Mod... un invito ad essere più severi...

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

E questo vale anche per me... io non sono certo un santo, ma rimango sempre entro i limiti dell'educazione, cercando di non entrare mai nel personale, che è davvero fastidioso...

Sono tornato da poco dalle vacanze ed ho letto molti post, riguardanti la sezione Reggina...
Ho visto che alcuni, o meglio che qualche utente, preso dalle caldane di un andropausa precoce (non mi viene in mente altro) si permette di entrare troppo nel personale (e cosa ancora più grave in pubblico)...
Se una persona si sente superiore a TUTTI gli altri e si permette il lusso di giudicare, riprendere, UMILIARE, tutti quei forumini che non la pensano come lui, allora non può, anzi, per quanto mi riguarda, NON DEVE partecipare alla vita di un forum...
Mi sembra che questo personaggio (perchè di uno e uno solo si tratta) abbia "pisciato" più volte fuori dal seminato, attacando e deridendo anche qualche intervento moderatoriale che tendeva a buttare acqua sul fuoco, cercando di smorzare i toni...

Per tutto ciò (ma ripeto soprattuto per gli attacchi PERSONALI IN PUBBLICO - molto pesanti-), nei confronti di più di un forumino, prego i mod di essere SEVERI e intransigenti su certi ATTEGGIAMENTI...

PS: non ho mai fatto un intervento del genere, perchè non è nel mio stile, richiamare l'attenzione dei mod... Ma, per quanto mi riguarda, si è davvero oltrepassato il limite della decenza... :salut
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Secondo me, questo forum svolge ... una funzione sociale.
Dà spazio a certi soggetti con evidenti problemi nella vita reale di illudersi di trovare una rivincita in uno spazio virtuale.
E ti assicuro che, conoscendo di persona questi soggetti, ci si rende conto di come siano l'opposto di come vogliono far credere di essere sul forum. Si schiantunu puru mi parrunu.
Citando Troisi, costoro ... "non hanno complessi, tengono n'orchestra in 'ta capa!" :mrgreen:
Il forum, appunto, dà loro l'opportunità di non chiudersi nel loro tristissimo mondo e di illudersi che tutti credano alle fesserie che raccontano.
Senza il forum sarebbero rovinati.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

pab397 ha scritto:Secondo me, questo forum svolge ... una funzione sociale.
Dà spazio a certi soggetti con evidenti problemi nella vita reale di illudersi di trovare una rivincita in uno spazio virtuale.
E ti assicuro che, conoscendo di persona questi soggetti, ci si rende conto di come siano l'opposto di come vogliono far credere di essere sul forum. Si schiantunu puru mi parrunu.
Citando Troisi, costoro ... "non hanno complessi, tengono n'orchestra in 'ta capa!" :mrgreen:
Il forum, appunto, dà loro l'opportunità di non chiudersi nel loro tristissimo mondo e di illudersi che tutti credano alle fesserie che raccontano.
Senza il forum sarebbero rovinati.

Ma cosa pontifichi??? cosa stai pontificando???

Millanti di conoscermi per una partita di 4 anni fa vista insieme????

Ma chi ti ha mai defecato, chi ti ha mai frequentato per più di 1 ora e mezza della propria vita, chi sei, quale asino abbiamo battezzato, di cosa ti vanti????
Quel giorno non ti ho detto quello che penso di te, perchè con noi, al ritorno da San Siro, c'era una donna e non mi sembrava giusto....
In ogni caso non continuo... perchè sarebbe tempo perso. Cerca però nei tuoi post indiretti di fare per un minuto della tua vita, l'uomo e non il quaqquaraqua, mettendo sempre a chi ti riferisci.

Saluti e buona notte (alle 16.00).
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

ERIK LARSSON © ha scritto:
pab397 ha scritto:Secondo me, questo forum svolge ... una funzione sociale.
Dà spazio a certi soggetti con evidenti problemi nella vita reale di illudersi di trovare una rivincita in uno spazio virtuale.
E ti assicuro che, conoscendo di persona questi soggetti, ci si rende conto di come siano l'opposto di come vogliono far credere di essere sul forum. Si schiantunu puru mi parrunu.
Citando Troisi, costoro ... "non hanno complessi, tengono n'orchestra in 'ta capa!" :mrgreen:
Il forum, appunto, dà loro l'opportunità di non chiudersi nel loro tristissimo mondo e di illudersi che tutti credano alle fesserie che raccontano.
Senza il forum sarebbero rovinati.

Ma cosa pontifichi??? cosa stai pontificando???

