Assicurazione scaduta e circolano tranquilli in città...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Notavo sull'albo pretorio del comune di Reggio Calabria decine di verbali per guida senza copertura assicurativa verso terzi,addirittura in alcuni casi scaduta da anni.
Gente che circola indisturbata percui potenzialmente"pirati della strada"dato che sarebbero i primi a fuggire non prestando soccorso circolando in quelle condizioni.
Sono rimasto sconcertato,dato che in caso di incidente mortale non pagherebbe(forse probabilmente)nessuno..se non il fondo vittile della strada..
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ieri ho sentito al tg che è stata proposta la riduzione del 50% del fondo vittime della strada...

cmq è vero, anch'io penso che a reggio ma non solo circolino centinaia di veicoli senza RCA...
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

:o.o: :o.o: :o.o:


Vero è che per calmierare i prezzi servirebbe una rivolta contro la lobbie assicurativa. Anzi, a dire il vero penso serva una vera e propria guerra civile :muro: Prima classe, macchina vecchia di 11 anni, solo rc auto: € 500,00 ogni sei mesi :surprice:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Shelob ha scritto::o.o: :o.o: :o.o:


Vero è che per calmierare i prezzi servirebbe una rivolta contro la lobbie assicurativa. Anzi, a dire il vero penso serva una vera e propria guerra civile :muro: Prima classe, macchina vecchia di 11 anni, solo rc auto: € 500,00 ogni sei mesi :surprice:
La sommossa andrebbe fatta anche contro i furbetti che di truffa alle stesse campano.

Nello stramente che la si organizza è consigliabile scegliere una compagnia più abbordabile.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Regmi ha scritto:
Shelob ha scritto::o.o: :o.o: :o.o:


Vero è che per calmierare i prezzi servirebbe una rivolta contro la lobbie assicurativa. Anzi, a dire il vero penso serva una vera e propria guerra civile :muro: Prima classe, macchina vecchia di 11 anni, solo rc auto: € 500,00 ogni sei mesi :surprice:
La sommossa andrebbe fatta anche contro i furbetti che di truffa alle stesse campano.


Questo sarebbe tanto scontato che non mi sono data premura di sottolinearlo :king:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Shelob ha scritto:
Regmi ha scritto:
Shelob ha scritto::o.o: :o.o: :o.o:


Vero è che per calmierare i prezzi servirebbe una rivolta contro la lobbie assicurativa. Anzi, a dire il vero penso serva una vera e propria guerra civile :muro: Prima classe, macchina vecchia di 11 anni, solo rc auto: € 500,00 ogni sei mesi :surprice:
La sommossa andrebbe fatta anche contro i furbetti che di truffa alle stesse campano.


Questo sarebbe tanto scontato che non mi sono data premura di sottolinearlo :king:
Ai mie polpacci ancora ci tengo. E qui in tanti hanno la bocca spalancata e i canini molto affilati...meglio precisare :surprice:

Hai contattato altre compagnie magari on-line?
:p:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Regmi ha scritto:
Ai mie polpacci ancora ci tengo. E qui in tanti hanno la bocca spalancata e i canini molto affilati...meglio precisare :surprice:

Hai contattato altre compagnie magari on-line?
:p:


A dire il vero no :timido: Mi avevano indicato direct-line ma avevo talmente fretta nel rinnovarla (erroneamente pensavo fosse scadenza semestrale ed invece era scadenza annuale) che mi sono affidata nuovamente alle agenzie locali :see:
Violins&RosesEnough
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/08/2011, 0:10

Regmi ha scritto:
Shelob ha scritto::o.o: :o.o: :o.o:


Vero è che per calmierare i prezzi servirebbe una rivolta contro la lobbie assicurativa. Anzi, a dire il vero penso serva una vera e propria guerra civile :muro: Prima classe, macchina vecchia di 11 anni, solo rc auto: € 500,00 ogni sei mesi :surprice:
La sommossa andrebbe fatta anche contro i furbetti che di truffa alle stesse campano.

Nello stramente che la si organizza è consigliabile scegliere una compagnia più abbordabile.
Gliel'appoggio, signor REGinaldo! :okok:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:Notavo sull'albo pretorio del comune di Reggio Calabria decine di verbali per guida senza copertura assicurativa verso terzi,addirittura in alcuni casi scaduta da anni.


eh brave le fdo reggine che vanno di 193 :cheers
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E che ti pare che pettiniamo le bambole?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma se uno viene investito da un'altro senza assicurazione che si deve fare?

cioè, bisogna chiamare le FdO o fare una denuncia alla propria assicurazione?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:E che ti pare che pettiniamo le bambole?

guarda che la prima a sbandierare ai 4 venti che appena sono scesa l'hanno scorso mi fermaru i vigili di posto di controllo alla stazione sono io :redface
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

spiny79 ha scritto:ma se uno viene investito da un'altro senza assicurazione che si deve fare?

cioè, bisogna chiamare le FdO o fare una denuncia alla propria assicurazione?

io intanto le fdo le chiamerei sempre e comunque sai.... così visto che il tipo non è assicurato si piglia na bella supposta , la prossima volta impara ...e poi che io sappia ci sarebbe da inoltre richiesta al fondo vittime della strada vedi qui http://www.consap.it/Fondi/FGVS

nello specificopunto dove dice:
- veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lixia ha scritto:io intanto le fdo le chiamerei sempre e comunque sai.... così visto che il tipo non è assicurato si piglia na bella supposta , la prossima volta impara ...e poi che io sappia ci sarebbe da inoltre richiesta al fondo vittime della strada vedi qui http://www.consap.it/Fondi/FGVS

nello specificopunto dove dice:
- veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
ok, grazie!

:thumright
Rispondi