QUELLO CHE STA SUCCEDENDO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Vicio ha scritto: Caro, non è esattamente così. Prendendo come riferimento l'Europa a 25 (ma potremmo allargare il discorso anche alle Contee statunitensi, ovvero enti intermedi tra Stati Federati e Comuni), in tutti i Paesi vi sono le Province, tranne che a Cipro ed in Lussemburgo (per ovvie ragioni), dunque soprattutto in quelli federali.
ti dovevo una risposta.

è vero quello che dici, anche se non al 100; io volevo fare un discorso più teorico.
Il mio discorso è che nei paesi federali il fulcro è lo stato deferale (in germania il lander) e i vari comuni si aggregano in modo diverso a seconda dell'esigenza.
In Germania, per esempio, ad ogni comune non necessariamente corrisponde una provincia; ci può essere come no, anzi, ci possono essere anche altri tipi di enti intermedi. Sono comunque enti funzionali a qualcosa.
in Italia abbiamo tutto, comuni, province, comunità montane, città metropolitane, regioni e forse dimentico qualche altra amenità. Ed il bekllo è che non sempre compiti di ciascuno sono ben definiti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Al grido di 'il popolo richiede giustizia sociale'', oltre 400 mila dimostranti israeliani hanno dato vita la scorsa notte in diverse citta' del Paese a quella che viene definita dalla stampa ''la protesta sociale piu' massiccia nella storia'' dello stato ebraico. Grandi folle di dimostranti sono state registrate a Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa (ANSA).

La crisi non risparmia nessuno, dopo i paesi del magrheb, anche l'occidentale e democratico Israele si indigna e scende massicciamente in piazza, ecco cosa sta veramente succedendo nel mondo, pare che sia iniziata l'apocalisse economica :sad:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/com ... ?idc=27775


IERI SERA IL PROFESSOR TREMONTI NON HA PRESO PARTE A NESSUNA CENA

"Il professor Tremonti, ieri sera, ha lavorato fino a tardi al Ministero e non ha preso parte a nessuna cena" precisa il Portavoce del Ministro dell'Economia e delle Finanze.




Pazzesco. :oo:

Diamo il benvenuto a Giulio del mondo dei comuni mortali :clap:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

il capitalismo non può (per logica reale) funzionare per sempre.

:muro:
Rispondi