Millanti di conoscermi per una partita di 4 anni fa vista insieme????

Ma chi ti ha mai defecato, chi ti ha mai frequentato per più di 1 ora e mezza della propria vita, chi sei, quale asino abbiamo battezzato, di cosa ti vanti????
Quel giorno non ti ho detto quello che penso di te, perchè con noi, al ritorno da San Siro, c'era una donna e non mi sembrava giusto....
In ogni caso non continuo... perchè sarebbe tempo perso. Cerca però nei tuoi post indiretti di fare per un minuto della tua vita, l'uomo e non il quaqquaraqua, mettendo sempre a chi ti riferisci.

Saluti e buona notte (alle 16.00).
la virgola non ci va perchè il periodo è unico

i puntini sospensivi non sono correttamente collocati visto che subito dopo inserisci una congiunzione subordinante (perchè)

avresti dovuto inserire una virgola

in italiano si dice indicando

Buonanotte a te. Vedo che vai a letto prima delle galline :sad:

Come vedi in un solo tuo post ci sono innumerevoli errori, quindi hai poco da vantarti sulla tua "cultura". :mrgreen:

Ps. Mi scuso con i mod ed il forum, ma quando ci vuole ci vuole!
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Questo messaggio è stato scritto da lappo il quale è inserito nella tua lista ignorati.
Oh che peccato...me lo sono perso.... :mrgreen:

Moderatore, io il mio dovere l'ho fatto.

Riconsiglio: "Fa balà l'oeuch!".

Tanti saluti agli ignora(n)ti e all'utente Pisellino.

:mrgreen:
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

ci sono anche altri errori, ad esempio l'utilizzo transitivo del verbo intransitivo "pontificare".

ma il punto è che, nel regolamento, è espressamente vietato criticare l'ortografia altrui. anche la netiquette lo consiglia, pertanto sarebbe anche opportuno chiuderla qui.

nessuno, a quanto pare, è esente da errori grammaticali.

che palle, i troll.
Ultima modifica di suonatore Jones il 06/09/2011, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

lappo ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
pab397 ha scritto:Secondo me, questo forum svolge ... una funzione sociale.
Dà spazio a certi soggetti con evidenti problemi nella vita reale di illudersi di trovare una rivincita in uno spazio virtuale.
E ti assicuro che, conoscendo di persona questi soggetti, ci si rende conto di come siano l'opposto di come vogliono far credere di essere sul forum. Si schiantunu puru mi parrunu.
Citando Troisi, costoro ... "non hanno complessi, tengono n'orchestra in 'ta capa!" :mrgreen:
Il forum, appunto, dà loro l'opportunità di non chiudersi nel loro tristissimo mondo e di illudersi che tutti credano alle fesserie che raccontano.
Senza il forum sarebbero rovinati.

Ma cosa pontifichi??? cosa stai pontificando???

Millanti di conoscermi per una partita di 4 anni fa vista insieme????

Ma chi ti ha mai defecato, chi ti ha mai frequentato per più di 1 ora e mezza della propria vita, chi sei, quale asino abbiamo battezzato, di cosa ti vanti????
Quel giorno non ti ho detto quello che penso di te, perchè con noi, al ritorno da San Siro, c'era una donna e non mi sembrava giusto....
In ogni caso non continuo... perchè sarebbe tempo perso. Cerca però nei tuoi post indiretti di fare per un minuto della tua vita, l'uomo e non il quaqquaraqua, mettendo sempre a chi ti riferisci.

Saluti e buona notte (alle 16.00).
la virgola non ci va perchè il periodo è unico

i puntini sospensivi non sono correttamente collocati visto che subito dopo inserisci una congiunzione subordinante (perchè)

avresti dovuto inserire una virgola

in italiano si dice indicando

Buonanotte a te. Vedo che vai a letto prima delle galline :sad:

Come vedi in un solo tuo post ci sono innumerevoli errori, quindi hai poco da vantarti sulla tua "cultura". :mrgreen:

Ps. Mi scuso con i mod ed il forum, ma quando ci vuole ci vuole!
E' un atteggiamento scorretto criticare l'ortografia e la grammatica altrui (quando non ci tocca personalmente, vero?)... Visto che sei stato così bravo a salire in cattedra, ti faccio rispettosamente notare che anche il tuo post non è esente da imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione del tuo personalissimo elenco di "nefandezze" che ti sei impegnato ad osservare nel post di Erik (che non sto assolutamente difendendo), tanto da trascurare con una certa grossolanità i tuoi. Buona serata, lezioni di coerenza distribuite a gratis. :okok:
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Francesco ha scritto:
E' un atteggiamento scorretto criticare l'ortografia e la grammatica altrui (quando non ci tocca personalmente, vero?)... Visto che sei stato così bravo a salire in cattedra, ti faccio rispettosamente notare che anche il tuo post non è esente da imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione del tuo personalissimo elenco di "nefandezze" che ti sei impegnato ad osservare nel post di Erik (che non sto assolutamente difendendo), tanto da trascurare con una certa grossolanità i tuoi. Buona serata, lezioni di coerenza distribuite a gratis. :okok:

Prima di entrare in argomento, dovresti leggerti un pò di post precedenti... Solo dopo potresti inserirti nel discorso...

PS: tu sei prof. in ........ (collocare al posto dei puntini sospensivi il nome della materia)????
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

AMOMARANTO ha scritto:
Francesco ha scritto:
E' un atteggiamento scorretto criticare l'ortografia e la grammatica altrui (quando non ci tocca personalmente, vero?)... Visto che sei stato così bravo a salire in cattedra, ti faccio rispettosamente notare che anche il tuo post non è esente da imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione del tuo personalissimo elenco di "nefandezze" che ti sei impegnato ad osservare nel post di Erik (che non sto assolutamente difendendo), tanto da trascurare con una certa grossolanità i tuoi. Buona serata, lezioni di coerenza distribuite a gratis. :okok:

Prima di entrare in argomento, dovresti leggerti un pò di post precedenti... Solo dopo potresti inserirti nel discorso...

PS: tu sei prof. in ........ (collocare al posto dei puntini sospensivi il nome della materia)????
Cosa c'entravi tu,scusa,ti ho forse quotato senza accorgermene? :scratch

Il professore lo lascio fare a te,che sei laureato (certamente non in buona educazione) :salut

Semplicemente sono intervenuto per evidenziare l'atteggiamento dell'utente che ha scritto un trattato di linguistica sul post di Larsson,giustamente commettendo errori anche simili a quelli che si era messo a "bacchettare"... e ancor di più per ribadire,quindi,che nessuno è immune da errori grammaticali,e che se si afferma che è scorretto correggere gli errori altrui non ci si deve mettere ad analizzare i post,altrimenti la famosa coerenza di cui parlavo prima va a farsi benedire :okok:

Saluti e ossequi,professore,il mio contributo qui si è esaurito :thumright :cheers
goodfellow

io credo che si sia perso lo spirito giusto, se mai lo si è avuto.

un forum è come un condominio, se mi passate il paragone, nel quale ogni inquilino ha il diritto di dire la sua, apprezzata o meno che sia, condivisa o meno che sia, giusta o meno che sia.

la differenza sostanziale è che in questo "condominio" l'amministratore non riceve compenso e spese condominiali non ce ne sono.

quando l'inquilino del piano di sopra da da bere alle piante e l'acqua bagna i panni stesi sul vostro pianerottolo voi avete tutto il diritto di lamentarvi con l'amministratore, però dovete anche avere coscienza del fatto che mutui o affitti qui non ce ne sono e che l'amministratore, giustamente, potrebbe anche ad un certo punto decidere degli sfratti esecutivi, pur di mantenere il condominio in una situazione di collaborazione e tranquillità.

credo che molti di voi, molti di noi anzi, abbiano a che fare giornalmente con "l'acqua sui panni stesi" o con le spese condominiali da onorare, spesso controvoglia.

la differenza sostanziale però è che qui i "condomini" non sono classificati in millesimi, secondo i quali si suddividono onori ed oneri. qui non devono esistere differenze, qui è tutto uguale per tutti, tra l'altro "aggratiss"...

non riesco a capire quindi per quale motivo, nonostante le differenze sopra elencate, non si riesca ad applicare lo stesso ragionamento in questo condominio come in un condominio vero, nel quale molti di noi vivono, ovvero ignorando il vicino di casa con il quale non si va d'accordo.

e dire che ognuno di voi ha la possibilità di avere un colloquio privato con "l'amministratore di condominio" quando desidera, senza pagare la spesa per l'assemblea straordinaria e, soprattutto, senza "sbraitare in cortile" contro questo o quell'altro condomino.

non voglio che questo "condominio" diventi una sorta di "melrose place" dove tutti vogliono bene a tutti, ma neanche un "beautiful" dove si fa di tutto pe piazzare un bel paio di corna "all'amico" di turno.

concludo questo intervento metaforico dicendo che bisognerebbe godere di più della propria vita perchè si sa che "è come la scaletta del pollaio, corta e piena di merda", quindi cerchiamo di calpestarne il meno possibile.
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Francesco ha scritto:
E' un atteggiamento scorretto criticare l'ortografia e la grammatica altrui (quando non ci tocca personalmente, vero?)... Visto che sei stato così bravo a salire in cattedra, ti faccio rispettosamente notare che anche il tuo post non è esente da imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione del tuo personalissimo elenco di "nefandezze" che ti sei impegnato ad osservare nel post di Erik (che non sto assolutamente difendendo), tanto da trascurare con una certa grossolanità i tuoi. Buona serata, lezioni di coerenza distribuite a gratis. :okok:

ti pregherei di non intrometterti in discorsi che non ti riguardano anche perchè si rischia di essere maleducati e poi si finisce col dirlo agli altri. Fatta questa premessa chiarisco un concetto che, forse, da solo non sei in grado di comprendere. Non mi sono mai definito professore: me ne guarderei bene con un misero diploma tecnico (preso in un istituto privato). Anzi sono io il primo degli ignoranti. Il mio discorso era rivolto al povero erik clacson il quale si considera superiore a tutti quando invece non lo è, permettendosi il lusso di sbeffeggiare pubblicamente un mod, di chiamare pecorari i forumini che non la pensano come lui, di mettere sul forum fatti intimi di alcuni, senza che nessuno prenda provvedimenti (e quindi il post di AMOMARANTO era perfetto).
Ma in fondo posso pure capire il leone da tastiera: lavora come un ossesso 18 ore al giorno, festivi compresi, in una città triste come lui, lontano dalla famiglia senza avere disponibilità economiche (si fa il calcolo se spendere 20/30 euro in più prendendo la nave da salerno risparmiando la benzina o percorrendo la SA-RC, segno che probabilmente quelle poche decine di euro per lui sono importanti). A tal proposito gli avevo offerto un passaggio GRATIS con un mio dipendente quando da milano deve far ritorno in Calabria.
Io lavoro 4/5 ore al giorno in un posto dove comando (quelli come lui) e viaggio solo in aereo, ma non per questo mi sento superiore a tutti

Ps. Per correggere le mie imperfezioni ed errori nell'uso di punteggiatura, proposizioni, complementi e nell'impostazione dell'elenco sarei lieto di venire a lezione da te. Se ti va mandami in pvt i tuoi riferimenti :thumright
goodfellow

lappo ha scritto:

ti pregherei di non intrometterti in discorsi che non ti riguardano

qual'è la parte di definizione di "forum" che ti sfugge?
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

goodfellow ha scritto:io credo che si sia perso lo spirito giusto, se mai lo si è avuto.

un forum è come un condominio, se mi passate il paragone, nel quale ogni inquilino ha il diritto di dire la sua, apprezzata o meno che sia, condivisa o meno che sia, giusta o meno che sia.

la differenza sostanziale è che in questo "condominio" l'amministratore non riceve compenso e spese condominiali non ce ne sono.

quando l'inquilino del piano di sopra da da bere alle piante e l'acqua bagna i panni stesi sul vostro pianerottolo voi avete tutto il diritto di lamentarvi con l'amministratore, però dovete anche avere coscienza del fatto che mutui o affitti qui non ce ne sono e che l'amministratore, giustamente, potrebbe anche ad un certo punto decidere degli sfratti esecutivi, pur di mantenere il condominio in una situazione di collaborazione e tranquillità.

credo che molti di voi, molti di noi anzi, abbiano a che fare giornalmente con "l'acqua sui panni stesi" o con le spese condominiali da onorare, spesso controvoglia.

la differenza sostanziale però è che qui i "condomini" non sono classificati in millesimi, secondo i quali si suddividono onori ed oneri. qui non devono esistere differenze, qui è tutto uguale per tutti, tra l'altro "aggratiss"...

non riesco a capire quindi per quale motivo, nonostante le differenze sopra elencate, non si riesca ad applicare lo stesso ragionamento in questo condominio come in un condominio vero, nel quale molti di noi vivono, ovvero ignorando il vicino di casa con il quale non si va d'accordo.

e dire che ognuno di voi ha la possibilità di avere un colloquio privato con "l'amministratore di condominio" quando desidera, senza pagare la spesa per l'assemblea straordinaria e, soprattutto, senza "sbraitare in cortile" contro questo o quell'altro condomino.

non voglio che questo "condominio" diventi una sorta di "melrose place" dove tutti vogliono bene a tutti, ma neanche un "beautiful" dove si fa di tutto pe piazzare un bel paio di corna "all'amico" di turno.

concludo questo intervento metaforico dicendo che bisognerebbe godere di più della propria vita perchè si sa che "è come la scaletta del pollaio, corta e piena di merda", quindi cerchiamo di calpestarne il meno possibile.
quando uno si permette il lusso di fregarsene di te mod usando i termini usati senza che vengano presi provvedimenti si autorizzano gli altri a fare altrettanto. Il rispetto deve essere verso tutti:verso amo, good, nino, doddi ecc. e penso che il post di AMOMARANTO sia perfetto
goodfellow

lappo ha scritto:
quando uno si permette il lusso di fregarsene di te mod usando i termini usati senza che vengano presi provvedimenti si autorizzano gli altri a fare altrettanto. Il rispetto deve essere verso tutti:verso amo, good, nino, doddi ecc. e penso che il post di AMOMARANTO sia perfetto

e tu cosa ne sai se l'episodio di cui stai parlando non sia stato oggetto di provvedimenti?
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

goodfellow ha scritto:
lappo ha scritto:
quando uno si permette il lusso di fregarsene di te mod usando i termini usati senza che vengano presi provvedimenti si autorizzano gli altri a fare altrettanto. Il rispetto deve essere verso tutti:verso amo, good, nino, doddi ecc. e penso che il post di AMOMARANTO sia perfetto

e tu cosa ne sai se l'episodio di cui stai parlando non sia stato oggetto di provvedimenti?
che sospensione ha avuto? Due ore? Good, lascia stare per favore
goodfellow

lappo ha scritto:
che sospensione ha avuto? Due ore? Good, lascia stare per favore

se limiti i provvedimenti alle sospensioni allora hai ragione tu...

ma i provvedimenti che lo staff, di comune accordo, decide non si limitano solo a questo...

fidati, se ti va...
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

goodfellow ha scritto:
lappo ha scritto:
che sospensione ha avuto? Due ore? Good, lascia stare per favore

se limiti i provvedimenti alle sospensioni allora hai ragione tu...

ma i provvedimenti che lo staff, di comune accordo, decide non si limitano solo a questo...

fidati, se ti va...

certo che mi fido, perchè non dovrei. Anche se, come vedi, gli eventuali provvedimenti presi non hanno sortito alcun effetto sul soggetto in questione :salut
goodfellow

lappo ha scritto:

certo che mi fido, perchè non dovrei. Anche se, come vedi, gli eventuali provvedimenti presi non hanno sortito alcun effetto sul soggetto in questione :salut

e qui ti sbagli... :thumright
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

lappo ha scritto: A tal proposito gli avevo offerto un passaggio GRATIS con un mio dipendente quando da milano deve far ritorno in Calabria.

Con un camion della nettezza urbana o del trasporto ovini???? Ma sei pazzo, mi hai preso per un "lappo" riggitano qualunque????
E ricorda a tuo nonno che le ricotte si fanno col latte delle vacche non con il piscio....Che famiglia!

:mrgreen: (scusami good non c'e' l'ho fatta a non leggere.....è un uomo divertente quasi un buffone di corte.)

Va à ciapà i rat barbunass de l'ostrega!!!! :mrgreen:
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Francesco ha scritto:
Cosa c'entravi tu,scusa,ti ho forse quotato senza accorgermene? :scratch

Il professore lo lascio fare a te,che sei laureato (certamente non in buona educazione) :salut

Semplicemente sono intervenuto per evidenziare l'atteggiamento dell'utente che ha scritto un trattato di linguistica sul post di Larsson,giustamente commettendo errori anche simili a quelli che si era messo a "bacchettare"... e ancor di più per ribadire,quindi,che nessuno è immune da errori grammaticali,e che se si afferma che è scorretto correggere gli errori altrui non ci si deve mettere ad analizzare i post,altrimenti la famosa coerenza di cui parlavo prima va a farsi benedire :okok:

Saluti e ossequi,professore,il mio contributo qui si è esaurito :thumright :cheers
Come avevo immaginato non hai capito proprio il senso del discorso... Ma era normale quando ci si inserisce di sponda in argomenti che non si conoscono dal principio... Ho cercato di fartelo capire, ma hai fatto orecchie da mercante... E cmq, in qualche post successivo, lappo ha cercato di spiegartelo... Ora sta a te capire il senso delle correzioni (in primis) e di tutto il papello che si è creato...
Bloccato