Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Bud ha scritto:perchè

per quale diavolo di motivo Alonso non ha sfruttato la possibilità di usare l'ultimo treno di gomme a mescola morbida che andavano più forti di quelle medie? Perchè???
che brutta macchina che ha la Ferrari, e quando piove va male, e quando le gomme...ma c'è qualcosa che funziona discretamente??? l'hanno fatta coi piedi!!...è stato uno strazio vedere la gara di Alonso post safetycar...inerme, totalmente inerme...e meno male che redbull e mclaren avevano problemi di blister..alla facciazza!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Come previsto, tutta un'altra gara rispetto alle prove

Direi perfetta, fino all'ultima sosta...la scelta di mettere le gomme a mescola dura è a mio parere incredibile

Cioè, lo vedi che con le morbide riesci a stare con le Red Bull e cosa fai? sprechi l'occasione per paura del consumo eccessivo...ma dico io, il mondiale è andato da un pezzo, per quale caxxo di motivo non rischi per una volta???? Semplicemente assurdo

Per il resto, solito Vettel, solito Massa, solito Hamilton e buona gara di Schumacher
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Come previsto, tutta un'altra gara rispetto alle prove

Direi perfetta, fino all'ultima sosta...la scelta di mettere le gomme a mescola dura è a mio parere incredibile

Cioè, lo vedi che con le morbide riesci a stare con le Red Bull e cosa fai? sprechi l'occasione per paura del consumo eccessivo...ma dico io, il mondiale è andato da un pezzo, per quale caxxo di motivo non rischi per una volta???? Semplicemente assurdo

Per il resto, solito Vettel, solito Massa, solito Hamilton e buona gara di Schumacher
Tutti ce l'ho stiamo chiedendo e vediamo (sono ancora davanti alla TV) se in conferenza stampa qualche "illuminato ci, appunto, illumina.

Sul resto, oltre che aggiungere alla lista l'ottimo e cerebrale Button, rafforzo il giudizio sul vecchietto che, non dimentichiamolo, era partito per ultimo.

Cmq tutto sommato bella gara e tanti sorpassi come sempre garantiti da quel tempio della velocità, uno degli ultimi a resistere ancora, che è SPA dove, per emergere, è necessario tanto ma tanto cuore e pelo sullo stomaco.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Come previsto, tutta un'altra gara rispetto alle prove

Direi perfetta, fino all'ultima sosta...la scelta di mettere le gomme a mescola dura è a mio parere incredibile

Cioè, lo vedi che con le morbide riesci a stare con le Red Bull e cosa fai? sprechi l'occasione per paura del consumo eccessivo...ma dico io, il mondiale è andato da un pezzo, per quale caxxo di motivo non rischi per una volta???? Semplicemente assurdo

Per il resto, solito Vettel, solito Massa, solito Hamilton e buona gara di Schumacher
Tutti ce l'ho stiamo chiedendo e vediamo (sono ancora davanti alla TV) se in conferenza stampa qualche "illuminato ci, appunto, illumina.

Sul resto, oltre che aggiungere alla lista l'ottimo e cerebrale Button, rafforzo il giudizio sul vecchietto che, non dimentichiamolo, era partito per ultimo.

Cmq tutto sommato bella gara e tanti sorpassi come sempre garantiti da quel tempio della velocità, uno degli ultimi a resistere ancora, che è SPA dove, per emergere, è necessario tanto ma tanto cuore e pelo sullo stomaco.
:salut

Vero, avevo dimenticato Button...gara bellissima, chapeau

In questo senso rinnovo, per la terza volta lo so, l'appello fatto alla Ferrari: pensateci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Hurricane82 ha scritto:
Bud ha scritto:perchè

per quale diavolo di motivo Alonso non ha sfruttato la possibilità di usare l'ultimo treno di gomme a mescola morbida che andavano più forti di quelle medie? Perchè???
che brutta macchina che ha la Ferrari, e quando piove va male, e quando le gomme...ma c'è qualcosa che funziona discretamente??? l'hanno fatta coi piedi!!...è stato uno strazio vedere la gara di Alonso post safetycar...inerme, totalmente inerme...e meno male che redbull e mclaren avevano problemi di blister..alla facciazza!!!
L'unica cosa che fa stare tranquilli (a volte ottimamente e a volte discretamente) è Alonso.
Per il resto bisognerebbe chiedere, anche se ho seri dubbi che abbia una convincente risposta, a ........Domenicali :sad: :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:


