nuovo sotto il sole.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers
R E G G I N A
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers
Nessuno ha scritto questo... ma che te lo dico a fare? :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

st4rsky ha scritto:
cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut

Non si tratta di essere collusi, ma secondo me di avere i paraocchi..

Cioè quello che ha fatto Scopelliti è sotto gli occhi di tutti (e non parlo dei progetti per renderla migliore, che erano già approvati da Falcomatà).. abbiamo una città allo sbando..

Eppure il 57% dei reggini non lo vede. Io sarei proprio curioso di sapere quanti hanno dato il voto alla persona Arena, e quanti invece al simbolo che rappresenta (PDL, Scopelliti ecc.). E quanti ancora hanno votato Arena per non votare a sinistra.

tanti fidati tanti... ho seguito un po' di spogli c'era tanta gente che votava per un soggetto, di cui ora non ricordo il nome, di reggio a testa alta e arena sindaco.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers

no ma ricordo un lo bianco a catania aver fatto la stessa campagna in un periodo in cui catania forse stava un po' peggio di reggio calabria... cos'è ora catania?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers
Nessuno ha scritto questo... ma che te lo dico a fare? :wink

ma perchè ogni volta si fanno sempre gli stessi discorsi...
" ah, i reggini pagheranno le conseguenze"
" tutti i mafiosi hanno votato a destra"
" cà c'è a manu i Scopelliti"
" Nchianau X??? cuntinua u schifo "


A sto maro cristo lo state crocifissando prima ancora mi diventa sindicu... Io sono abituato a parlare dopo averlo visto all'opera..
Scopelliti ha fatto tante cose belle, ma anche tante cose brutte...
E lo dico avendolo votato.... aspetto prima di giudicare Arena...io :wink
R E G G I N A
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

nosacciu ha scritto:
Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers

no ma ricordo un lo bianco a catania aver fatto la stessa campagna in un periodo in cui catania forse stava un po' peggio di reggio calabria... cos'è ora catania?
non conosco catania, nè politicamente nè socialmente quindi non posso esprimermi :wink
R E G G I N A
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers
Nessuno ha voluto dire questo.. Io ho solo detto che, se vedi la tua città combinata a peri i tavulinu dall'amministrazione di destra, non si può continuare a votare la stessa amministrazione!!

A meno che non si imputano tutti gli eventi recenti di Reggio a cause soprannaturali.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

eddiegraces ha scritto: Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.
Il punto è proprio questo. augurarsi o no che il castello crolli il prima possibile?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Dinamik ha scritto: ma perchè ogni volta si fanno sempre gli stessi discorsi...
" ah, i reggini pagheranno le conseguenze"
" tutti i mafiosi hanno votato a destra"
" cà c'è a manu i Scopelliti"
" Nchianau X??? cuntinua u schifo "


A sto maro cristo lo state crocifissando prima ancora mi diventa sindicu... Io sono abituato a parlare dopo averlo visto all'opera..
Scopelliti ha fatto tante cose belle, ma anche tante cose brutte...
E lo dico avendolo votato.... aspetto prima di giudicare Arena...io :wink
Ognuno è libero di dire ciò che crede e votare chi vuole. La responsabilità è personale, soprattutto dentro la cabina elettorale. I risultati della passata amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. La città ha deciso che vuole continuare su quella strada. Più che fare un in bocca al lupo che si deve fare? Esultare per Arena ed il suo mentore?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
Dinamik ha scritto: ma perchè ogni volta si fanno sempre gli stessi discorsi...
" ah, i reggini pagheranno le conseguenze"
" tutti i mafiosi hanno votato a destra"
" cà c'è a manu i Scopelliti"
" Nchianau X??? cuntinua u schifo "


A sto maro cristo lo state crocifissando prima ancora mi diventa sindicu... Io sono abituato a parlare dopo averlo visto all'opera..
Scopelliti ha fatto tante cose belle, ma anche tante cose brutte...
E lo dico avendolo votato.... aspetto prima di giudicare Arena...io :wink
Ognuno è libero di dire ciò che crede e votare chi vuole. La responsabilità è personale, soprattutto dentro la cabina elettorale. I risultati della passata amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. La città ha deciso che vuole continuare su quella strada. Più che fare un in bocca al lupo che si deve fare? Esultare per Arena ed il suo mentore?
No...essere obiettivi...
Nel senso è vero..ci sono molte cose che si devono fare a reggio. Adesso ha vinto un sindaco alla sua prima esperienza politica...vediamo come si comporta e cosa fa e poi giudichiamo.
Io vedo la mia città messa male sotto alcuni punti di vista e messa un pò meglio sotto altri...spero che i problemi vengano risolti...sennò SUCCESSIVAMENTE si giudicherà :wink
R E G G I N A
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

La differenza l'hanno fatta le liste. troppi carichi da 90 in quelle del cdx, troppi giovani di belle speranze nel csx.
canale ha un differenziale di +10% rispetto alle liste che lo hanno sostenuto, l'inverso è accaduto per arena. fossero partiti alla pari, con le liste equivalenti, Canale avrebbe scoppiato arena. perchè è politico di professione, perchè ha condotto un'ottima campagna elettorale senza sbagliare praticamente nulla. I voti di Bova (nella maggior parte provenienti dal bacino del csx) hanno completato l'opera di spianamento della strada verso il pdl, naturalmente bova ha sempre lavorato per questo anche quando era interno al pd. i voti delle liste di Bova, sono quelli di Bova sindaco. circa 11.000 persone (che sono assai), hanno votato per un consigliere di cdx e allo stesso tempo per canale. la gente non vota coi paraocchi a Trieste o Gorizia come a Reggio. credo che intorno alla figura di canale (liberatosi dalla falce e dal martello) ora si possa ripartire per la costruzione di un'alternativa seria, che prima non esisteva, e questa è una nota positiva per tutta la città. poi con i dirigenti di csx reggini non si può mai sapere, magari ndi ripresentunu lamberti alle prossime elezioni.... :mrgreen:
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Intanto la prima cosa assolutamente da fare è dichiarare il dissesto del Comune di Reggio.
Invertire la rotta sarà arduo dopo questi ultimi anni non proprio di buon governo della città, speriamo non venga schiacciato dal peso dei problemi e delle responsabilità (pregresse soprattutto). In bocca a lupo, speriamo bene....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

in bocca al lupo ad arena.lo aspetta un duro lavoro senza soldi! Reggio si conferma fortino della destra
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

rca ha scritto:
eddiegraces ha scritto: Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.
Il punto è proprio questo. augurarsi o no che il castello crolli il prima possibile?
La mia risposta è influenzata dal fatto che non vivo giù.

Prima succede, meglio è, da tanti punti di vista.

Ma come si fa ad augurarsi che la tua città crolli?

Quello che so è che questa elezione è il colpo finale.

Voteremo tra due anni.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

eddiegraces ha scritto:
rca ha scritto:
eddiegraces ha scritto: Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.
Il punto è proprio questo. augurarsi o no che il castello crolli il prima possibile?


Prima succede, meglio è, da tanti punti di vista.

Ma come si fa ad augurarsi che la tua città crolli?


.
Vedo che hai capito benissimo il senso della mia domanda ;)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi