contributo per pagare stipendi multiservizi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Malaca ha scritto:Approposito di clientelismo e società. Miste ho saputo che 5 giorni fa sono stati assunti alla Leonia 30 persone tramite agenzia interinale senza aver esperienza e senza nessun bando

per 45 giorni
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

goldenboy ha scritto:
Malaca ha scritto:Approposito di clientelismo e società. Miste ho saputo che 5 giorni fa sono stati assunti alla Leonia 30 persone tramite agenzia interinale senza aver esperienza e senza nessun bando

per 45 giorni
nonostante il comune è in rosso..nonostante ci sia esubero di personale...e nonostante gente,ditte,ecc che avanzano soldi..
PS:Di sicuro sarà stato da quell'ufficio di lavoro interinale dove in passato hanno sempre assunto per Leonia ed Atam,ed in cui sono iscritto da anni senza mai nememno essere stato chiamato.
Poi dicono che i soldi pubblici son ben gestiti.. :muro:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Malaca ha scritto:Approposito di clientelismo e società. Miste ho saputo che 5 giorni fa sono stati assunti alla Leonia 30 persone tramite agenzia interinale senza aver esperienza e senza nessun bando

per 45 giorni
nonostante il comune è in rosso..nonostante ci sia esubero di personale...e nonostante gente,ditte,ecc che avanzano soldi..
PS:Di sicuro sarà stato da quell'ufficio di lavoro interinale dove in passato hanno sempre assunto per Leonia ed Atam,ed in cui sono iscritto da anni senza mai nememno essere stato chiamato.
Poi dicono che i soldi pubblici son ben gestiti.. :muro:
Domanda che nasce da una semplice e pura curiosità, alla quale, forse, non è semplice dare una risposta:
quanti sono i dipendenti della Leonia?
E quanti erano gli operatori ecologici prima della costituzione di questa società?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Regmi ha scritto:Domanda che nasce da una semplice e pura curiosità, alla quale, forse, non è semplice dare una risposta:
quanti sono i dipendenti della Leonia?
E quanti erano gli operatori ecologici prima della costituzione di questa società?
di sicuro se parli con i resposabili delle Leonia diranno che la crescita del territorio ha imposto l'adeguamento del personale..e dei mezzi..
Io prenderei una città campione per estensione territoriale simile a Reggio,magari del Nord,per paragonare quantità di uomini e mezzi impiegati,servizi resi,spese annuali,e sopratutto qualità del servizio.
E poi da si cuntunu i gnedi........ :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Capperi!!!! la Leonia ha assunto altre 30 persone x 45 giorni (che in futuro saranno trasformati a tempo indeterminato) . . . . . . e tu Moto, parlavi di licenziamenti ?
L’ho sempre sostenuto io che i dipendenti Leonia e Multiservizi sono in una botte di ferro (buon per loro) e ad oggi, l’assunzione di nuovi 30 lavoratori (anche se part time) non fa che avvalorare la mia tesi.

Nota: mi dispiace comunque che tu non sia mai stato chiamato, d’altronde, sai molto bene che affinchè ciò possa avvenire devi avere un amico che ti butti nella mischia.

ps: se non ce l’hai . . . . . . cerca di trovarlo (altrimenti non hai speranze) !
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Capperi!!!! la Leonia ha assunto altre 30 persone x 45 giorni (che in futuro saranno trasformati a tempo indeterminato) . . . . . . e tu Moto, parlavi di licenziamenti ?
L’ho sempre sostenuto io che i dipendenti Leonia e Multiservizi sono in una botte di ferro (buon per loro) e ad oggi, l’assunzione di nuovi 30 lavoratori (anche se part time) non fa che avvalorare la mia tesi.

Nota: mi dispiace comunque che tu non sia mai stato chiamato, d’altronde, sai molto bene che affinchè ciò possa avvenire devi avere un amico che ti butti nella mischia.

ps: se non ce l’hai . . . . . . cerca di trovarlo (altrimenti non hai speranze) !
e torna a coppi cu sti posti a tempo determinato..
ma chi ti dice che in futuro questi 30 saranno assunti a tempo indeterminato?
Ma sai quanti hanno lavorato in Leonia e Multiservizi(per non parlare dello stesso comune)a tempo determinato ed ora passianu?...diverse centinaia...
potrebbero essere un"contentino"post elettorale dato che Leonia dice di avere il personale al completo e l'ultimo concorso è stato svolto poco tempo fa a cui ancora stanno attingendo alle graduatorie..
quandu i pighianu a tempu indeterminato poi parramu...

PS sulla nota...vedi che so come funziona l'ingranaggio sono grandicello e ci sono passato anche io :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

pincopallino ha scritto: In data 31 agosto 2011
Una vocina piccola piccola e sottovoce, dice che si è intenzionati ad aumentare i parcheggi delle strisce blu ad 1€ l’ora per “aiutare” il comune reggino a pagare la multiservizi s.p.a. e conseguentemente gli stipendi dei dipendenti.
L’Amministratore Unico Ing. Vincenzo Filardo (in data 4 ottobre 2011)
“E’ prevista, inoltre, la rimodulazione della sosta per far sì che il Comune costituisca, sul territorio urbano, maggiori stalli a pagamento con tariffa maggiorata: non più cinquanta centesimi ad ora, ma un euro”

Nota: e ancora (popolo reggino) non avete visto niente ………….. altro che mani nelle tasche, si stanno scervellando per trovare nuovi sistemi (e resuscitarne di vecchi) per scuoiarci vivi, perché, costi quel che costi, ai dipendenti delle miste, Atam ecc. deve essere garantito lo stipendio.

Chissà! magari ci faranno pagare l'acqua del rubinetto a 50cent al litro - la spazzatura a peso d'oro - magari 50€ per ogni porta che abbiamo dentro casa. Chissà!

Aspettiamo, probabilmente ci faremo delle gran belle risate :mrgreen: e potremo avere l'onore di candidare i nostro politici al Nobel per la Scienza
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

da me soldi per i parcheggi non ne vedono...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:da me soldi per i parcheggi non ne vedono...
Tranquillo!
troveranno la maniera di "prenderteli" in altri modi.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:da me soldi per i parcheggi non ne vedono...
Tranquillo!
troveranno la maniera di "prenderteli" in altri modi.
allo stato in tasse è ovvio(benzina,assicurazione,ecc)direttamente dalle mie tasche per il comune non esce nulla,te lo assicuro al 100%.. :wink
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Capperi!!!! la Leonia ha assunto altre 30 persone x 45 giorni (che in futuro saranno trasformati a tempo indeterminato) . . . . . . e tu Moto, parlavi di licenziamenti ?
L’ho sempre sostenuto io che i dipendenti Leonia e Multiservizi sono in una botte di ferro (buon per loro) e ad oggi, l’assunzione di nuovi 30 lavoratori (anche se part time) non fa che avvalorare la mia tesi.

Nota: mi dispiace comunque che tu non sia mai stato chiamato, d’altronde, sai molto bene che affinchè ciò possa avvenire devi avere un amico che ti butti nella mischia.

ps: se non ce l’hai . . . . . . cerca di trovarlo (altrimenti non hai speranze) !
la botte di ferro inizia a tremare..vedrai come arriveremo dove dico io se i comuni saranno in crisi stile reggio..
Leggi qui e poi mi dici...http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 985#p68985
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ieri sera durante la trasmissione Focus a Telereggio c'era il sindaco che tra le tante cose parlando delle municipalizzate ha detto che la legge non consente al comune di assorbire i lavoratori impiegati e che anzi, l'orientamento dell' ANCI, ossia dei sindaci dei comuni italiani, prevede nel tempo di privatizzare queste società cedendo le quote partecipative dei comuni nell'ottica del federalismo fiscale.


Il link della trasmissione: http://www.telereggiocalabria.it/tutti- ... focus.html
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

doddi ha scritto:Ieri sera durante la trasmissione Focus a Telereggio c'era il sindaco che tra le tante cose parlando delle municipalizzate ha detto che la legge non consente al comune di assorbire i lavoratori impiegati e che anzi, l'orientamento dell' ANCI, ossia dei sindaci dei comuni italiani, prevede nel tempo di privatizzare queste società cedendo le quote partecipative dei comuni nell'ottica del federalismo fiscale.
Beh! le municipalizzate svolgono alcuni servizi indispensabili per le città, se i comuni passeranno tutto ai privati, secondo me quello che succederà è che i privati assumeranno almeno il 30% dei dipendenti in più (tanto i soldi i comuni glieli dovranno dare e se i privati avranno ancora più dipendenti i Padroni si riempiranno le tasche ancor di più).

x Motociclista: io continuo ad essere convinto che nessuno della leonia e multivizi perderà il posto (rischiano molto di più i portuali o all’ Omeca)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pincopallino ha scritto:
doddi ha scritto:Ieri sera durante la trasmissione Focus a Telereggio c'era il sindaco che tra le tante cose parlando delle municipalizzate ha detto che la legge non consente al comune di assorbire i lavoratori impiegati e che anzi, l'orientamento dell' ANCI, ossia dei sindaci dei comuni italiani, prevede nel tempo di privatizzare queste società cedendo le quote partecipative dei comuni nell'ottica del federalismo fiscale.
Beh! le municipalizzate svolgono alcuni servizi indispensabili per le città, se i comuni passeranno tutto ai privati, secondo me quello che succederà è che i privati assumeranno almeno il 30% dei dipendenti in più (tanto i soldi i comuni glieli dovranno dare e se i privati avranno ancora più dipendenti i Padroni si riempiranno le tasche ancor di più).

x Motociclista: io continuo ad essere convinto che nessuno della leonia e multivizi perderà il posto (rischiano molto di più i portuali o all’ Omeca)

No non penso sarebbe così. Sarebbe un megacontratto di manutenzione ordinaria (multiservizi), di raccolta rifiuti (leonia), ecc... con dati statistici e consolodita pressochè certi.
Tu fai un contratto, prevedi ciò che si deve fare, escludi eventi straordinari ed il prezzo resta quello.
Al contrario invece il privato cercherà di fare il tutto con meno persone possibili per avere un margine maggiore di guadagno senza il socio di maggioranza.
Uno dei punti più sottolineati sul tema era quello che i contratti in essere non sono puiù sostenibili per le nuove condizioni stabilite dal patto di stabilità, da ciò che sarà con il federalismo, per cui già quelli in essere dovrebbero essere rivisitati sin da subito.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto: x Motociclista: io continuo ad essere convinto che nessuno della leonia e multivizi perderà il posto (rischiano molto di più i portuali o all’ Omeca)
...la morte è sicura..gli eventi successi ultimamente al comune,e la crisi affrontata a suon di manovre sulle spalle adesso anche dei dipendenti con contratti a tempo indeterminato possono cambiare nel corso degli anni le cose.
Non darei per scontato quello che non si vede oggi...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

è una follia... ma tanto posteggi blu io non ne pago: la mattina evito di andare al centro il pomeriggio lascio la macchna un po' prima della stazione centrale dove i posteggi blu sono fino aalle 13 e 30, tra l'altro credo che siano illegale in questo modo così massiccio...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Non darei per scontato quello che non si vede oggi...
Su questo non ci piove, però ………….
Voi ne conoscete dipendenti della leonia o multivizi?
Io ne conosco alcuni e parlando con uno di loro (multivizi) ieri sera (non quello che si era fatto 4 risate) gli ho chiesto come va col lavoro e mi ha detto: tutto a posto! Adesso ci hanno pagato il mese di agosto e ci hanno rassicurato per il futuro (fra i dipendenti c’è chi conosce i “pezzi grossi” della politica locale e regionale, chi gli imprenditori privati delle società e dunque sono informati – o almeno sanno quello che gli viene detto - ).

Io gli ho detto se per caso è un po’ preoccupato per via del fatto (come dice Doddi, l’intervista io non l’ho seguita perché . . . . ) che si prevede di privatizzare il tutto ma lui è tranquillo perché è convinto (o è stato convinto) che poiché il 51% è del comune, esso deve pagare (in un modo o in un altro) e anche se dovesse passare tutto nelle mani dei privati è sempre il comune che dovrà sborsare e per questo si sentono tutelati ed al sicuro?

Nota: quello che mi preoccupa in tutto ciò è “il comune dovrà pagare in un modo o in un altro” ……………. che tradotto sta a significare: in extrema ratio prenderà i soldi necessari nelle tasche dei reggini !!!

x Doddi: quello che dici non fa una piega ma io scommetterei parecchi soldi che se il tutto passasse ai privati, tempo 2 – 3 mesi ci saranno almeno altre 30/40 nuove persone che verrebbero assunte aumma aumma.
Non dimenticare mai che siamo in Italia e in particolare a Reggio Calabria
nosacciu ha scritto: tra l'altro credo che siano (i parcheggi a pagamento) illegale in questo modo così massiccio...
Invece di ringraziare che quelli privati dei condomini li hanno lasciati gratuiti;
che quelli del Ce.dir. (per adesso) ancora non si pagano;
e che finora (ancora per poco) sono costati solo 50 cent l’ora ………..
tu ti lamenti perché ci sono troppi parcheggi a pagamento ?
Ultima modifica di pincopallino il 28/10/2011, 13:28, modificato 1 volta in totale.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non solo ci costano un sacco di soldi...ma fanno anche malissimo il loro lavoro...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:[Io gli ho detto se per caso è un po’ preoccupato per via del fatto (come dice Doddi, l’intervista io non l’ho seguita perché . . . . ) che si prevede di privatizzare il tutto ma lui è tranquillo perché è convinto (o è stato convinto) che poiché il 51% è del comune, esso deve pagare (in un modo o in un altro) e anche se dovesse passare tutto nelle mani dei privati è sempre il comune che dovrà sborsare e per questo si sentono tutelati ed al sicuro?
Ripeto per l'ennesima volta....i politici non possono dirgli di stare preoccupati,per le ragioni che tutti quanti sappiamo(vedasi scadenze elettorali in primis)ed il rischio di rivolte popolari e/o gesti disperati di qualche dipendente.
se cambiano le leggi in materia di lavoro ben poco può il politico o il compare di turno.
Detto questo anche io non avrei mai creduto qualche tempo addietro alla morte di Gheddafi,di Bin Laden,di Saddam,alle varie crisi,ecc..
mai dare nulla per scontato nella vita. :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: se cambiano le leggi in materia di lavoro ben poco può il politico o il compare di turno.
mai dare nulla per scontato nella vita. :wink
Ah vabbe’ Moto !!!

messa così allora io potrei dirti che se cambiano le leggi in materia di lavoro, non si sa nemmeno se posti di lavoro oggi sicuri (esempio: forze dell’ordine) se lo saranno anche domani.

Il dato di fatto, ad oggi (senza se) rimane che (buon per loro) i dipendenti della leonia e della multivizi sono in una botte di ferro (mi auguro soltanto che ai politicanti locali non venga in mente di studiare come prendere altri soldi dalle tasche dei reggini per far fronte al loro salario).
Rispondi