Vero, avevo dimenticato Button...gara bellissima, chapeau

In questo senso rinnovo, per la terza volta lo so, l'appello fatto alla Ferrari: pensateci
Cerebralmente, nel senso di capacità di leggere e gestire la gara, siamo già coperti e non la vedo come una buona scelta. Sarebbe un doppione.
A mio parere bisognerebbe investire su un giovane veloce che, da quel punto di vista, accanto a Fernando avrebbe molto da imparare e nello stesso tempo gli fungerebbe da stimolo. Il che, ai trentenni, non guasta mai.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma non eravamo obbligati a mettere le medie?
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mave ha scritto:ma non eravamo obbligati a mettere le medie?
si, ma non in quel momento. potevamo ancora usare un treno di gomme morbide nuove
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Solomon Kane
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2011, 18:04
Località: in una città di fotiani...

come sempre del resto, la ferrari rovina la gara ad alonso, mi chiedo come faccia sto cristiano a non andare nel box e menare a tutti...lo ammiro solo per questo oggi per me era dieci punti sopra tutti quando gli andava la macchina!
"La mia anima da finto tifuoso è dannata!"



Non tifo per il Flamengo...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rca ha scritto:
Mave ha scritto:ma non eravamo obbligati a mettere le medie?
si, ma non in quel momento. potevamo ancora usare un treno di gomme morbide nuove
ma forse era il caso di metterle quando è entrata la safety come vettel...perchè comunque a metterle dopo si doveva fare comunque un'altra sosta e si perdeva tempo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:


Vero, avevo dimenticato Button...gara bellissima, chapeau

In questo senso rinnovo, per la terza volta lo so, l'appello fatto alla Ferrari: pensateci
Cerebralmente, nel senso di capacità di leggere e gestire la gara, siamo già coperti e non la vedo come una buona scelta. Sarebbe un doppione.
A mio parere bisognerebbe investire su un giovane veloce che, da quel punto di vista, accanto a Fernando avrebbe molto da imparare e nello stesso tempo gli fungerebbe da stimolo. Il che, ai trentenni, non guasta mai.

La Ferrari ha già una prima guida forte, colui che deve lottare per il mondiale...quello che manca è il pilota che porta i punti a casa per il mondiale costruttori, togliendoli contemporaneamente a chi lotta per il mondiale piloti con Alonso, che a mio parere ancora non è così vecchio da dover fare da maestro a qualche giovincello...se ne può parlare tra un paio d'anni, almeno

In questo senso, Button è la spalla ideale...anche se sta facendo bene in queste ultime gare, non lo considero un pilota abbastanza veloce da poter lottare fino all'ultimo per il titolo. La prima guida in casa Mclaren è Hamilton, perchè oggettivamente più veloce...certo, se poi Hamilton non è in grado di concretizzare per la sua eccessiva foga, la colpa non è certo di Button, che alla fine si trova lì proprio per la sua costanza di risultati

Per intenderci: l'anno scorso, con una spalla come Button al posto del disastroso Massa, Alonso avrebbe vinto il mondiale prima dell'ultima gara
Ultima modifica di Lilleuro il 28/08/2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Solomon Kane
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2011, 18:04
Località: in una città di fotiani...

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:


Vero, avevo dimenticato Button...gara bellissima, chapeau

In questo senso rinnovo, per la terza volta lo so, l'appello fatto alla Ferrari: pensateci
Cerebralmente, nel senso di capacità di leggere e gestire la gara, siamo già coperti e non la vedo come una buona scelta. Sarebbe un doppione.
A mio parere bisognerebbe investire su un giovane veloce che, da quel punto di vista, accanto a Fernando avrebbe molto da imparare e nello stesso tempo gli fungerebbe da stimolo. Il che, ai trentenni, non guasta mai.

La Ferrari ha già una prima guida forte, colui che deve lottare per il mondiale...quello che manca è il pilota che porta i punti a casa per il mondiale piloti, togliendoli contemporaneamente a chi lotta per il mondiale piloti con Alonso, che a mio parere ancora non è così vecchio da dover fare da maestro a qualche giovincello...se ne può parlare tra un paio d'anni, almeno

In questo senso, Button è la spalla ideale...anche se sta facendo bene in queste ultime gare, non lo considero un pilota abbastanza veloce da poter lottare fino all'ultimo per il titolo. La prima guida in casa Mclaren è Hamilton, perchè oggettivamente più veloce...certo, se poi Hamilton non è in grado di concretizzare per la sua eccessiva foga, la colpa non è certo di Button, che alla fine si trova lì proprio per la sua costanza di risultati

Per intenderci: l'anno scorso, con una spalla come Button al posto del disastroso Massa, Alonso avrebbe vinto il mondiale prima dell'ultima gara
non so in che condizioni sia, ma kubica sarebbe ancora meglio per me...
"La mia anima da finto tifuoso è dannata!"



Non tifo per il Flamengo...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Solomon Kane ha scritto: non so in che condizioni sia, ma kubica sarebbe ancora meglio per me...

Purtroppo l'incidente che ha avuto è di quelli brutti, credo che diversi piloti nelle sue stesse condizioni si sarebbero ritirati

E' un'incognita per ora
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
La Ferrari ha già una prima guida forte, colui che deve lottare per il mondiale...quello che manca è il pilota che porta i punti a casa per il mondiale costruttori, togliendoli contemporaneamente a chi lotta per il mondiale piloti con Alonso, che a mio parere ancora non è così vecchio da dover fare da maestro a qualche giovincello...se ne può parlare tra un paio d'anni, almeno

In questo senso, Button è la spalla ideale...anche se sta facendo bene in queste ultime gare, non lo considero un pilota abbastanza veloce da poter lottare fino all'ultimo per il titolo. La prima guida in casa Mclaren è Hamilton, perchè oggettivamente più veloce...certo, se poi Hamilton non è in grado di concretizzare per la sua eccessiva foga, la colpa non è certo di Button, che alla fine si trova lì proprio per la sua costanza di risultati

Per intenderci: l'anno scorso, con una spalla come Button al posto del disastroso Massa, Alonso avrebbe vinto il mondiale prima dell'ultima gara
Che è quello che io ritengo non più adatto ai tempi e contesto. Ossia la politica di avere solo una prima guida e per seconda una mezza sega.
..Ne avevo parlato qualche pag. indietro azzardando anche dei parallelismi
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
La Ferrari ha già una prima guida forte, colui che deve lottare per il mondiale...quello che manca è il pilota che porta i punti a casa per il mondiale costruttori, togliendoli contemporaneamente a chi lotta per il mondiale piloti con Alonso, che a mio parere ancora non è così vecchio da dover fare da maestro a qualche giovincello...se ne può parlare tra un paio d'anni, almeno

In questo senso, Button è la spalla ideale...anche se sta facendo bene in queste ultime gare, non lo considero un pilota abbastanza veloce da poter lottare fino all'ultimo per il titolo. La prima guida in casa Mclaren è Hamilton, perchè oggettivamente più veloce...certo, se poi Hamilton non è in grado di concretizzare per la sua eccessiva foga, la colpa non è certo di Button, che alla fine si trova lì proprio per la sua costanza di risultati

Per intenderci: l'anno scorso, con una spalla come Button al posto del disastroso Massa, Alonso avrebbe vinto il mondiale prima dell'ultima gara
Che è quello che io ritengo non più adatto ai tempi e contesto. Ossia la politica di avere solo una prima guida e per seconda una mezza sega.
..Ne avevo parlato qualche pag. indietro azzardando anche dei parallelismi
:salut

Beh se il fine è quello di vincere mondiale piloti e costruttori, storicamente il metodo migliore è quello (vedi McLaren 2008, che prese la "mezza sega" Kovalainen e vinse il mondiale)...fermo restando che non ho detto che Button sia una mezza sega, anzi

Se il fine è scannarsi all'interno dello stesso team, rimanendo alla fine con un pugno di mosche in mano (vedi McLaren 2007, al contrario), allora no, credo ci siano metodi migliori...per esempio, prendere Hamilton come secondo pilota...sono sicuro che non fallirebbe l'obiettivo :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
lappo ha scritto: Lui nulla di strano, era nel giro lanciato e all'ultima curva ha dato una bella sportellata (senza contatto) a Maldonato che lo rallentava.

Lo stesso, al giro successivo, e mentre er mejo aveva rallentato il ritmo, ha pensato bene di levarsi il sassolino dalla scarpa
Di fatto, dopo averlo superato in pieno rettilineo, improvvisamente e stupidamente cambia traettoria e gli si para davanti.
Morale macchina danneggiata e stupidità enorme di Maldonato che fortunatamente ha solo provocato lievi danni ai mezzi.
:salut

PS - se domani dovesse scendere quache scroscio d'acqua ne vedremo delle belle.
Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.
nel video postato da regmi la colpa maggiore sembra di maldonado. Ma quando Hamilton ha superato maldonato quest'ultimo era nel giro veloce?
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

lappo ha scritto:
nel video postato da regmi la colpa maggiore sembra di maldonado. Ma quando Hamilton ha superato maldonato quest'ultimo era nel giro veloce?
si
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi comincia il weekend di Monza, le prove libere sono visibili su raisport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Massa ha promesso il podio ai tifosi.Se non dovesse ottenerlo deve ritirarsi! :p:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Panda ha scritto:Massa ha promesso il podio ai tifosi.Se non dovesse ottenerlo deve ritirarsi! :p:

Così però mi costringe a tifare per Red Bull e McLaren
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi