IL NUOVO STADIO DELLA JUVE: BELLISSIMO

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Premessa: molto bello.
qua trovate un sacco di foto: http://www.finanzaonline.com/forum/2982 ... st519.html


due annotazioni però:
1- quei tiranti (non previsti nella versione originaria ma evidentemente risultato di qualche errore di progettazione) fanno davvero schifo e rovinano la visuale di parte del pubbilico
2- il tricolore con i colori invertiti sui pilastroni esterni è un errore gravissimo...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

i tiranti fanno cagare, sembrano incomprensibili in tutto un contesto straordinario...peccato che non sia una grande juve x una grande stadio...bella l'idea di giocare con il notts counth l'esordio...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto:bella l'idea di giocare con il notts counth l'esordio...
mah... un ripiego come tutte le cose fatte ultimamente dalla dirigenza juve...
si parlava di man UTD, di man CITY, di Bayern, di Chelsea per la partita d'inaugurazione... e poi dopo il rifiuto delle varie big, si è ripiegato su questi qui...

L'unico titolo ufficiale della sua storia è la FA Cup vinta nel 1894, dopo la finale persa nel 1891...
Ha giocato per l'ultima volta nel massimo campionato inglese nel 1991-92... La squadra milita attualmente nella terza serie inglese...

... più o meno come se lo united inaugurasse lo stadio invitando il vado... Immagine
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

alla fine hanno invitato la squadra alla quale la juve fece il primo furto!
La Juve ha la maglia bianconera perchè per un errore di spedizione gli arrivarono le divise del Notts County, ma invece di restituirle si futtiru e le hanno usate :okok:
suonatore Jones

ethan ha scritto:alla fine hanno invitato la squadra alla quale la juve fece il primo furto!
La Juve ha la maglia bianconera perchè per un errore di spedizione gli arrivarono le divise del Notts County, ma invece di restituirle si futtiru e le hanno usate :okok:
che io sappia, le avevano pagate, la fabbrica di nottingham ha mandato per errore quelle uguali a quelli dell notts county invece della copia di quelle del nottingham forest. vista la prossimità dell'inizio del campionato, non le hanno cambiate e hanno tenuto quelle.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto:
_naka ha scritto:bella l'idea di giocare con il notts counth l'esordio...
mah... un ripiego come tutte le cose fatte ultimamente dalla dirigenza juve...
si parlava di man UTD, di man CITY, di Bayern, di Chelsea per la partita d'inaugurazione... e poi dopo il rifiuto delle varie big, si è ripiegato su questi qui...

L'unico titolo ufficiale della sua storia è la FA Cup vinta nel 1894, dopo la finale persa nel 1891...
Ha giocato per l'ultima volta nel massimo campionato inglese nel 1991-92... La squadra milita attualmente nella terza serie inglese...

... più o meno come se lo united inaugurasse lo stadio invitando il vado... Immagine
l'avessero inaugurato ad agosto ti avrei dato ragione....ma adesso era quasi impossibile trovare una grande squadra di livello....a sto punto meglio una squadra del genere con richiamo alla storia del club....ps cn le altre era sconfitta sicura asd :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

il tricolore invertito...

...dilettanti, come la categoria nella quale dovrebbero giocare...
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Forza Toro ha scritto:Premessa: molto bello.
qua trovate un sacco di foto: http://www.finanzaonline.com/forum/2982 ... st519.html


due annotazioni però:
1- quei tiranti (non previsti nella versione originaria ma evidentemente risultato di qualche errore di progettazione) fanno davvero schifo e rovinano la visuale di parte del pubbilico
2- il tricolore con i colori invertiti sui pilastroni esterni è un errore gravissimo...
i tiranti sono davvero una cosa assurda, evidentemente hanno risparmiato un sacco di soldi facendo cosi, pero' fanno davvero schifo.
Altra cosa incomprensibile: 41 mila posti...cosi e' preclusa la possibilita' di ospitare una finale di champions, che prevede un minimo di 50 mila posti.
Capisco che 41 mila bastano e avanzano per la stragrande maggioranza dei casi, pero'...

Detto questo, aspetto di entrarci....viste le foto (zona tiranti esclusa) sembra davvero una figata per gli spettatori.
Non sono interessato al contorno (centri commerciali, etc) ma potrebbe essere anche quella una buona idea.
Vedremo.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

goodfellow ha scritto:il tricolore invertito...

...dilettanti, come la categoria nella quale dovrebbero giocare...

credo sia giusto il verde da sx
no?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Altra cosa incomprensibile: 41 mila posti...cosi e' preclusa la possibilita' di ospitare una finale di champions, che prevede un minimo di 50 mila posti.
La capienza giusta, secondo me, era 50 mila...il problema è che a Torino, ad eccezione delle grandi partite, uno stadio da 50 mila posti non lo riempi

Certo l'impossibilità di ospitare una finale di Champions non è una bella cosa, ma con 41 mila posti sei sicuro di avere uno stadio bello pieno, che fa tutto un altro effetto (i primi effetti in realtà si sono visti in sede di campagna abbonamenti, 25 mila contro i 15 mila dell'anno scorso)

Anche quando si parlava del nuovo stadio dell'Inter, la cifra era di 55 mila posti, un bel ridimensionamento rispetto agli 85 mila di San Siro...la scelta di dimensionare i nuovi stadi in base al numero medio di spettatori mi sembra abbastanza razionale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

grilloparlanterc ha scritto:
goodfellow ha scritto:il tricolore invertito...

...dilettanti, come la categoria nella quale dovrebbero giocare...

credo sia giusto il verde da sx
no?

i pennoni esterni hanno un tricolore che parte dall'alto con il rosso, invece che col verde...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

goodfellow ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:
goodfellow ha scritto:il tricolore invertito...

...dilettanti, come la categoria nella quale dovrebbero giocare...

credo sia giusto il verde da sx
no?

i pennoni esterni hanno un tricolore che parte dall'alto con il rosso, invece che col verde...
ma scusate, non può essere che parta dal basso??? per forza dall'alto dovrebbe partire??... :scratch

al di là di tutto, questo è il primo VERO STADIO che può essere chiamato con tale nome in Italia...speriamo faccia scuola...
suonatore Jones ha scritto: che io sappia, le avevano pagate, la fabbrica di nottingham ha mandato per errore quelle uguali a quelli dell notts county invece della copia di quelle del nottingham forest. vista la prossimità dell'inizio del campionato, non le hanno cambiate e hanno tenuto quelle.
esatto!....inoltre, secondo me, è stata la scelta migliore chiamare ad inaugurare lo Stadio la squadra che in un certo senso segna una parte importante della storia della Juventus.
goodfellow

Hurricane82 ha scritto: ma scusate, non può essere che parta dal basso??? per forza dall'alto dovrebbe partire??... :scratch

al di là di tutto, questo è il primo VERO STADIO che può essere chiamato con tale nome in Italia...speriamo faccia scuola...

eh no...sarebbe come dire "ma per forza da sinistra deve partire il verde? non può partire da destra?"

il tricolore è uno, verde, bianco e rosso...e parte o da sinistra o dall'alto... :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

goodfellow ha scritto:
Hurricane82 ha scritto: ma scusate, non può essere che parta dal basso??? per forza dall'alto dovrebbe partire??... :scratch

al di là di tutto, questo è il primo VERO STADIO che può essere chiamato con tale nome in Italia...speriamo faccia scuola...

eh no...sarebbe come dire "ma per forza da sinistra deve partire il verde? non può partire da destra?"

il tricolore è uno, verde, bianco e rosso...e parte o da sinistra o dall'alto... :thumright
ovviamente non intendevo il tricolore, intendevo i pennoni, può essere che per loro i pennoni seguano una direzione dal basso verso l'alto e non viceversa e pertanto la distribuzione del tricolore sarebbe giusta...spero di essermi spiegato.

P.S. piccola info (dato che siamo in tema): per chi fosse curioso/interessato, domani dalle 19.00 su skysport1 e skycalcio1 sarà possibile vedere la cerimonia inaugurale e successivamente il match :wink
goodfellow

Hurricane82 ha scritto: ovviamente non intendevo il tricolore, intendevo i pennoni, può essere che per loro i pennoni seguano una direzione dal basso verso l'alto e non viceversa e pertanto la distribuzione del tricolore sarebbe giusta...spero di essermi spiegato.

P.S. piccola info (dato che siamo in tema): per chi fosse curioso/interessato, domani dalle 19.00 su skysport1 e skycalcio1 sarà possibile vedere la cerimonia inaugurale e successivamente il match :wink

ho capito cosa intendi, ma sempre a testa in giù sono sti triolori, all'occhio di chi guarda... :thumright

la cerimonia inaugurale la fanno vedere anche in chiaro su cielo...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq ho letto che lo stadio é ampliabile con altri 5mila posti....qualcuno può confermare?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Hurricane82 ha scritto: ovviamente non intendevo il tricolore, intendevo i pennoni, può essere che per loro i pennoni seguano una direzione dal basso verso l'alto e non viceversa e pertanto la distribuzione del tricolore sarebbe giusta...spero di essermi spiegato.
è al contrario perché se appendi il tricolore dal lato corto, il colore più in alto deve essere il verde... :wink
in pratica i colori dovevano avere lo stesso ordine di quelli della bandiera che corre attorno a tutto lo stadio...
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

cmq... il paradosso... :lol:
indirizzo del nuovo stadio della Juve: via Grande Torino
indirizzo dello stadio in cui gioca il Toro: corso Giovanni Agnelli

:lol:
goodfellow

Forza Toro ha scritto:cmq... il paradosso... :lol:
indirizzo del nuovo stadio della Juve: via Grande Torino
indirizzo dello stadio in cui gioca il Toro: corso Giovanni Agnelli

:lol:

incredibile! :lol: :lol: :lol:
Rispondi