Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente. ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e mediatica, ma sicuramente un pò più seria.

Il progetto del modello Reggio non si può esaurire in una o due legislature, è un percorso articolato, che necessita di risorse, ingenti, che sulla carta dovrebbero esserci. La normalità funzionante è desiderio di tutti da cui non si può prescidere ma le due cose devono andare di pari passo.
Ti faccio un'esempio sui porti turistici: suo intento è quello di metterne in cantiere solo uno subito, nel porto di Reggio con risorse modeste, ma fattibile immediatamente.
Demi lo reputo un buon amministratore, anzi ottimo, ed una brava persona, ora dovrà fare anche il politico. Il buon senso non gli manca.
Abbiate fiducia e giudicatelo dopo che avrà messo in campo il suo impegno.

Spero adesso, che in consiglio ci entri il minor numero di scassapagghjari possibile, e di candidati buoni, a questo giro, ce ne sono tanti che potranno metter sù una Signora Giunta ed un Signor Consiglio.

:beer:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

doddi ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente. ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e mediatica, ma sicuramente un pò più seria.

Il progetto del modello Reggio non si può esaurire in una o due legislature, è un percorso articolato[/b], che necessita di risorse, ingenti, che sulla carta dovrebbero esserci. La normalità funzionante è desiderio di tutti da cui non si può prescidere ma le due cose devono andare di pari passo.
Ti faccio un'esempio sui porti turistici: suo intento è quello di metterne in cantiere solo uno subito, nel porto di Reggio con risorse modeste, ma fattibile immediatamente.
Demi lo reputo un buon amministratore, anzi ottimo, ed una brava persona, ora dovrà fare anche il politico. Il buon senso non gli manca.
Abbiate fiducia e giudicatelo dopo che avrà messo in campo il suo impegno.

Spero adesso, che in consiglio ci entri il minor numero di scassapagghjari possibile, e di candidati buoni, a questo giro, ce ne sono tanti che potranno metter sù una Signora Giunta ed un Signor Consiglio.

:beer:



cos'è una minaccia? :mrgreen:
scherzi a parte, speriamo di vederne anche i frutti e di non fare come i gamberi (cosa che negli ultimi 3 anni, reggio ha fatto visibilmente).
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Non ho più sentito parlare del Waterfront,non si fa più?
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Il_Molestatore ha scritto:I supporters di Arena li vedo molto convinti, sicuramente hanno dati "di prima mano" (definitivi?).
Credo che alla fine sotto il 50 non scenderà.
Auguroni a Demetrio Arena :mrgreen:

:surprice: Spiegatemi come fanno ad avere dati definitivi
Poche sezioni sono state definitivamente scrutinate e in alcuni seggi, circa un'ora fa , non avevano ancora iniziato lo spoglio...

Misteri della fede... :scrolleye:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Al 25% dello spoglio ( Arena al 56,25%) PD quarta forza cittadina incalzata dall'UDC :oo:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Pensavo male di Arena, ma ho avuto un confronto a quattr'occhi dove ho potuto ricredermi (cosa che non sono riuscito ad avere con Canale), credo che pur essendo della scuola Scopelliti ha molto da far vedere di suo, e spero che stavolta l'opposizione si faccia sentire, non come gli ultimi anni alla fine dei quali il primo oppositore ha scelto di cambiare bandiera poco prima delle elezioni.

Comunque pochissime sono le sezioni che, ad ora, hanno finito lo spoglio, io so che la 128 (nel Corrado Alvaro) è stata una delle prime grosse ed ha concluso verso l'1 e mezza, con circa 270 voti per Arena, 120 per Canale e una 90ina per Bova, non prendeteli per certi ma più o meno questi sono stati i voti.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente (ha raccolto circa il 10% in più delle liste a lui collegate e mi fa piacere). ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e "mediatica", ma sicuramente un pò più seria.
Sono d'accordo con Te, ed anzi ritengo che il voto delle Comunali sia quello più realmente popolare e meno inquinato e condizionato.
Al contrario di quanto dice Army, a mio modo di vedere Reggio si merita proprio questo, perché è questo che vuole: la città ha scelto, in maniera chiara ed irrevocabile, di dare continuità alla gestione dell'ultimo decennio, perché, evidentemente, si piace così (ed è questa l'aspetto più triste), con le sue buche nel bilancio e nel manto stradale, le sue partecipate, i suoi sit-in di lavoratori, le sue ambiguità.
Il mio "in bocca al lupo" va proprio alla città, vero ultimo baluardo di un'Italia vecchia e polverosa, che non siamo ancora pronti a scrollarci di dosso. Li raggiungeremo anche noi, prima o poi.
Un ringraziamento speciale a Massimo Canale, per averci ricordato che anche qui, anche oggi, è possibile fare politica seria e vera, comunque sia andata a finire.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente. ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e mediatica, ma sicuramente un pò più seria.

Il progetto del modello Reggio non si può esaurire in una o due legislature, è un percorso articolato, che necessita di risorse, ingenti, che sulla carta dovrebbero esserci. La normalità funzionante è desiderio di tutti da cui non si può prescidere ma le due cose devono andare di pari passo.
Ti faccio un'esempio sui porti turistici: suo intento è quello di metterne in cantiere solo uno subito, nel porto di Reggio con risorse modeste, ma fattibile immediatamente.
Demi lo reputo un buon amministratore, anzi ottimo, ed una brava persona, ora dovrà fare anche il politico. Il buon senso non gli manca.
Abbiate fiducia e giudicatelo dopo che avrà messo in campo il suo impegno.

