National Geographic - Le foto dello Stretto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

http://www.nationalgeographic.it/italia ... -476354/1/

Credo che alcune siano stupende.

Buona visione,
Luca
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

le ho viste ieri, bellissime!!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sono molto belle, lo stretto dal punto di vista paesagistico è uno dei posti piu' belli della terra anche se per noi è consuetudine. A mio parere le foto piu' spettacolari si possono fare dalla stradina che da Ortì scende verso Archi Carmine: in alcune giornate piu' limpide è meravigliosamente panoramica......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
GENTEREGGINA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:38

Comunque la più bella è la n° 17 dove viene immortalata anche la mia sagoma :okok:
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Tutte molto belle :) Anche se non mi è garbata la scelta di inserire, tra foto paesaggistiche, quella del lido :na:



GENTEREGGINA ha scritto:Comunque la più bella è la n° 17 dove viene immortalata anche la mia sagoma :okok:


A Castelmola? Sei andato al Bar Turrisi? :mrgreen:
GENTEREGGINA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:38

Shelob ha scritto:Tutte molto belle :) Anche se non mi è garbata la scelta di inserire, tra foto paesaggistiche, quella del lido :na:



GENTEREGGINA ha scritto:Comunque la più bella è la n° 17 dove viene immortalata anche la mia sagoma :okok:


A Castelmola? Sei andato al Bar Turrisi? :mrgreen:
:scratch
EnzoAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/08/2011, 1:11

Stupende :D
goodfellow

belle veramente... :okok:
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Foto fantastiche si potrebbero realizzare:

1) al tramonto, nei pressi di Scilla, sull'autostrada. Ovviamente non ci sono piazzole di sosta per immortalare lo spettacolo mozzafiato.

2) sul volo delle 6:20 per Milano Linate. Infatti l'aereo, arrivato nei pressi dello stretto, compie una virata verso destra, lasciando ai passeggeri seduti sul lato destro tutta la visuale dello stretto alle prime luci dell'alba. Semplicemente meraviglioso. Tuttavia essendo ancora in fase di decollo, ogni dispositivo elettronico deve essere spento... ma la prossima volta una foto a mmucciuni la faccio!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

nick ha scritto: A mio parere le foto piu' spettacolari si possono fare dalla stradina che da Ortì scende verso Archi Carmine: in alcune giornate piu' limpide è meravigliosamente panoramica......

Hai ragione da vendere, è una strada meravigliosa con un panorama meraviglioso, peccato sia chiusa per frana e chissà quando la ripristineranno.
Una strada simile è quella che sempre da Ortì scende e arriva a Diminniti, uno spettacolo puro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

GENTEREGGINA ha scritto:
Shelob ha scritto:Tutte molto belle :) Anche se non mi è garbata la scelta di inserire, tra foto paesaggistiche, quella del lido :na:



GENTEREGGINA ha scritto:Comunque la più bella è la n° 17 dove viene immortalata anche la mia sagoma :okok:


A Castelmola? Sei andato al Bar Turrisi? :mrgreen:
:scratch


La foto n. 17 è fatta a Castelmola dove c'è il famoso Bar Turrisi :mrgreen: Ti chiedevo se ci sei stato :thumright :king:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Credo che sia giusto anche riconoscere i meriti di un'azienda reggina, la Bluocean, che si sta affermando a livello nazionale anche grazie al format Reality con Gennaro Calabrese, ed ha reso possibile che il prestigioso National Geographic si interessasse della realtà dello Stretto e proponesse a Reggio e provincia diverse iniziative. Azienda e fondatore (Francesco Scarpino) che sono tra l'altro citati nella didascalia della prima foto.

Speriamo che la sensibilità istituzionale non faccia si che una così bella realtà si debba disperdere.


:salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

che belle ...quanto mi manca la mia terra
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

e sarà tutto ancora più bello con pilastri e litri e litri di cemento! (kiddi ru ponti per esempio..)

:cheers
Rispondi