Italia, i 24 di Prandelli: in attacco torna Gilardino

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Solomon Kane ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma basta. tutte le squadre che cercano di fare due passaggi vengono accomunate al barca, considerando elitario il semplice "giocare a calcio". il barca non ha inventato quasi nulla: fa solo cose dimenticate, quali i passaggi. ovvio che vinca a mani basse.
guarda che era una battuta perchè avevo sentito dire allenatore e giocatori siamo come il barca o l'olanda o roba simile tutto qui... :wink

non era riferito a te. avevo capito la tua battuta. mi riferivo al fatto che tu hai citato (immagino) i giornalisti che parlano sempre di "modello barca". :wink
mubald

A fra poco con la partita
suonatore Jones

pazzini!

che partita brutta
suonatore Jones

idziemy do polska!
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

La peggior Italia della gestione Prandelli centra la qualificazione, oltre il risultato salverei la buona prova di cassano nel primo tempo, malissimo a mio avisso la mediana pirlo sbaglia un sacco di palloni 0 fraseggi e continue sventagliate dalla trequarti (dalle quali è nato fortunosamente il gol) per un pazzini spesso in off-side. Le ultime due uscite insomma sono state un passo indietro rispetto alle belle prove degli ultimi mesi.
La gente come noi non molla mai!
suonatore Jones

concordo sul centrocampo: davvero impresentabile. la scusa della condizione atletica non dovrebbe essere presa in considerazione.
comunque, prova dignitosa della difesa; terzini che io manderei a casa (cosa che ho sempre detto di cassani e balzaretti).
per il resto, prandelli ha provato prima a giocare poi, visti i risultati, ha fatto entrare l'artiglieria pesante ed è venuto fuori il gol.
ultima nota: balotelli è stato meno indisponente del solito. giocasse sempre così...
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

la qualificazione è la migliore medicina per questa italia... abbiamo le restanti partite del girone, più le amichevoli pre europeo per fare le dovute modifiche e sistemare quello che si può sistemare... amalgamando una squadra giovane... io in prandelli ci credo, spero di non dovermi ricredere.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AssodiBastoni ha scritto:La peggior Italia della gestione Prandelli centra la qualificazione, oltre il risultato salverei la buona prova di cassano nel primo tempo, malissimo a mio avisso la mediana pirlo sbaglia un sacco di palloni 0 fraseggi e continue sventagliate dalla trequarti (dalle quali è nato fortunosamente il gol) per un pazzini spesso in off-side. Le ultime due uscite insomma sono state un passo indietro rispetto alle belle prove degli ultimi mesi.
Si tratta di due partite giocate ai primi di settembre, con il campionato che ancora deve cominciare...l'Italia non ha mai brillato in questo periodo, perchè la condizione è quella che è, quindi non le considero così indicative

Detto ciò. il tuo giudizio su quest'ultima partita mi sembra troppo severo...anche se a ritmi blandi, nel primo tempo abbiamo avuto almeno 6 buone occasioni per segnare, avessimo fatto un paio di gol magari ora la tua valutazione sarebbe diversa. Nella ripresa era ovvio che saremmo calati, ma nonostante il gol sia venuto in maniera abbastanza fortunosa, la vittoria mi pare più che meritata

Complimenti a Prandelli, percorso quasi perfetto (7 vittorie e 1 pareggio), migliore difesa tra tutte le squadre che partecipano ai gironi europei (1 solo gol subito, peraltro ininfluente) e qualificazione centrata con ampio anticipo


PS: ieri hanno faticato Inghilterra (1-0 al Galles) e Francia, fermata sullo 0-0 dalla Romania...segnalerei l'impresa dell'Armenia, che vince 4-0 in Slovacchia ed è ancora in corsa per un posto all'Europeo!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Lilleuro ha scritto:
AssodiBastoni ha scritto:La peggior Italia della gestione Prandelli centra la qualificazione, oltre il risultato salverei la buona prova di cassano nel primo tempo, malissimo a mio avisso la mediana pirlo sbaglia un sacco di palloni 0 fraseggi e continue sventagliate dalla trequarti (dalle quali è nato fortunosamente il gol) per un pazzini spesso in off-side. Le ultime due uscite insomma sono state un passo indietro rispetto alle belle prove degli ultimi mesi.
Si tratta di due partite giocate ai primi di settembre, con il campionato che ancora deve cominciare...l'Italia non ha mai brillato in questo periodo, perchè la condizione è quella che è, quindi non le considero così indicative

Detto ciò. il tuo giudizio su quest'ultima partita mi sembra troppo severo...anche se a ritmi blandi, nel primo tempo abbiamo avuto almeno 6 buone occasioni per segnare, avessimo fatto un paio di gol magari ora la tua valutazione sarebbe diversa. Nella ripresa era ovvio che saremmo calati, ma nonostante il gol sia venuto in maniera abbastanza fortunosa, la vittoria mi pare più che meritata

Complimenti a Prandelli, percorso quasi perfetto (7 vittorie e 1 pareggio), migliore difesa tra tutte le squadre che partecipano ai gironi europei (1 solo gol subito, peraltro ininfluente) e qualificazione centrata con ampio anticipo


PS: ieri hanno faticato Inghilterra (1-0 al Galles) e Francia, fermata sullo 0-0 dalla Romania...segnalerei l'impresa dell'Armenia, che vince 4-0 in Slovacchia ed è ancora in corsa per un posto all'Europeo!
quoto... inoltre penso che fuori condizione puoi battere la spagna che è fuori condizione quanto te... ma già la slovenia è fisiologico ti metta in difficoltà in quanto il gioco non è speculare ed anzi si tratta di dover aggredire cercando di non prenderle in contropiede... ottima partita comunque... ora fossilizziamo il gruppo e collaudiamo l'11 titolare... mi sbilancio d nuovo, spero che mi regalino grosse soddisfazioni.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ottima qualificazione....c'é da dire che non abbiamo affrontato neanche mezza squadra decente...l'unica era la serbia ma abbiamo vinto a tavolino x i noti fatti di genova...la difesa ha preso solo 1 gol ma x me é l'anello debole di questa squadra....la partita del 10agosto cn la spagna nn la conisidero minimamente...adesso non si deve calare la concentrazione ma si deve arrivare a giugno con la testa giusta....questa é una squadra che a parer mio ha talento e ritengo superiore anche al brasile attualmente....superiori vedo solo spagna germania e olanda...con francia e inghilterra partiamo alla pari....spero si sblocchi balotelli e che esca un centrale di valore quest'anno in serie A...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ottima qualificazione....c'é da dire che non abbiamo affrontato neanche mezza squadra decente...l'unica era la serbia ma abbiamo vinto a tavolino x i noti fatti di genova...la difesa ha preso solo 1 gol ma x me é l'anello debole di questa squadra....la partita del 10agosto cn la spagna nn la conisidero minimamente...adesso non si deve calare la concentrazione ma si deve arrivare a giugno con la testa giusta....questa é una squadra che a parer mio ha talento e ritengo superiore anche al brasile attualmente....superiori vedo solo spagna germania e olanda...con francia e inghilterra partiamo alla pari....spero si sblocchi balotelli e che esca un centrale di valore quest'anno in serie A...
Su questa parte non sono molto d'accordo, dipende anche da cosa intendi per squadra decente: Serbia e Slovenia sono due squadre abbastanza collaudate, che hanno partecipato agli ultimi mondiali...Estonia e Irlanda del Nord si sono rivelate avversari degni (gli estoni ci hanno messo in difficoltà all'andata, hanno vinto sia in Serbia che in Slovenia e sono ancora in corsa per il 2° posto)...le Far Oer vabbè

In generale, il girone dell'Italia era di media difficoltà (per essere un girone di qualificazione agli europei)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

Sono critico perchè non ho visto i soliti automatismi, la voglia di giocare palla a terra e di costruire gioco che avevo apprezzate nelle ultime partite, diciamo che sono così entusiasta dell'Italia di Prandelli che vedere una partita giocata sottotono mi ha fatto storcere il naso perchè pregustavo ben altri ritmi. Comunqu quello che conta è la qualificazione ottenuta e ora si devono affrontare i match di avvicinamento cercandodi affinare quelle geometrie che si sono diventate il marchio di fabbrica di questa nazionale.
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

lilleuro l'unica che ritengo una squadra degna è la serbia contro la quale non abbiamo giocato....far oer estonia e irlanda del nord a mio parere sono nazionali scarse, certo tutto si sta livellando ma rimangono nazionali scarse , la slovenia già è + interessante come sfida ma non ha nessun giocatore in grado di impensierirci seriamente.... ecco già squadre come romania, turchia, grecia , svezia, rep ceka ,ungheria, eire tanto x fare qualche nome sono di gran lunga superiori a quelle che abbiamo affrontato....cmq l'italia raramente si esprime al meglio nei gironi di qualificazione...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

come mai il brasiliano sostituito all'intervallo? ha giocato peggio del solito? :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:lilleuro l'unica che ritengo una squadra degna è la serbia contro la quale non abbiamo giocato....far oer estonia e irlanda del nord a mio parere sono nazionali scarse, certo tutto si sta livellando ma rimangono nazionali scarse , la slovenia già è + interessante come sfida ma non ha nessun giocatore in grado di impensierirci seriamente.... ecco già squadre come romania, turchia, grecia , svezia, rep ceka ,ungheria, eire tanto x fare qualche nome sono di gran lunga superiori a quelle che abbiamo affrontato....cmq l'italia raramente si esprime al meglio nei gironi di qualificazione...

A me non sembra che nazionali come Ungheria, Romania o Irlanda siano superiori alla Slovenia...questione di opinioni comunque
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:ottima qualificazione....c'é da dire che non abbiamo affrontato neanche mezza squadra decente...l'unica era la serbia ma abbiamo vinto a tavolino x i noti fatti di genova...la difesa ha preso solo 1 gol ma x me é l'anello debole di questa squadra....la partita del 10agosto cn la spagna nn la conisidero minimamente...adesso non si deve calare la concentrazione ma si deve arrivare a giugno con la testa giusta....questa é una squadra che a parer mio ha talento e ritengo superiore anche al brasile attualmente....superiori vedo solo spagna germania e olanda...con francia e inghilterra partiamo alla pari....spero si sblocchi balotelli e che esca un centrale di valore quest'anno in serie A...
Ma non è assolutamente vero.
Nel nostro girone c'è la Serbia che alle qualificazioni dei scorsi mondiali arrivò prima con due giornate d'anticipo in un girone abbastanza difficile con Francia e Romania.
L'irlanda del nord del Trap è una buona squadra tant'è che stava per fare fuori la Francia ai play off,e solo a causa di una svista arbitrale hanno perso la sfida.
La Slovenia è una squadra disciplinata e ordinata tatticamente,e l'estonia e l'isole far oer sono squadre che stanno crescendo negli ultimi anni.
Ora non perchè ci siamo qualificati in anticipo il nostro è un girone scarso...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:L'irlanda del nord del Trap è una buona squadra tant'è che stava per fare fuori la Francia ai play off,e solo a causa di una svista arbitrale hanno perso la sfida.

L'Irlanda del Nord non è l'Irlanda del Trap :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:L'irlanda del nord del Trap è una buona squadra tant'è che stava per fare fuori la Francia ai play off,e solo a causa di una svista arbitrale hanno perso la sfida.

L'Irlanda del Nord non è l'Irlanda del Trap :lol: :mrgreen:
ahahahahahahahaah,vero,che gaffe!!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

a me ieri sera è piaciuta l'italia...
magari non bellissima... però siamo arrivati ad un non nulla dal gol almeno 6-7 volte...
Rispondi