Spero adesso, che in consiglio ci entri il minor numero di scassapagghjari possibile, e di candidati buoni, a questo giro, ce ne sono tanti che potranno metter sù una Signora Giunta ed un Signor Consiglio.

:beer:


eh già...
spittamu sta giunta
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
mubald

In una giornata che in molte citta' ha dato segnali importanti il fatto che Canale non arriva neanche al ballottaggio e' una profonda delusione.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

mubald ha scritto:In una giornata che in molte citta' ha dato segnali importanti il fatto che Canale non arriva neanche al ballottaggio e' una profonda delusione.


il vento è cambiato...
a Catanzaro :mrgreen:



:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:


prendiamo sti treni speciali su su...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Ma gli eletti quando si conosceranno?
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

Secondo me le elezioni amministrative servono o dovrebbero servire per confermare o no le amministrazioni che hanno governato, Reggio come tutto il sud non ha mai risposto a questa logica e tutti noi sappiamo perchè,oppure la città e il suo funzionamento piace alla maggioranza ed allora mi sfugge perchè sento sempre e solo lamentele. Io credo che la mia città sia molto pigra e lo si denota in tanti campi della vita sociale, sportiva e culturale, certe cose non faranno mai parte del nostro bagaglio culturale,penso all'ambiente ma potrei citare anche il calcio seguito solo per moda o peggio per orgoglio cittadino, posso citare lo scarso(eufemismo)senso civico. Da noi il vento del cambiamento forse arrivarà nel prossimo secolo perchè ogni vero cambiamento parte dal basso, ed il basso da noi è spesso "rasoterra".
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

peas! ha scritto:
Sono d'accordo con Te, ed anzi ritengo che il voto delle Comunali sia quello più realmente popolare e meno inquinato e condizionato.
Al contrario di quanto dice Army, a mio modo di vedere Reggio si merita proprio questo, perché è questo che vuole: la città ha scelto, in maniera chiara ed irrevocabile, di dare continuità alla gestione dell'ultimo decennio, perché, evidentemente, si piace così (ed è questa l'aspetto più triste), con le sue buche nel bilancio e nel manto stradale, le sue partecipate, i suoi sit-in di lavoratori, le sue ambiguità.
Il mio "in bocca al lupo" va proprio alla città, vero ultimo baluardo di un'Italia vecchia e polverosa, che non siamo ancora pronti a scrollarci di dosso. Li raggiungeremo anche noi, prima o poi.
Un ringraziamento speciale a Massimo Canale, per averci ricordato che anche qui, anche oggi, è possibile fare politica seria e vera, comunque sia andata a finire.

:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Bravo Massimo,
ma non ne vale la pena.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

peas! ha scritto:
Sono d'accordo con Te, ed anzi ritengo che il voto delle Comunali sia quello più realmente popolare e meno inquinato e condizionato.
Al contrario di quanto dice Army, a mio modo di vedere Reggio si merita proprio questo, perché è questo che vuole: la città ha scelto, in maniera chiara ed irrevocabile, di dare continuità alla gestione dell'ultimo decennio, perché, evidentemente, si piace così (ed è questa l'aspetto più triste), con le sue buche nel bilancio e nel manto stradale, le sue partecipate, i suoi sit-in di lavoratori, le sue ambiguità.
Il mio "in bocca al lupo" va proprio alla città, vero ultimo baluardo di un'Italia vecchia e polverosa, che non siamo ancora pronti a scrollarci di dosso. Li raggiungeremo anche noi, prima o poi. Un ringraziamento speciale a Massimo Canale, per averci ricordato che anche qui, anche oggi, è possibile fare politica seria e vera, comunque sia andata a finire
.
:ave:

:ya:
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Tutto il 28% dei canalioti è racchiuso dentro questa sezione!!! :lol: :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Ragazzi Reggio ha scelto alla grande!

Ma non capite? Se la città avesse scelto diversamente, il presidente della giunta regionale non avrebbe portato a termine il suo reale obiettivo, la mission segreta su cui a reggio si è fatta campagnale elettorale alle regionali: il capoluogo!

Forza i 2 peppi, ridate lustro alla grande città metropolitana dell'ammore :cheers
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

EktorBaboden ha scritto:Tutto il 28% dei canalioti è racchiuso dentro questa sezione!!! :lol: :lol:
....

non usa internet :wink

edit NinoMed
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Vediamo se e cosa riuscirà a fare.
Io, non sono per nulla fiducioso.
Iniziasse con il rendere pubblici bilanci e situazioni contestate dall' opposizione. E spiegare passo passo come si é arrivati lì.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:Vediamo se e cosa riuscirà a fare.
Io, non sono per nulla fiducioso.
Iniziasse con il rendere pubblici bilanci e situazioni contestate dall' opposizione. E spiegare passo passo come si é arrivati lì.
Non credo lo faranno. Si scrive Arena ma si legge Scopelliti. :thumright
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi